Visualizza Versione Completa : catalizzatore
Finalmente mi sono deciso ho eliminato il (tappo) catalizzatore,
munito di trapano e mezzora di buona volontà.
Devo dire che si nota una certa differenza in accelerazione, velocità come
prima 243 di contak.:cry: canbia anche il suono ora più grintoso.
Per la revisione quando sarà ora mi invento qualcosa,ma adesso viaaa:biggrin
l'hai trapanato???? io sono un conservatore e per non romperlo ho ordinato il collettore della remus con il suo silenziatore basso,arriverà per fine mese e dopo vi dirò com'è...
l'hai trapanato???? io sono un conservatore e per non romperlo ho ordinato il collettore della remus con il suo silenziatore basso,arriverà per fine mese e dopo vi dirò com'è...
€ ?
enzoclau
01/07/2009, 11:22
ciao jo , una domanda , per caso hai dovuto pure rivedere qualcosa a livello di parametri centralina o non c'è stato bisogno?? sono tentato anche io ma ho paura che si sballa qualcosa...
ps. lo hai distrutto completamente o hai fatto soltanto qualche buco??
TIGRE SIBERIANA
01/07/2009, 16:18
Anche il mio meccanico di fiducia mi ha detto che va meglio senza catalizzatore.
Ma quando gli ho detto che c'è chi lo ha bucato come te ha fatto una faccia "strana".
In che senso hai bucato
In pratica cosa hai fatto x eliminare il catalizzatore?
il powercone della remus con i collettori senza cat li ho pagati 820€.non l'ho ancora ma appena arriva lo monto subito.. non ne posso più dello scaldabagno... premetto che non è omologato ma tanto se vogliono farti la multa trovano sempre il modo.
Trapanato.....:rolleyes: messo punta una da 16 e fatto una serie di fori
poi girandogli attorno con la punta è venuto via tutto a pezzi.
Io non ho dovuto toccare niente a livello di centralina anche perchè sotto
ho la rapid bike e ho inibito la sonda lambda con rbo,e :biggrin3:vaiiii
calimero
01/07/2009, 21:25
:ph34r::ph34r::ph34r: Lo sai che è un tantinino illegale e che rischi il ritiro del libretto?
Lo sai quanto ti verrebbe a costare solo del ricambio per rimetterla in regola?
No?
Bhè, non ti voglio guastare la sorpresa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
enzoclau
02/07/2009, 08:34
quindi mi confermi che in qualche modo si deve inibire la sonda!! ?? !?
Io la sonda l avevo gia inibita tempo fà per arricchire la carburazione,
per quanto riguarda il discorso di essere in regola,spero di non essere
cosi sfigato di trovare i tutori dell ordine che vogliono mettere il naso
dentro la marmitta.:biggrin3:
enzoclau
05/07/2009, 19:29
scusa se insisto ma come hai fatto a inibire la sonda?
[QUOTE=enzoclau;2255463]scusa se insisto ma come hai fatto a inibire la sonda?[/QUOTE
Premetto che ho sotto la rapid bike 3 regolata al banco per togliere i
possibili vuoti,poi installato una mappatura (racing), e cosi inibendo la sonda non smagrisce più la carburazione,avendola ingrassata.Adesso stò
montando uno switc-map con una mapp. diciamo più turistica per uso
zavv.:biggrin3:e l altra racing con comando al maubrio.
Praticamente la moto di originale ha più niente:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Devo dire che con queste modifiche c è una notevole differenza.
enzoclau
05/07/2009, 22:11
ma senza dover fare tutte ste modifiche non esiste un semplice inibitore? non ho intenzione di spendere soldi per una centralina aggiuntiva ed ho sentito dire che qualcuno l'ha fatto spendendo una ventina di euro!! grazie comunque per la tua delucidazione.
ma senza dover fare tutte ste modifiche non esiste un semplice inibitore? non ho intenzione di spendere soldi per una centralina aggiuntiva ed ho sentito dire che qualcuno l'ha fatto spendendo una ventina di euro!! grazie comunque per la tua delucidazione.
Penso che lo puoi montare senza tante modifiche, mi sembra che costi
sui 70euri montato.
.
mmmmmh...
questa cosa m'intriga....si potrebbe prendere un'altro collettore tagliare la parte della sonda e saldarci un pezzo per poi collegarlo al terminale! Ovviamente poi va rimappato a dovere e secondo me ne gioverebbe sia l'erogazione che la temperatura motore!!!!
enzoclau
08/07/2009, 10:43
lavoro eseguito proprio ieri, ho tagliato la parte del catalizzatore, innestato un tubo in acciaio dello stesso diametro, e rimappato presso il conce con mappatura per scarico racing, risultato : "si vola".
la moto è molto piu' fluida tira senza mollare dal primo all' ultimo giro motore, sicuramente piu' coppia (in 4 dai un filo di gas e parte a missile):biggrin3:
ps. la sonda lambda non è stata toccata dal proprio alloggio in quanto allocata prima del cat.
TIGRE SIBERIANA
08/07/2009, 11:17
mmmmmh...
questa cosa m'intriga....si potrebbe prendere un'altro collettore tagliare la parte della sonda e saldarci un pezzo per poi collegarlo al terminale! Ovviamente poi va rimappato a dovere e secondo me ne gioverebbe sia l'erogazione che la temperatura motore!!!!
Anche il mio meccanico ha consigliato la stessa cosa.....
Infatti ci sto pensando:cipenso:
L'idea mi tenta:demon:
oooooodddddiiioooo...............
adesso mi gira il grillo in testa!!!!
lo faccio....!?!?!?!?!?!?!?!?
Provata senza dbkiller azzo in seconda non riuscivo più a tenere l muso
a terra,cambiando in teza la ruota galleggiava:w00t::w00t::w00t:
soloperte
08/07/2009, 21:47
se non fosse per l'aspetto giuridico sarebbe da fare,magari montando una tune boy che ha lamappa prevista senza cat.ma se ti beccano passa la voglia:rolleyes:
calimero
08/07/2009, 21:50
se non fosse per l'aspetto giuridico sarebbe da fare,magari montando una tune boy che ha lamappa prevista senza cat.ma se ti beccano passa la voglia:rolleyes:
Quoto!!!
TIGRE SIBERIANA
08/07/2009, 22:02
CON IL MIO MECCANICO/AMICO SOSTITUIRò IL CATALIZZATORE CON UN TUBO D'ACCIAIO, CHE MODIFICHERò IN MODO TALE DA POTER MONTARE SOPRA IL PARACALORE CHE IN ORIGINE COPRE IL CATALIZZATORE:tongue: IN MANIERA DA NON ATTIRARE GLI SGUARDI DEI "TUTORI DELLA LEGGE":tongue:
lavoro eseguito proprio ieri, ho tagliato la parte del catalizzatore, innestato un tubo in acciaio dello stesso diametro, e rimappato presso il conce con mappatura per scarico racing, risultato : "si vola".
la moto è molto piu' fluida tira senza mollare dal primo all' ultimo giro motore, sicuramente piu' coppia (in 4 dai un filo di gas e parte a missile):biggrin3:
ps. la sonda lambda non è stata toccata dal proprio alloggio in quanto allocata prima del cat.
MMMMMMMh!:w00t: Molto interessante ...daresti qualche dettaglio in più? penso lo farò anch'io anche perchè vorrei usare il Tuneboy:wink_:..il pezzo col catalizzatore non è fissato con fascetta?
calimero
08/07/2009, 22:12
CON IL MIO MECCANICO/AMICO SOSTITUIRò IL CATALIZZATORE CON UN TUBO D'ACCIAIO, CHE MODIFICHERò IN MODO TALE DA POTER MONTARE SOPRA IL PARACALORE CHE IN ORIGINE COPRE IL CATALIZZATORE:tongue: IN MANIERA DA NON ATTIRARE GLI SGUARDI DEI "TUTORI DELLA LEGGE":tongue:
Io non so come funzioni a Salerno ma dalle mie parti cominciano a far commenti sulle gomme per inquadrarti come "pilota" quindi se meriti proseguono con specchietti, freccie, portatarga, marmitta... poi tirarano fuori il goniometro per l'inclinazione della targa e i più "fortunati" si ritrovano col fonometro a 1m dalla moto col motore sui 7000 giri/'... :wacko::wacko::wacko:
Io vado in giro originalissimo, addirittura ho messo il bauletto (che mi fa davvero schifo su stà moto:sick:) per cercare di mimetizzarmi il più possibile... ho ceduto solo alle freccie, comunque belle grandi, luminose e omologate.
MMMMMMMh!:w00t: Molto interessante ...daresti qualche dettaglio in più? penso lo farò anch'io anche perchè vorrei usare il Tuneboy:wink_:..il pezzo col catalizzatore non è fissato con fascetta?
No, il cat. è bello saldato sul collettore e ha un restringimento prima della fascetta per fissare il raccordo del terminale, così da non poterlo sfilare.
TIGRE SIBERIANA
08/07/2009, 22:23
Io non so come funzioni a Salerno ma dalle mie parti cominciano a far commenti sulle gomme per inquadrarti come "pilota" quindi se meriti proseguono con specchietti, freccie, portatarga, marmitta... poi tirarano fuori il goniometro per l'inclinazione della targa e i più "fortunati" si ritrovano col fonometro a 1m dalla moto col motore sui 7000 giri/'... :wacko::wacko::wacko:
Io vado in giro originalissimo, addirittura ho messo il bauletto (che mi fa davvero schifo su stà moto:sick:) per cercare di mimetizzarmi il più possibile... ho ceduto solo alle freccie, comunque belle grandi, luminose e omologate.
No, il cat. è bello saldato sul collettore e ha un restringimento prima della fascetta per fissare il raccordo del terminale, così da non poterlo sfilare.
Dalle tue parti il capo della polizia è DREDD?:w00t:
Dalle mie parti le gomme non le guardano.
Guardano l'inclinazione della targa, se la marmitta è o non è omologata e al limite le freccie.
Al limite avrò problemi a far capire che sulla tiger il catalizzatore non è nel silenziatore/scarico:tongue:
calimero
08/07/2009, 22:32
Dalle tue parti il capo della polizia è DREDD?:w00t:
Dalle mie parti le gomme non le guardano.
Guardano l'inclinazione della targa, se la marmitta è o non è omologata e al limite le freccie.
Al limite avrò problemi a far capire che sulla tiger il catalizzatore non è nel silenziatore/scarico:tongue:
Non è questione di Dredd... è che ormai nelle strade di montagna è sempre più difficile trovare una curva senza un mazzo di fiori sotto una foto... :cry::cry::cry:
TIGRE SIBERIANA
08/07/2009, 22:43
Non è questione di Dredd... è che ormai nelle strade di montagna è sempre più difficile trovare una curva senza un mazzo di fiori sotto una foto... :cry::cry::cry:
Beh, allora mi considero molto fortunato.
Con la tiger ho macinato 11000 km senza essere mai fermato dagli sbirri