Accedi

Visualizza Versione Completa : Alonso in Ferrari nel 2010

Anacleto68
30/06/2009, 14:28
L'annuncio nel GP d'Italia a Monza, chiamato quest'anno, Santander GP, Sponsor dello spagnolo, certamente un grande acquisto,ma chi lascerà la poltrona libera? Massa o Raikkonen? Conoscendo la ferrari che vuole prime guide e non 2 prime donne, ed Alonso, dopo l'esperienza con Hamilton, credo che sarà il finnico a dover trovare un altra zona dove consumare grappa, champagne, cognac ed alcool in genere....

D74
30/06/2009, 14:31
secondo me tutti e 2 gli attuali ferraristi leverano le tende....

Vettel e Alonso...

Certo85
30/06/2009, 14:31

Vettel e Alonso...

Magari !!!
Credo che Vettel resti ancora 1 anno in Red Bull però :dry:

Anacleto68
30/06/2009, 14:32

Vettel e Alonso...

Non credo proprio, Alonso è troppo furbo per ripetere la stessa esperienza che ha avuto con Hamilton, se va in ferrari ha un ferreo contratto di prima guida..

D74
30/06/2009, 14:33
e beh pensi che diano a vettel la prima guida?

Anacleto68
30/06/2009, 14:37
e beh pensi che diano a vettel la prima guida?

No, ma uno talentuoso come Vettel non accetterà mai di fare da seconda guida, giustamente, ed è tra l'altro uno che potrebbe trovare un sedile competitivo ovunque, eppoi chi lo dice che la ferrari sia meglio della red bull? Il progettista è un genio ed i motori sono ormai molto simili..

fedro
30/06/2009, 15:07
Fernando Alonso correrà con la Ferrari: l'annuncio al Gran Premio di Monza (http://www.autoblog.it/post/20848/fernando-alonso-correra-con-la-ferrari-lannuncio-al-gran-premio-di-monza)

era ora che arrivasse Alonso, che secondo me è attualmente il pilora più forte!!!
Massa forse resterà per far posto a Vettel tra 2/3 anni... nn subito però perchè il caso Alonso/Hamilton è un precedente che la Ferrari ha già considerato :wink_:

badsephirot
30/06/2009, 15:10
ma la vera domanda è..... come fate per non addormentarvi durante i gp?
davvero gente poprio NO FUN la F1, anche se riesumassero Fangio e lo mettessero prima guida non lo guarderei...

scusate so che sono OT è che mi chiedo come possa essere avvincente chi vada a guidare la ferrari l'anno prossimo visto che tutto il campionato è una noia mortale.
Ok quest'anno siamo fuori dai soliti schemi ma le gare sono cmq sonnifere, si sono solo invertite le posizioni.
Guardo nettamente con più gusto una gara regionale di scooter...

NEMO
30/06/2009, 15:16
in f1 nn servono i piloti, ma l'auto!!!!!!

invece di investire in alonso che tengano qsti 2 e sviluppino meglio l'auto, risultato garantito!

nn è mica come la motgp che conta il pilota...

fedro
30/06/2009, 15:17
davvero gente poprio NO FUN la F1, anche se riesumassero Fangio e lo mettessero prima guida non lo guarderei...

scusate so che sono OT è che mi chiedo come possa essere avvincente chi vada a guidare la ferrari l'anno prossimo visto che tutto il campionato è una noia mortale.
Ok quest'anno siamo fuori dai soliti schemi ma le gare sono cmq sonnifere, si sono solo invertite le posizioni.

io guardo la F1 perchè mi piace anche se è noiosa ... mi piace il mondo della F1 e le gare a volte sono anche combattute....

Anacleto68
30/06/2009, 15:18

La F1 ha un motore che gira e questo é per me interessante come qualsiasi sport motristico, che poi sia una palla atroce é verissimo, da alcuni anni oramai mi addormento, ma mi sono addormentato anche nell 'ultima gara di Moto GP per la verità che si sta avvicinando un po troppo alla f1, alla fine rimarrà solo la superbike e il DTM forse.

fedro
30/06/2009, 15:20

invece di investire in alonso che tengano qsti 2 e sviluppino meglio l'auto, risultato garantito!

tranquillo che alla Ferrari hanno già iniziato a sviluppare la macchina del 2010 :wink_:
e cmq un pilota come Alonso, che è uno dei pochi capace a sviluppare l'auto oltre che ad essere velocissimo, fa la differenza :wink_:

Lonely_Rat
30/06/2009, 15:21
Per me la F1 è perfetta dopo pranzo :sleeping2:
difficilmente vado oltre i primi 10 giri, e lo dico da appassionato, è un pecceto ma è così ....

badsephirot
30/06/2009, 15:23
La F1 ha un motore che gira e questo é per me interessante come qualsiasi sport motristico, che poi sia una palla atroce é verissimo, da alcuni anni oramai mi addormento, ma mi sono addormentato anche nell 'ultima gara di Moto GP per la verità che si sta avvicinando un po troppo alla f1, alla fine rimarrà solo la superbike e il DTM forse.

beh, su Assen possiamo dire che non sia stato il massimo dell'emozione, ma dopo Cataluna come fai a dire che ci stiamo avvicinando alla F1?
Solo perchè Rossi aveva la moto a postissimo e ha preso abb. vantaggio cmq non vuol dire che dietro non se le dessero di santa ragione :biggrin3:

p.s. la mia era un'osservazione personale, forse fuori luogo in questo post e me ne dolgo, ma non prendetevela :laugh2:

menegosar
30/06/2009, 15:25
tranquillo che alla Ferrari hanno già iniziato a sviluppare la macchina del 2010 :wink_:
e cmq un pilota come Alonso, che è uno dei pochi capace a sviluppare l'auto oltre che ad essere velocissimo, fa la differenza :wink_:

Speriamo bene...:rolleyes:

TonyManero
30/06/2009, 15:42
Qualcuno segue ancora la Formula 1 ?
Cos'è la Formula 1 ?

ett69
30/06/2009, 15:48
ciao

diciamo subito che piloti come Michael Schumacher capitano una volta ogni tot (tanti) anni quindi una volta usciti di scena questi Campionissimi si ritorna alla normalità dei buoni piloti, anche campioni ma non campionissimi

Felipe Massa e Kimi Raikkonen a mio avviso sono buoni piloti ma niene di +, di certo non è gente che domina per decenni e distrugge la concorrenza abbattendo tutti i record

Alonso viceversa mi sembra già di una levatura superiore e se la Ferrari lo prenderà penso sarà un gran buon acquisto; poi tutto nello sport può succedere ed alla fine sarà la pista a dire l'ultima parola

ettore

Anacleto68
30/06/2009, 18:25
beh, su Assen possiamo dire che non sia stato il massimo dell'emozione, ma dopo Cataluna come fai a dire che ci stiamo avvicinando alla F1?
Solo perchè Rossi aveva la moto a postissimo e ha preso abb. vantaggio cmq non vuol dire che dietro non se le dessero di santa ragione :biggrin3:

p.s. la mia era un'osservazione personale, forse fuori luogo in questo post e me ne dolgo, ma non prendetevela :laugh2:

E chi se la prende? trovo pertinente le tue osservazioni, non ho detto chela Moto GP é come la f1, ma ho paura che sia sulla stessa strada, c'é un eccesso di tecnologia e questo toglie sempre qualcosa al pilota, anche se su 2 ruote il pilota é comunque determinante

ciao

diciamo subito che piloti come Michael Schumacher capitano una volta ogni tot (tanti) anni quindi una volta usciti di scena questi Campionissimi

Campionissimo? Si politicamente, ha buttato all'arie 3 titoli già vinti, 97,98 e 06, oltre che nel 99 fu vietato ad Irvine di vincere e fu lasciato su 3 ruote, proprio per far vincere Schumacher si é distrutta la F1, come raccontava Prost a quattroruote, 1997 Ecclestone disse " dobbiamo far vincere la ferrari" cosi fu e chi fu sconfitto fu lo sport, tutti controlli elettronici ed ordini di squadra, GP vergognosi come Austria 2002, certo che in italia si seguono gli ordini della chiesa e della ferrari sempe e comunque ......... poi vengono fuori le pagliacciate del presunto mondiale parrallelo ...... grazie ferrari- mosley ed eccelstone gli amici di merende...

Raikkonen primo anno in ferrari e primo mondiale....... Schumacher dopo 5 anni..

gia_81
30/06/2009, 19:29
E chi se la prende? trovo pertinente le tue osservazioni, non ho detto chela Moto GP é come la f1, ma ho paura che sia sulla stessa strada, c'é un eccesso di tecnologia e questo toglie sempre qualcosa al pilota, anche se su 2 ruote il pilota é comunque determinante

Campionissimo? Si politicamente, ha buttato all'arie 3 titoli già vinti, 97,98 e 06, oltre che nel 99 fu vietato ad Irvine di vincere e fu lasciato su 3 ruote, proprio per far vincere Schumacher si é distrutta la F1, come raccontava Prost a quattroruote, 1997 Ecclestone disse " dobbiamo far vincere la ferrari" cosi fu e chi fu sconfitto fu lo sport, tutti controlli elettronici ed ordini di squadra, GP vergognosi come Austria 2002, certo che in italia si seguono gli ordini della chiesa e della ferrari sempe e comunque ......... poi vengono fuori le pagliacciate del presunto mondiale parrallelo ...... grazie ferrari- mosley ed eccelstone gli amici di merende...

Raikkonen primo anno in ferrari e primo mondiale....... Schumacher dopo 5 anni..

in sostanza concordo con te su schumacher ma la williams che aveva in mano villeneuve era di molto superiore alla ferrari. :wink_:

Fulvioz
30/06/2009, 19:30
Qualcuno segue ancora la Formula 1 ?
Cos'è la Formula 1 ?

Formula 1 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Formula_1)

Come fai a sviluppare bene un'auto se non hai un pilota in gamba che ti dà indicazioni?

:rolleyes:

MR-T
30/06/2009, 19:43
eh behhhhhhhhhhhhhhhh... son contento....

alonso-vettel sarebbe una bellissima coppia... ;)

niconino
30/06/2009, 19:47

mi dispiace contraddirti ma il filandese a ne personalmente fa:sick::sick::sick:massa ha molta piu' grinta la macchina la fa andare anche se quest'anno e indietro rispetto alle altre

davebike
30/06/2009, 20:10
direi un degno erede di Schumacher!!!

papitosky
30/06/2009, 20:29

Vettel e Alonso...

troppo bello per esser vero :dry:

MR-T
30/06/2009, 20:30
ciao papi! quanto tempo!... dai dai speriamo sta nuova coppia x le rosse :D

Anacleto68
30/06/2009, 21:22
in sostanza concordo con te su schumacher ma la williams che aveva in mano villeneuve era di molto superiore alla ferrari. :wink_:

Probabilmente si, ma Villeneuve non era di certo un fenomeno, eppoi mettiamoci delle decisioni assurde e palesemente pro ferrari come a suzuka, Juaques squalificato per sorpasso sotto bandiere gialle durante le libere del venerdi mattino, mentre alla ferrari, che usava delle ali flessibili, non consentite, un semplice avvertimento di non usarle piu'

papitosky
30/06/2009, 21:29
ciao papi! quanto tempo!... dai dai speriamo sta nuova coppia x le rosse :D

o.t. ciao T
forza alonso :biggrin3:

Herbie 53
30/06/2009, 21:30
e Biaggi??:(

papitosky
30/06/2009, 21:32

scimmione mio sei O.T.:tongue:

troppo vecchio per la ferrari

MR-T
30/06/2009, 21:34
o.t. ciao T
forza alonso :biggrin3:

:wink_::biggrin3:

:w00t:... forse andrà alla renault al posto di alonso ;)

:dry:... non si è mai troppo vecchi... :rolleyes::tongue::laugh2:

Herbie 53
30/06/2009, 21:35

:cry:

papitosky
30/06/2009, 21:36
:cry:

consolati: non c'è nemmeno per l'evasore:tongue: