PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi su conc. AB moto 2

giorie
18/09/2006, 12:51
Ho appena ripreso la mia motina (speed '04) dopo il tagliando dei 6.000 fatto presso la concessionaria AB moto 2 di Roma.
Se può essere utile a qualche romano faccio un paio di riflessioni:

*****cci loro per il tagliando più sostituzione pastiglie solo anteriori (che però avevo fornito io in quanto comprate io separatamente) mi hanno chiesto 243 euro.

a parte ciò sono stati abbastanza poco professionali tipo che nella fattura c'è una voce mappatura centralina, io chiedo che cosa avete mappato visto che la moto aveva già la mappatura scarico aperto, la risposta è stata "mo vedrai va na bomba!!" tecnicamente inecceppibile.

gli avevo chiesto la modifica alla pinza con i pistoncini in teflon a mio totale carico e dpo avermi fatto aspettare 3 giorni per verificare la fattibilità mi hanno detto che "nun se pò fa perchè le pinze sò differenti"

la sensazione generale è stata di grande superficialità.

Addio rete ufficiale Triumph torno dal meccanico della mia infanzia che forse bestemmia un pò di più ma che sicuramente sa quello che fa, perchè lo fa e, soprattutto, poi me lo spiega.

dabar
18/09/2006, 13:07
beh mi dispiace per l'accaduto...
purtroppo i concessionari campano con i tagliandi quindi la sola e' sempre dietro l'angolo!!
comunque le pinze sono diverse ma sembra si possa fare ugualmente non ricordo chi del forum, ma c'e' qualcuno che lo ha fatto!!

giorie
18/09/2006, 13:45
avevo richiesto la modifica solo dopo avere letto i numerosi e ben dettagliati post sull'argomento (cosa che tra l'altro avevo anche accennato ai tizi)

seven
18/09/2006, 14:12
solo una parola: INCOMPETENTI (oppure non hanno voglia di lavorare)

cambia cambia...

Simon
18/09/2006, 19:37
ho diversi amici romani che hanno avuto a che fare con questo con questa gente in quanto sono concessionari CAGIVA-MV AGUSTA... beh, al momento tutti i miei amici si fasnno anche 150 km per andare da altri piuttosto di finire di nuovo in mani AB... mi sembra di non dover aggiungere altro...

Ghino
18/09/2006, 19:54
Roba da pazzi !!!
Per certa gente siamo propio carne da macello !!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Acidgreen
18/09/2006, 22:13
Ho appena ripreso la mia motina (speed '04) dopo il tagliando dei 6.000 fatto presso la concessionaria AB moto 2 di Roma.
Se può essere utile a qualche romano faccio un paio di riflessioni:

*****cci loro per il tagliando più sostituzione pastiglie solo anteriori (che però avevo fornito io in quanto comprate io separatamente) mi hanno chiesto 243 euro.

a parte ciò sono stati abbastanza poco professionali tipo che nella fattura c'è una voce mappatura centralina, io chiedo che cosa avete mappato visto che la moto aveva già la mappatura scarico aperto, la risposta è stata "mo vedrai va na bomba!!" tecnicamente inecceppibile.

gli avevo chiesto la modifica alla pinza con i pistoncini in teflon a mio totale carico e dpo avermi fatto aspettare 3 giorni per verificare la fattibilità mi hanno detto che "nun se pò fa perchè le pinze sò differenti"

la sensazione generale è stata di grande superficialità.

Addio rete ufficiale Triumph torno dal meccanico della mia infanzia che forse bestemmia un pò di più ma che sicuramente sa quello che fa, perchè lo fa e, soprattutto, poi me lo spiega.

Ciao giorie, in effetti la situazione Roma e dintorni non è proprio della migliore. Se può sollevarti anche la ex Numero 3 Roma (ora Speed Triple) non scherza in quanto a "professionalità", "cortesia" ed "economicità". Cmq., se posso darti un consiglio, c'è Motobodema a Latina (via Carturan) che non è affatto male, certo non è proprio dietro l'angolo ma mi sono sempre trovato bene.:wink_:

bagarre
18/09/2006, 22:33
SONO DEI SUPERFICIALI, IO CI SONO STATO UNA VOLTA SOLA E MI E' BASTATO....ALLA LARGA!!

rhino
19/09/2006, 00:37
Ragazzi,non fasciatevi troppo la testa...anche qui a bologna non stiamo meglio! Ho fatto la stessa richiesta(pistoncini in teflon) alla mvm,e la risposta è stata la medesima"nun se pò fà".
Inutile dire che data la mia professione ed espesrienza decennale,mi sono messo al alvoro e...ooppss,guarda guarda,mi avevano raccontato una stronzata!!!!!!!!
Morale:quando sei convinto,mettiti al lavoro...il miglior lavoro è quello che ti fai da solo!

