Visualizza Versione Completa : V7 classic vs Bonneville 09 ?
The Undertaker
30/06/2009, 18:49
sono dirette concorrenti...proviamo a paragonarle...:dry:...chi si avvicina al mondo delle classic credo che, optando per il nuovo, debba semplicemente scegliere tra l'una o l'altra...se conoscete entrambe le moto non esitate a scrivere le vostre impressioni:wink_:
Frankie100
30/06/2009, 18:53
...da Guzzista...
compra una Bonnie a raggi ;)
vecchiostile
30/06/2009, 19:28
...da Guzzista...
Q8:w00t:
Mr. Noisy
30/06/2009, 19:35
non lo dicevo da tanto......
usa il tasto "cerca":tongue:
headless
30/06/2009, 20:42
bonnie senza ombra di dubbio !
se vuoi esagerare thunderbird sport ;)
Caro rotox..
Ho avuto in prova la guzzi per 15 gg...non male, anche più economica ma alla fine ho una bonnie 09 come ben sai....:rolleyes::rolleyes:
Ma non mi dilungerò in paeagoni estenuanti anche perchè non sono per niente uno smanettone,,,
Ma sei ancora indeciso???dai prendi la bonnie??:wink_::wink_::wink_:
Mr. Noisy
30/06/2009, 21:40
io ti consiglio la V7....contribuisci a risollevare un'azienda italiana e non fai svalutare le nostre :D
Triumph bonneville, ma senza il minimo dubbio!
Salvatorx
30/06/2009, 21:53
Bonneville Silver per tutta la vita!
fitzcarraldo
30/06/2009, 21:53
Triumph V7!!!!:w00t::w00t::w00t:
A proposito, andando un pò fuori post, ma relativamente, ho letto una notizia di jonnhy, che sa tutto, che diceva che c'è in cantiere una possibile resurrezione della Norton, e questo mi rallegra; Non è che per caso qualcuno sa di una possibile riesumazione della Bsa? O è meglio che chiedo a Jonnhy?
The Undertaker
30/06/2009, 22:02
TOPIC CHIUSO
Mr. Noisy
30/06/2009, 22:04
TOPIC CHIUSO
:blink:
Ho detto qualcosa che non va?
secondo me è meglio che si compri una ducazzi, un ibrido tra ducati classic e motoguzzi:risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2:
Caro rotox..
Ho avuto in prova la guzzi per 15 gg...non male, anche più economica ma alla fine ho una bonnie 09 come ben sai....:rolleyes::rolleyes:
Ma non mi dilungerò in paeagoni estenuanti anche perchè non sono per niente uno smanettone,,,
economica ? costa 150 € in meno ... :botteee:
Solo sulla carta...poi a Mandello sbracano un po come le Japp!:wink_:
The Undertaker
30/06/2009, 22:19
Caro rotox..
nient'affatto...dovrò aspettare ancora un paio di settimane e poi vai di bonnie black 09...ma nel frattempo avrò cura di informarmi a 360° che non è poi così male come idea
fitzcarraldo
30/06/2009, 22:42
...ma nel frattempo avrò cura di informarmi a 360° che non è poi così male come idease ti informi a 90°.... qui avrai più risposte!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
se ti informi a 90°.... qui avrai più risposte!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mi scappa da ridere, non ce la faccio, mi scappa da ridere.
The Undertaker
30/06/2009, 22:54
se ti informi a 90°.... qui avrai più risposte!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
grazie per la dritta...ma dimmi di più..tu ne hai ricevute molte?
beh direi che in fatto di blaffectomia sei insuperabile....mi fido!:w00t:
fitzcarraldo
30/06/2009, 23:00
grazie per la dritta...ma dimmi di più..tu ne hai ricevute molte?
si...vabbè...mettiti in coda..... ma davanti!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
The Undertaker
30/06/2009, 23:02
appena acquisto la bonnie lo farò...nel frattempo tienimi il posto e nn crogiolarti troppo:biggrin3:
qualche mese fa avevo il tuo stesso dubbio, poi ho letto delle prove veramente deludenti della guzzi, inoltre la T100 è una replica più fedele della sua antenata, la v7 ha solo i colori della vecchia v7...:biggrin3:
Peppe Bastardo
30/06/2009, 23:32
Io ho un mio caro amico che ha la v7 classic nera e vi diro' è figa invece !!! Ma perche in questo forum si è di parte fino alla morte?? Vi assicuro che ha un sound davvero tipico e intenso, il motore se lo fai sfollare ha i pistoni che fanno smuovere la moto (figata) , la sella è comodissima, ha i vostri tanto amati raggi, certo ha un cambio durissimo non cammina un cazzole testate scaldano a bestia e non ha una qualità triumph pero' a me piace, anche all'occhio piace e diciamo la verità vogliamo una moto che ci dia "problemi"...poi se vai a scavare ha 3 accessori tutti ma una base per renderla special se non la si accetta cosi com'e'!!!
ciao :)
Guitarman
30/06/2009, 23:55
Tra le due questa!:wink_:
http://img30.picoodle.com/img/img30/2/6/30/streetband/f_DucatiSportm_81628f9.jpg (http://www.picoodle.com/)
motomike78
30/06/2009, 23:56
Tra le due questa!:wink_:
http://img30.picoodle.com/img/img30/2/6/30/streetband/f_DucatiSportm_81628f9.jpg (http://www.picoodle.com/)
:homer::homer::homer::homer:
buon gustaio:wink_:
Peppe Bastardo
01/07/2009, 01:14
come non darti ragione....
l'ho detto io è meglio la ducazzi che la v7:tongue::tongue::tongue:
Mr. Noisy
01/07/2009, 08:15
Io ho un mio caro amico che ha la v7 classic nera e vi diro' è figa invece !!! Ma perche in questo forum si è di parte fino alla morte?? Vi assicuro che ha un sound davvero tipico e intenso, il motore se lo fai sfollare ha i pistoni che fanno smuovere la moto (figata) , la sella è comodissima, ha i vostri tanto amati raggi, certo ha un cambio durissimo non cammina un cazzole testate scaldano a bestia e non ha una qualità triumph pero' a me piace, anche all'occhio piace e diciamo la verità vogliamo una moto che ci dia "problemi"...poi se vai a scavare ha 3 accessori tutti ma una base per renderla special se non la si accetta cosi com'e'!!!
ciao :)
scusa, ma questo non è il forum degli "amici del cactus"....è normale che se dobbiamo scegliere tra due moto del genere sceglieremo quella che abbiamo....quantomeno per coerenza :tongue:
io ti consiglio la V7....contribuisci a risollevare un'azienda italiana e non fai svalutare le nostre :D
Quoto, vai di V7 se ne vedono in giro e non sono male, anzi ( a parte il motore a V guzzi che a me proprio non è mai piaciuto). E poi di bonneville in giro c'è ne sono una marea, pare che quest'anno chi di solito compra TMax si è comprato al Bonnie.
Mr. Noisy
01/07/2009, 08:20
Quoto, vai di V7 se ne vedono in giro e non sono male, anzi ( a parte il motore a V guzzi che a me proprio non è mai piaciuto). E poi di bonneville in giro c'è ne sono una marea, pare che quest'anno chi di solito compra TMax si è comprato al Bonnie.
che tristezza :cry:
che tristezza :cry:
Gianni... è che con in il caldo qui a Milano ho visto una marea di bonneville, fino ad aprile maggio se ne vedevi una a settimana eri fortunato.
Insomma speravo di avere una moto poco commerciale ed invece... taaacccc.
Onestamente non ho visto dal vivo nè la V7 classic, nè la NewBonnie.
Se il paragone fosse con la vecchia Bonnie (a carburatori, magari) l'inglese avrebbe la meglio senza appello.
Tuttavia - dalle immagini sull'internet - tra la nuova figlia di Hinckley e la piccola di Mandello, io me la sento per quest'ultima.
Il discorso, comunque, è ciclico e già si è parlato ampiamente del perchè e del percome.
Agevolo links antipigro:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/87426-una-nuova-caf-racer-non-triumph-ma-cosa-ne-dite.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/57235-videoprova-moto-guzzi-v7.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/46756-guzzi-v7-classic.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/54849-moto-guzzi-v7-classic-lanti-bonneville-ma-stiamo-meglio-noi.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/84787-me-me-piace.html
Engioi
Mr. Noisy
01/07/2009, 08:40
Gianni... è che con in il caldo qui a Milano ho visto una marea di bonneville, fino ad aprile maggio se ne vedevi una a settimana eri fortunato.
Insomma speravo di avere una moto poco commerciale ed invece... taaacccc.
purtroppo è verissimo...da qualche tempo la bonneville è diventata un'alternativa allo scooter in città e molti "motociclisti" hanno pensato bene di prendere un mezzo "vintage, cool and easy" per sostituire lo scooterone nelle escursioni casa-lavoro o per prendere lo spritz al bar del duomo.
domenica, tornando dall'austria dopo un fine settimana piuttosto piovoso, passando da Treviso ho incrociato un tipo perfettamente incamiciato con mogliettina al seguito in sella alla sua nuova bonneville bianchissima e splendente.
guarda caso era orario da aperitivo :cry:
non me la sono sentito nemmeno di salutarlo...mi sono guardato ed ero l'esatto opposto: jeans sudici, giubbino di pelle e gilet patchato, moto nera completamente lercia, al posto della zavorrina avevo una sacca stagna con le robe che puzzavano di fumo e birra...ma mi sentivo benissimo!!! :wub::tongue:
Tokugawa
01/07/2009, 08:59
I motociclisti dell'aperitivo l'anno prossimo cambieranno bersaglio e sceglieranno il t-max diesel con il controllo di trazione e l'anticoglioneria inserita.Ma le nostre rimarranno
Solo sulla carta...poi a Mandello sbracano un po come le Japp!:wink_:
ti credo non cammina ... :biggrin3: c'ha 3 cavalli .... :risatona:
...mi sono guardato ed ero l'esatto opposto: jeans sudici, giubbino di pelle e gilet patchato, moto nera completamente lercia, al posto della zavorrina avevo una sacca stagna con le robe che puzzavano di fumo e birra...ma mi sentivo benissimo!!! :wub::tongue:
Che immagine romantica, da vero classico.
