PDA

Visualizza Versione Completa : street vs speed (tanto per parlare)

Franco51
29/06/2009, 16:01
non so se qualcuno ha letto la prova comparativa tra Street e Speed sul numero di Luglio di Motociclismo.

Mi sembra che la piccola non se la cavi male .....

Franco

delirio
29/06/2009, 16:12
non so se qualcuno ha letto la prova comparativa tra Street e Speed sul numero di Luglio di Motociclismo.

Franco perchè cosa dicono?
qualcuno puo postare la comparativa??

pitpro
29/06/2009, 16:26
la street è difficile da battere:biggrin3::biggrin3:anche per la sorella maggiore:wink_:

ALE72
29/06/2009, 16:31
la street è difficile da battere:biggrin3::biggrin3:anche per la sorella maggiore:wink_:

Vero...:wink_:

sbrenzone
29/06/2009, 16:34
Qualche info in più ragazzi!

SPEZU
29/06/2009, 16:55
su motociclismo di questo mese è uscita una comparativa tra sorelle, hanno preso la speed contro street, le due sorelle monster, e hornet e cb100.
insomma quelle che sono uscite come top sono le sorelle triple!!! dando come pregio della speed la potenza e della street la maneggevolezza!!!

bartman
29/06/2009, 17:02
e fatele due scansioni :D

SPEZU
29/06/2009, 17:02
purtroppo sono privo di scanner!!

delirio
29/06/2009, 17:23
e fatele due scansioni :D

forza qualche anima pia...:tongue:

ste-3
29/06/2009, 17:35
Ho letto la prova all'Iper... mi sembra la solita minestra riscaldata... ossia niente di nuovo :rolleyes:

SPEZU
29/06/2009, 17:47
hai ragione ma quella che è più simile alla maggiore risulta la sostra! tanto e un pour parler

giova66
29/06/2009, 17:51

Franco

sono sicuro che questo post darà vita alla solita ennesima discussione tra gli speedisti e streetisti.......:biggrin3:

sbrenzone
29/06/2009, 18:03
Anche la rivista però ha fatto una pirlata!!!!
C'è un abisso di motore e di ciclistica tra la monster 696 e la 1100 (magari già che c'erano hanno provato la S) a fronte di "soli" 15 cv di differenza che a un neofita detti cosi sembrano un niente....Ma chi conduce queste riviste possiede una moto oppure possiede un Suv?

ALE72
29/06/2009, 18:20
Anche la rivista però ha fatto una pirlata!!!!
C'è un abisso di motore e di ciclistica tra la monster 696 e la 1100 (magari già che c'erano hanno provato la S) a fronte di "soli" 15 cv di differenza che a un neofita detti cosi sembrano un niente....Ma chi conduce queste riviste possiede una moto oppure possiede un Suv?

Q8.

Franco51
30/06/2009, 05:17
Obiettivo della comparativa è quello di verificare se i circa 3.000€ di differenza tra le sorelle minori (Monster 696, Hornet e Street R) e le sorelle maggiori (Monster 1100, CB1000R e Speed) valgano in termini di potenza, velocità, guidabilità e componentistica.

Per quanto riguarda i dati rilevati per potenza alla ruota (CV), velocità massima (km/h), accelerazione 0 -400m (sec), ripresa 0-400m (sec), peso senza carburante (kg) e prezzo (€), potete vedere il prospetto allegato.

Monster: sono molto simili per impostazione e molto maneggevoli: la 1100 è al top per la componentistica mentre la 696 è un po’ scarsa di potenza.

Honda: sono molto diverse: la Hornet è fluida e maneggevole, la CB è più lenta nelle reazioni per via del peso e ha un motore eccellente per elasticità e coppia.

Triumph: sono giudicate molto diverse con una caratteristica in comune al top: il motore: la Street eccelle per ciclistica e agilità e ha freni potenti e modulabili , la Speed eccelle per la coppia e i freni sono quasi esuberanti. Entrambe vengono giudicate con la sella un po’ troppo alta.

Per quello che valgono i valori di accelerazione e ripresa, sono rimasto colpito dalla poca differenza tra i dati della Street e quelli della Speed.

Disagiato
30/06/2009, 06:11
Ogni mattina una street si alza e sà che dovrà correre per sopravvivere.....

Ogni mattina una speed si alza, e sà che dovrà andare più forte di una street per far vedere i suoi 3500 euro di differenza....

Non importa che tu abbia una street o una speed, l'importante è che la domenica tu abbia una triumph per andare a mangiare una fiorentina....

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3:

D74
30/06/2009, 06:15

Ogni mattina una speed si alza, e sà che dovrà andare più forte di una street per far vedere i suoi 3500 euro di differenza....

Non importa che tu abbia una street o una speed, l'importante è che la domenica tu abbia una triumph per andare a mangiare una fiorentina....

ahahhahaah mitico presidente!

Disagiato
30/06/2009, 06:20
ahahhahaah mitico presidente!

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.... mi sbaglio??!?! la moto è un mezzo di divertimento, che ti porta a mangiare nei posti più belli la domenica:D:D:D:D

bastamoto
30/06/2009, 07:03
parole sante......

il leso
30/06/2009, 07:33
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:.... mi sbaglio??!?! la moto è un mezzo di divertimento, che ti porta a mangiare nei posti più belli la domenica:D:D:D:D

cit. "IO SONO A DIETA".............

grazie di essere sempre così:wub:

Disagiato
30/06/2009, 07:44
cit. "IO SONO A DIETA".............

grazie di essere sempre così:wub:

se sei a dieta mangia meno:rolleyes:

il leso
30/06/2009, 07:56
se sei a dieta mangia meno:rolleyes:

mangio solo fiorentine di Bruscoli......

Mamba
30/06/2009, 08:34
mangio solo fiorentine di Bruscoli......

ci voglio andare a Bruscoli....un mio amico con il piedino mi ha segnato il posto........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Disagiato
30/06/2009, 08:36
ci voglio andare a Bruscoli....un mio amico con il piedino mi ha segnato il posto........:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

il tuo amico col piedino ci và venerdì sera... in macchina... ???vieni???:coool:

Mamba
30/06/2009, 08:38
il tuo amico col piedino ci và venerdì sera... in macchina... ???vieni???:coool:

che schifo....in macchina..:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

Franco51
30/06/2009, 10:54
Ottima osservazione!

Ma vedo che la mattina siamo in tanti a non aver meglio da fare che stare sul sito (???)

Franco

baxi
30/06/2009, 10:57
Obiettivo della comparativa è quello di verificare se i circa 3.000€ di differenza tra le sorelle minori (Monster 696, Hornet e Street R) e le sorelle maggiori (Monster 1100, CB1000R e Speed) valgano in termini di potenza, velocità, guidabilità e componentistica.

Per quanto riguarda i dati rilevati per potenza alla ruota (CV), velocità massima (km/h), accelerazione 0 -400m (sec), ripresa 0-400m (sec), peso senza carburante (kg) e prezzo (€), potete vedere il prospetto allegato.

Monster: sono molto simili per impostazione e molto maneggevoli: la 1100 è al top per la componentistica mentre la 696 è un po’ scarsa di potenza.

