PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè le naked tendono ad accorciarsi?



Whiplash
29/06/2009, 19:23
Ho una speed 955 e non ho preso la 1050 perchè la trovo un pò troppo corta e parecchio imborgesita rispetto al modello precedente.

Premettendo che secondo me la 955 rimane la mia naked ideale in commercio, mi piacerebbe un'evoluzione della stessa.
La 1050 ha ripreso solo l'anteriore, il resto è una rivoluzione.

Io sono alto 188 e la 1050 la trovo piccola per me... Mi ci sono visto e mi sento mastodontico in sella :biggrin3:


La tendenza sarà quindi questa?
Naked cortissime stile Buell?

A me il culo piace!
Dovrò tenere a vita la mia culona? :wub::blink:

D74
29/06/2009, 19:26
perchè la coperta è corta

ahahahh:risate2::risate2::risate2:

Cris72
29/06/2009, 19:29
fose vogliono raggiungere l'eccesso dell'agilità




A me il culo piace!



:blink: ops

MR-T
29/06/2009, 19:32
io sono alto 1.85 e per me va bene la 1050.... mah. non so... la 955 è splendida... ma per me la speed 09 è perfetta così :wub::w00t:

niconino
29/06/2009, 19:36
Ho una speed 955 e non ho preso la 1050 perchè la trovo un pò troppo corta e parecchio imborgesita rispetto al modello precedente.

Premettendo che secondo me la 955 rimane la mia naked ideale in commercio, mi piacerebbe un'evoluzione della stessa.
La 1050 ha ripreso solo l'anteriore, il resto è una rivoluzione.

Io sono alto 188 e la 1050 la trovo piccola per me... Mi ci sono visto e mi sento mastodontico in sella :biggrin3:


La tendenza sarà quindi questa?
Naked cortissime stile Buell?

A me il culo piace!
Dovrò tenere a vita la mia culona? :wub::blink:

dovresti provare la brutale sono alto 180 ed e' piccola per me avevo le ginocchia appena sopra il serbatoio:cry::cry::cry:

uccia
29/06/2009, 19:38
la 955 è la migliore...non c'è dubbio...:tongue:

Whiplash
29/06/2009, 19:55
dovresti provare la brutale sono alto 180 ed e' piccola per me avevo le ginocchia appena sopra il serbatoio:cry::cry::cry:

Esattamente quello che intendevo...

Io adoro le naked...

Ma tra Brutale, Buell, Streetfighter ecc... Una più corta dell'altra...

E non è solo la scomodità (faccio pochi km)...proprio a livello estetico, 188x93kg....una brutale sembra una minimoto :biggrin3:


io sono alto 1.85 e per me va bene la 1050.... mah. non so... la 955 è splendida... ma per me la speed 09 è perfetta così :wub::w00t:


A parte l'imborghesimento (a Milano leggi "da fighetto" :biggrin3: ), trovo anche io la 09 bellissima...
Avesse un pò di culo o quei 6-7 cm in più, per me sarebbe il non-plus-ultra delle 2 ruote...

MR-T
29/06/2009, 20:02
A parte l'imborghesimento (a Milano leggi "da fighetto" :biggrin3: ), trovo anche io la 09 bellissima...
Avesse un pò di culo o quei 6-7 cm in più, per me sarebbe il non-plus-ultra delle 2 ruote...

:rolleyes:... mah.... io certo son tutto... tranne che fighetto... e per me va bene....:rolleyes:..

Whiplash
29/06/2009, 20:24
:rolleyes:... mah.... io certo son tutto... tranne che fighetto... e per me va bene....:rolleyes:..

Vieni a Milano e vedrai che la maggior parte dei tripleisti indossa le Clarks e rolexino :wink_:

E cmq non ho detto che tutti i possessori compreso MR-T sono fighetti...
Ho detto che si è imborghesita...e sfido chiunque a dire il contrario.

