Accedi

Visualizza Versione Completa : Pressione insufficiente?

Falco
30/06/2009, 08:22
Ciao a tutti,
cerco il parere di qualche esperto per capire se la deformazione della gomma in foto è normale o meno...

Grazie

Ciauz

http://img7.imageshack.us/img7/2504/gommap.jpg

nme
30/06/2009, 08:47
Personalmente mi sembra un po' eccessiva però dipende dalla velocita' e dal tipo di curva...
La piega in mezzo alla spalla non devrebbe farla...
Quanto avevi messo di pressione e che gomme erano?

Falco
30/06/2009, 09:35
Ciao nme,
le gomme sono delle k2 2.1 ant e 1.9 post a caldo... le gomme sono seminuove.

La cosa strana è che non ho mai avuto grossi problemi mentre ieri a Varano la moto era veramente "scorbutica" :cry:

Ho ammorbidito un poco le sospensioni e in percorrenza qualcosa è migliorato a discapito della staccata... sono perplesso.

Ciauz

nme
30/06/2009, 09:37
Azz quelle sono pressioni a freddo !!!
Eri solo sgonfissimo ;)

Le k2 sono in mescola o stradali ?

Cav
30/06/2009, 09:39
k2 sono in mescola....

pacpeter
30/06/2009, 09:42
e gomme sono delle k2 2.1 ant e 1.9 post a caldo... le gomme sono seminuove.

SGONFISSIME!!!!!!!!!!!! quelle sono pressioni a freddo..................

nme
30/06/2009, 09:49
Mai usato Metz ma a quanto mi dicono sono parenti stretti delle Pirelli !
Io con le Supercorsa In mescola SC2 metto 2.0 davanti o 2.1 (dipende dalla pista ,se ho bisogno di + impronta a terra o maggiore sveltezza nei cambi di direzione) e 1.9 dietro ! (se fa caldo anche 1.8!) a freddo !
Se consideri che una volta a misano prima della gara ho tolto una posteriore a caldo messa a 1.8 a freddo e aveva una pressione di 2.9 a spanne le tue erano bassissime e quindi non lavoravano a dovere.

Miki 111
30/06/2009, 09:50
DIPENDE Dal passo....per uno veloce le pressioni sono corrette....un pò più altino l'ant attorno al 2.2/3...se nn sei tanto veloce invece va bene a freddo quella pressione....

Falco
30/06/2009, 12:15
Ciao Miki,
il mio passo non è certo un granchè.:icon_moto:

Ho usato quelle pressioni a Le Castellet... forse essendo una pista molto veloce andavano bene.

Provo a partire con quelle pressioni ma a freddo.

...Se consideri che una volta a misano prima della gara ho tolto una posteriore a caldo messa a 1.8 a freddo e aveva una pressione di 2.9...

stica... da 1.8 a 2.9 :supremo:

Grazie

Ciauz

Miki 111
30/06/2009, 12:39
visto che la tua moto è un bel pò pesantina e che nn hai particolari esigenze io farei 2.1 ant e 1.9/8 post.a freddo senza star li far tanti casini con le press a caldo che vanno tanto di moda adesso,che son si più corrette,ma bisogna tener conto di tanti fattori....primo fra tutti il passo del pilota....

sergioteam
06/07/2009, 21:00
la deformazione della gomma mi sembra un po' eccessiva, per quanto riguarda la pressione 2,1 ant. 1,9 post. a caldo puo' anche essere corretta ma a caldo cosa significa? con le termocoperte? hai fatto qualche giro e poi hai controllato la pressione? tieni presente che i piloti del CIV usano quelle pressioni con pirelli o metzeler

michele0105
06/07/2009, 21:22
Quelle pressioni vanno bene anche a caldo...io le ho usate e mi sono trovato bene!!

P.s. Le ho usate proprio il 29 a Varano, ma non ti ho visto...io giravo al pomeriggio, forse tu eri al mattino...

Falco
07/07/2009, 08:49
Quelle pressioni vanno bene anche a caldo...io le ho usate e mi sono trovato bene!!

P.s. Le ho usate proprio il 29 a Varano, ma non ti ho visto...io giravo al pomeriggio, forse tu eri al mattino...

Giravo il pomeriggio ed eravamo proprio accanto a voi nel paddock... purtroppo avevo un sacco di problemi da risolvere e poco tempo per socializzare.:blink:

Ho risolto l'arcano: dietro avevo un 190/55 montato sul cerchio da 5.5".
Ho già usato l'anno scorso quella taglia con soddisfazione ma con pressione di 1.9 a freddo... mi era passato di mente:rolleyes:

A caldo intendo dopo le termocoperte ed un turno in pista.

Ciauz

michele0105
07/07/2009, 11:15
Giravo il pomeriggio ed eravamo proprio accanto a voi nel paddock... purtroppo avevo un sacco di problemi da risolvere e poco tempo per socializzare.:blink:

Ho risolto l'arcano: dietro avevo un 190/55 montato sul cerchio da 5.5".
Ho già usato l'anno scorso quella taglia con soddisfazione ma con pressione di 1.9 a freddo... mi era passato di mente:rolleyes:

A caldo intendo dopo le termocoperte ed un turno in pista.

Ciauz

Ma di fianco a noi ho visto solo un 675 replica be1 assieme ad un ducati monster...non ho visto delle sprint....però non faccio testo perchè il mio fisico era seriamente provato e la mente non era più lucida!! Sorry!!!:rolleyes::rolleyes::biggrin3:

Falco
07/07/2009, 12:26
Sprint nn puoi averne viste... ho una daytona :laugh2:

Ciauz

michele0105
07/07/2009, 12:28
Sprint nn puoi averne viste... ho una daytona :laugh2:

Ciauz

Ooooppsss....:rolleyes:
Cmq non ho visto neanche altre daytona oltre al 675....
..cmq se ci sei al tday rimediamo!!!!:laugh2:
Ciaooo!!