Honda: sono molto diverse: la Hornet è fluida e maneggevole, la CB è più lenta nelle reazioni per via del peso e ha un motore eccellente per elasticità e coppia.

Triumph: sono giudicate molto diverse con una caratteristica in comune al top: il motore: la Street eccelle per ciclistica e agilità e ha freni potenti e modulabili , la Speed eccelle per la coppia e i freni sono quasi esuberanti. Entrambe vengono giudicate con la sella un po’ troppo alta.

Per quello che valgono i valori di accelerazione e ripresa, sono rimasto colpito dalla poca differenza tra i dati della Street e quelli della Speed.

Il dato che mi piace di più è quel 12,305 nella ripresa sui 400m.........:wink_:

giova66
30/06/2009, 10:58

Il presidente è pure diventato filosofo! :wink_::biggrin3::tongue:

A ogni modo, visto che siamo in tema, e dato che m'hai pure telef. per segnalarmi il post che peraltro avevo già letto e quotato.....mi trovo ora costretto ad editare quanto già precedentemente scritto, per dilettarmi pure io.....con un'esibizione in pura filosofia metropolitana. Perciò, rialacciandomi all'argomento animalistico (vista la parodia del leone e della gazzella), qui di seguito diciaro pubblicamente (ed obbligatoriamente in dialetto):
tè t'an porrà mài d'vintèr un cavàl......parchè t'avànzarè sampàr un gran sumàr

:risatona::risatona::risatona::risatona: ovviamente scherzo........però ci stava tutta.....

Lelehellas
30/06/2009, 11:14
Interessante ma quasi nulla di nuovo.....

Le monster (anche la 1100!) pesano meno della Street!!!!

La CB1000R primeggia su tutte in accelerazione e ripresa, anche sulla speed che però probabilmente sofre di "monoruota" nelle partenze da fermo (il che spiega solo l'1 o 2 decimi rispetto la street) ed ha i rapporti più lunghi.

Aggiungo una provocazione: la street è facile da guidare la speed invece è molto più impegnativa!

giova66
30/06/2009, 12:14
Interessante ma quasi nulla di nuovo.....

Le monster (anche la 1100!) pesano meno della Street!!!!

La CB1000R primeggia su tutte in accelerazione e ripresa, anche sulla speed che però probabilmente sofre di "monoruota" nelle partenze da fermo (il che spiega solo l'1 o 2 decimi rispetto la street) ed ha i rapporti più lunghi.

Aggiungo una provocazione: la street è facile da guidare la speed invece è molto più impegnativa!

Q8, ed aggiungo che la tendenza al monoruota, presente in maniera minore anche sulla street, penalizza certamento entrambe le triumph in accelerazione, e dipende, oltre che dall'erogazione del 3......principalmente dal passo particolmente corto di entrambi i modelli.
Le altre moto riescono invece con maggior facilità a scaricare a terra tutta la potenza di cui dispongono nelle prime marce, avvantaggiate dal passo piuttosto lungo (monster e CBR1000), e dalla distribuzione dei pesi maggiormente caricato sull'anteriore

I tempi molto simili in ripresa, tra street e speed, ovviamente, dipendono invece dai rapporti molto corti della street e dal minor peso rispetto alla speed

kinopio
30/06/2009, 13:11
l'articolo in sé mi è sembrato abbastanza "superficiale"...

i crudi dati numerici, comunque, vanno presi con le molle: 0-400m da fermo? in sesta aprire tutto il gas da 50 all'ora? quante volte ci troviamo in queste situazioni nella guida di tutti i giorni? pochissime prossimo allo 0, temo.

i numeri speed - street sono molto vicini, è vero, ma come la mettiamo, che so, in uscita di curva in seconda-terza marcia? chi ci dice che la speed non lasci la nostra street al palo? (solo per fare un esempio)

il dato che mi ha più impressionato, sinceramente, sono però i 30kg di differenza, che non mi sembrano affatto pochi... che uniti all'interasse minore dovrebbe rendere la streettina un furetto del misto stretto :wink_:

Disagiato
30/06/2009, 13:18
l'articolo in sé mi è sembrato abbastanza "superficiale"...

i crudi dati numerici, comunque, vanno presi con le molle: 0-400m da fermo? in sesta aprire tutto il gas da 50 all'ora? quante volte ci troviamo in queste situazioni nella guida di tutti i giorni? pochissime prossimo allo 0, temo.

i numeri speed - street sono molto vicini, è vero, ma come la mettiamo, che so, in uscita di curva in seconda-terza marcia? chi ci dice che la speed non lasci la nostra street al palo? (solo per fare un esempio)il dato che mi ha più impressionato, sinceramente, sono però i 30kg di differenza, che non mi sembrano affatto pochi... che uniti all'interasse minore dovrebbe rendere la streettina un furetto del misto stretto :wink_:

questo te lo confermo io, in uscita di curva la street perde circa 20 metri da una speed....
la differenza della terza marcia è impressionante...:ph34r:,
ovvio che dopo stanno pari,...

sly
30/06/2009, 13:22
nel misto stretto la piccola lascia dietro molte moto, oltre la sorellona.

neldubbiopigia
30/06/2009, 13:34
La prova non dice niente che non sia già intuibile leggendo il depliants.Personalmente prediligo giornalisti espressivi, alla Geremy Clarckson di top gear per intenderci,che si lanciano in commenti succosi e incisivi, pur a volte trascendendo nell'esagerato, almeno dicono qualcosa di personale. Prove del genere sono più che altro spot per le case costruttrici.................:wink_::wink_:., sulle due il mio pensiero è: mille volte meglio la street per un uso su strada mille volte più divertente e meno impegnativa, 30 kg in meno sono la prestazione ineguagliabile. Premetto che io faccio il 10 % di autostrada,e per le strade della riviera ligure meglio della street non c'è.

giova66
30/06/2009, 13:40
La prova non dice niente che non sia già intuibile leggendo il depliants.Personalmente prediligo giornalisti espressivi, alla Geremy Clarckson di top gear per intenderci,che si lanciano in commenti succosi e incisivi, pur a volte trascendendo nell'esagerato, almeno dicono qualcosa di personale. Prove del genere sono più che altro spot per le case costruttrici.................:wink_::wink_:., sulle due il mio pensiero è: mille volte meglio la street per un uso su strada mille volte più divertente e meno impegnativa, 30 kg in meno sono la prestazione ineguagliabile. Premetto che io faccio il 10 % di autostrada,e per le strade della riviera ligure meglio della street non c'è.

jeremy clarkson è il mio idolo.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3: soprattutto quando si diletta a far porve assurde tipo testare la resistenza delle vecchie auto..... (mitica la prova del pck up toyota, o sulla veccha porsche)

neldubbiopigia
30/06/2009, 13:47
Quoto il tuo pensiero su J.C., troppo simpatico. Vedo che sei di Bologna ho in programma una visita da Tomassone,via Pier de Crescenzi ,Bologna, sembra che sia molto ben fornito di chitarre, mi confermi questa cosa, se lo conosci ovviamente.Per arrivarci è complicato??. Grazie per la risposta.

giova66
30/06/2009, 13:50
Quoto il tuo pensiero su J.C., troppo simpatico. Vedo che sei di Bologna ho in programma una visita da Tomassone,via Pier de Crescenzi ,Bologna, sembra che sia molto ben fornito di chitarre, mi confermi questa cosa, se lo conosci ovviamente.Per arrivarci è complicato??. Grazie per la risposta.

no, non è affatto difficoltoso, s'è trasferito lì apposta, prima era in centro; via Pier Crescenzi, si trova in subito fuori porta Lame, sui viali di circonvallazione; effettivamente è molto ben fornito di chitarre, anche usate e vintage, ma se le fa pagare......

whitestreet
30/06/2009, 14:47
no, non è affatto difficoltoso, s'è trasferito lì apposta, prima era in centro; via Pier Crescenzi, si trova in subito fuori porta Lame, sui viali di circonvallazione; effettivamente è molto ben fornito di chitarre, anche usate e vintage, ma se le fa pagare......

quoto.. negozio molto fornito..