MR-T
29/06/2009, 20:29
Vieni a Milano e vedrai che la maggior parte dei tripleisti indossa le Clarks e rolexino :wink_:

E cmq non ho detto che tutti i possessori compreso MR-T sono fighetti...
Ho detto che si è imborghesita...e sfido chiunque a dire il contrario.

mah.... a Zena:wub: non mi sembra sia così... mah.... cmq sia imborghesita o meno a me piace così ... anche se certo è diventata meno "ribelle" di come era prima...:rolleyes:

... cmq a me le sfide non piacciono...:tongue::laugh2:

Lord Colin Bell
29/06/2009, 20:30
Vieni a Milano e vedrai che la maggior parte dei tripleisti indossa le Clarks e rolexino :wink_:

E cmq non ho detto che tutti i possessori compreso MR-T sono fighetti...
Ho detto che si è imborghesita...e sfido chiunque a dire il contrario.


Guarda che un paio di Clarks, a voler esagerare e a comperare i modelli più costosi, al massimo ti costano una cinquantina di sterline. Toh, facciamo sessanta. Io me le compro sempre attorno ai £40, oppure mi becco i sales di fine agosto e me le porto via anche per le classiche £29.99.

E' in Italia che i polli si fanno lisciare le piume...proprio come dei polli!

Whiplash
29/06/2009, 20:34
Guarda che un paio di Clarks, a voler esagerare e a comperare i modelli più costosi, al massimo ti costano una cinquantina di sterline. Toh, facciamo sessanta. Io me le compro sempre attorno ai £40, oppure mi becco i sales di fine agosto e me le porto via anche per le classiche £29.99.

E' in Italia che i polli si fanno lisciare le piume...proprio come dei polli!

Stiamo andando un pò in OT...cmq l'essere "fighetto" non vuol dire essere ricco e spendere miliardi...
Anzi...i fighetti solitamente sono figli del "voglio ma non posso" :biggrin3::tongue:

E cmq era solo un esempio banale...
Avrei potuto nominare altre 100 marche... Era per rendere l'idea
:wink_:

FedAles
29/06/2009, 20:34
io sono alto 1.85 e per me va bene la 1050.... mah. non so... la 955 è splendida... ma per me la speed 09 è perfetta così :wub::w00t:

:wink_:

Bonzo
29/06/2009, 21:30
Ho una speed 955 e non ho preso la 1050 perchè la trovo un pò troppo corta e parecchio imborgesita rispetto al modello precedente.

Premettendo che secondo me la 955 rimane la mia naked ideale in commercio, mi piacerebbe un'evoluzione della stessa.
La 1050 ha ripreso solo l'anteriore, il resto è una rivoluzione.

Io sono alto 188 e la 1050 la trovo piccola per me... Mi ci sono visto e mi sento mastodontico in sella :biggrin3:


La tendenza sarà quindi questa?
Naked cortissime stile Buell?

A me il culo piace!
Dovrò tenere a vita la mia culona? :wub::blink:


Secondo me è la moda del momento. Comunque anche io preferisco la 955 culona la trovo più comoda per i più alti.

Avv. del Diavolo
29/06/2009, 23:23
un ip ip urrà x la culona! :)

Notturno
30/06/2009, 00:12
Ho una speed 955 e non ho preso la 1050 perchè la trovo un pò troppo corta... La 1050 ha ripreso solo l'anteriore, il resto è una rivoluzione...


...Comunque anche io preferisco la 955 culona la trovo più comoda per i più alti.

Mi sembra però che sia un discorso che ha una valenza solo estetica, che non si ripercuote sulla comodità; infatti il telaio è lo stesso, e quindi anche l'abitabilità per il conducente.

Ciò che manca è il protrarsi della coda oltre la sella... sella che è, addirittura, sebbene di poco, più lunga che sulla 955.
Manca solo l'appendice posteriore, credetemi... certo, se parliamo invece di aspetto esteriore, bhè, ognuno ha - giustamente - i suoi gusti.


A me il culo piace!

Affermazione ampiamente condivisibile, direi... :risatona:

Smash82
30/06/2009, 06:53
Ho una speed 955 e non ho preso la 1050 perchè la trovo un pò troppo corta e parecchio imborgesita rispetto al modello precedente.

