PDA

Visualizza Versione Completa : gomme contro tendenza

PAOLO MILANO
29/06/2009, 21:32
ho letto di gomme performanti che fanno 5000km, altre 8000km e di altri che a 2000km le anno gia' cambiate perche' scivolano.
io la moto la uso per adare a lavorare,ho gia' fatto 10000km e ne vorrei fare altri, ma prima o poi le dovro' cambiarle e mi piacerebbe sapere chi ha fatto piu' km e con che gomme ?

corra
29/06/2009, 21:34
12000 con le originali :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Bruumm
30/06/2009, 00:24
Per ora 10500 con le originali...e ce n'è ancora un bel pò :tongue::tongue:

njko63
30/06/2009, 01:37
12500 con michelin pilot road (1° equipaggiamento su CBF) 9300 con BT 20 (1° equipaggiamento sprint st) ora ho le roadsmart e conto di farne almeno 10.000..... spero

motocross
30/06/2009, 09:31
si vabbè, con le michelin pilot road si possono fare anche 50000 km, sono di marmo.........le peggiori gomme che siano mai esistite.......da assassini montarle sulla tigre.

zap1976
30/06/2009, 11:35
Con le Bridgestone originali (BT 020) ci ho fatto 13k km, ma non erano troppo sicure..... anzi, dovevo stare un pò attento.....

orcablu
30/06/2009, 13:59
Con le Bridgestone originali (BT 020) ci ho fatto 13k km, ma non erano troppo sicure..... anzi, dovevo stare un pò attento.....

idem....poi z6 12000 km assicurati

njko63
30/06/2009, 14:01
...visto il titolo del post.... mi permetto anch'io andare controtendenza.... premettendo sempre che non sono uno smanettone sebbene mi piaccia piegare (quando me la sento) io mi son trovato bene sia con le pr che con le bt 20 ...certo c'è da aspettare che si scaldino e di sicuro non ci vai in pista ma a vedere il segno sulla spalla mi ci stupivo io stesso e non mi accorgevo di piegare fino a li pur essendo zavorrato.... ora con le roadsmart (a parte un piccolo inframmezzo dovuto a mia colpa) comunque ancora non vedo il segno dove ero abituato a vederlo.....

finite le roadsmart proverò le bt 21 e se non mi daranno quel che mi piace rimetterò le bt 20 e poi tirerò le conclusioni

ma si sa... la gomma è una faccenda molto soggettiva!!!!

zanzo
30/06/2009, 14:02
sarò un tranquillo o un fermone, anche se dietro le ho praticamente finite ai bordi, ma io con le M3 ho fatto 9.700 km. Uso urbano x lavoro e qualche scampagnata senza zavorra.
Adesso ho montato le z6 interract e sono mooolto soddisfatto, la speranza è di superare di slancio i 10.000km

conry
30/06/2009, 14:16
si vabbè, con le michelin pilot road si possono fare anche 50000 km, sono di marmo.........le peggiori gomme che siano mai esistite.......da assassini montarle sulla tigre.

ti quoto alla stragrande: una moto cosi performante con su dei cessi simili è un vero e proprio attentato! non mi stancherò mai di ripeterlo dopo aver montato le fantastiche z6 interact: è proprio chi è privo di gran manico, chi non è granchè sicuro che ha da rimetterci di più dal girare con gomme scadenti come quell di primo equipaggiamento. Non si tratta di mettere su un paio di bubble gum collose semislick per piegare con ginocchia a terra o simili...al contrario un paio di gomme performanti specifiche per le sport tourer di grossa cilindrata ti fanno divertire - ciascuno nei proprio limiti - in sicurezza..oltre a farti rendere conto che hai proprio un'altra moto!:biggrin3:

deviltiger
30/06/2009, 14:29
ti quoto alla stragrande: una moto cosi performante con su dei cessi simili è un vero e proprio attentato! non mi stancherò mai di ripeterlo dopo aver montato le fantastiche z6 interact: è proprio chi è privo di gran manico, chi non è granchè sicuro che ha da rimetterci di più dal girare con gomme scadenti come quell di primo equipaggiamento. Non si tratta di mettere su un paio di bubble gum collose semislick per piegare con ginocchia a terra o simili...al contrario un paio di gomme performanti specifiche per le sport tourer di grossa cilindrata ti fanno divertire - ciascuno nei proprio limiti - in sicurezza..oltre a farti rendere conto che hai proprio un'altra moto!:biggrin3:

Quoto anch'io;
non sono uno smanettone ma un minimo di gas mi piace darlo alla tigre; anche se la moto è ancora nuova ed i chilmometri percorsi non sono molti, con le originali comincio a sentirmi a "disagio", sto notando che la moto scoda quando freno e scalo in prossimità delle curve e lo noto soprattutto in città.
Spero solo la situazione non peggiori.

iello
30/06/2009, 14:37
io sull' ST 955 monto i 208 RR
io sul Tsport monto i 208 RR

cioè a me piacciono le dunlop anche se sono leggermente instabili sul diritto ...