:wink_:

fenix1979
30/06/2009, 15:47
:laugh2:we tutti musicisti qua? io l'unica cosa che so suonare è il campanello di casa:laugh2:

Disagiato
30/06/2009, 15:57
:laugh2:we tutti musicisti qua? io l'unica cosa che so suonare è il campanello di casa:laugh2:

specialmente quando c'è da entrare in casa e c'è il piatto in tavola...vero??!!:rolleyes::rolleyes:

fenix1979
30/06/2009, 16:02
specialmente quando c'è da entrare in casa e c'è il piatto in tavola...vero??!!:rolleyes::rolleyes:

ma ci conosciamo? come fai a sapere queste cose di me?:biggrin3:

Jet Black
30/06/2009, 16:02

Niente di più vero!!!!!

Disagiato
30/06/2009, 16:23
ma ci conosciamo? come fai a sapere queste cose di me?:biggrin3:

:ph34r::ph34r::ph34r: mah... forse il campanello lo sanno suonare in molti.:D:D

Niente di più vero!!!!!

:wink_::wink_::biggrin3:

Vaiciba
01/07/2009, 07:54
Mah ....... a parte le pessime prestazioni del 696 quel che mi stupisce di più , leggendo i dati del PDF postato, sono le ottime prestazioni della CB1000R che fa addirittura meglio della Speed ..... non l'avrei mai detto!!! Tralasciando il parametro velocità massima , che su una naked trova il tempo che trova , devo dire che la Speed mi ha leggermente deluso. Il gap tra le Street e la sorellona è veramente poca cosa ; che poi si stia parlando solo con i numeri e su strada sia un'altra cosa è vero , ma valutando le moto ( ripeto, leggendo solamente la tabella riportata!!! )da quel che c'è scritto l'affare lo fa chi si compera la CB1000R .... addirittura il Monster 1100 le prende di brutto dalla Street ..... e ci sono 2500 euro di differenza !!!!

TizianoM
01/07/2009, 08:11
io 2 settimane fa, prima di comprare la street, ero deciso a prendere la speed.
le ho provate entrambe ed ho cambiato idea sulla speed, comprando una street R.

La speed ha MOLTA più coppia ed in generale molto più motore, ma la differenza di peso rispetto alla street si sente davvero tanto.
la Street é talmente maneggevole che da la sensazione di avere in mano un giocattolino in grado di fare qualsiasi cosa.
la speed é invece più piazzata ed impegnativa, anche come erogazione di motore.

esteticamente però continuo a preferire la speed.

Jet Black
01/07/2009, 08:28
Mah ....... a parte le pessime prestazioni del 696 quel che mi stupisce di più , leggendo i dati del PDF postato, sono le ottime prestazioni della CB1000R che fa addirittura meglio della Speed ..... non l'avrei mai detto!!! Tralasciando il parametro velocità massima , che su una naked trova il tempo che trova , devo dire che la Speed mi ha leggermente deluso. Il gap tra le Street e la sorellona è veramente poca cosa ; che poi si stia parlando solo con i numeri e su strada sia un'altra cosa è vero , ma valutando le moto ( ripeto, leggendo solamente la tabella riportata!!! )da quel che c'è scritto l'affare lo fa chi si compera la CB1000R .... addirittura il Monster 1100 le prende di brutto dalla Street ..... e ci sono 2500 euro di differenza !!!!

Come hai detto anche te qui si parla di numeri!!!io ho scelto la street e se tornassi indietro rifarei la stessa scelta però capisco benissimo uno che sceglie di spendere di più per la speed!!credo che la scelta sia più un fatto di sensazioni che ti trasmette il 1050:il rombo,la coppia che ti spara fuori dalle curve ecc...senza togliere che in molti particolari è decisamente più curata!!

jimmy27
01/07/2009, 09:58
...Monster 1100 le prende di brutto dalla Street ..... e ci sono 2500 euro di differenza !!!!

IO L'HO SEMPRE DETTO, LE DUCATI NON VALGONO I SOLDI CHE COSTANO!

fedex
01/07/2009, 10:00
io 2 settimane fa, prima di comprare la street, ero deciso a prendere la speed.
le ho provate entrambe ed ho cambiato idea sulla speed, comprando una street R.

La speed ha MOLTA più coppia ed in generale molto più motore, ma la differenza di peso rispetto alla street si sente davvero tanto.
la Street é talmente maneggevole che da la sensazione di avere in mano un giocattolino in grado di fare qualsiasi cosa.
la speed é invece più piazzata ed impegnativa, anche come erogazione di motore.

esteticamente però continuo a preferire la speed.
Q8

giova66
01/07/2009, 10:23
IO L'HO SEMPRE DETTO, LE DUCATI NON VALGONO I SOLDI CHE COSTANO!

Se sulla S voui dei componenti pregiati, tra cui le sospensioni Ohilins....dovrai pur pagarle.....
E poi, ad esempio, i 18.000 euro per una street fighter S, mi sembrano tutto sommato cogrui, e che valgano almeno quanto quelli per un modello di fascia media dell'harley.....
Ciò non di meno gli 8.000 euro per una 696, forse saranno un pelo troppi, se raportati agli 8700 di una street R, ma il costo del lavoro in Italia è tra i più alti in europa, per giunta la ducati non produce nulla, assembla solo, e si avvale di fornitori esterni italiani (verlicchi, ecc,), anche per la fusione dei vari pezzi del motore..... non possiamo pretendere abbia dei prezzi da giapponese, che hanno una produzione di migliaia e migliaia d'esemplari..... La triumph ce la fa, o quasi, ma non ho idea di come ci riesca....però ho sentito dire che sposterà alcune linee di produzione nei paesi asiatici.......

Karra
01/07/2009, 10:51
sono super fiero della mia RRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR:wub::wub::wub:

gabri620
01/07/2009, 11:20

Ottime osservazioni vaiciba!:wink_:
confermano quello che ho sempre sostenuto: un 3L non ha più coppia ne' va più forte in ripresa a aprità di altre caratteristiche (vedete il mio monologo sul numero di cilindri).
Non fatevi ingannare dal monster 1100: quando gli si chiede tutto in temrini di motore ne busca: in accelerazione e velocità per via della potenza, in ripresa perch+è riprendere sotto i 2/2500 rpm per un V2 è quasi impossibile.