Premettendo che secondo me la 955 rimane la mia naked ideale in commercio, mi piacerebbe un'evoluzione della stessa.
La 1050 ha ripreso solo l'anteriore, il resto è una rivoluzione.

Io sono alto 188 e la 1050 la trovo piccola per me... Mi ci sono visto e mi sento mastodontico in sella :biggrin3:


La tendenza sarà quindi questa?
Naked cortissime stile Buell?

A me il culo piace!
Dovrò tenere a vita la mia culona? :wub::blink:

l'agilità indubbiamente fa la sua parte ma credo che sia anche una questione di utilizzo negli ultimi anni io le naked sono "tornate" per contrastare il tendenza di un evoluto mercato di scooter ma per farlo non possono perdere in maneggevolezza..c'è chi la moto la usa anche in città per fare casa-lavoro e la differenza fra uno scooter e una moto c'è specialmente nel traffico se il passo e il culo è piu grosso di quello di un motorino..indubbiamente nel traffico fra una 955 e una 1050 sono due mondi diversi

TonyManero
30/06/2009, 07:13
Ho una speed 955 e non ho preso la 1050 perchè la trovo un pò troppo corta e parecchio imborgesita rispetto al modello precedente.

Premettendo che secondo me la 955 rimane la mia naked ideale in commercio, mi piacerebbe un'evoluzione della stessa.
La 1050 ha ripreso solo l'anteriore, il resto è una rivoluzione.

Io sono alto 188 e la 1050 la trovo piccola per me... Mi ci sono visto e mi sento mastodontico in sella :biggrin3:


La tendenza sarà quindi questa?
Naked cortissime stile Buell?

A me il culo piace!
Dovrò tenere a vita la mia culona? :wub::blink:


c'è crisi :coool:

ett69
30/06/2009, 07:14
ciao

le case motociclistiche costruiscono le moto per venderle, lo scopo è quello e solo quello; viceversa si chiuderebbe baracca e burattini

chiaro che il marketing spinge per creare prodotti vendibili a tutti quanti e gli ingegneri/progettisti si devono adeguare quindi anche omologarsi a talune scelte tecniche e stilistiche di altri marchi, che hanno avuto successo (moto piccole e corte con la parte posteriore praticamente inesistente, sono così anche le moto da competizione)

poi è anche vero che ci sono marchi di nicchia (tipo triumph) che mantengono un certo stile diverso dagli altri e fondano il loro successo anche su questa diversità e peculiarità ma la spinta è quella di vendere a tutti, non di rimanere per pochi

ettore

massimio
30/06/2009, 07:16
A me il culo piace!


Q8:botteee::festaaa::risatona::risatona::risatona::linguaccia2::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Babe
30/06/2009, 07:22
io preferisco la 1050 è fatta molto bene....:wub:

Sandro
30/06/2009, 07:26
anche io sono alto 1,88m e ho la speed "culona" ho provato piu' volte la 1050 e non è scomoda solo che mi sento piu' a mio agio sulla mia, inoltre se io viaggio spesso in due e su la 1050 non saprei dove mettere la mi moglie...

sono salito anche su la brutale, quella si che è piccola avevo i ginocchi in bocca...

Giannispeed
30/06/2009, 07:27
io sono alto 1,68 x 72 kg:cry: e sinceramente se la fanno ancora più piccola mi fa piacere:w00t:
compra la tiger...:rolleyes:

menegosar
30/06/2009, 09:42
Ho una speed 955 e non ho preso la 1050 perchè la trovo un pò troppo corta e parecchio imborgesita rispetto al modello precedente.

Premettendo che secondo me la 955 rimane la mia naked ideale in commercio, mi piacerebbe un'evoluzione della stessa.
La 1050 ha ripreso solo l'anteriore, il resto è una rivoluzione.

Io sono alto 188 e la 1050 la trovo piccola per me... Mi ci sono visto e mi sento mastodontico in sella :biggrin3:


La tendenza sarà quindi questa?
Naked cortissime stile Buell?

A me il culo piace!
Dovrò tenere a vita la mia culona? :wub::blink:


D'accordissimo con te...Però se ci fai caso il trend ad accorciare investe tutte le moto...Il cbr 1000 09 sembra il 600 del 2004...per esempio...
Ma un pò tutte le moto tendono a rastremare ed alzare il fondo schiena...
Peccato perchè a me piace il senso di moto sportiva senza sacrificare il pax...

fiore955
30/06/2009, 10:31
l'agilità indubbiamente fa la sua parte ma credo che sia anche una questione di utilizzo negli ultimi anni io le naked sono "tornate" per contrastare il tendenza di un evoluto mercato di scooter ma per farlo non possono perdere in maneggevolezza..c'è chi la moto la usa anche in città per fare casa-lavoro e la differenza fra uno scooter e una moto c'è specialmente nel traffico se il passo e il culo è piu grosso di quello di un motorino..indubbiamente nel traffico fra una 955 e una 1050 sono due mondi diversi

Nel traffico non capisco la differenza di cui parli:blink:,due mondi diversi?Cioè secondo te una 955 per via del culone fa più fatica del 1050?Stesse quote ciclistiche,stesso peso,stesso ingombro frontale....o forse non ho inteso bene ciò che hai scritto:wacko:

Tiello
30/06/2009, 10:50
c'è chi la moto la usa anche in città per fare casa-lavoro e la differenza fra uno scooter e una moto c'è specialmente nel traffico se il passo e il culo è piu grosso di quello di un motorino..indubbiamente nel traffico fra una 955 e una 1050 sono due mondi diversi


ma cosa dici? se hanno lo stesso passo? se mi parli di gomma più piccola allora ti dò ragione, ma il culo un pò più lungo non incide sull'agilità...

menegosar
30/06/2009, 10:52
ma cosa dici? se hanno lo stesso passo? se mi parli di gomma più piccola allora ti dò ragione, ma il culo un pò più lungo non incide sull'agilità...

Q8..anche perchè alla fine cambia solo l'abitabilità per chi siede dietro...

Io ribadisco il mio amore per la CULONA:wub::wub::wub:

Lo scrofo
30/06/2009, 11:02
Ho una speed 955 e non ho preso la 1050 perchè la trovo un pò troppo corta e parecchio imborgesita rispetto al modello precedente.

Premettendo che secondo me la 955 rimane la mia naked ideale in commercio, mi piacerebbe un'evoluzione della stessa.
La 1050 ha ripreso solo l'anteriore, il resto è una rivoluzione.

Io sono alto 188 e la 1050 la trovo piccola per me... Mi ci sono visto e mi sento mastodontico in sella :biggrin3:


La tendenza sarà quindi questa?
Naked cortissime stile Buell?

A me il culo piace!
Dovrò tenere a vita la mia culona? :wub::blink:

Sopra la 1050 mi sentivo un pirlone... lo ammetto . 194cm ... vedi te.

PS: alla fine ho ripiegato sulla 955 ... e di gusto !

Cino
30/06/2009, 11:16
le naked si accorciano come i piselli di chi le guida...:ph34r:

cubo23
30/06/2009, 12:01
a me' il culo piace:biggrin3:!!ma sinceramente col mio 1,91 per 96kg sulla 1050 non mi trovo scomodo ma se sale la zavorrina allora la cosa diventa complicata ma ci si riesce comunque!!!sulla 955 in due si sta piu' comodi!!
la brutale per me' e' fuori discussine sembro un gorilla su una bici da bambino!!
:dry:

tdm47
30/06/2009, 13:01
e se fosse solo un modo per contenere i costi di produzione eliminando la spesa della materia prima??????????


i miei 1,91 per 105kg rovinavano parecchio l'estetica....quindi ho optato per la Tiger

menegosar
30/06/2009, 15:35
e se fosse solo un modo per contenere i costi di produzione eliminando la spesa della materia prima??????????


i miei 1,91 per 105kg rovinavano parecchio l'estetica....quindi ho optato per la Tiger

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Lo scrofo
01/07/2009, 10:46
ottima scelta ...

gabri620
01/07/2009, 11:32
adesso scatenerò un putiferi, lo so:wub:

Secondo me occorre distinguere tra moto compatte ma dotate di una loro armonia, e moto e moto ostinatamente compatte.
La brutale è compatta, ma è proporzionata nelle sue forme: il codino non ston col serbatotio, la coda è sfuggente ma non tronca.
La buell, invece, è compatta "per principio", e alla fine risulta accattivante, carica di personalità ma per niente armonica.

Perchè scatenerò un putiferio? perchè secondo me la peggiore interpretazione di questa moda è stata data dalla prima speed codatronca.
di fatto è stata presa una moto nata e concepita nello stile delle linee per essere "lunga" e poi gli hanno appiccicato un codino extra corto.
Morale: stilisticamente l'anteriore non comunica col posteriore.

L'equilibrio perfetto venne a mio avviso raggiunto con la storica T509 e versioni affine: la moto non era compatta, ma aveva una grande armonia ed uno stile assolutamente personale

menegosar
01/07/2009, 11:34
adesso scatenerò un putiferi, lo so:wub:

Secondo me occorre distinguere tra moto compatte ma dotate di una loro armonia, e moto e moto ostinatamente compatte.
La brutale è compatta, ma è proporzionata nelle sue forme: il codino non ston col serbatotio, la coda è sfuggente ma non tronca.
La buell, invece, è compatta "per principio", e alla fine risulta accattivante, carica di personalità ma per niente armonica.

Perchè scatenerò un putiferio? perchè secondo me la peggiore interpretazione di questa moda è stata data dalla prima speed codatronca.
di fatto è stata presa una moto nata e concepita nello stile delle linee per essere "lunga" e poi gli hanno appiccicato un codino extra corto.
Morale: stilisticamente l'anteriore non comunica col posteriore.

L'equilibrio perfetto venne a mio avviso raggiunto con la storica T509 e versioni affine: la moto non era compatta, ma aveva una grande armonia ed uno stile assolutamente personale

Io ti quoto tutto fino alla speed 1050...dal mod. 2008 qualcosina credo sia migliorato...io sempre in love con la 955 però...

Notturno
01/07/2009, 11:43
...secondo me la peggiore interpretazione di questa moda è stata data dalla prima speed codatronca.
di fatto è stata presa una moto nata e concepita nello stile delle linee per essere "lunga" e poi gli hanno appiccicato un codino extra corto.
Morale: stilisticamente l'anteriore non comunica col posteriore...


Mmmmhhh....:huh2::cipenso:...
... la mia opinione è che questa interpretazione ha una sua validità per la serie di codamozza creata da Talamo, in cui i cambiamenti riguardavano esclusivamente il telaietto posteriore e la coda, e conseguentemente altri particolari - come lo scarico - potevano apparire, al di là della felice intuizione generale, alquanto sovradimensionati e/o fuoriposto.

La 1050, pur direttamente ispirata da quella, ha avuto una genesi ben più complessa; allo scopo sono stati ridisegnati tutti i particolari, il serbatoio reso più filante e meno bombato, il codino rastremato, lo scarico sdoppiato e reso sottocoda in armonia con il disegno sovrastante.

Qualcosa di molto, molto diverso dall'appiccicare un codino più corto; che poi si possa preferire un'altra moto, bhè, è questione di gusti. :rolleyes:

valterone
01/07/2009, 12:42
le naked si accorciano come i piselli di chi le guida...:ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Stanno diventando "da bar". Senza la coda, se fa due gocce d'acqua a 3 km di distanza, te le ritrovi sulla schiena......
Comunque le richieste sono quelle e le case si adeguano velocemente. Vendere, vendere, vendere.....:ph34r:

menegosar
01/07/2009, 12:44
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:


Stanno diventando "da bar". Senza la coda, se fa due gocce d'acqua a 3 km di distanza, te le ritrovi sulla schiena......
Comunque le richieste sono quelle e le case si adeguano velocemente. Vendere, vendere, vendere.....:ph34r:

La verità è questa...purtroppo se una linea è vincente e pagante le case la seguono...Vedasi il faro della brutale...gli scarichi sottosella....e ora le code mini...

verybastardinside
01/07/2009, 12:55
Ho una speed 955 e non ho preso la 1050 perchè la trovo un pò troppo corta e parecchio imborgesita rispetto al modello precedente.

Premettendo che secondo me la 955 rimane la mia naked ideale in commercio, mi piacerebbe un'evoluzione della stessa.
La 1050 ha ripreso solo l'anteriore, il resto è una rivoluzione.

Io sono alto 188 e la 1050 la trovo piccola per me... Mi ci sono visto e mi sento mastodontico in sella :biggrin3:


La tendenza sarà quindi questa?
Naked cortissime stile Buell?

A me il culo piace!
Dovrò tenere a vita la mia culona? :wub::blink:


Premesso ad ognuno penso piaccia la sua moto ... se non altro perchè se l'è scelta... e se la coccola ( io almeno la mia la VIZIO :wub::wub: ) però un pò imborghesita non mi pare... Io ho una speed 2006 e l'ho ulteriormente accorciata con un coda corta artigianale.. Ho praticamente solo la targa e le frecce attaccate sul portatarga... e mi piace ancor di più così... accorciata ed incattivita (ho montato uno scarico 3 in 1 della Remus sul fianco).
A me la "culona" piace molto.... però... la 2006... di più...anche se posso se vuoi concordare con te... che è cattiva come stile... che a dire di qualcuno sembran pezzi di moto presi qua e là e messi assieme.... ma il risultato è uno!! NA BBBBESTIA ... quando dai gas...pieghi... giù di ginocchio... è uno spettacolo.... il motore poi che ha SEMPRE coppia... sempre pronto.... ed io non son piccolo ... son alto 186 cm e peso 97 kg eh!

ianez72
01/07/2009, 14:25
se la speed è borghese

allara le ducati e le MV cosa sono

gabri620
01/07/2009, 19:28
Qualcosa di molto, molto diverso dall'appiccicare un codino più corto; che poi si possa preferire un'altra moto, bhè, è questione di gusti. :rolleyes:[/QUOTE]

assolutamente d'accordo, ma la mia non era una riflessione su questo, bensì quanto esteticamente lascia perplessi (diciamo così:biggrin3:) vedere un serbatoio che, pur diverso dalla versione lunga, mostra comunque un certo sviluppo, integrarsi con quel culo mozzo.
prova a prendere una speed qualsiasi (dal t509 ad oggi) in vista laterale, e copri con una mano il posteriore: vedrai che la parte anteriore sembra "aspettarsiù" una coda più lunga, più slanciata, meno tozza

edotto
01/07/2009, 21:04
anche a me piace il culo...

Herbie 53
01/07/2009, 21:05
anche a me piace il culo...

http://img443.imageshack.us/img443/8639/dragqueen.jpg (http://img443.imageshack.us/i/dragqueen.jpg/)

MR-T
01/07/2009, 21:07
:(

redcell
02/07/2009, 07:55
interasse più corto è più agile tra le curve, quello più lungo e più preciso sul veloce... non credevo che i millimetri valessero molto, fino a quando non sono sceso e risalito da una brutale ad un k1300r lo stesso pomeriggio.. detto questo..la "cortezza" della speed è solo apparente, effetto ottico dovuto alla mancanza di cm nel dopo-sella..alla fine il telaio è identico alla 955, forse solo il monobraccio è un pò più corto..in termini di comfort cambia poco e nulla.. personalmente sono alto 1.87 e non ho mai provato una naked più comoda!

verybastardinside
02/07/2009, 08:20
se la speed è borghese

allara le ducati e le MV cosa sono

Q8!! LA SPEED è LA CATTIVA .... le altri son le Borghesi... eh!