Wembo
19/09/2006, 01:38
Quando ci fu il richiamo per le ST 2005, AB moto2 mi fece aspettare inutilmente 3 mesi, durante i quali sprecai molte telefonate tra loro e Triumph Milano. Andai così da Solomoto in via Gregorio VII e dopo soli 5 (cinque) giorni mi chiamarono per la modifica.
Da allora non ho più dubbi su AB moto2 e la loro serietà.

Trophy3
19/09/2006, 01:50
Io sono di Roma e ho sempre sentito parlare male di ABMoto tanto che la mia moto non l'hanno mai vista. La exNumero Tre e molto valida l'unica cosa è che costa un po' però bisogna considerare che è un'officina di una concessionaria ufficiale.

orso
19/09/2006, 08:54
CHE DIRE...DOPO CHE UNO SI COMPRA UNA MOTO DEL GENERE SI ASPETTEREBBE UN'ASSISTENZA ALLO STESSO LIVELLO, MA EVIDENTEMENTE I NOSTRI AMICI DEL TRIUMPH "RESPONSABILI DELLA RETE VENDITA E ASSISTENZA" NON SONO MOLTO SVEGLI.

DA EX MARKETTARO (marketing e vendite di una multinazionale) CONSIGLIO, SEMPRE AI NOSTRI "AMICI" DI ATTREZZARSI SERIAMENTE; DATO IL NUMERO IMPRESSIONANTE DI SPEED E BONNY VENDUTE NEL 2006 LA VERA SFIDA DEL 2007 SARA' IL POSTVENDITA...E DATE LE PREMESSE RISCHIANO DI FARE UNA BELLA FIGUREMMER@#@A.

dabar
19/09/2006, 09:03
il primo tagliando io l'ho fatto da Motobodema a Latina. sono ragazzi come noi e molto onesti io ho pagato 120Euro...
per il secondo dovro' vedere!!! ma una telefonatina gliela faccio!!!
se mi chiedono + di 150euro li mando a fanc....................

orso
19/09/2006, 09:48
il primo tagliando io l'ho fatto da Motobodema a Latina. sono ragazzi come noi e molto onesti io ho pagato 120Euro...

FAMMI SAPERE....SONO A 6.000, MA CON QUESTO RITMO....:wink_:

fa_fo
20/09/2006, 14:03
Quoto Moto Bodema, dove peraltro ho comprato la mia speed, il proprietario(Mauro)oltre ad essere una persona squisita e disponibile, mi ha fatto acquistare gli accessori con un notevole sconto rispetto ai prezzi ufficiali, ed anche in officina ho trovato la stessa cortesia e professionalità. Certo la distanza, per noi che abitiamo a Roma esiste, ma quanti km maciniamo per raggiungere qualche curvetta nei dintorni di Roma? Credetemi, vale la pena. Ciao

johnnybegood
20/09/2006, 19:25
confermo anche da me in base molti vanno lì...ma se volete un tagliando onesto a roma andate a via gregorio settimo da solomoto e chiedete di giorgio. ultimo tgliando (10000) 180e ...umano

speedfree17
20/09/2006, 20:14
Purtroppo AB MOTO HA BRUCIATO anche me,mi hanno sostituito i pistoncini in teflon, ho aspettato piu' di un mese, dopo averla ripresa faccio un po' di km, arrivo a casa metto la moto in garage a motore spento e sento un rumore metallico dai dischi anteriori...... che caz...... e'...avevo uno dei dischi completamente attaccato alla pinza, non hanno lasciato la tolleranza tra pinza e disco e si e' un po' rigato.....faccio sistemare il tutto!!!!!Per un po' di tempo devo ammettere che la frenata sembrava essere migliorata!!!!!!oggi mentre andavo al lavoro vado a frenare e la leva arriva a toccare la manopola senza frenare praticamente......porca putt.........la porto da un meccanico "vado piano piano"di fiducia per fargliela vedere.....fa lo spurgo...ma la pompa va sempre fino in fondo, di nuovo un rumore metallico ma questa volta dai pistoncini....mi dice di riportarla da loro e farla risistemare....invece di frenare meglio e' diventata una "BARA"

non torno piu' li.........
non so cosa fare realmente ma penso sia una cosa molto grave dovuta ad una mancanza di professionalita'...e chi si fida piu'.....

P.s_mi hanno stretto il canotto di sterzo con una chiave spaccata ed hanno lasciato un solco sulla piastra cromata........mammamia

Non mi piace mettere in cattiva luce il lavoro degli altri pero' questa volta hanno superato il limite......

Wembo
20/09/2006, 21:36
Non mi piace mettere in cattiva luce il lavoro degli altri pero' questa volta hanno superato il limite......