Ma il monstro pesa addirtura meno della leggerissima street (:w00t:) e con l'effetto fionda del mitico pompone sul misto stretto non ce n'è per nessuno.

Certo, non è poliedrica come le inglesi o come la hnoda, ma quando devi fare sul serio in montagna è una fcilata!

giova66
01/07/2009, 11:22
confermano quello che ho sempre sostenuto: un 3L non ha più coppia ne' va più forte in ripresa a aprità di altre caratteristiche (vedete il mio monologo sul numero di cilindri).
Non fatevi ingannare dal monster 1100: quando gli si chiede tutto in temrini di motore ne busca: in accelerazione e velocità per via della potenza, in ripresa perch+è riprendere sotto i 2/2500 rpm per un V2 è quasi impossibile.

Ma il monstro pesa addirtura meno della leggerissima street (:w00t:) e con l'effetto fionda del mitico pompone sul misto stretto non ce n'è per nessuno.

Certo, non è poliedrica come le inglesi o come la hnoda, ma quando devi fare sul serio in montagna è una fcilata!

ed aggiungerei....anche per merito dell'avantreno che si ritrova

toti68
01/07/2009, 11:26
Se sulla S voui dei componenti pregiati, tra cui le sospensioni Ohilins....dovrai pur pagarle.....
E poi, ad esempio, i 18.000 euro per una street fighter S, mi sembrano tutto sommato cogrui, e che valgano almeno quanto quelli per un modello di fascia media dell'harley.....
Ciò non di meno gli 8.000 euro per una 696, forse saranno un pelo troppi, se raportati agli 8700 di una street R, ma il costo del lavoro in Italia è tra i più alti in europa, per giunta la ducati non produce nulla, assembla solo, e si avvale di fornitori esterni italiani (verlicchi, ecc,), anche per la fusione dei vari pezzi del motore..... non possiamo pretendere abbia dei prezzi da giapponese, che hanno una produzione di migliaia e migliaia d'esemplari..... La triumph ce la fa, o quasi, ma non ho idea di come ci riesca....però ho sentito dire che sposterà alcune linee di produzione nei paesi asiatici.......

la Triumph gia' costruisce in Tailandia, solo il motore è costruito in Inghilterra. Anche i giapponesi hanno stabilimenti in Tailandia, quindi come costi di mano d'opera siamo li' ... i numeri, invece, sono molto diversi, quindi anche il prezzo finale (non tanto come listino, quanto come prezzo reale che alla fine riesci a strappare al concessionario)

giova66
01/07/2009, 12:19
la Triumph gia' costruisce in Tailandia, solo il motore è costruito in Inghilterra. Anche i giapponesi hanno stabilimenti in Tailandia, quindi come costi di mano d'opera siamo li' ... i numeri, invece, sono molto diversi, quindi anche il prezzo finale (non tanto come listino, quanto come prezzo reale che alla fine riesci a strappare al concessionario)

la ducati invece l'assemblano a bologna, e la maggior parte dei componenti è made in Italy, o made in Europe.....e i numeri di produzione sono inferiori anche alla Triumph.... passiamole un prezzo lievemente superiore alla concorrenza :wink_:

jimmy27
01/07/2009, 15:14

avete preso il numero di motociclismo dove provano le 1000 supersportive?

bene vince su tutte la kawasaki che tra l'altro e la meno costosa di tutte.
i soldi non sono tutto :wink_:

giova66
01/07/2009, 17:42
avete preso il numero di motociclismo dove provano le 1000 supersportive?

bene vince su tutte la kawasaki che tra l'altro e la meno costosa di tutte.
i soldi non sono tutto :wink_:

il colore verde pisello non mi piace......

L'ho letta la prova, vince, grazie anche all'anteriore granitico (come del resto quello della 1098 e dell'F4) per il motore particolarmente potente.....

se devo spendere 15.000 euro per una banale kawa.... piuttosto ne aggungo altri 5 e mi port a casa una 1098....che se non altro mi fa godere ogni volta che la guardo e che sento il suo rombo.....
Il tempo sul giro non è tutto.....

Vaiciba
01/07/2009, 17:50

Grazie !!!

Si, non metto in dubbio che il Monster 1100 tra le curve sia un missile; e ci mancherebbe , con la ciclistica e la coppia che si ritrova .... ma solo al primo accenno di rettilineo mi sa che è costretto ad inseguire più che a farsi inseguire .E sinceramente 84 cavalli alla ruota mi sembrano veramente "pochi" per un 1100 anche perchè l'allungo del bicilindrico raffreddato ad aria è praticamente nullo; mettiamoci poi 11200 euro per l'acquisto ed il rapporto qualità /prezzo va a farsi benedire .... sono del parere ( opinione del tutto personale,chiaro) che in una naked , cioè una moto senza carenatura , 110/120 CV con una buona dose di coppia ed un bel motore elastico siano la dose giusta per divertirsi su strada; come trovo altresì assurdo fare naked con 150 cv alla ruota e 250 km/h di velocità max ....faccio un'altra riflessione:io ho la Street Normale che , se non erro , adesso dovrebbe costare 7900 euro circa. Il Monster ne costa 11200. La differenza è di 3300 euro:con 3300 euro che forcelle , mono , pinze e pompa radiale potrei comperare per la mia Street??? :wink_:
Sarebbe davvero ancora poi così distante dal Monster 1100?
Ai posteri l'ardua sentenza .....
Ps: la CB1000R l'ho provata e mi è piaciuta tantissimo ....

giova66
01/07/2009, 18:11
Grazie !!!

Si, non metto in dubbio che il Monster 1100 tra le curve sia un missile; e ci mancherebbe , con la ciclistica e la coppia che si ritrova .... ma solo al primo accenno di rettilineo mi sa che è costretto ad inseguire più che a farsi inseguire .E sinceramente 84 cavalli alla ruota mi sembrano veramente "pochi" per un 1100 anche perchè l'allungo del bicilindrico raffreddato ad aria è praticamente nullo; mettiamoci poi 11200 euro per l'acquisto ed il rapporto qualità /prezzo va a farsi benedire .... sono del parere ( opinione del tutto personale,chiaro) che in una naked , cioè una moto senza carenatura , 110/120 CV con una buona dose di coppia ed un bel motore elastico siano la dose giusta per divertirsi su strada; come trovo altresì assurdo fare naked con 150 cv alla ruota e 250 km/h di velocità max ....faccio un'altra riflessione:io ho la Street Normale che , se non erro , adesso dovrebbe costare 7900 euro circa. Il Monster ne costa 11200. La differenza è di 3300 euro:con 3300 euro che forcelle , mono , pinze e pompa radiale potrei comperare per la mia Street??? :wink_:

Chiedilo a Mazza75 , che ha appena sostituito la speed '07 con una monster 1100S, se è così scontento ed amareggiato per il cambio fatto... e per i soli 84hp alla ruota......
Per divertirti ed andar forte in montagna quel motore basta ed avanza.....se vuoi andare in pista, allora serve l'allungo e i cavalli pesanti......