I motociclisti dell'aperitivo l'anno prossimo cambieranno bersaglio e sceglieranno il t-max diesel con il controllo di trazione e l'anticoglioneria inserita.
Quella credo che difficilmente la possano vendere, purtroppo è finita la produzione una 30ina di anni fa.
Tokugawa
01/07/2009, 10:39
LUca eheheheheheheh,comunque quella categoria del tmaxista la evito come la peste,sono veramente degli stronzi e dei cafoni.
Il difetto della guzzi è che non replica il proprio passato ma cerca di somigliare alla bonnie cavalcando la moda del momento. Senza dubbio un passo avanti rispetto alle strane e improbabili imitazioni della harley, che Guzzi ha sempre fatto, chiamandole con nomi di stati americani. Come se le HD le chiamassero Puglia o Lombardoveneto.
Se comprassi una V7 cercherei di farla assomigliare alla vecchia evitando in primis quel colore bianco che non mi pare c'entri niente (sembra perlato).
Ad ogni modo non l'ho mai provata, cosa sempre da fare prima di scrivere o parlare....
Quoto chi ha suggeritole classiche Ducati, anche se sono molto toste da guidare (rispetto alla bonnie che è una bicicletta).
purtroppo è verissimo...da qualche tempo la bonneville è diventata un'alternativa allo scooter in città e molti "motociclisti" hanno pensato bene di prendere un mezzo "vintage, cool and easy" per sostituire lo scooterone nelle escursioni casa-lavoro o per prendere lo spritz al bar del duomo.
domenica, tornando dall'austria dopo un fine settimana piuttosto piovoso, passando da Treviso ho incrociato un tipo perfettamente incamiciato con mogliettina al seguito in sella alla sua nuova bonneville bianchissima e splendente.
non me la sono sentito nemmeno di salutarlo...mi sono guardato ed ero l'esatto opposto: jeans sudici, giubbino di pelle e gilet patchato, moto nera completamente lercia, al posto della zavorrina avevo una sacca stagna con le robe che puzzavano di fumo e birra...ma mi sentivo benissimo!!! :wub::tongue:ragazzo tu sei un biker quello era ed rimane solo un fighetto senza passione:tongue::tongue::tongue:
Onda calabra
01/07/2009, 11:33
l'ho guidata
non in questi giorni
ma l'anno scorso!!
e voi: " e ti ricordi ora ??"
e avete ragione!! ma ogni tot si riesuma sta cazzo di motoretta e io contribuisco!!!!
tralascio le prime impressioni che si conoscono bene ( caruccia, curatina, piccina, ben rifinita, il bianco le sta bene, sensazione di solidità e maneggevolezza).
tutte confermate
ora veniamo alle doti dinamiche:
ilbicilindrio borbotta sornione. classica l'asimmetria delle "testate" che regalano delle "good vibrations" ad ogni madre che ama il proprio scarafaggio.
inserisco la prima ... click quasi impercettibile, ottima cosa
STUNF!! la spengo! eccheccazz!!!
la riaccendo senza fatica
STUNF!! la spengo! eccheccazz!!! di nuovo??
STUNF!! la spengo! eccheccazz!!! e che sono scemo????
deduco quindi che la frizione è tarata male. chiamo l'omino preposto e risolve il problema
e parto
OH SANTA PACE!!! dopo 12 cm già posso regalare un aggettivo a questa moto: RUVIDA
è un motore molto ruvido
manca di fluidità e non è colpa del cardano ( decisamente migliore quello montato sul/sulla Griso) ma del motore
il motore è brutto, goffo.
immagino un "neofita" che la compera al posto dello scooter: la tiene 20 metri e la butta nel cesso. assolutamente un incedere fastidioso
firmo la giustificazione con la causale: "è colpa della città" e prendo la bretella per fare un bel pezzo di superstrada
beh! la situazione in effetti migliora ma non è una bella cosa dover strizzare oltre i 6000 giri per trovare una fluidità decente
( nulla di paragonabile alla bonneville ma il discorso è fuori luogo avendo un V da un lato ed un frontemarcia dall'altro)
comunque. avendo appurato che la motina è ruvida concentriamoci su altro.
le marce si infilano che è una bellezza
la maneggevolezza è buona... non ottima come appariva da ferma ma buona. si fà inversione in una manovra sola
la moto è molto stabile sul dritto e in curva dà buon feeling
ammortizzatori posteriori davvero ottimi: copiano benissimo le asperrità cittadine e in velocità sono esenti da beccheggi o sussulti pur mantenendo una buona morbidezza di fondo
la frenata è eccellente
sicura, modulabile e decisa
non scompone la motociletta che dolcemente si inginocchia nelle strizzate più decise.
il cardano rende spiacevole il passeggiar complice quel motore ruvido ma la solita mamma col figlio bello e scarafaggio mi ricorda che il cardano è bello perchè non ha manutenzione....
non avendo volglia di discutere con lo scarafaggio proseguo il giro rientrando in città
il traffico non mette incrisi nè il cambio nè i polpacci che restano a decorosa distanza dalle teste calde....
lo zigzagar tra le auto però è non piacelvolissimo per la ruvidità....
... si, si, signora va bene, il suo scarafaggio è bellissimo.....
comunque è ora di restituire questa V7 al sempre gentile e disponibile Sig. Crea ( titolare della concessionaria Guzzi di Reggio Calabria) e di manifestargli senza malcelata cortesia tutto il mio disappunto.
quattro chiacchiere, una sommaria valutazione della mia per un cambio con una Guzzi, due sottisi ed una stretta di mano.
risalgo sulla bonneville e ogni mia percezione precedente viene avallata dai Km che mi riportano a casa
se dovessi dare un voto complessivo alla V7, sono spiacente ma scarafaggi o non scarafaggi non si supera il 6.
che report deegno di 2 ruote e che cazz...................:tongue::tongue::tongue:
non me la sono sentito nemmeno di salutarlo...mi sono guardato ed ero l'esatto opposto: jeans sudici, giubbino di pelle e gilet patchato, moto nera completamente lercia, al posto della zavorrina avevo una sacca stagna con le robe che puzzavano di fumo e birra...ma mi sentivo benissimo!!! :wub::tongue:
Non è forse una moda anche quella di essere o voler apparire un biker?
Io uso la bonneville perchè mi piace e sinceramente non ho mai pensato di dovermi vestire in un certo modo (cosa per altro facile, basta pagare) nè per godermela nè per essere salutato da qualcuno.
la realtà è che forse certe menate non bisognerebbe farsele perchè c'è sempre qualcuno "più biker di te....", che è stato all'Elefantentreffen quando c'era giù la neve fino ai mozzi, oppure è andato in Marocco con un solo paio di jeans e di mutande alla ricerca di sè stesso.
Cosa facciamo? degli esami per vedere se si è degni di cavalcare una Bonnie?
Mr. Noisy
01/07/2009, 13:02
Non è forse una moda anche quella di essere o voler apparire un biker?
Io uso la bonneville perchè mi piace e sinceramente non ho mai pensato di dovermi vestire in un certo modo (cosa per altro facile, basta pagare) nè per godermela nè per essere salutato da qualcuno.
la realtà è che forse certe menate non bisognerebbe farsele perchè c'è sempre qualcuno "più biker di te....", che è stato all'Elefantentreffen quando c'era giù la neve fino ai mozzi, oppure è andato in Marocco con un solo paio di jeans e di mutande alla ricerca di sè stesso.
Cosa facciamo? degli esami per vedere se si è degni di cavalcare una Bonnie?
Ezio quando dici queste cagate si che ti riconosco
Quante pippe mentali:rolleyes::rolleyes:
Non mi sono mai creato il problema dell'abbigliamento. Se devo prendere la moto la prendo indipendentemente dall'abbigliamento. Se sono in camicia ci vado in camicia, se sono in bermuda ci vado in bermuda.Discorso a parte per i lunghi spostamenti dove l'abbigliamento tecnico è d'obbligo.
Ma d'altronde io non sono un biker, sono solo una persona che ha la moto, la usa e la ama. Cosi come sono normalmente, cosi salgo sulla moto, non ho doppie personalità, non mi curo degli altri motociclisti, ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria moto, e andare dove vuole, anche solo per un aperitivo.
Mr. Noisy
01/07/2009, 13:59
Quante pippe mentali:rolleyes::rolleyes:
Non mi sono mai creato il problema dell'abbigliamento. Se devo prendere la moto la prendo indipendentemente dall'abbigliamento. Se sono in camicia ci vado in camicia, se sono in bermuda ci vado in bermuda.Discorso a parte per i lunghi spostamenti dove l'abbigliamento tecnico è d'obbligo.
Ma d'altronde io non sono un biker, sono solo una persona che ha la moto, la usa e la ama. Cosi come sono normalmente, cosi salgo sulla moto, non ho doppie personalità, non mi curo degli altri motociclisti, ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria moto, e andare dove vuole, anche solo per un aperitivo.
guarda che il discorso non era mica per l'abbigliamento...mi sembrava chiaro.
non è l'abbigliamento a fare la differenza.
la prossima volta me le tengo per me queste cose...forse di fighetti incamiciati che usano la moto solo per arrivare al bar più vicino qui ce ne sono troppi
fiore955
01/07/2009, 14:13
ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO.....V7!:wink_:
Io ultimamente la moto la uso solo per andare al lavoro e solo da incravattato, senza guanti, senza giubbetto, senza protezioni, casco aperto, insomma ci vado vestito da classico coglione milanese (non me ne vogliano quelli che si rivedono in questo quadretto) :biggrin3:
Nonostante ciò, capisco benissimo il discorso di Gianni, non penso proprio che non abbia salutato il tizio per come era vestito o per come non lo era ma semplicemente perchè il tizio in questione non avrà ispirato quel "contatto" umano che si cerca con gli altri quando si è in giro, quel contatto che può durare anche solo giusto uno sguardo o un cenno.
Il discorso era partito dal fatto che ora come ora la bonnie è un po' di "moda" e che quindi ci si ritrova a cercare contatto con persone che non hanno assolutamente questo spirito.
Mr. Noisy
01/07/2009, 14:21
Io ultimamente la moto la uso solo per andare al lavoro e solo da incravattato, senza guanti, senza giubbetto, senza protezioni, casco aperto, insomma ci vado vestito da classico coglione milanese (non me ne vogliano quelli che si rivedono in questo quadretto) :biggrin3:
Nonostante ciò, capisco benissimo il discorso di Gianni, non penso proprio che non abbia salutato il tizio per come era vestito o per come non lo era ma semplicemente perchè il tizio in questione non avrà ispirato quel "contatto" umano che si cerca con gli altri quando si è in giro, quel contatto che può durare anche solo giusto uno sguardo o un cenno.
Il discorso era partito dal fatto che ora come ora la bonnie è un po' di "moda" e che quindi ci si ritrova a cercare contatto con persone che non hanno assolutamente questo spirito.
grazie Luca, era questo il discorso, mica la camicia (anch'io, se uso la moto per andare al lavoro, metto il giubbino sopra la camicia) :wink_:
grazie Luca, era questo il discorso, mica la camicia (anch'io, se uso la moto per andare al lavoro, metto il giubbino sopra la camicia) :wink_:
:biker:Mr.Noisy sono anche io un biker anche se ho fatto 950km com la mia bonnie 09?
Mr. Noisy
01/07/2009, 14:38
:biker:Mr.Noisy sono anche io un biker anche se ho fatto 950km com la mia bonnie 09?
guarda che io non sono nessuno per dispensare patenti o titoli a qualcuno.
se vuoi fare polemica accomodati, non aspetto altro
l'ho guidata
non in questi giorni
ma l'anno scorso!!
e avete ragione!! ma ogni tot si riesuma sta cazzo di motoretta e io contribuisco!!!!
tralascio le prime impressioni che si conoscono bene ( caruccia, curatina, piccina, ben rifinita, il bianco le sta bene, sensazione di solidità e maneggevolezza).
tutte confermate
ilbicilindrio borbotta sornione. classica l'asimmetria delle "testate" che regalano delle "good vibrations" ad ogni madre che ama il proprio scarafaggio.
deduco quindi che la frizione è tarata male. chiamo l'omino preposto e risolve il problema
e parto
OH SANTA PACE!!! dopo 12 cm già posso regalare un aggettivo a questa moto: RUVIDA
è un motore molto ruvido
manca di fluidità e non è colpa del cardano ( decisamente migliore quello montato sul/sulla Griso) ma del motore
immagino un "neofita" che la compera al posto dello scooter: la tiene 20 metri e la butta nel cesso. assolutamente un incedere fastidioso
firmo la giustificazione con la causale: "è colpa della città" e prendo la bretella per fare un bel pezzo di superstrada
beh! la situazione in effetti migliora ma non è una bella cosa dover strizzare oltre i 6000 giri per trovare una fluidità decente
( nulla di paragonabile alla bonneville ma il discorso è fuori luogo avendo un V da un lato ed un frontemarcia dall'altro)
la maneggevolezza è buona... non ottima come appariva da ferma ma buona. si fà inversione in una manovra sola
ammortizzatori posteriori davvero ottimi: copiano benissimo le asperrità cittadine e in velocità sono esenti da beccheggi o sussulti pur mantenendo una buona morbidezza di fondo
la frenata è eccellente
non scompone la motociletta che dolcemente si inginocchia nelle strizzate più decise.
il cardano rende spiacevole il passeggiar complice quel motore ruvido ma la solita mamma col figlio bello e scarafaggio mi ricorda che il cardano è bello perchè non ha manutenzione....
non avendo volglia di discutere con lo scarafaggio proseguo il giro rientrando in città
il traffico non mette incrisi nè il cambio nè i polpacci che restano a decorosa distanza dalle teste calde....
comunque è ora di restituire questa V7 al sempre gentile e disponibile Sig. Crea ( titolare della concessionaria Guzzi di Reggio Calabria) e di manifestargli senza malcelata cortesia tutto il mio disappunto.
quattro chiacchiere, una sommaria valutazione della mia per un cambio con una Guzzi, due sottisi ed una stretta di mano.
risalgo sulla bonneville e ogni mia percezione precedente viene avallata dai Km che mi riportano a casa
se dovessi dare un voto complessivo alla V7, sono spiacente ma scarafaggi o non scarafaggi non si supera il 6.
Cara Ondina mi fai schiantare ma sei preciso.
Ho avuto anch'io una guzzi, ma era buona solo fuori citta' messa a 130/140 su una autostrada e via. In citta' la frizione e' una petra (a secco), nelle strade di montagna l'effetto di autoraddrizzamento/prendita sotto (a seconda del lato della curva) e' notevole se apri-chiudi il gas e quiandi occorre un minimo di attenzione.
E' un'altro modo di guidare, con il freno integrale e la coppia di rovesciamento, ma molti, dopo averla provata, non vogliono guidare altro.
A me piaci molto di piu' la bonnie e la sua morbida scorrevolezza.
guarda che io non sono nessuno per dispensare patenti o titoli a qualcuno.
se vuoi fare polemica accomodati, non aspetto altro
:oops::iamsorry:
Non mi permetterei mai di fare polemica... mi dispiace per il frainteso...
ti conosco da tempo leggendoTI sul forum e "mi piaci" come mi piace qualcun'altro di cui ho stima.
sono appena "nato" e quando si nasce qualcuno dice -assomiglia a- ed io mi sento di assomigliarvi..
Capito che non c'è polemica?
Su questo siamo d'accordissimo, ma mi sembra un pò assurdo giudicare solo dal fatto che il tizio era incamiciato, ed era orario aperitivo.
Magari è un gran appassionato...chi di noi può saperlo se non conoscendolo di persona?
E' vero che è diventata una moda, ma per favore non giudicate solo dalle apparenze :rolleyes:
E poi comunque il motociclista lo fà la passione e l'amore per la propria moto, e non il modo di usare la moto, la competenza e la voglia di sporcarsi le mani, i km percorsi o altro.
Insomma se ami la propria moto, non fà nulla se la usi solo per andare a fare l'aperitivo, o fai 500km in un anno, o non hai il giubbino con le patchs, o ti piace tenere la moto superpulita, o non sei neanche capace di cambiare una candela, se è triumph o HD o Guzzi o una Jap
Mr. Noisy
01/07/2009, 15:03
Su questo siamo d'accordissimo, ma mi sembra un pò assurdo giudicare solo dal fatto che il tizio era incamiciato, ed era orario aperitivo.
Magari è un gran appassionato...chi di noi può saperlo se non conoscendolo di persona?
E' vero che è diventata una moda, ma per favore non giudicate solo dalle apparenze :rolleyes:
E poi comunque il motociclista lo fà la passione e l'amore per la propria moto, e non il modo di usare la moto, la competenza e la voglia di sporcarsi le mani, i km percorsi o altro.
Insomma se ami la propria moto, non fà nulla se la usi solo per andare a fare l'aperitivo, o fai 500km in un anno, o non hai il giubbino con le patchs, o ti piace tenere la moto superpulita, o non sei neanche capace di cambiare una candela, se è triumph o HD o Guzzi o una Jap
su questo non ci piove...a volte giudicando dalle apparenze si sbaglia, altre volte invece ci si indovina...spero di essermi sbagliato.
ma quando ho scritto quelle parole incriminate non era mica perchè mi sentivo nel giusto e l'altro nel torto, era solo per notare il fatto che la bonnie sia talmente tanto di moda che mi ritrovo sulla stessa moto io conciato in quella maniera e lui all'opposto.
non sono certo le patch a fare la differenza.....è, come giustamente hai detto, la passione.
chi non ce l'ha fa presto a disfarsi del giocattolo appena finisce la moda :rolleyes:
un esempio...Gian (l'utente del forum)...lo conosco da mesi, la sua moto è sempre pulitissima, è completamente diversa alla mia come impostazione e lui è molto più pacato in tutte le sue manifestazioni rispetto a me, ma lo apprezzo e rispetto perchè so che dietro alla pulizia maniacale della moto c'è l'amore per quel mezzo e la passione per le due ruote
:oops::iamsorry:
Non mi permetterei mai di fare polemica... mi dispiace per il frainteso...
ti conosco da tempo leggendoTI sul forum e "mi piaci" come mi piace qualcun'altro di cui ho stima.
sono appena "nato" e quando si nasce qualcuno dice -assomiglia a- ed io mi sento di assomigliarvi..
Capito che non c'è polemica?
scusa per la risposta stizzita...hai cominciato con 950 km, ma sono solo i primi...mica vorrai fermarti qui??? :tongue:
mi fa piacere che qualcuno ci legga di nascosto e si faccia quattro risate, ma vedi di non farti piacere troppo certa gente, qui in molti zoppicano :wink_:
su questo non ci piove...a volte giudicando dalle apparenze si sbaglia, altre volte invece ci si indovina...spero di essermi sbagliato.
ma quando ho scritto quelle parole incriminate non era mica perchè mi sentivo nel giusto e l'altro nel torto, era solo per notare il fatto che la bonnie sia talmente tanto di moda che mi ritrovo sulla stessa moto io conciato in quella maniera e lui all'opposto.
non sono certo le patch a fare la differenza.....è, come giustamente hai detto, la passione.
chi non ce l'ha fa presto a disfarsi del giocattolo appena finisce la moda :rolleyes:
un esempio...Gian (l'utente del forum)...lo conosco da mesi, la sua moto è sempre pulitissima, è completamente diversa alla mia come impostazione e lui è molto più pacato in tutte le sue manifestazioni rispetto a me, ma lo apprezzo e rispetto perchè so che dietro alla pulizia maniacale della moto c'è l'amore per quel mezzo e la passione per le due ruote
scusa per la risposta stizzita...hai cominciato con 950 km, ma sono solo i primi...mica vorrai fermarti qui??? :tongue:
mi fa piacere che qualcuno ci legga di nascosto e si faccia quattro risate, ma vedi di non farti piacere troppo certa gente, qui in molti zoppicano :wink_:
:bravissimo_::bravissimo_:....Quello che hai detto dimostra quanto la passione per la moto possa unire persone diverse e con un diverso modo di approcciarla.....ma non è forse bellissimo tutto ciò?...grande Gianni...:wink_:
mi fa piacere che qualcuno ci legga di nascosto e si faccia quattro risate, ma vedi di non farti piacere troppo certa gente, qui in molti zoppicano :wink_:[/QUOTE]
Per Mr Noisy
HAI UNA BIRRA PAGATA......(virtuale):drunks::drunks:
Peppe Bastardo
01/07/2009, 15:46
Io la lavo ogni settimana o perlomeno se è troppo sporca , è sempre con me, ci macino un sacco di km, ci vado al lavoro, al mare, in montagna, in campagna , e quando sono pensieroso o stressato la uso come sfogo... La amo davvero e amo anche tutto lo stile d'abbigliamento correlato al mondo biker...insomma amo la mia moto!!
fitzcarraldo
01/07/2009, 16:23
Mr Noisy è un fighetto!!!!!:risatona::risatona::risatona::risatona:
:cry::cry::cry::cry: scusa!!!!
Johnnyrebel
01/07/2009, 16:28
bè.....fra una V7 e una bonnie 2008 la riposta sarebbe Bonnie '08 al 10000000 %..ma se mi metti davanti la 2009....bè......sono indeciso.
La V7 ..diamine..è piccolina..non ha motore..è tutta in materiale semiplastico....però esteticamente è più bella della Bonnie 2009.
Forse propenderei per una V7..visto anche il prezzo inferiore..salvo poi spendere la differenza per parafanghi e aggeggini vari in metallo cromati:rolleyes:
ciao
Mr Noisy è un fighetto!!!!!:risatona::risatona::risatona::risatona:
:cry::cry::cry::cry: scusa!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Ezio quando dici queste cagate si che ti riconosco
guarda hai ragione, sono un vero coglione. La prossima volta prima di scrivere qualcosa te la faccio vagliare in privato così evito di scrivere cagate.
Mr. Noisy
01/07/2009, 17:33
guarda hai ragione, sono un vero coglione. La prossima volta prima di scrivere qualcosa te la faccio vagliare in privato così evito di scrivere cagate.
non è una cattiva idea...magari anche prima di comprare qualche accessorio non sarebe male
Grande Gianni!
Sono tornato a casa allo stesso modo. (Con in più il contagiri schippato e la forca completamente frolla...)
jollyroger
01/07/2009, 18:17
per tornare più o meno on topic....
dopo aver visto...
e provato,
anche a lungo,
gli originali da cui derivano....
ora sparo la mia ca@@ata....:w00t:
IMHO
le new Bonnie è la BELLA copia dell'originale....
la nuova V7 è la BRUTTA copia dell'originale....
come ho già avuto modo di scrivere...
la Guzzi ha perduto una GRANDE occasione
per tornare più o meno on topic....
dopo aver visto...
e provato,
anche a lungo,
gli originali da cui derivano....
Anche il V7 Sport ?!?!:w00t:
S?
S3?
jollyroger
01/07/2009, 18:29
Anche il V7 Sport ?!?!:w00t: Sì
S? No
S3? Sì
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sì
No
Sì
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Invidia nera (e anche verde legnano...)!
Io l'ho sempre detto che sono circondato dalle moto sbagliate...:cry::cry::cry:
jollyroger
01/07/2009, 18:42
Invidia nera (e anche verde legnano...)!
Io l'ho sempre detto che sono circondato dalle moto sbagliate...:cry::cry::cry:
beh il V7 sport che provai era piuttosto...
pistolato o come si usa dire ora...
spippolato...
era reduce da un Bol d'Or:rolleyes:
non fa testo:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non è una cattiva idea...magari anche prima di comprare qualche accessorio non sarebe male
sì, se volessi "sembrare un biker" non potrò fare a meno di contattarti...
beh il V7 sport che provai era piuttosto...
pistolato o come si usa dire ora...
spippolato...
era reduce da un Bol d'Or:rolleyes:
non fa testo:rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E questo la dice tutta, ma proprio tutta, sul non senso di azzardarvi paragoni con le nuove V7.
Sarà stato detto ormai un milione di volte (dai Guzzisti in testa): Moto Guzzi con questa V7 è riuscita a bruciare l'asso di briscola. Enorme occasione perduta.
Eppure un bello scontro tra le bonnie e le V7 sarebbe stato bello, ma così purtroppo non c'è partita.
jollyroger
01/07/2009, 18:58
E questo la dice tutta, ma proprio tutta, sul non senso di azzardarvi paragoni con le nuove V7.
Sarà stato detto ormai un milione di volte (dai Guzzisti in testa): Moto Guzzi con questa V7 è riuscita a bruciare l'asso di briscola. Enorme occasione perduta.
Eppure un bello scontro tra le bonnie e le V7 sarebbe stato bello, ma così purtroppo non c'è partita.:cry::cry::cry::cry::cry:
Mr. Noisy
01/07/2009, 19:01
sì, se volessi "sembrare un biker" non potrò fare a meno di contattarti...
ecco bravo...nel frattempo ne deduco che "sembri" proprio qualcos'altro :rolleyes:
:cry::cry::cry::cry::cry:
chissà che magari Honda non si decida di far uscire la 750 Four DOHC Classic
Farebbe barcollare non poco il mio sentimento bicilindrico già minato. :homer:
Purtroppo non sarà così, non sta nelle corde dei giapponesi.
e forse è meglio così, con il (dis)gusto classic si sta davvero esagerando ...
jollyroger
01/07/2009, 19:11
Mi farebbe barcollare non poco. :homer:
Purtroppo non sarà così,
tanto probabile quanto una new Kawa 500 o 750 3cilindri 2 tempi:laugh2:
ecco bravo...nel frattempo ne deduco che "sembri" proprio qualcos'altro :rolleyes:
quello che non condivido dei tuo ragionamenti sta proprio nel pensare che alla guida di una moto si debba sembrare qualcosa o qualcuno.
Molti concepiscono l'andare in moto come divertimento fine a se stesso per loro stessi.
Non si fanno menate su quale sia la giusta gradazione di sporco che deve avere lei o loro.
Non si fanno menate sugli accessori degli altri (che magari hanno le loro buone ragioni pratiche, oppure hanno semplicemente gusti differenti)
Non si fanno menate, tutto qui. Gli altri.... tu non so.
jollyroger
01/07/2009, 19:17
Gianni...
mi sei mancato...:wink_:
come era noioso il forum...
senza di te....
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quand'è che ti decidi a venire da queste parti?...:wink_:
magari in compagnia di Matteo....
La nuova guzzi V7 sarebbe stata perfetta con il motore 1100 della griso.
Allora si che il discorso si faceva interessante
tanto probabile quanto una new Kawa 500 o 750 3cilindri 2 tempi:laugh2:
Se le omologassero in deroga come Euro -11, forse...
Eppure il prototipo della Four è stato prodotto e presentato, giusto per farcela vedere e non darcela...
Mr. Noisy
01/07/2009, 19:23
quello che non condivido dei tuo ragionamenti sta proprio nel pensare che alla guida di una moto si debba sembrare qualcosa o qualcuno.
Molti concepiscono l'andare in moto come divertimento fine a se stesso per loro stessi.
Non si fanno menate su quale sia la giusta gradazione di sporco che deve avere lei o loro.
Non si fanno menate sugli accessori degli altri (che magari hanno le loro buone ragioni pratiche, oppure hanno semplicemente gusti differenti)
Ezio se tornassi a rileggerti ti renderesti conto che hai iniziato una battaglia contro i mulini a vento....io ho spiegato meglio quello che intendevo, molti hanno capito ed apprezzato.
tu forse non hai capito oppure vuoi solo rompere le scatole.
le mie non erano "menate" e ora non torno indietro di nuovo a rispiegare cosa intendevo, le persone intelligenti hanno capito...
Ezio se tornassi a rileggerti ti renderesti conto che hai iniziato una battaglia contro i mulini a vento....io ho spiegato meglio quello che intendevo, molti hanno capito ed apprezzato.
tu forse non hai capito oppure vuoi solo rompere le scatole.
le mie non erano "menate" e ora non torno indietro di nuovo a rispiegare cosa intendevo, le persone intelligenti hanno capito...
Indubbiamente le persone intelligenti come te ti hanno capito. Io per fortuna ho qualche difficoltà
jollyroger
01/07/2009, 19:29
La nuova guzzi V7 sarebbe stata perfetta con il motore 1100 della griso.
Allora si che il discorso si faceva interessante
sarebbe ampiamente bastato un 800/900 cc
ma della serie "big block" ...
il resto agli spippolers....:biggrin3:
Mr. Noisy
01/07/2009, 19:32
Indubbiamente le persone intelligenti come te ti hanno capito. Io per fortuna ho qualche difficoltà
Ezio inizio a stufarmi...come detto io non ho offeso nessuno, solo detto quello che avevo visto domenica sera e le mie sensazioni.
se a te non va bene non è un mio problema...ti invito a rileggere tutti i post a a fare un piccolo mea culpa
ma so già che ti sarà dura ammetterlo
ti avverto: se continui con questo tono posto le foto della tua moto :D
L'abito non conta niente. Vero. Ma i segni sì: se uno torna a casa con la moto lercia, la giubba affaticata da vento e pioggia, la visiera smaltata da insetti misti,i pantaloni pregni di birra e fumo e l'espressione rintronata significa che i chilometri li ha fatti, di birra ne ha bevuta e ha pure fumato.
immo...bile
01/07/2009, 19:46
Scusate l'off topo
ma non riesco a trattenere la gioia :biggrin3:
il moto club del mio paese :wub:
http://i39.tinypic.com/2s0b6mc.jpg
lo so ha i raggi .... ma è pur sempre una bonneville:biggrin3::biggrin3:
Ezio inizio a stufarmi...come detto io non ho offeso nessuno, solo detto quello che avevo visto domenica sera e le mie sensazioni.
se a te non va bene non è un mio problema...ti invito a rileggere tutti i post a a fare un piccolo mea culpa
ma so già che ti sarà dura ammetterlo
ti avverto: se continui con questo tono posto le foto della tua moto :D
Sarà che quando qualcuno dice che dico cagate, solo perchè non sono d'accordo con quello che ha scritto, tendo ad offendermi.
Ma so che è un mio difetto, hai ragione tu e non vorrei proprio stufarti più del dovuto dato che sei un biker e mi fai paura.
Mr. Noisy
01/07/2009, 19:57
Sarà che quando qualcuno dice che dico cagate, solo perchè non sono d'accordo con quello che ha scritto, tendo ad offendermi.
Ma so che è un mio difetto, hai ragione tu e non vorrei proprio stufarti più del dovuto dato che sei un biker e mi fai paura.
va bè...avevo cercato di fare una battuta per smorzare i toni, ma è stato tempo perso...buona strada Ezio
mah :cry:
Bonneville senza pensarci.. lascia stare il guzzi!!!
Lo dico per esperienza...
va bè...avevo cercato di fare una battuta per smorzare i toni, ma è stato tempo perso...buona strada Ezio
mah :cry:
Buona strada anche a te.
ho incontrato un guzzista che si era appena comprato una california e mi ha detto sta moto è come i prodotti dell'ikea ogni sera te la devi rimontare tutta:sick::sick::sick:
Farebbe barcollare non poco il mio sentimento bicilindrico già minato. :homer:
Purtroppo non sarà così, non sta nelle corde dei giapponesi.
Non è detto che fra un po' di tempo non saltino fuori con qualcosa di retrò. Sarà una mia impressione ma per me gli oggetti vintage sono di gran moda, quindi se il mercato delle moto inizia ad andare in quella direzione allora non è escluso che honda non ne approfitti.
è come i prodotti dell'ikea ogni sera te la devi rimontare tutta:sick::sick::sick:
[OT tanto per cambiare] Ogni volta che sento la parola IKEA mi viene in mente fight club e il monologo di edward norton sulla vita ikea. :wacko::wacko:
Mr. Noisy
01/07/2009, 22:05
Non è detto che fra un po' di tempo non saltino fuori con qualcosa di retrò. Sarà una mia impressione ma per me gli oggetti vintage sono di gran moda, quindi se il mercato delle moto inizia ad andare in quella direzione allora non è escluso che honda non ne approfitti.
[OT tanto per cambiare] Ogni volta che sento la parola IKEA mi viene in mente fight club e il monologo di edward norton sulla vita ikea. :wacko::wacko:
qui ne avevamo parlato...io avrei grossi problemi di coscienza se dovesse uscire :rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/88771-che-ne-pensate.html
http://img23.imageshack.us/img23/2085/cb1100f.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=cb1100f.jpg)
qui ne avevamo parlato...io avrei grossi problemi di coscienza se dovesse uscire :rolleyes:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/88771-che-ne-pensate.html
http://img23.imageshack.us/img23/2085/cb1100f.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=cb1100f.jpg)
Me lo ricordo, non mi aveva fatto impazzire, io, di problemi di coscienza, me ne farei se dovesse uscire una che richiami (come la buganville) il cb four.
Prima di sapere dell'esistenza della boneville ero orientato verso la cbfour , poi il pensiero di dover star dietro ad una moto degli anni '70 mi ha convinto a scoprire la bonnie e quindi prenderla senza pensieri.
Mr. Noisy
01/07/2009, 22:15
Prima di sapere dell'esistenza della boneville ero orientato verso la cbfour , poi il pensiero di dover star dietro ad una moto degli anni '70 mi ha convinto a scoprire la bonnie e quindi prenderla senza pensieri.
identico percorso :wink_:
Onda calabra
01/07/2009, 22:36
mi spiegate come catenazzo è possibile che esco di casa alle 15 con 5 pagine di post e dopo 6 ore ne avete prodotte altre 5????
sarete mica pagati dalla Guzzi :dry::dry::dry:?
The Undertaker
01/07/2009, 22:53
Che senso di tolleranza...ben detto...qui ci deve essere spazio per tutti tranne che per gli stereotipi.
fitzcarraldo
01/07/2009, 23:44
http://img23.imageshack.us/img23/2085/cb1100f.jpg (http://img23.imageshack.us/my.php?image=cb1100f.jpg)Preferisco la Griso.....:wink_::wink_:
Preferisco la Griso.....:wink_::wink_:
anche io:wink_:
Honda presentò questa al salone di Tokio già nel 2000.
http://img113.imageshack.us/img113/9274/ppppppcopiauj0.jpg
Son 9 anni che aspetto!
Se Honda producesse questo mezzo andrebbe a coprire una bella fetta di mercato delle modern classic.
Quello che mi ha sempre frenato nell'acquisto di una classic originale, è l'entrare nel loop dell'inaffidabilità e credo che questa sia una remora di molti.
A Milano si vedono molte "four" originali degli anni 70 tenute in modo impeccabile da persone però che hanno l'ardire di usarle la mattina da casa a ufficio.
Credo sia una moda per le nuove generazioni, ma per quelli della mia età (quasi 50) è il piacere di avere un mezzo che da giovani non hanno potuto permettersi e in fondo un modo per ritornare a quei tempi quando i kawa 900 le honda 750 four e le yamaha 350 rd frequentavano le strade
Se Honda producesse questo mezzo andrebbe a coprire una bella fetta di mercato delle modern classic.
Quello che mi ha sempre frenato nell'acquisto di una classic originale, è l'entrare nel loop dell'inaffidabilità e credo che questa sia una remora di molti.
A Milano si vedono molte "four" originali degli anni 70 tenute in modo impeccabile da persone però che hanno l'ardire di usarle la mattina da casa a ufficio.
Credo sia una moda per le nuove generazioni, ma per quelli della mia età (quasi 50) è il piacere di avere un mezzo che da giovani non hanno potuto permettersi e in fondo un modo per ritornare a quei tempi quando i kawa 900 le honda 750 four e le yamaha 350 rd frequentavano le strade
Le Four, a differenza delle inglesi e delle italiane del periodo hanno una qualità e un'affidabilità che ne permette, se ben mantenute, anche a distanza di quarant'anni, un utilizzo quotidiano.
Mr. Noisy
02/07/2009, 08:46
Le Four, differenza delle inglesi e delle italiane del periodo hanno una qualità e un'affidabilità che ne permette, se ben mantenute, anche a distanza di quarant'anni, un utilizzo quotidiano.
non a caso l'industria giapponese motociclistica ha schiacciato quella europea :rolleyes:
certo che questa four del 2000 è una replica perfetta!!! hanno perso un'occasione quelli della honda :cry:
Eugiugio
02/07/2009, 08:58
Ti dico come la penso... se mi trovassi nelle tue stesse condizioni e prendessi una guzzi, il giorno dopo ripensando alla bonneville lasciata in concessionaria incomincierei ad impazzire...questo perchè, senza troppi giri di parole, la bonneville secondo me ha più fascino, è più signorina! Senza nulla togliere alla guzzi V7 davvero una Motocicletta stimabile degna della definizione M O T O C I C L E T T A, ma per i miei gusti un po' troppo sterile.......e se il dubbio ti è venuto, anche se solo minimamente, allora amico, non fare ca**ate e prenditi na Bonnie :wink_:
Johnnyrebel
02/07/2009, 10:13
Son 9 anni che aspetto!
anche BMW (:sick:) aveva promesso una replica del vecchio modello 1935 usato nella seconda guerra mondiale dalla Wehrmacht ..tutto riprogettato in chiave moderna......ma si son limitati a chiacchere.......
mi sarebbe interessato quel modello:mad::mad:
Son 9 anni che aspetto!
:w00t::w00t::w00t:Bellissima!
Son 9 anni che aspetto!
Oh mamma, non ne sapevo dell'esistenza! E cosa aspettano a produrla? Maledette supersportive di plastica con 1000 cavalli alla ruota! E maledetto marketing.
Le Four, a differenza delle inglesi e delle italiane del periodo hanno una qualità e un'affidabilità che ne permette, se ben mantenute, anche a distanza di quarant'anni, un utilizzo quotidiano.
Quoto, in effetti se ne vedono in giro molte che sembrano uscite di fabbrica da quanto sono tenute bene.
Credo sia una moda per le nuove generazioni
Non so per gli altri, ma per me non è moda, ho avuto varie fasi motociclistiche, prima mi piacevano solo le supersportive. Col passare del tempo mi sono reso conto che non era un mezzo funzionale (nonstante facessi molti più chilometri di adesso).
Con l'avanzare dell'età :biggrin3: le moto anni '70 hanno incominciato ad affascinarmi, sicuramente sarò stato influenzato dagli amici che vanno in giro con royal enfield o con cbfour, ma il fatto di vederle dal vivo mi ha permesso di apprezzarne l'estetica e poi penso che prendere una moto che ha già una linea vecchia di qualche decina di anni ti stanca meno di una moto a cui ogni anno cambiano il colore.
Il punto è che occorrerebbe comprarla da un "fidatissimo". mi piacerebbe da morire un kawa z900 super4 verde di quelli usati nei film di Thomas Milian...
http://image.forumcommunity.it/2/5/2/1/1/8/1/1218836587.jpg
Oh mamma, non ne sapevo dell'esistenza! E cosa aspettano a produrla? Maledette supersportive di plastica con 1000 cavalli alla ruota! E maledetto marketing.
Quoto, in effetti se ne vedono in giro molte che sembrano uscite di fabbrica da quanto sono tenute bene.
Non so per gli altri, ma per me non è moda, ho avuto varie fasi motociclistiche, prima mi piacevano solo le supersportive. Col passare del tempo mi sono reso conto che non era un mezzo funzionale (nonstante facessi molti più chilometri di adesso).
Con l'avanzare dell'età :biggrin3: le moto anni '70 hanno incominciato ad affascinarmi, sicuramente sarò stato influenzato dagli amici che vanno in giro con royal enfield o con cbfour, ma il fatto di vederle dal vivo mi ha permesso di apprezzarne l'estetica e poi penso che prendere una moto che ha già una linea vecchia di qualche decina di anni ti stanca meno di una moto a cui ogni anno cambiano il colore.
Le idee ai Jappo non mancano mai.
Io sono in attesa messianica di questa:
http://static.blogo.it/motoblog/prototipi-honda-2008/big_Honda_CB1100R_01.jpg
Esposta all EICMA quest'anno.
Il punto è che occorrerebbe comprarla da un "fidatissimo". mi piacerebbe da morire un kawa z900 super4 verde di quelli usati nei film di Thomas Milian...
Magari Testa Nera. Si trovano, ma costano un Botto. Al Tridays in Austria ne ho vista una parcheggiata accanto alla mia. :wub:
SgtPepper
02/07/2009, 15:49
Ragazzi,
quella new Honda CB Four m'ha fatto venire la pelle d'oca. Oggi come oggi sono innamoratissimo della Bonnie T100. Premesso che non ho mai guidato né la Bonnie né la Guzzi, dal punto di vista estetico non ci sono paragoni (a me piace lo stile vintage al 1000%).
Sotto dove lavoro tutti i giorni vedo parkeggiate una Guzzi V7 bianca e una nera,:w00t: e ben 3 Bonnie Black..:w00t::w00t:.beh, il paragone è d'obbligo. Vince la britannica.....:coool:
ma se uscisse una CB Four di nuova generazione...non lo so!!!!!:wink_:
Ragazzi,
quella new Honda CB Four m'ha fatto venire la pelle d'oca. Oggi come oggi sono innamoratissimo della Bonnie T100. Premesso che non ho mai guidato né la Bonnie né la Guzzi, dal punto di vista estetico non ci sono paragoni (a me piace lo stile vintage al 1000%).
Sotto dove lavoro tutti i giorni vedo parkeggiate una Guzzi V7 bianca e una nera,:w00t: e ben 3 Bonnie Black..:w00t::w00t:.beh, il paragone è d'obbligo. Vince la britannica.....:coool:
ma se uscisse una CB Four di nuova generazione...non lo so!!!!!:wink_:
Quotone anche da parte di Mr. Kite!:yess:
Quotone anche da parte di Mr. Kite!:yess:
Sarei fortemente tentato anch'io in quest'ultima ipotesi...:wub:
Tokugawa
02/07/2009, 17:06
Ecco che si prospetterà l'ennesimo declino...il quadro si fara chiaro...dopo i cerchi in lega e le plasticacce....
Johnnyrebel
02/07/2009, 19:35
Ecco che si prospetterà l'ennesimo declino...il quadro si fara chiaro...dopo i cerchi in lega e le plasticacce....
esatto!!!...se dopo il declino qualitativo Triumph i Charlie mettono sul mercato delle moto classic fatte con la loro rinomata qualità del sol levante.......................
signori miei......saranno sorci verdi e acidi a Hinckley
Peppe Bastardo
02/07/2009, 19:42
anche la kawasaki ha fatto un modello del genere,non mi viene il nome ora ma la trovate su raiders di questo mese... superaccessoriata per fare concorrenza! ;)
fitzcarraldo
02/07/2009, 21:28
anche la kawasaki ha fatto un modello del genere,non mi viene il nome ora ma la trovate su raiders di questo mese... superaccessoriata per fare concorrenza! ;):blink::blink: La W650 non è più importata da diversi anni... è un modello che è uscito PRIMA della nuova Bonnie!!! e questo la dice lunga sul sicuro successo delle Jap!!!possono essere perfette...ma...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
:blink::blink: La W650 non è più importata da diversi anni... è un modello che è uscito PRIMA della nuova Bonnie!!! e questo la dice lunga sul sicuro successo delle Jap!!!possono essere perfette...ma...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Si, ma secondo me nata già senza personalità perché copia della Kawa W1 a sua volta copia della BSA A7, quindi copia giapponese della copia giapponese di un originale inglese.
Peccato perché la distribuzione a coppie coniche era una piccola chicca.
Ben altra cosa sarebbe se Honda replicasse la Regina CB 750 Four...
Da quello che ho potuto capire da questa discussione è che praticamente ognuno di noi avrebbe preso l'honda CBfour se solo la producessero ai giorni nostri.
Mr. Noisy
03/07/2009, 08:42
Da quello che ho potuto capire da questa discussione è che praticamente ognuno di noi avrebbe preso l'honda CBfour se solo la producessero ai giorni nostri.
eh bè...è la moto simbolo degli anni 70, se ne facessero una replica come quella postata.... :rolleyes:
anche se ora che ho conosciuto meglio il bicilindrico mi sarebbe difficile tornare al 4 cilindri jap
Si, ma secondo me nata già senza personalità perché copia della Kawa W1 a sua volta copia della BSA A7, quindi copia giapponese della copia giapponese di un originale inglese.
Peccato perché la distribuzione a coppie coniche era una piccola chicca.
Ben altra cosa sarebbe se Honda replicasse la Regina CB 750 Four...
Quotone
Io forse si.
Ma ormai per me il problema non si pone più: prima o poi dovrò pur riuscire ad agguantare una 750 Four K2. Il problema è che le quotazioni salgono ormai di ora in ora :cry::cry::cry:
Anche perché le mie adorate Kawa 500 mach III e 750 mach IV per me sono impossibili, hanno ormai raggiunto prezzi stellari.
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Io forse si.
Ma ormai per me il problema non si pone più: prima o poi dovrò pur riuscire ad agguantare una 750 Four K2. Il problema è che le quotazioni salgono ormai di ora in ora :cry::cry::cry:
Le quotazioni per una K2 non sono affatto eccessive. Con 5000euro ti porti a casa un modello in più che ottime condizioni:wink_:
Bonnie, assolutamente Bonnie, oppure Thruxton come ho fatto io.
fitzcarraldo
03/07/2009, 10:46
Da quello che ho potuto capire da questa discussione è che praticamente ognuno di noi avrebbe preso l'honda CBfour se solo la producessero ai giorni nostri. io,nemmeno se la regalano!!!!!!!:mad::mad:
io,nemmeno se la regalano!!!!!!!:mad::mad:
Se te la regalano chiamami che ti libero io dal peso...:wink_:
fiore955
03/07/2009, 11:10
20844:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
fiore955
03/07/2009, 11:12
Se te la regalano chiamami che ti libero io dal peso...:wink_:
No guarda Rubin,prima dovrai vedertela con me:mad:!20845208462084720848
:laugh2::biggrin3:
Onda calabra
03/07/2009, 11:18
Le quotazioni per una K2 non sono affatto eccessive. Con 5000euro ti porti a casa un modello in più che ottime condizioni:wink_:
non concordo, ho visto gente chiedere oltre 5000 euro per una 750 K2 perfettamente restaurata, decisamente fuori come cifra
cercandone invece qualcuna prossima al rottame mi son o visto chiedere anche 2000 euro
purtroppo questo "boom" di "voglia di vintage" sta facendo un pò di danni, si vedono dalle mie parti mecanici che in officina sono stracolmi di porcherie arrugginite portate da propietari sui 50 anni che esigono una perfetta restitutio ad integrum del mezzo convinti di potre tornare insieme alla loro bella alle bevuite serali degli anni 80...
con un pò di cinismo mi viene da dire: " se la curi giorno dopo giorno è plausibile, ma tanerla sbattuta alle intemperie per 30 anni e pretendere i fasti di un tempo a prezzi ragionevoli è da sciocchi, come se hai mangiato una vita big Mac e bevuto cocacola e a 60anni decidi di colpo che è il momento di farsi el camino de Santiago"
costanza, cura e manutenzione ordinaria nel fisico, nella mente e nel mezzo meccanico sono le cose che possono realmente dare soddisfazione; altrimenti si rischiano clamorosi schiaffoni.
giuro che queste situazioni mi fanno enormemente girare le palle, vedere il mio meccanico sommerso di rottami e vessato dalle assurde richieste di propietari fiaccati nel corpo e sciocchi nello spirito pretenziosi di "passare quest'estate in sella al loro vecchio amore" senza però spendere troppo che altrimenti ci comperano un burgamnn con gli stessi soldi, mi fa vomitare!!!
mancano della passione e della ragionevolezza necessaria a riportare in vita un pezzo di storia o anche solo un pezzo di ricordi incastonati in metallo rugginoso;
vogliono tutto, subito e a poco prezzo, quasi fosse "naturale":
" quando l'ho posata 30 anni fa era perfetta, ora dovrebbe funzionare ancora no??" è penoso ascoltare simili scabrosità
mi viene in mente che oltre alla patente per guidare un mezzo d'epoca serva una "certificazione speciale" di sanità mentale, e che anzichè fare le assicurazioni e i bolli "agevolati" debbano essere maggiorati rispetto ai mezzi moderni, così almeno ci sarebbe un pò di selezione e i veri amanti sarebbero, come lo sono sempre stati, solo coloro i quali mettono prima il cuore, la passione, l'anima e solo all'ultimo il portafogli.
perdonate lo sfogo ed i termini non proprio pacati ma ultimamente ho dovuto attendere per cambiare le pasticche perchè " Ivan, non vedi ho da fare prima questi..." e mi indicava 4 rottami che non avrebbe saputo catalogare neppure la FMI....
e vedendo i propietari di quei ferri, la loro vigliacca e pretenziosa voce insistente, la loro convinzione nello sputare sentenze fatte di "con questa quando la sistemo neanche un CBR 1000 mi sta dietro..." mi fa solo schifo
un grendissimo schifo che mi riporta alla mente allora l'effettiva "catalogazione" tra i motociclisti ed i "possessori di motoveicoli"...
fortunatamente io posseggo pochissimi motoveicoli, non credo di potermi ascrivere alla categoria
consapevole di essere OT
mi scuso ancora se ho usato toni poco consoni.
Azzo raga ho trovato solo ora questa discussione... ero da qualche parte al mare all'epoca... avete dato il meglio... siete stati fantastici... pur nelle opinioni, a volte divergenti, leggendovi d'un fiato quasi si riesce a toccare con mano la vostra passione per le motociclette... classiche e non. Ci tengo a dirvelo.
Spero di essere alla vostra altezza. Nel frattempo, classicamente, io apro il gas... l'importante è mettere pressione all'avversario.:wink_::biggrin3:
bonnie senza dubbio se dovrei scegliere,ma mi piace anche la v7
vista la V7...è un pacco micidiale! piccola e leggera...sembra un giocattolo.
Anch'io ....non più di tre gg fa...due ragazzi a bordo....non ci potevo credere.......:wacko:.....E' Mignon!!!!
giancarlo
12/08/2009, 15:26
è un giocattolo
:rolleyes:
Propongo petizione alla Piaggio perchè producano una V7 con telaio Bellagio (ammortizzatori più lunghi dietro, cannotto sterzo meno inclinato) e motore 940. Stesse sovrastrutture. Prezzo 8500 euro. :rolleyes:
Propongo petizione alla Piaggio perchè producano una V7 con telaio Bellagio (ammortizzatori più lunghi dietro, cannotto sterzo meno inclinato) e motore 940. Stesse sovrastrutture. Prezzo 8500 euro. :rolleyes:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
si si siiiiii
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
si si siiiiii
Gli forniamo anche il nome: V7 Special (a differenza della Classic con motore piccolo, per chi la vuole). Da declinare in versione touring oppure in versione cafe racer, cambia solo il manubrio, la posizione pedane, la sella, la mappatura iniezione. Colori quelli attuali vanno benissimo, verde, bianco, nero. La cafè ha il telaio rosso, la touring nero.
Cosa vogliono ancora? Che mi metta alla catena di montaggio?
Gli forniamo anche il nome: V7 Special (a differenza della Classic con motore piccolo, per chi la vuole). Da declinare in versione touring oppure in versione cafe racer, cambia solo il manubrio, la posizione pedane, la sella, la mappatura iniezione. Colori quelli attuali vanno benissimo, verde, bianco, nero. La cafè ha il telaio rosso, la touring nero.
Cosa vogliono ancora? Che mi metta alla catena di montaggio?
Mah...sembrano lo facciano con proposito....sfornare "bidoni"....la Griso e la California mi piacciono molto ma il resto....
Basterebbe che Moto Guzzi facesse uscire la 1000S senza toccare assolutamente nulla
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Moto%20Guzzi%201000S%2089%20%204.jpg
uscita negli a fine anni '80 riscosse scarso successo perché al tempo le linee erano "vecchie", vendute praticamente solo in Germania.
La riproposta oggi andrebbe via come il pane e gioverebbe non poco allo stato comatoso dei lariani.
Una cosa del genere in vetrina mi farebbe barcollare veramente, questa sì che sarebbe una modern classic con i controcazzi, l'esatto opposto del giocattolino V7
Mr. Noisy
12/08/2009, 18:06
Basterebbe che Moto Guzzi facesse uscire la 1000S senza toccare assolutamente nulla
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20%20A/Moto%20Guzzi%201000S%2089%20%204.jpg
uscita negli a fine anni '80 riscosse scarso successo perché al tempo le linee erano "vecchie", vendute praticamente solo in Germania.
La riproposta oggi andrebbe via come il pane e gioverebbe non poco allo stato comatoso dei lariani.
ma è ben al di là della cilindrata magica da 3/4 di litro...:rolleyes::tongue:
ma è ben al di là della cilindrata magica da 3/4 di litro...:rolleyes::tongue:
Ha ragione, ma se si vuole una Guzzi con un motore...
giancarlo
12/08/2009, 18:12
è proprio vero la Guzzi è troppo avanti e la gente non capisce.
Piacciono le moto dopo 30 anni che le hanno prodotte.
e a guardarle adesso sono proprio belle
:wink_:
Una cosa del genere in vetrina mi farebbe barcollare veramente, questa sì che sarebbe una modern classic con i controcazzi, l'esatto opposto del giocattolino V7
Grande Rubin, guzzista subito!!!:biggrin3: Questa 1000S non la ricordavo nemmeno, forse perchè non ne ho mai vista una:w00t:
Hai ragione, si può riproporre tale e quale, io forse aggiornerei solo la trasmissione con quella CARC e l'impianto freni anteriore con dischi e pinze più up to date (senza frenata integrale... of course)... e magari per il motore monterei l'850... il millone è forse troppo impegnativo per una classic... tanto poi l'intercambiabilità dei pezzi viene in aiuto a chi vuole spippolare...:biggrin3:
Ma alla Piaggio ci leggono? CI SIETE????:mad:
Guitarman
12/08/2009, 19:25
Bella sta Guzzi:w00t: magari con una sella più lineare...!!!:wink_:
TeamSabotage
12/08/2009, 20:10
Beh, non pretendo facciano una replica Zagato come quela della publicità della Davida... ma come questa però non sarebbe malaccio!
Beh, non pretendo facciano una replica Zagato come quela della publicità della Davida... ma come questa però non sarebbe malaccio!
:wub::wub::wub:
Perchè le Guzzi mi piacciono sempre di più? :tongue::cry::tongue:
http://img90.imageshack.us/img90/2686/img8708.jpg
http://img90.imageshack.us/img90/6747/img8717.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/5710/motoguzzicaferacer.jpg
TeamSabotage
12/08/2009, 21:08
Usti che belle! Certo che il telaio rosso per le Guzzi é un must!!
Mr. Noisy
12/08/2009, 21:35
http://img90.imageshack.us/img90/6747/img8717.jpg
ma questo è il garage dell'eden???? :wub::wub::wub:
che mezzi incredibili.....:botteee::botteee::botteee::botteee:
Grande Rubin, guzzista subito!!!:biggrin3: Questa 1000S non la ricordavo nemmeno, forse perchè non ne ho mai vista una:w00t:
Hai ragione, si può riproporre tale e quale, io forse aggiornerei solo la trasmissione con quella CARC e l'impianto freni anteriore con dischi e pinze più up to date (senza frenata integrale... of course)... e magari per il motore monterei l'850... il millone è forse troppo impegnativo per una classic... tanto poi l'intercambiabilità dei pezzi viene in aiuto a chi vuole spippolare...:biggrin3:
Ma alla Piaggio ci leggono? CI SIETE????:mad:
Bella questa "mille" proprio come piace a me....anche se farei incavare di più la sella.....:wink_:....tutte queste consulenze e gratis????....:biggrin3:....almeno accontentaci e PRODUCETELEEEEEEE...:dry:
:
http://img200.imageshack.us/img200/5710/motoguzzicaferacer.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Enrico!!!!!!!!!!!!
Ma questa da dove salta fuori?????
Perché qua si rischia sul serio di diventare guzzisti subito...:ph34r:
Io credo di essere già guzzista dentro. La bonnie è stata un ripiego, dopo aver visto dal vivo quel cesso della V7 classic, che ho desiderato fin dalla prima anteprima fotografica.
In verità ho sempre considerato la bonnie un pò troppo fighetta rispetto ad una bella Guzzi cazzuta... ora, devo dire, l'ho rivalutata... con le giuste modifiche può diventare più maschia anche la signorina inglese.
Ecco, ho fatto outing.:biggrin3:
Cmq, sono giunto alla conclusione che se voglio una bella Guzzi me la devo fare da solo. Non è difficile, basta trovare una Le Mans prima o seconda serie e poi dare spazio alla passione. Aggiungo questa special alle altre dei miei sogni, cioè la cafè racer su base Yamaha XJ900 (ebbene si...:rolleyes:) e lo scrambler su base W650.
Stasera gioco al superenalotto.:wink_:
motomike78
13/08/2009, 12:06
Io credo di essere già guzzista dentro. La bonnie è stata un ripiego, dopo aver visto dal vivo quel cesso della V7 classic, che ho desiderato fin dalla prima anteprima fotografica.
In verità ho sempre considerato la bonnie un pò troppo fighetta rispetto ad una bella Guzzi cazzuta... ora, devo dire, l'ho rivalutata... con le giuste modifiche può diventare più maschia anche la signorina inglese.
Cmq, sono giunto alla conclusione che se voglio una bella Guzzi me la devo fare da solo. Non è difficile, basta trovare una Le Mans prima o seconda serie e poi dare spazio alla passione. Aggiungo questa special alle altre dei miei sogni, cioè la cafè racer su base Yamaha XJ900 (ebbene si...:rolleyes:) e lo scrambler su base W650.
anke la v11 è un ottima base per una cafe racer cazzuta:wink_:
http://i26.tinypic.com/2ppagyt.jpg
anke la v11 è un ottima base per una cafe racer cazzuta:wink_:
http://i26.tinypic.com/2ppagyt.jpg
Vero, ma ha quote ciclistiche troppo "moderne":rolleyes: Vuoi mettere una bella Le Mans prima serie, con interasse kilometrico??? Però devo trovarne una messa male, altrimenti poi mi spiacerebbe pasticciarla e la lascerei originale. Ho un cuore, io.:biggrin3:
motomike78
13/08/2009, 12:24
Vero, ma ha quote ciclistiche troppo "moderne":rolleyes: Vuoi mettere una bella Le Mans prima serie, con interasse kilometrico??? Però devo trovarne una messa male, altrimenti poi mi spiacerebbe pasticciarla e la lascerei originale. Ho un cuore, io.:biggrin3:
ed al cuore non si comanda:w00t:
http://i32.tinypic.com/mmsnjb.gif
:wub::wub::wub::wub:
pelo1986
13/08/2009, 13:07
Certo che andare su un forum triumph a chiedere il paragone con un'altra moto, il risultato mi pare scontato.