Non si tratta di mettere in cattiva luce ... si tratta di mettere in guardia gli altri da un meccanico che nessuno considera all'altezza del nome. Infatti mi sembra che nessuno abbia spezzato una lancia in suo favore.
Al contrario, SOLOMOTO anche a me è sembrato onesto (relativamente alla categoria, ovvio).

degan
21/09/2006, 08:03
Purtroppo AB MOTO HA BRUCIATO anche me,mi hanno sostituito i pistoncini in teflon, ho aspettato piu' di un mese, dopo averla ripresa faccio un po' di km, arrivo a casa metto la moto in garage a motore spento e sento un rumore metallico dai dischi anteriori...... che caz...... e'...avevo uno dei dischi completamente attaccato alla pinza, non hanno lasciato la tolleranza tra pinza e disco e si e' un po' rigato.....faccio sistemare il tutto!!!!!Per un po' di tempo devo ammettere che la frenata sembrava essere migliorata!!!!!!oggi mentre andavo al lavoro vado a frenare e la leva arriva a toccare la manopola senza frenare praticamente......porca putt.........la porto da un meccanico "vado piano piano"di fiducia per fargliela vedere.....fa lo spurgo...ma la pompa va sempre fino in fondo, di nuovo un rumore metallico ma questa volta dai pistoncini....mi dice di riportarla da loro e farla risistemare....invece di frenare meglio e' diventata una "BARA"

non torno piu' li.........
non so cosa fare realmente ma penso sia una cosa molto grave dovuta ad una mancanza di professionalita'...e chi si fida piu'.....

P.s_mi hanno stretto il canotto di sterzo con una chiave spaccata ed hanno lasciato un solco sulla piastra cromata........mammamia

Ti straquoto, non ti dico cosa hanno fatto a me, sarebbe troppo lungo.
Siamo quasi arrivati alle mani. Con me hanno chiuso.

speedfree17
21/09/2006, 12:17
allora sentite questa............porto la moto stamattina in un atro conce ufficiale triumph per far Verificare il problema alla frenata anteriore........gli dico che mi hanno pure sostituito i pistoncini in teflon........smontano la pinza e........sorpresa "I FAMOSI PISTONCINI CHE DOVEVANO ESSERE IN TEFLON"non sono mai stati sostituiti ci sono quelli originali ancora.......porca putt......., non finisce qui il DISCO SINISTRO e' DEFORMATO ED E' DA SOSTITUIRE........Vado subito da AB MOTO......arrivo li, spiego il problema.....l'unica cosa che hanno detto e che non sanno come sia potuta accadere una cosa del genere.......???????????????sono sbalordito.ora se non mi risistemano tutto faccio una denuncia, ed avviso un avvocato che fara' fare una perizia....non aggiungo altro

morris955
21/09/2006, 12:45
Quoto Moto Bodema, dove peraltro ho comprato la mia speed, il proprietario(Mauro)oltre ad essere una persona squisita e disponibile, mi ha fatto acquistare gli accessori con un notevole sconto rispetto ai prezzi ufficiali, ed anche in officina ho trovato la stessa cortesia e professionalità. Certo la distanza, per noi che abitiamo a Roma esiste, ma quanti km maciniamo per raggiungere qualche curvetta nei dintorni di Roma? Credetemi, vale la pena. Ciao

Quoto anche io BODEMA...ho comprato la moto lì (quella del fratello di mauro)e mi sono sempre trovato bene...hanno fatto sempre i tagliandi in maniera "maniacale"...certo i lavoretti se li fanno pagare...175€ per il settaggio della forcella ma mi hanno sistemato il problema in due giorni!!!
Di buono hanno anche che ti puoi accordare su giorni ed orari d'arrivo (almeno per me è così)e se anche il negozio è chiuso (tipo verso le 2 e mezza /3 del pomeriggio)si fanno trovare a prendere la moto...e poi se ti dicono che la puoi ritirare 2 giorni dopo è pronta 2 giorni dopo...
fin'ora mai un problema con loro (grat,grar:rolleyes: :rolleyes: )...
se ti serve ho il numero di telefono...fammi sapere tramite PM

giorie
21/09/2006, 12:53
...e pensare che mentre scrivevo il primo post avevo il dubbio di essere stato un pò duro sulla base poi di un esperienza piuttosto limitata.
Invece da quello che leggo da voi le sensazioni, e non solo quelle, sono ampiamente confermate:mad: .
Grazie per il "conforto"... tra 6.000 km farò un giretto a Latina.

Avv. del Diavolo
21/09/2006, 18:22
che ne pensate invece della concessionaria di Bari ?
quanto mi staccheranno per il tagliando dei 20.000 ? (ho già di mio appena cambiato le pasticche dei freni).

the vedder
23/06/2012, 15:38
Azzo io lho comprata da abmoto la moto....e senti senti...

maurotrevi
23/06/2012, 15:53
sono passati ben 6 anni, direi che si può chiudere.