Ed aggiungo, la speed che costa 11.700....che cos'ha in più della mia R da 8.700? con 3.000 auro cosa potrei montarci per migliorarla?
Perchè la street R costa 8.700 e la daytona quasi 11.000? Cos'è , la carena in plastica dovrebbe costare 2.300 euro?
Semplicemente sono moto che appartengono a fasce di mercato differenti.....il prezzo finale non è solo giustificato e determinato dai contenuti, ma da tanti altri fattori, non per ultimo il marketing, che spesso riduce i margini di guadagno per i modelli di cilindrata minore, per poterli rendere competitivi sul mercato.

delirio
01/07/2009, 19:29

volevo solo ricordare che la cb1000r pesa quanto la speed... cioè 30kg in più della street:wink_: per cui penso che a parità di peso tra le due andrei sicuramente di speed e non di honda... però la street non la cambierei con nessuna:tongue:
c'è da dire inoltre che la moto va scelta oltre che per le prestazioni anche e soprattutto per le emozioni che riesce a dare..e per questo il marchio triumph riesce a darne parecchie...

Gaetano
01/07/2009, 20:21
il colore verde pisello non mi piace......

L'ho letta la prova, vince, oltre che l'anteriore granitico (come del resto quello della 1098 e dell'F4) per il motore particolarmente potente.....

se devo spendere 15.000 euro per una banale kawa.... piuttosto ne aggungo altri 5 e mi port a casa una 1098....che se non altro mi fa godere ogni volta che la guardo e che sento il suo rombo.....

quoto :wink_:

-Johnny-
01/07/2009, 20:28
Io ho sempre preferito il tiro della Speed, nello stretto va guidata di più e si riescono fare delle belle cose. Chiaro che la Street è molto più facile, nello stretto sembra andare da sola.
Ma devo spezzare una lancia a favore del Monster 1100, sembra più agile della Street e, anche se non ha allungo, con molto più tiro in uscita. Ho provato per bene l'S, devo ammettere che la ciclistica fa il suo sporco lavoro, sempre molto stabile!

jin74
02/07/2009, 00:53
Oserei dire... senza offesa... che le comparative, spesso sono delle grandi... :wacko:!!!

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/PYsR4VZ0Ylg&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/PYsR4VZ0Ylg&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

leo
02/07/2009, 07:11
Grazie !!!

Non di certo ohlins-brembo.....
Cmq per le montagne 90 cv scarsi alla ruota bastano ed avanzano; quante marce tiri al limitatore per strada?
Con questo non comprerei mai il mostro per un discorso di qualità-prezzo e per il suo ristretto range di utilizzo:in città il bicil. è tutto un singhiozzo sotto i 3000 giri, autostrada lasciamo stare,pista mahh...

Vaiciba
02/07/2009, 07:23
Con questo non comprerei mai il mostro per un discorso di qualità-prezzo e per il suo ristretto range di utilizzo:in città il bicil. è tutto un singhiozzo sotto i 3000 giri, autostrada lasciamo stare,pista mahh...

Appunto!!! Sarà anche un caccia in montagna ma mica sono sempre in giro per i passi a piegare!!!

Per Giova 66
Ha cambiato la Speed 07 con il Monster 1100 ed è contento ??? E cosa vuoi che ti dica , che ha fatto un errore a cambiarla ??? Ma daiiiiii ...........:wink_:

gabri620
02/07/2009, 07:24
il discorso che con 3000€superi la ciclistica di un monster è tutto da dimostrare.
Quando si tocca la ciclistica, pur montando componenti di maggior pregio, si rischia di rovinare un bellissimo equilibrio (come nel caso della street).
Il costo del monster va interpretato diversamente.
Prendi come esmpio (eccessivo, giustio per rendere l'idea) del crf450 motard: costa quasi 10.000 euro, e ti porti a casa "sol" un monocilindrico con la metà dei cavalli della street...ma anche una belva che sullo stretto si mangia qualsiasi altra moto.
il monster è una scelta di carattere: se ami i compromessi lo lasci perdere a priopri: in città singhiozza, in autostrada va male....
ma se hai avuto la possibilità di guidare un desmo2 sulle strade di collina ne comprendi il significato

jimmy27
02/07/2009, 07:37
....che se non altro mi fa godere ogni volta che la guardo e che sento il suo rombo.....

pensa ai possessori di kawa 1000 che al tagliando se la cavano con 200 euro, loro si che godono! :coool:

S1m0ne75
02/07/2009, 07:48
pensa ai possessori di kawa 1000 che al tagliando se la cavano con 200 euro, loro si che godono! :coool:
200 euro!?!! le giap ogni 6000 km 80-100 euro fai la festa !!!

jimmy27
02/07/2009, 08:10

E LE DUCATI? :wacko:

parucas
02/07/2009, 08:28

STRAQUOTO!!!! :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

baxi
02/07/2009, 08:48

Non esageriamo, i tagliandi suzuki per SV650 tutti intorno ai 200€, anche 250... (solo il primo ai 1000km € 100.....)

S1m0ne75
02/07/2009, 08:57
Non esageriamo, i tagliandi suzuki per SV650 tutti intorno ai 200€, anche 250... (solo il primo ai 1000km € 100.....)
Io avevo la kawa er-6n ci ho fatto 9000 km un tagliando normale 80 euro;la scorsa settimana ho sentito per il cb 1000r i tagliandi 100-110 al massimo mi hanno detto cosi al centro honda,poi suzuki non so dirti .
Poi dipende che fai se cambi pasticcche dei freni ,candele ,filtro aria è logico che aumenta!

giova66
02/07/2009, 09:31
Innazi tutto quoto e ringrazio Johnny, che, come sempre, in fatto di giudizi tecnici di guida, è sempre competente ed attendibile, e poi puntualizzo quanto segue

La scelta della moto, all'atto dell'acquisto, non è dettata dalla razionalità, ma dipende principalmente dall'emozione e godimento che ogni modello riesce a trasmettere, facendo breccia nel nostro cuore, e dall'utilizzo che della moto se ne vuol fare.....

Esistono moto anonime, ed altre con cerattere......
Che ragione ci sarebbe altrimenti nell'acquistare una Triumph o una Ducati piuttosto che un'Honda o una kawasaki

Se si desidera il carattere, e l'escusività, bisogna essere pure disposti a pagarla; le case come ducati e triumph non faranno mai i numeri delle jap, perciò avranno costi sempre superiori a queste ultime.....come già ho meglio evidenziato nei precedenti interventi.

Per chi della moto ne faun uso prevalente sui passi montani (ancor meglio se appenninici), e desidera una moto ad hoc, nata per sbranare ogni curva, la monster 1100S è la moto perfetta; lo stesso dicasi per la street (R) o speed
In questo territorio di caccia la monster è pressochè imbattibile, e regala tante soddisfazioni; trenta kg in meno rispetto alla speed, a parità di coppia fanno la differenza.....senza contare l'appeal del bicilindrico e il suo soun (con termignoni) e l'estetica arricchita con cerchi Marchesini, sospensioni Ohlins, freni Brembo, e quant'altro.
Perciò non è giusto affermare che la speed sia assolutamente superiore alla 1100S; è la questione è assolutamente soggettiva.