metti le gomme che ti piacciono solamente dopo averne provate un pò ... ho provato le roadsmart sul Tsport e ho fatto circa 11.000 km, e probabilmente sull.ST il prossimo anno monterò o i roadsmart oppure le interact sulle quali darò un giudizio personale solo dopo averle provate

bertam
30/06/2009, 16:11
Fatto + di 13000 km con le roadsmart ma a anadatura tranquilla sopratutto dopo gli 8000 fatto moltissima autostrada e sempre da solo... comunque ottime gomme ma a quel chilometraggio molto piatte al centro, provate ma sosituite subito le Angel montato proprio oggi le M3, preferisco sempre una gomma sportiva anche se fa meno Km. le prossime sicuro saranno le impareggiabili Qualifer RR

joski
30/06/2009, 17:36

q8:biggrin3:

Diabolico_Vendicatore
01/07/2009, 10:01
13000 Km con Diablo Corsa III

leo
01/07/2009, 10:09

Mitico, considerando che per pirelli è una gomma 50% pista-50% strada,è un risultato eccezionale!

barba
01/07/2009, 10:11

azzo...le ho su anche io..questo mi rincuora...:w00t:

lybenar
01/07/2009, 10:25
mettete un paio di macadam 100 e poi venite a raccontarmi com'è andato il viaggio terraluna e di come sembrano ancora nuove seppur appena spiattellate...

cencio75
03/07/2009, 12:50
io ho quelle di primo equipaggiamento,che dire... molti mi hanno consigliato di cambiarle subito ma io (anche perche i soldi non li produco con l'immaginazione) aspetto di consumare queste,poi saro' lieto e curioso di vedere qualcosa di piu "performante e sicuro"! per la cronaca cmq è presto,ho superato oggi la soglia dei 3000km...

jabba65
03/07/2009, 12:55
io ho quelle di primo equipaggiamento,che dire... molti mi hanno consigliato di cambiarle subito ma io (anche perche i soldi non li produco con l'immaginazione) aspetto di consumare queste,poi saro' lieto e curioso di vedere qualcosa di piu "performante e sicuro"! per la cronaca cmq è presto,ho superato oggi la soglia dei 3000km...

Dai retta, buttale e metti delle gomme decenti. Crederai di avere un'altra moto. Le gomme sono una cosa troppo importante su una moto. Evvita di spendere soldi in gadgets o minkiate (come faccio troppo spesso io:rolleyes:), ma non risparmiare sul cambio delle gomme. QUelle orig vanno bene x le ruote di un carro...:sick:

conry
03/07/2009, 16:47
Dai retta, buttale e metti delle gomme decenti. Crederai di avere un'altra moto. Le gomme sono una cosa troppo importante su una moto. Evvita di spendere soldi in gadgets o minkiate (come faccio troppo spesso io:rolleyes:), ma non risparmiare sul cambio delle gomme. QUelle orig vanno bene x le ruote di un carro...:sick:

...si io penso che debbano entrare nel budget della moto...considerate un 250/280 euri di più all'acquisto...non c'è alternativa

solenero
03/07/2009, 17:14
...si io penso che debbano entrare nel budget della moto...considerate un 250/280 euri di più all'acquisto...non c'è alternativa

avete perfettamente ragione, se penso che ho buttato via 8000 km (e non sono pochi con gomme poco performanti rischiando moltissimo per giunta) mi viene male:cry:

infatti agli amici che hanno preso la tigre ho suggerito di non uscire nemmeno con la moto con gomme originali, poi conoscendoli ho fatto che dir loro di sfilare la forca di 1 cm e via!

prima di capire cosa stavo giudando con gomme diverse e geometrie modificate ho buttato via altri 1500 km....:sick:

ma da oltre 20000 km ho un'altra moto!!!:biggrin3:

Simo66
03/07/2009, 19:37
infatti agli amici che hanno preso la tigre ho suggerito di non uscire nemmeno con la moto con gomme originali

E' esattamente quello che ho fatto: dopo averla provata con gomme originali, l'ho fatta uscire dal conce solo con un paio di diablo strada.

Di quelle di serie non ho voluto nemmeno una foto

:wink_::wink_::wink_:

Teo Mito
03/07/2009, 19:42
Perdonate la domanda:
ma sono così schifose le coperture di serie della Tigre??
Marca & Modello??

SpeedyFra
03/07/2009, 21:51
Attualmente il display della mia tiger segna 10.000 km... Percorsi con le gomme originali..

Devo dare atto che fanno veramente schifo... dopo 11.800 euro di moto, quelle gomme non sono degne della cifra che ho speso... in proporzione se andiamo a vedere la street ha delle supergomme sotto!!!!!!

Per quanto mi riguarda...diverse volte ho rischiato la caduta...proprio perchè sulle spalle la gomma tende a scivolare e non di poco...Senza stressarle troppo... Certe volte mi sembrava di guidare un SMT anzichè una Tiger...

Comunque visto che tra 2 mesetti la stagione buona x andare in moto sarà bella che finita...penso di attendere i primi bagliori della prossima primavere e montare delle gomme performanti e iniziarmi a godere in tutta tranquillità questa spledida moto!!!!