Visualizza Versione Completa : Si spegne (a freddo) quando premo la frizione
... e mi sa che peggiora sempre di più!
Sopratutto quando sono in prima e premo la frizione per fermarmi ... nel traffico oggi si è spenta 5 volte. Sapete cosa possa essere?
VegetaTriple
30/06/2009, 00:42
PORTAGLIELA IN OFFICINA KE T REGOLA DEI VALORI E RITORNA TUTTO APPOSTO!!!!!
E' SUCCESSO QUASI A TUTTI
Sopratutto quando sono in prima e premo la frizione per fermarmi ... nel traffico oggi si è spenta 5 volte. Sapete cosa possa essere?
Quanti km hai?
Steam Roller
30/06/2009, 09:55
ciao Bartman, avevo postato la stessa discussione tempo fa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/95452-problema-la-prima-marcia.html
io avevo sostituto la leva della frizione e pensavo fosse da regolare il gioco... in realta penso siano i corpi farfallati, troppi "indizi" mi posrtano a pensarlo :cry: (km fatti e sintomi spegnimento improvvisi quando tiro la frizione e pelo l'accelleratore....)
quindi, se hai sui 10.000 km piu o meno è probabile che tu abbia lo stesso problema... prova a chiedere al tuo mecca:wink_:
p.s. di che anno è la moto?
ciao Bartman, avevo postato la stessa discussione tempo fa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/95452-problema-la-prima-marcia.html
io avevo sostituto la leva della frizione e pensavo fosse da regolare il gioco... in realta penso siano i corpi farfallati, troppi "indizi" mi posrtano a pensarlo :cry: (km fatti e sintomi spegnimento improvvisi quando tiro la frizione e pelo l'accelleratore....)
quindi, se hai sui 10.000 km piu o meno è probabile che tu abbia lo stesso problema... prova a chiedere al tuo mecca:wink_:
p.s. di che anno è la moto?
E' successo anche a me una volta, ma non ero in prima..
non ricordo la marcia, però stavo scalando..
ho appena fatto il tagliando dei 10.000 (moto fine 2007).
Non ho fatto nulla perchè pensavo di aver sbagliato io in qualcosa,
ma se mi dite così..
Quando ha cominciato a farlo ero convinto pure io di aver sbagliato qualcosa.
Poi ha cominciato sempre più a peggiorare .... tipo 7 volte in 20 minuti :D e non potevo essere io.
Moto *ritirata* ad aprile ho 5200 km scarsi.
Mi rincuora sapere che non sono l'unico con questo "sintomo".
devi farti regolare i corpi farfallati, mediamente al 2° tagliando te li registrano
Steam Roller
30/06/2009, 11:33
Quando ha cominciato a farlo ero convinto pure io di aver sbagliato qualcosa.
Poi ha cominciato sempre più a peggiorare .... tipo 7 volte in 20 minuti :D e non potevo essere io.
Moto *ritirata* ad aprile ho 5200 km scarsi.
Mi rincuora sapere che non sono l'unico con questo "sintomo".
scusa ma non ho capito. la tua moto ha avuto questo problema a 5200Km e adesso si è ripresentato?:blink:
pulire i corpi farfallati e regolare dei parametri del minimo...
(la Triumph interviene in garanzia in questo caso :wink_:)
a meno che i sintomi non siano simili al post indicato da Steam Roller
quando al mio meccanico ho detto "non sono i corpi farfallati" ? sapete cosa mi ha risposto?
<< queste cose le leggi nei forum vero? Dovrebbero chiuderli! >> ... io sono rimasto in totale silenzio :-(
si é presentato anche a me,ho appena fatto il tagliando dei 20000,appena arriva il materiale mi devono sostituire qualcosa in garanzia,ma ancora non so cosa.Farò sapere in futuro.
Mastroragno
30/06/2009, 14:56
quando al mio meccanico ho detto "non sono i corpi farfallati" ? sapete cosa mi ha risposto?
<< queste cose le leggi nei forum vero? Dovrebbero chiuderli! >> ... io sono rimasto in totale silenzio :-(
cambia meccanico... i sintomi che hai avuto sono capitati ormai a molti, e i meccanici ormai sanno che con buona probabilità sono proprio i corpi farfallati che causano questo problema.