Io credo infatti che tutte le moto della prova siano ottimi modelli ben riusciti, e che a loro modo, esprimano i propri contenuti e pregi, rivolgendosi specificamente a differente tipologia di clienti; perciò la scelta è determinata dai gusti e dalle esigenze personali, e non dal valore assoluto del singolo modello.

Se dovesismo scegliere una moto con razionalità ..... che mondo "grigio" che sarebbe!

Disagiato
02/07/2009, 09:39
Per chi della moto ne faun uso prevalente sui passi montani (ancor meglio se appenninici), e desidera una moto ad hoc, nata per sbranare ogni curva, la monster 1100S è la moto perfetta; lo stesso dicasi per la street (R) o speed
In questo territorio di caccia la monster è pressochè imbattibile, e regala tante soddisfazioni; trenta kg in meno rispetto alla speed, a parità di coppia fanno la differenza.....senza contare l'appeal del bicilindrico e il suo soun (con termignoni) e l'estetica arricchita con cerchi Marchesini, sospensioni Ohlins, freni Brembo, e quant'altro.
Perciò non è giusto affermare che la speed sia assolutamente superiore alla 1100S; è la questione è assolutamente soggettiva.

secondo me l'ultima fiorentina che hai mangiato ti ha dato alla testa...:wink_::wink_:

ti ricordo che in strada non si dovrebbe correre...:coool:

giova66
02/07/2009, 10:11
secondo me l'ultima fiorentina che hai mangiato ti ha dato alla testa...:wink_::wink_:

:risate::risate::risate::risate::risate:
ti ricordo che in strada non si dovrebbe correre...:coool:

senti d che pulpito...... è per questo che c'hai montato i semimanubri vero?

:risatona::risatona::risatona:

gabri620
02/07/2009, 10:40
E LE DUCATI? :wacko:

Le ducati fanno tagliandi ogni 10000 o addirittura 12000 km.
e ti posso garantire che hanno prezzi allineati alle altre moto.
E lo sai cosa ti dico?
che l'ultimo tagliano fatto in casa MV (mecca ufficiale) con allienamento corpi farfallati,regolazione CO, montaggio decatalizzatore ed eprom e tutti i controlli l'ho pagato poco più di 100€.
Vero, non hanno cambiato nulla perchè era tutto ok, se avessi cambiato le candela o qualcosaltro il conto sarebbe stato pià salato, ma non credo che avrei pagato meno non solo con un cbr ma neanche con un majesty:dry:

Disagiato
02/07/2009, 10:40
...... è per questo che c'hai montato i semimanubri vero?

:risatona::risatona::risatona:

la stò provando...

jimmy27
02/07/2009, 11:22
le case come ducati e triumph non faranno mai i numeri delle jap...

ecco è questo che a me non va, paragonare la DUCATI alla TRIUMPH.
non ci siamo proprio!

gabri620
02/07/2009, 12:44
non ci siamo proprio!

si, in effetti una è pluricampione del mondo sbk e lotta ad armipari in motogp con i colossi giapponesi che sonno 100 volte più grandi.
scusa ma questa me l'hai tirata fuori.....
triump, mv, benelli, bimota...tutti marchi che meritano rispetto, che ci fanno sognare.
Ma la ducati è un gradino avanti, dobbiamo avere l'umiltà di riconoscerlo: io come mvista e tu come triumphista

giova66
02/07/2009, 12:55
non ci siamo proprio!

perchè non ci siamo? Cos'hanno di così diverso?
Sono paragonabili come dimensione e numeri di produzione.....anche se triumph in questo momento si sta allargando.....(grazi alla street ed alla speed) mica vorrai paragonarle alla Honda?

A livello stirico, la triumph è sicuramente più antica, ed ha più storia, ma la ducati si rifà sicuramente coi successi sportivi dell'ultimo ventennio.....quando la triumph è risorta......

Qui si parla di basone, e di brand......

Sarebbe bello poter riorgere sul serio anche Guzzi e Gilera.....

-Johnny-
02/07/2009, 13:05
ma se hai avuto la possibilità di guidare un desmo2 sulle strade di collina ne comprendi il significato
Giustissimo! ;)
Col 1100 mi sono veramente divertito come un bambino. In più è stabile anche nelle accelerazioni in piega (piega, non appena piegato) sullo sconnesso con gas aperto, non me lo sarei mai aspettato!
La mia fortuna è che il conce Triumph-Ducati-MV-Husqvarna della mia zona è a 5 minuti dal primo tornante. Che culo eh? :biggrin3:

Innazi tutto quoto e ringrazio Johnny, che, come sempre, in fatto di giudizi tecnici di guida, è sempre competente ed attendibile, e poi puntualizzo quanto segue

La scelta della moto, all'atto dell'acquisto, non è dettata dalla razionalità, ma dipende principalmente dall'emozione e godimento che ogni modello riesce a trasmettere, facendo breccia nel nostro cuore, e dall'utilizzo che della moto se ne vuol fare.....

Esistono moto anonime, ed altre con cerattere......
Che ragione ci sarebbe altrimenti nell'acquistare una Triumph o una Ducati piuttosto che un'Honda o una kawasaki

Se si desidera il carattere, e l'escusività, bisogna essere pure disposti a pagarla; le case come ducati e triumph non faranno mai i numeri delle jap, perciò avranno costi sempre superiori a queste ultime.....come già ho meglio evidenziato nei precedenti interventi.

Io credo infatti che tutte le moto della prova siano ottimi modelli ben riusciti, e che a loro modo, esprimano i propri contenuti e pregi, rivolgendosi specificamente a differente tipologia di clienti; perciò la scelta è determinata dai gusti e dalle esigenze personali, e non dal valore assoluto del singolo modello.

Se dovesismo scegliere una moto con razionalità ..... che mondo "grigio" che sarebbe!
Dai che mi fai vergognare... :biggrin3:

Concordo in tutto, ma in più c'è da dire che, se si ha manico, non ci sono poi grosse differenze tra le tre moto, l'andatura è pressocchè simile, cambia la fisicità nella guida. Ammetto che con la Speed la guida dev'essere più fisica, ma non è che sia impossibile fare certe cose. Se la si guida bene, si riesce ad andare bene anche nello stretto.
Forse in uscita dalle curve più strette è la Street che perde un po', confrontate con le altre (e te credo, ai bassi non si può paragonare il motore di una media, con quello di una maxi) ma magari si recupera in staccata ed in inserimento, a patto di avere una buona ciclistica (tipo la R o addirittura meglio).
Poi, si sa, dipende tutto da come ci si trova in sella, se avessimo tutti caratteristiche di guida simili, esisterebbe solamente una moto, oppure molte moto con stesse misure, stesso numero di cilindri e quote ciclistice. ;)

Franco51
02/07/2009, 13:14
in effetti Triumph ah tirato fuori la prima moto nel 1902, al Ducati circa 40 anni dopo.

Certo che l'argomento del mio post era un pò diverso da come si è sviluppato.

Volevo solo commentare tra Triumphisti le differenze tra la mazi Speed e la agilissima Street.

Ciao

Franco

giova66
02/07/2009, 14:12
in effetti Triumph ah tirato fuori la prima moto nel 1902, al Ducati circa 40 anni dopo.

Volevo solo commentare tra Triumphisti le differenze tra la mazi Speed e la agilissima Street.

Ciao

Franco

ha già detto tutto johnny,che le ha avute entrambe (ma non la R:rolleyes: magari con 3>1 e 7 kg di meno:biggrin3:)

-Johnny-
02/07/2009, 14:14

Ciao

Franco
Si, ma sono difficili da commentare, le differenze sono troppo soggettive. A parte, chiaramente, le differenze reali "di facciata", descritte più volte da molti di noi (peso, agilità, motore, ecc, che comunque si possono intuire dai dati tecnici).
Ho venduto la Street la settimana scorsa (:cry:), ma è più di un anno che ho la Speed (che preferisco come guida). Durante l'ultimo giro che ho fatto con la Street ho pensato molto alla caxxata che stavo facendo (ma sono stato costretto), una moto molto più semplice della Speed, in inserimento va da sola, anche nelle curve più strette, in uscita permette di spalancare prima, rendendo la guida più rilassata, seppur veloce.
Il fatto è che, se si chiede ad uno speedista quali siano le differenze, propenderà sempre ad evidenziare le caratteristiche migliori della Speed. Stesa cosa se chiedi ad uno streetista.
Mi ritengo molto fortunato ad avere posseduto entrambe, così ho ben chiaro in testa quali siano le effettive differenze. Ma non è così semplice descrivere opinioni soggettive, perchè, in quanto tali, sono facilmente smentibili.
Per esempio, con la Street, il punto di corda nelle curve lente può essere anticipato in confronto alla Speed, che necessita di una guida un po' più precisa, con ingressi di curva un po' più ritardati in confronto alla linea della Street. Ma, appunto, gli stili di guida sono personali, difficili da descrivere e opinabili.

ha già detto tutto johnny,che le ha avute entrambe (ma non la R:rolleyes: magari con 3>1 e 7 kg di meno:biggrin3:)
Infatti. Mi fai provare la tua? Eh? Eh? Eh? :w00t: :biggrin3:

jimmy27
02/07/2009, 15:23
cambiamo dicorso:

sapete se la speed verrà rinnovata? intendo un nuovo motore, più compatto e di conseguenza con quote ciclistiche più "svelte" ?

-Johnny-
02/07/2009, 15:27
cambiamo dicorso:

sapete se la speed verrà rinnovata? intendo un nuovo motore, più compatto e di conseguenza con quote ciclistiche più "svelte" ?
Per le quote ciclistiche più svelte ho aumentato il sag statico :biggrin3:, giuro che funziona, sembra quasi una Street (ho teddo "quasi" :tongue:), per il rinnovo non ci giurerei.
Per il 2010 la vedo dura.

jimmy27
02/07/2009, 15:56
secondo me la street è molto vicina alla speed proprio perchè la speed si porta dietro il peso degli anni, ok è una gran moto ma sarebbe il momento di fare un nuovo motore "1000" più compatto, meno pesante

-Johnny-
02/07/2009, 16:03
secondo me la street è molto vicina alla speed proprio perchè la speed si porta dietro il peso degli anni, ok è una gran moto ma sarebbe il momento di fare un nuovo motore "1000" più compatto, meno pesanteEh si...

Disagiato
02/07/2009, 16:08
secondo me la street è molto vicina alla speed proprio perchè la speed si porta dietro il peso degli anni, ok è una gran moto ma sarebbe il momento di fare un nuovo motore "1000" più compatto, meno pesante

io gli metterei 10cv in più... se non 15.... visto che le altre marche tirano fuori dei 143, 155 (ducati) e 173 (bmw)

Lelehellas
02/07/2009, 16:22
Uno dei motivi che mi ha spinto a cambiare la speed è che non riuscivo a guidarla come volevo io, di conseguenza non mi divertivo più in moto..... alla fine quello che conta è il divertimento che il mezzo ci consente.

giova66
02/07/2009, 16:37
Infatti. Mi fai provare la tua? Eh? Eh? Eh? :w00t: :biggrin3:

non mi passi più a trovare..........:ph34r:

:tongue::tongue::tongue:

Disagiato
02/07/2009, 16:39
non mi passi più a trovare..........:ph34r:

:tongue::tongue::tongue:

ha paura che lo mangi... tu hai molta fame...:ph34r::ph34r::ph34r:

S1m0ne75
02/07/2009, 17:03
io gli metterei 10cv in più... se non 15.... visto che le altre marche tirano fuori dei 143, 155 (ducati) e 173 (bmw)
5-10 cavalli in piu' ,se no dopo non li gestisci ,la ducati ha il controllo di trazione !!

Disagiato
02/07/2009, 17:23
5-10 cavalli in piu' ,se no dopo non li gestisci ,la ducati ha il controllo di trazione !!

anche io c'è l'ho nel sangue...:biggrin3::biggrin3:

giova66
02/07/2009, 17:27
anche io c'è l'ho nel sangue...:biggrin3::biggrin3:

coll'avatar che ti ritrovi....immagino sarai piuttosto dotato di controllo dello sfintere! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Disagiato
02/07/2009, 17:35
coll'avatar che ti ritrovi....immagino sarai piuttosto dotato di controllo dello sfintere! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

c'ho un sensore, che lavora per il polso, e per l'ano...:ph34r::ph34r:

-Johnny-
03/07/2009, 12:43
:laugh2:

lupen III
03/07/2009, 15:47
In merito all'articolo di motociclismo di questo mese ho notato che le differenze in accelerazione e ripresa fra la speed e la street sono minime (nell'ordine dei due decimi).

Non perchè sono di parte..:biggrin3: ma la speed monta lo scarico arrow completo.
Se i rilevamenti sono stati fatti con le moto che si vedono non oso immaginare cosa succederebbe se invece dei due semplici terminali Arrow alla ns. street avessero montato il completo Arrow.

Penso che la Triumph abbia fornito le moto cosi acchittate proprio per non rischiare di avere la piccola che batte in tutto la sorellona. Questo avrebbe creato non poco imbarazzo per la Triumph. Così facendo hanno fatto in modo che i dati si equivalessero.
Non capisco perchè non fanno le prove con le moto di serie.

Lamp

-Johnny-
03/07/2009, 16:12
Penso che la Triumph abbia fornito le moto cosi acchittate proprio per non rischiare di avere la piccola che batte in tutto la sorellona. Questo avrebbe creato non poco imbarazzo per la Triumph. Così facendo hanno fatto in modo che i dati si equivalessero.