E' come andare dal prete e chiedergli se è melgio il cristianesimo od il buddhismo!
Beh non è che si è così tanto integralisti; come puoi leggere in questo stesso thread ci sono parecchi elogi anche per la Moto Guzzi e la W650.
Inoltre, essendo la v7 classic e la Bonneville dello stesso "segmento", è facile che un acquirente della Triumph sia stato tentato dalla piccola di Mandello; in questo senso non è peregrino sondare il perchè della sua scelta finale.
Ad ogni buon conto la tua Vespa ne sa a pacchi :oook:
Mr. Noisy
13/08/2009, 13:39
Keir cerchiobottista subito :D
Certo che andare su un forum triumph a chiedere il paragone con un'altra moto, il risultato mi pare scontato.
E' come andare dal prete e chiedergli se è melgio il cristianesimo od il buddhismo!
Non mi sembra questo il caso. Qui si è detto che la V7 non è altezza del compito cui è stata chiamata, opinioni che peraltro puoi leggere anche sui forum dedicati a Moto Guzzi o, meglio ancora, che puoi sentire chiaccherando di persona con qualche guzzista.
D'altra parte mi pare che per le Guzzi in genere si sia manifestato, qui ed in altre discussioni, un certo interesse ed apprezzamento.
N'est pas?
Bella la GL dell'avatar... cambia la sella subito però.
Keir cerchiobottista subito :D
si dice diplomatico :oook:
http://bp1.blogger.com/_0OkxYhwp5NM/SAKfgZ-UIII/AAAAAAAAABU/QDcr2SYW7X8/S220/Veltroni.jpg
legend78
13/08/2009, 13:49
...da Guzzista...
quoto se non altro per la pessima esperienza coi prodotti ultimi della guzzi marcata piaggio, conoscono solo la ruggine o ossido e poi pessima assistenza.
Salvatorx
14/08/2009, 10:19
...da Guzzista...
What else ?
Il Le Mans Ia serie - cupolino tondo - oltre ad essere la piu bella, costa parecchio. Vietate modifiche estetiche.
Se si vuole customizzare meglio partire da una terza serie che si trova in giro a molto meno. Vedo in giro spesso splendide Cafe su base 1000sp.
Il Le Mans Ia serie - cupolino tondo - oltre ad essere la piu bella, costa parecchio. Vietate modifiche estetiche.
Se si vuole customizzare meglio partire da una terza serie che si trova in giro a molto meno. Vedo in giro spesso splendide Cafe su base 1000sp.
Vero, la SP è un ottima base per una Guzzi Cafe, economica e piuttosto diffusa. La terza serie Le Mans ha la ruotina da 16" davanti...:sick: orribile... d'accordo che si sostituiscono i cerchi però non so con le quote di telaio come la mettiamo...
Vero, la SP è un ottima base per una Guzzi Cafe, economica e piuttosto diffusa. La terza serie Le Mans ha la ruotina da 16" davanti...:sick: orribile... d'accordo che si sostituiscono i cerchi però non so con le quote di telaio come la mettiamo...
Ma davvero che la terza aveva il 16?
Chissa le quote...
Azz... qui si deve evocare un animaguzzista...
legend78
14/08/2009, 13:30
:homer::homer::homer::homer:
buon gustaio:wink_:
come non quotarvi, anche se soffre un pò il motore impiccato in quel telaio, troppo corsaiolo!
Un salutone a tutti, sto cercando una old classic e sono molto indeciso tra la Bonneville e la V7 della guzzi, la Bonnie mi da l'aria più di moto mentre, anche se molto simili, la V7 mi sembra più leggerina. In potenza supera di poco la Bonnie nei confronti della V7, comodità di guida e del passegero ?
Costi di gestione e ricambi ? Datemi qualche suggerimento..
grazie
Max
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/149496-moto-guzzi-v7-caf-classic.html#post3840208
chiudere
dr. Gonzo
14/12/2010, 07:52
bell'argomento
parliamone
Nighteagle
14/12/2010, 07:57
Leggendo questa discusione avrai ampia soddisfazione in merito al tuo quesito:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/105604-bonnie-09-o-moto-guzzi-v7-classic-convincetemi.html
La V7 fa cagare ed è sempre a pezzi. Se vuoi una alternativa alla Bonneville guardati la Kawasaki W800 oppure, nell'usato, Ducati GT1000. E poi prendi una Bonneville.
Onda calabra
14/12/2010, 08:50
--------------------------------------------------------------------------------
l'ho guidata
non in questi giorni
ma l'anno scorso!!
tutte confermate
e parto
è un motore molto ruvido
la frenata è eccellente
quattro chiacchiere, una sommaria valutazione della mia per un cambio con una Guzzi, due sorrisi ed una stretta di mano.
mi sono quotato da topic precedente
..... e comunque: " Oste della malora, com'è il vino??"
LelunZ865
14/12/2010, 10:40
il v7 il confronto non lo regge assolutamente :D,
prendi bonnie a occhi chiusi, se poi hai voglia e qualche soldino in più dai un'occhiata alla bellagio, e se proprio vuoi esagerare...la griso!!!!!!!!!
chiedere qui se la bonnye è migliore o peggiore della V7 equivale a:
cliente: "oste, come è il vino?"
oste: "buonissimo"
Sam il Cinghio
14/12/2010, 11:23
Ciao Max, ti rimando ai post linkati da Keir ed in particolare unisco per attinanza a questo
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/98537-v7-classic-vs-bonneville-09-a.html
;)
nessuno13
14/12/2010, 11:44
:rolleyes:
io ti consiglio la V7....contribuisci a risollevare un'azienda italiana e non fai svalutare le nostre :D:biggrin3:
vai di guzzi!!!!!!!!:ph34r:
mitocondriana
14/12/2010, 18:04
essendo io una donnina ho trovato la guzzi pesantissima rispetto la bonneville e poi esteticamente la bonnie è molto piu bella :)
Su motociclismo di dicembre c'è una lettera che chiede conto come mai nella comparativa di ottobre tra un'harley e una bonnie non si fosse inserita anche una v7, visto che di moto classiche si trattava.
La risposta è che nonostante la v7 sia da considerarsi classic, la differenza di prestazioni ha fatto si che il confronto non fosse possibile.
fitzcarraldo
14/12/2010, 19:27
Su motociclismo di dicembre c'è una lettera che chiede conto come mai nella comparativa di ottobre tra un'harley e una bonnie non si fosse inserita anche una v7, visto che di moto classiche si trattava.
La risposta è che nonostante la v7 sia da considerarsi classic, la differenza di prestazioni ha fatto si che il confronto non fosse possibile.in effetti la Bonnie va veramente piano.....:cry::cry::cry::cry:
LelunZ865
14/12/2010, 19:53
in effetti la Bonnie va veramente piano.....:cry::cry::cry::cry:
il v7 va anche meno :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
e poi...quel serbatoio di plasticaaaaaaaa arrrrrrggggggggh
Obsolete
14/12/2010, 19:57
l'unica moto che mette d'accordo tutti è la mia: puro metal e prestazioni eccelse... signori, stiamo parlando di una bestia da 70 cv, non si scherza.
le altre motorette classicheggianti sono palliativi
l'unica moto che mette d'accordo tutti è la mia: puro metal e prestazioni eccelse... signori, stiamo parlando di una bestia da 70 cv, non si scherza.
le altre motorette classicheggianti sono palliativi
Ciao Obsolete, a che moto ti riferisci ? alla tua Legend ? mi è stata offerta una legend del 2000 con 30.000 km. ma non ho potuto ancora provarla, ma esteticamente mi sembra migliore la Bonneville, dal punto di vista motoristiconon la conosco. E come mannegevolezza ?
Obsolete
14/12/2010, 22:01
Ciao Obsolete, a che moto ti riferisci ? alla tua Legend ? mi è stata offerta una legend del 2000 con 30.000 km. ma non ho potuto ancora provarla, ma esteticamente mi sembra migliore la Bonneville, dal punto di vista motoristiconon la conosco. E come mannegevolezza ?
se esteticamente ti sembra meglio la bonneville, guarda meglio:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la maneggevolezza in effetti non è alta (intendo nelle manovre in città tipo slalom tra le macchine o inversioni), ma non so quanto sia meglio la bonneville (entrambe stanno sopra i 200 kg, la legend ha la sella più bassa ed è più lunga)
in rosso???
http://static.blogo.it/motoblog/guzzi-v7-classic-rosso-astore-2011/big_guzzi_v7classic_rosso_astore.jpg
caruccia.
però la kitterei con la roba che ha uscito da poco la mas:
Nuova pagina 1 (http://www.masengineering.it/v7.htm)
doccerri
22/01/2011, 02:29
più che nuovi colori ed accessori questa moto necessiterebbe di un motore decente
voto bonny perchè è più fascinosa e prestante al customize, per guzzi... lassamo perdere
Chinaski
22/01/2011, 08:29
più che nuovi colori ed accessori questa moto necessiterebbe di un motore decente
L'errore madornale che ha fatto la Guzzi: mettere un motore del Ciao su una moto vera.
Sarebbe potuta diventare un best sellers, invece è rimasta una moto di stra-nicchia...:wacko:
Pistacoppo
22/01/2011, 09:14
L'errore madornale che ha fatto la Guzzi: mettere un motore del Ciao su una moto vera.
Sarebbe potuta diventare un best sellers, invece è rimasta una moto di stra-nicchia...:wacko:
Staquoto!!! Sarebbe bastato osare un pochino di più, magari con il motore 850 già in produzione. Comunque, avendola provata, in confronto alla mia Bonnie sembra un cinquantino :cry::ph34r:
La Guzzi ha suo proprio fascino cosi squadrata !
O ti piace tanto o non ti piace e non ti innamora !
Preferisco cmq la Bonnie con tutta il mondo e il fascino inglese che si porta dietro !
La Bonnie ti fà innamorare e quello che ho visto io è che quando la hai ogni giorno è sempre più bella !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' UNIKA!
e compratele tutte e due no?!?