Gigustreet
30/06/2009, 15:35
beh, è capitato pure a me....ma nn poche volte.....ho avuto il problema x circa 6 mesi.....andavo dal meccanico, lui la settava, 2 settimane e si ripresentava...rimappature, pulizia corpi farfallati....le ha provate tutte...alla fine ho risolto in via diciamo definitiva (xkè sporadicamente ancora mi capita), sostituendo completamente il motorino del minimo....mah..ke dire....nn sanno nemmeno loro come risolvere i problemi..così, a tentativi...
Mastroragno
30/06/2009, 15:41
beh, è capitato pure a me....ma nn poche volte.....ho avuto il problema x circa 6 mesi.....andavo dal meccanico, lui la settava, 2 settimane e si ripresentava...rimappature, pulizia corpi farfallati....le ha provate tutte...alla fine ho risolto in via diciamo definitiva (xkè sporadicamente ancora mi capita), sostituendo completamente il motorino del minimo....mah..ke dire....nn sanno nemmeno loro come risolvere i problemi..così, a tentativi...
anche a me hanno tentato diverse volte di settarla, fino a che, dopo spegnimenti improvvisi in marcia (e l'ultima volta in curva), me li hanno cambiati totalmente (in garanzia, ovviamente).
quindi anche tu dal meccanico di catania?
mi piacerebbe ma purtroppo non posso. E' l'unica officina autorizzata Triumph della Sicilia orientale.
perchè non chiami la triumph a milano, o gli mandi una mail, facendogli
notare che hanno questa concessionaria poco disponibile e impreparata?
:rolleyes:
ci tengono molto al commerciale :wink_: ...
unregistred
30/06/2009, 16:55
SONO I CORPI FARFALLATI
Che siano da pulire, da regolare o da sostituire, il problema riguarda loro!
Dipende dal tipo di benzina che usate! Prova con un paio di pieni di v-power e similari a vedere se cambia qualcosa.
perchè non chiami la triumph a milano, o gli mandi una mail, facendogli
notare che hanno questa concessionaria poco disponibile e impreparata?
:rolleyes:
ci tengono molto al commerciale :wink_: ...
se non mi risolve il problema chiamo a Milano.
Ciao Bartman ! que pasa ??
Io personalmente non ho mai (o forse e' meglio dire ancora) riscontrato questo problema, comunque girellando per i post, in tanti han dato la colpa ai corpi farfallati, mah, certo che il tuo mecca e' un po' presuntuosetto !!
Ha, se non ricordo male hai rimappato ?? che c' entri qualcosa ??
Buona fortuna !!, posta gli esiti mi raccomando.
ma non è un problema molto pericoloso, sopratutto se si dovesse presentare mentre piego in curva.....???
Succedeva anche a me con la tiger e vi assicuro che non è un piacere tenerla su quando si spegne e si pianta all'improvviso,poi ha smesso.
Un mio amico con il Tiger, caduto in curva per colpa dei corpi farfallati,
si è fatto prendere (con avvocato) indietro la moto.
Steam Roller
01/07/2009, 12:07
ma non è un problema molto pericoloso, sopratutto se si dovesse presentare mentre piego in curva.....???
ma nn solo in curva.... prova a immaginare uno spegnimento della moto passando dalla 4 alla 3 in superstrada (Milano)... e per riaccendere devi toccare il freno davanti sperando di non avere nessuno a culo....:ph34r:
il tuo meccanico è uno sfigato... i forum non alimentano le tasche di nessuno ma sono invece utili a non appesantire le tasche di gente come questa...
Mastroragno
01/07/2009, 16:04
direi proprio di sì! A me successe all'ennesima volta proprio in curva, scalando da 6° a 5°, e non mi ricordo nemmeno come ho fatto a rimanere in piedi per le scodate che ha tirato! E per fortuna che la mia ragazza se la stava caricando un mio amico sulla sua moto, altrimenti sarebbe decollata chissà dove. Il giorno dopo portai la moto obbligandoli a ridarmerla solo quando avevano sostituito in garanzia i corpi farfallati.
ma nn solo in curva.... prova a immaginare uno spegnimento della moto passando dalla 4 alla 3 in superstrada (Milano)... e per riaccendere devi toccare il freno davanti sperando di non avere nessuno a culo....:ph34r:
il tuo meccanico è uno sfigato... i forum non alimentano le tasche di nessuno ma sono invece utili a non appesantire le tasche di gente come questa...
:( adoro il forum ho risolto molti problemi e tantissimi dubbi. Non potrei pensare di comprare un mezzo senza un luogo dove discuterne.
Ebbene si credo sia toccata anche a me!!! Ho 7000 km e da ieri sto avendo gli stessi sintomi qui descritti ovvero quando metto la prima la moto scende a 500 giri e il più delle volte si ferma. Ho notato anche che quando mi scende di giri e non si spegne, se continuo a tenere la frizione premuta, dopo qualche secondo tornano a 1000! Dato che la situazione peggiora ho deciso che martedì la porto dal conce! Dite che sono i corpi farfallati?
Ammesso sia questo il problema, tra 7000 tornerò ad avere la stessa situazione? È un intervento in garanzia? Quanto tempo ci vuole per sistemare il tutto? Grazie a tutti e menomale che esiste questo forum!!!
successo anche a me,dopo il tagliando dei 20000,anche se qualche accenno l'aveva dato prima,già sostituito i corpi farfallati,come già avevo postato la triumph non ha ancora riconosciuto il difetto ma sostituiscono senza problemi il tutto.Il meccanico mi ha spiegato che si crea del gioco tra le farfalle che fanno passare aria affogando il motore quando arriva a regime di minimo.
io l'ho portata alla triumph ... intervento in garanzia non ho neanche chiesto cosa abbiano fatto.
Sicuramente hanno sistemato il minimo.
La moto non si è più spenta da allora (anche se lo fa in maniera totalmente random che ancora potrebbe farlo).
TriplePave
13/07/2009, 19:58
Ciao a tutti, si tratta del mio primo intervento, e vorrei chiedere le vostre opinioni su di un dubbio:
dalle discussioni noto che si tratta di un problema abbastanza diffuso, e mi chiedo, dato che si verifica in moto di varie annate (dato ciò escludiamo la serie di corpi farfallati difettosi forniti a Triumph da terzi), non è strano che Triumph non abbia almeno imposto ai concessionari la sostituzione del pezzo senza troppe "menate" al cliente?
Anche perchè si vengono a creare inconvenienti molto spiacevoli e a volte anche pericolosi.
infatti la cosa è strana! come s'adda fare? chiedo lumi ai saggi del forum!!!!
vecchiostile
13/07/2009, 20:43
Mi sono letto tutto il post ..... mi sono venuti i brividi dalle
vostre scritture,ma tutti hanno questo problema ?
premetto che io ho una bonny capisco poco di motori .
Mi sembra strano che il prob siano i corpi farfallati
sembra più un probblema di settaggio moto motorino minimo
o altro (non predete in considerazione quello che scrivo):wink_:
fabiobel
14/07/2009, 17:13
A me sono 2 volte che capita questa preoccupante scena..
Dopo circa una settimana che è rimasta ferma, si avvia dopo numerosi tentativi.. l'ultima volta addirittura ho dovuto aspettare almeno 10 minuti fra un tentativo e l'altro.
Una volta partito mi si spegne al minimo, ovvero quando arrivo agli incroci e scalo le marce si spegne!!
Non è una bella sensazione..
Fra 2 settimane ho il tagliando dei 20.000 km e segnalerò l'accaduto..
Loris Triple
14/07/2009, 17:29
Uhm... Stavo pensando di vendere la mia speed e prendermi una street... ma a questo punto... Non so se fidarmi...
non ho ancora su moltissimi km...però per adesso nessun problema. Spero che continui così, cmq i problemi che si possono avere sono compensati da tutti i lati positivi chr ha...
Antriple
14/07/2009, 19:38
PORTAGLIELA IN OFFICINA KE T REGOLA DEI VALORI E RITORNA TUTTO APPOSTO!!!!!
E' SUCCESSO QUASI A TUTTI
Sicuro è quello, altrimento cavetto malefico della messa in moto che sta sulla leva Frizione
Steam Roller
15/07/2009, 08:19
Ciao a tutti, si tratta del mio primo intervento, e vorrei chiedere le vostre opinioni su di un dubbio:
dalle discussioni noto che si tratta di un problema abbastanza diffuso, e mi chiedo, dato che si verifica in moto di varie annate (dato ciò escludiamo la serie di corpi farfallati difettosi forniti a Triumph da terzi), non è strano che Triumph non abbia almeno imposto ai concessionari la sostituzione del pezzo senza troppe "menate" al cliente?
Anche perchè si vengono a creare inconvenienti molto spiacevoli e a volte anche pericolosi.
come non darti ragione... peccato però che Triumph difficilmente si potrà permettere di ammettere che un componente della moto sia difettoso dalla nascita e quindi dare il "via libera" alla sostituzione per tutti i modelli prodotti (questo soprattutto in considerazione del fatto che è "difficile" stabilire a priori che i corpi farfallati siano difettati e soprattutto che la loro sostituzione risolva il problema)... una cosa simile era stata fatta per il monoammortizzatore della prima serie di street prodotte: li il problema era stato rilevato dalla casa madre e non da segnalazione di utenti. in quel caso tutte le moto sono state richiamate!
Loris Triple
16/07/2009, 18:07
...Parlando con un concessionario mi ha detto che la Triumph ha dichiarato che il problema sussiste solo sui modelli circolanti in Italia e che tale problema è dovuto alla benzina "sporca" circolante nel nostro paese... Dice che per evitare il problema basta semplicemente usare benzina trattata ( vedi V-power )...
Ma è possibile che fra tutte le moto in circolazione solo la street abbia questo problema con la "benzina sporca"?! io penso che se il motivo fosse veramente questo, gran parte delle moto sul mercato dovrebbero ( a livello teorico ) soffrire dello stesso male... E poi senza entrare troppo nel dettaglio, non si potrebbe installare un filtro tra serbatoio e motore in modo da filtrare lo sporco?...
Boh!
TriplePave
17/07/2009, 10:50
...Parlando con un concessionario mi ha detto che la Triumph ha dichiarato che il problema sussiste solo sui modelli circolanti in Italia e che tale problema è dovuto alla benzina "sporca" circolante nel nostro paese... Dice che per evitare il problema basta semplicemente usare benzina trattata ( vedi V-power )...
Ma è possibile che fra tutte le moto in circolazione solo la street abbia questo problema con la "benzina sporca"?! io penso che se il motivo fosse veramente questo, gran parte delle moto sul mercato dovrebbero ( a livello teorico ) soffrire dello stesso male... E poi senza entrare troppo nel dettaglio, non si potrebbe installare un filtro tra serbatoio e motore in modo da filtrare lo sporco?...
Boh!
In realtà, a meno che in Triumph non siano dei pazzi:w00t:, il filtro dovrebbe già esistere, anzi, c'è, perchè la sostituzione del suddetto fa parte di non ricordo quale tagliando
Davide675
17/07/2009, 11:23
Scusa l'affermazione forse idiota....ma i corpi farfallati non aspirano aria? la benzina da quel poco che ne so non viene innettata attraverso gli iniettori e l'aria arriva tramite i corpi farfallati.....di conseguenza come si fanno a sporcare i corpi farfallati con la benza:blink:? casomai si dovrebbero sporcare gli iniettori se la benzina fosse poco "raffinata" ma cmq dopo il serbatoio c'è cmq il filtro della benzina.......a me questa cosa della benziona italiana mi pare proprio una stronzata.......ma può anche darsi che non cia abbia capito una cippa:biggrin3:
Loris Triple
25/07/2009, 12:49
...Quello ke dicevo era per giustificare lo spegnimento del mezzo che molti lamentano soprattutto al minimo! Il motivo potrebbe essere dovuto a minuscole particelle di sporco che generando incrostazioni ostruiscono parzialmente gli iniettori ( probabilmente più sofisticati ultimamente per venire incontro alle norme anti-inquinamento ), facendo in modo che ( con parte degli iniettori ostruiti ) la quantità di combustibile immesso in camera di combustione risulti minore di quanto esso richiederebbe per mantenere il minimo nonostante la centralina "pensi" di immettere la quantità standard prevista per quella situazione...
Rettifico che è solo un ipotesi per giustificare quello che Triumph mi ha detto riguardo allo spegnimento della street!