Lamp
Da uno che le ha testate bene entrambe: tranquillo, che non c'è bisogno di kittare la Speed, per farla andare di più della Street. Se prendi come riferimento la ripresa da 50km/h in VI, lascia perdere che è una prova del cavolo. Con la Speed sei a 1500 giri, con la Street sei ad un regime utile, con un'erogazioone già corposa. ;)

lupen III
03/07/2009, 16:16
Non metto in dubbio ma a me piacerebbe una prova con le moto di serie,
tutto qua :laugh2:

Lamp

giova66
03/07/2009, 16:26
Non pensiate che ogni volta che una rivista esegue una prova di un modello, ripeta ogni volta pure i rilevamenti; a volte questi si riferiscono a precedenti prove, con scarichi e configuraizoni diversi, e condizioni meteorologiche pure.....
Una delle riviste di cui sono sicuro che adotti questa prassi è In Moto.....me ne sono accorto confrontando i dati delle differenti prove sullo stesso modello...e i dati coincidevano la lettera; A volte, inoltre, le rove comparative vengono eseguite anche all'estero, in associazione con altre riviste straniere, e soprattutto in questi casi, i rilevamenti non vengono eseguiti,ed ogni rivista si avvale dalla propria banca dati.

Inoltre, le riviste fanno le prove con le moto che gli importatori danno a loro disposizione....e siccome in Triumph le demo, spesso le allestiscono con gli accessori (tra cui le marmitte), è presto spiegato il motivo per cui siano dotate di marmitte....

jin74
03/07/2009, 16:42
Ieri ho visto una Street sorpassare una Speed in v° su una ruota sola...

Paura!!! ... ma quanto va questa Street???

prolive
03/07/2009, 16:53

:risate::risate::risate:

Comunque io qualche cavalluccio in piu' sulla street lo vorrei... Com'e' la mia adesso (arrow alti con loro mappatura) spinge molti bene sotto da 2.500 ai 6000 giri, poi ha un po' di buco fino a 8000 per dare l' ultima botta tra i 10000 e i 12000. Solo che capita spesso in montagna di uscire da certe curve in seconda e spalancare intorno ai 7000, e non ho la spinta che vorrei, a volte esco meglio in 3°!
Sarei curioso di provare con l'arrow basso, se Marco66 me la facesse provare prima di limarla del tutto!!!!:D:D:D

giova66
03/07/2009, 17:22
:risate::risate::risate:

Comunque io qualche cavalluccio in piu' sulla street lo vorrei... Com'e' la mia adesso (arrow alti con loro mappatura) spinge molti bene sotto da 2.500 ai 6000 giri, poi ha un po' di buco fino a 8000 per dare l' ultima botta tra i 10000 e i 12000. Solo che capita spesso in montagna di uscire da certe curve in seconda e spalancare intorno ai 7000, e non ho la spinta che vorrei, a volte esco meglio in 3°!
Sarei curioso di provare con l'arrow basso, se Marco66 me la facesse provare prima di limarla del tutto!!!!:D:D:D

domani con le gomme nuove ha detto che dopo aver limato del tutto gli arrow, passa al bordo dei cerchioni

prolive
03/07/2009, 18:04
domani con le gomme nuove ha detto che dopo aver limato del tutto gli arrow, passa al bordo dei cerchioni

:w00t::w00t::w00t:

P.s. non e' gli Arrow.... Ne ha 1 solo!:tongue:

giova66
03/07/2009, 18:13
:w00t::w00t::w00t:

P.s. non e' gli Arrow.... Ne ha 1 solo!:tongue:

ne ha 3! ha detto che deve limare anche i 3 collettori...compreso quello centrale

Bellideapaolo
04/07/2009, 01:54
il discorso che con 3000€superi la ciclistica di un monster è tutto da dimostrare.
Quando si tocca la ciclistica, pur montando componenti di maggior pregio, si rischia di rovinare un bellissimo equilibrio (come nel caso della street).
Il costo del monster va interpretato diversamente.
Prendi come esmpio (eccessivo, giustio per rendere l'idea) del crf450 motard: costa quasi 10.000 euro, e ti porti a casa "sol" un monocilindrico con la metà dei cavalli della street...ma anche una belva che sullo stretto si mangia qualsiasi altra moto.
il monster è una scelta di carattere: se ami i compromessi lo lasci perdere a propri: in città singhiozza, in autostrada va male....

io ho provato per bene un ducati 1000ds (SICURAMENTE NON PARAGONABILE ALLA STREETF).... è vero, non ha allungo... ma in ripresa e ciclistica è impressionante!... scende in piega da sola!...:wacko: e anche nelle piste corte dice la sua!

si, in effetti una è pluricampione del mondo sbk e lotta ad armipari in motogp con i colossi giapponesi che sonno 100 volte più grandi.
scusa ma questa me l'hai tirata fuori.....
triump, mv, benelli, bimota...tutti marchi che meritano rispetto, che ci fanno sognare.
Ma la ducati è un gradino avanti, dobbiamo avere l'umiltà di riconoscerlo: io come mvista e tu come triumphista

lode a ducati (tranne per il fatto che SECONDO ME la agevolano troppo)

In merito all'articolo di motociclismo di questo mese ho notato che le differenze in accelerazione e ripresa fra la speed e la street sono minime (nell'ordine dei due decimi).

Non perchè sono di parte.:biggrin3: ma la speed monta lo scarico arrow completo.
Se i rilevamenti sono stati fatti con le moto che si vedono non oso immaginare cosa succederebbe se invece dei due semplici terminali Arrow alla ns. street avessero montato il completo Arrow.

Lamp

non guardare i numeri, provale entrambi!...
io ho provato una r6 e una r1... con la r6 mi sono divertito e ho fatto i tempi migliori, ma non ti dirò mai che la piccolina è migliore della grande, ma che IO MI CI SONO TROVATO MEGLIO :w00t:

(con questo non dico che la speed è meglio della street o viceversa... dico solo che se hai scelto la street non è perchè arriva a 245km/h di punta massima e io non ho scelto la speed perchè avevo 3000 euro che mi avanzavano e non sapevo dove metterle... ma perchè quendo le abbiamo provate abbiamo sentito quella sensazione che sentivamo da bambini quando ci davano i nuovi giochi)

Ieri ho visto una Street sorpassare una Speed in v° su una ruota sola...

Paura!!! ... ma quanto va questa Street???

te l'ha raccontato tuo cugino? sei proprio un caxxone :laugh2: guarda che rischi il linciaggio :laugh2:

jin74
04/07/2009, 09:00
te l'ha raccontato tuo cugino? sei proprio un caxxone :laugh2: guarda che rischi il linciaggio :laugh2:

:blink:... noooooo l'ho visto io...

...ero con un'amico di mio cuggggggggggino!!! :biggrin3:

Siamo rimasti stupiti... era originale con sottocoda in ferraccio... eeeeeeeeeeeee andava fortissimo!!!

...ovviamente sto scherzando, ed anticipo le scuse ai potenziali offesi!!!

PALADINA
04/07/2009, 14:12
devo andare a comprarlo...sono curioso di sapere...

Bellideapaolo
05/07/2009, 01:21
:blink:... noooooo l'ho visto io...

...ero con un'amico di mio cuggggggggggino!!! :biggrin3:

Siamo rimasti stupiti... era originale con sottocoda in ferraccio... eeeeeeeeeeeee andava fortissimo!!!

...ovviamente sto scherzando, ed anticipo le scuse ai potenziali offesi!!!

ma vaaaaaa figurati se ci si offende per così poco... io mi sono pisciato dalle risate :laugh2:siamo tutti parenti triumph:biggrin3: