Visualizza Versione Completa : Velocità massima 253?!?!?
solidsnakeit
01/07/2009, 07:51
Ciao,
come tutti saprete è presente questo post (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/49039-top-speed-daytona-675-a.html) dove ognuno di noi ha indicato la propria velocità massima.
E' la seconda volta che vado a Monza e riesco ad arrivare in fondo al rettilineo in 6 piena (tutte le luci accese) a 253 km/h. Come è possibile????
Alcuni di voi parlano di 277!
Ora: se fossi arrivato a 270 avrei pensato che fosse normale ma mancare di 20 km/h mi sembra eccessivo.
La mia day è tutta originale tranne lo scarico che è lo slip-on della arrow ma monta il db-killer.
Ho iniziato a pensare che si tratti di qualche problema di filtri aria da pulire/sostituire (o qualche altro problema tecnico) visto che sono a ridosso dei 10.000 ma non ho ancora fatto il tagliando.
Qualche suggerimento? (o sono io ancora troppo lento? :wink_:)
grazie, saluti
L.
come esci dalla parabolica??
solidsnakeit
01/07/2009, 08:33
in 3a a limitatore se non ricordo male.
Troppo lento?
magari può essere quello...
ma se il contagiri è in fondo scala, la velocità è quella ed è "bassa", la mia arriva in 5° a 250 quasi..
La parabolica con la day e i rapporti originali si dovrebbe fare di quarta ...
SAi in quanto hai girato ?
Quanto pesi ?
Cmq 253 la mia li ha toccati con quasi 4000 giri pirma del limitatore e 1 solo led acceso.
Moto completamente originale.
Bhe ma se non sbaglio, si può modificare il numero di giri ai quali si accendono i Led...
Magari avevi tutti i led accesi ma non eri al limitatore...
La parabolica con la day e i rapporti originali si dovrebbe fare di quarta ...SAi in quanto hai girato ?
Quanto pesi ?
Cmq 253 la mia li ha toccati con quasi 4000 giri pirma del limitatore e 1 solo led acceso.
Moto completamente originale.
infatti mi sembrava....:wink_:
Bhe ma se non sbaglio, si può modificare il numero di giri ai quali si accendono i Led...
Magari avevi tutti i led accesi ma non eri al limitatore...
vero pure questo...
solidsnakeit
01/07/2009, 09:54
Non ricordo di essere uscito in 4a (= sono troppo lento).
Per quanto riguarda i giri a limitatore sono certo che hanno l'impostazione originali.
Per farla breve: non dovrei aver problemi; semplicemente devo aprire di più la manetta ;)
tecnicamente si....gaaaaaaaaaaaaasssss.....:D
Ciao,
come tutti saprete è presente questo post (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/49039-top-speed-daytona-675-a.html) dove ognuno di noi ha indicato la propria velocità massima.
E' la seconda volta che vado a Monza e riesco ad arrivare in fondo al rettilineo in 6 piena (tutte le luci accese) a 253 km/h. Come è possibile????
grazie, saluti
L.
io ho preso 277 a monza con solo terminale senza db killer e mappa tor, originale prendevo 274....in dalla parabolica si esce almeno in 4 marcia....
la sesta ti arrivava a limitatore prima della staccata?
era la prima volta a monza? valli day?
solidsnakeit
01/07/2009, 10:27
io ho preso 277 a monza con solo terminale senza db killer e mappa tor, originale prendevo 274....in dalla parabolica si esce almeno in 4 marcia....
la sesta ti arrivava a limitatore prima della staccata?
era la prima volta a monza? valli day?
No, era la seconda volta.
Visto che abito vicino vado là senza prenotare e chiedo se c'è un turno libero: pago 5 euro in meno e decido l'ora :w00t:
Sabato scorso (27/06) non c'era quasi nessuno.
Nei turni delle "moto da pista" c'era un tizio (che ho già visto la volta scorsa) con una day preparata da pista che ci sava parecchio: non l'ho cronometrato ma si lasciava dietro parecchia gente.
No, era la seconda volta.
Visto che abito vicino vado là senza prenotare e chiedo se c'è un turno libero: pago 5 euro in meno e decido l'ora :w00t:
Sabato scorso (27/06) non c'era quasi nessuno.
Nei turni delle "moto da pista" c'era un tizio (che ho già visto la volta scorsa) con una day preparata da pista che ci sava parecchio: non l'ho cronometrato ma si lasciava dietro parecchia gente.
ma non vi stringe il culo a 277?:D
solidsnakeit
01/07/2009, 12:32
sì. Mi si stringe di più in staccata... ma che figata!
a me 273kmh segnati a MONZA !!!!! aaaafffuuuuooooocooooo !!!!!
firemaker
02/07/2009, 15:23
ma arrivate a limitatore? no xkè 274 o 277 o 273....possono dipendere dall'errore taratura tachimetro /consumo gomma ecc...+ la tolleranza limitatore
ma arrivate a limitatore? no xkè 274 o 277 o 273....possono dipendere dall'errore taratura tachimetro /consumo gomma ecc...+ la tolleranza limitatore
Quotissimo!
SIMOTRIUMPH
03/07/2009, 20:35
A me sempre a monza a fondo scala segnava poco meno dei 260, moto originale con
2000 km percorsi.
onlystreet
06/07/2009, 20:46
a me 273kmh segnati a MONZA !!!!! aaaafffuuuuooooocooooo !!!!!
:blink:
Un proiettile la daytona.
Sono fiero di avere 2 sorelle come la daytona e come la speed.:biggrin3:
269 a monza in fondo al rettilineo.
dipende tutto dalla parabolica, cmq uscire in terza sei troppo lento!!!!
entri in terza a metà dentro la quarta e a manetta fino alla prima variante!!!
provaci.
cmq con le slick la velocità può anche salire....
marco.bus
26/05/2010, 08:45
stesso "problema" riscontrato al mugello sabato...
uscivo dalla buccine in terza piena, la sesta la mettevo sotto il traguardo dopo aver strizzato bene la quinta, ma la velocità massima segnata è stata di 254.
Possibile?
il mio miglior giro è stato di 2.13.3
Inoltre avevo due amici con R6, a loro segnavano 280/285 ed eravamo praticamente alla pari, riuscivano a prendere giusto 10 metri in più...
DavidSGS
26/05/2010, 08:48
uscivo dalla buccine in terza piena, la sesta la mettevo sotto il traguardo dopo aver strizzato bene la quinta, ma la velocità massima segnata è stata di 254.
Possibile?
Inoltre avevo due amici con R6, a loro segnavano 280/285 ed eravamo praticamente alla pari, riuscivano a prendere giusto 10 metri in più...
come ti ho scritto di là, anche al mugello con rapporti originali non facevo più dei 250....255 massimo....
Non uscivo velocissimo dalla bucine comunque... :cry:
Giravo sul 2:20 era la prima pistata e la prima volta al mugello.... :wink_:
Possibile?
ma con la 6 arrivavi al limitatore?
perche io ho preso 276 a monza ma con limitatore gia entrato almeno 100 metri prima di staccare
al mugello penso che si prendano velocita inferiori da quel che ho visto perche li non sono mai stato col daytona ma con altre moto
marco.bus
26/05/2010, 11:24
ma con la 6 arrivavi al limitatore?
perche io ho preso 276 a monza ma con limitatore gia entrato almeno 100 metri prima di staccare
al mugello penso che si prendano velocita inferiori da quel che ho visto perche li non sono mai stato col daytona ma con altre moto
in sesta non mi è mai entrato il limitatore!
DavidSGS
26/05/2010, 11:28
in sesta non mi è mai entrato il limitatore!
NEMMENO A ME... ma se uscissimo a cannone (quindi bene e forte) dalla bucine ci arriveremmo proprio allo "scollino" dopo il traguardo..........
Marco Manila
26/05/2010, 11:40
Bhè, eri al massimo o il motore saliva ancora?
E' molto probabile che ti serva un rettilineo più lungo per raggiungere la velocità massima. :oook:
Ps per le prove ovviamente proporrei un saltino in germania, dove è legale farlo. :oook:
DavidSGS
26/05/2010, 11:42
Bhè, eri al massimo o il motore saliva ancora?
E' molto probabile che ti serva un rettilineo più lungo per raggiungere la velocità massima. :oook:
Ps per le prove ovviamente proporrei un saltino in germania, dove è legale farlo. :oook:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
:D
Tornato dal MUGELLO, con un leggero venticello.....TOP SPEED 263kmh.....
Velocità massima cmq. a MONZA senza vento, 273kmh
firemaker
26/05/2010, 14:48
a me 349 poi entra il limitatore ;)
marco.bus
26/05/2010, 15:02
Tornato dal MUGELLO, con un leggero venticello.....TOP SPEED 263kmh.....
Velocità massima cmq. a MONZA senza vento, 273kmh
miglior tempo al mugello?
a quanto uscivi dalla buccine, in che marcia? e quando mettevi la sesta?
miglior tempo al mugello?
a quanto uscivi dalla buccine, in che marcia? e quando mettevi la sesta?
Non giro col crono....i miei amici dietro giravano in 2.21 io qualcosa meglio.....cmq la facevo in 4^ e la sesta la ingranavo al traguardo
maurotrevi
26/05/2010, 16:10
BUTTA LA SESTA!!!!!
blackhound
26/05/2010, 16:19
Possibile?
la strumentazione della day, come tutte le altre moto, è sballata; quella delle r6 delira.
a 254 indicati sei a circa 13300 giri indicati; considera che a 13330 giri effettivi entra il limitatore e saprai quanto ti puoi fidare dei numerini che leggi.
tieni comunque presente che la posteriore sgonfia "da pista" incide sulla velocità max, e sopratutto, visto che la prima volta che vai al mugello giri in 13, non ti lamentare , anzi vedi di andare a fan*ulo:w00t::w00t:
alla base di tutto uscire dalla parabolica veloce ti fà prendere una bella velocità,i led non guardarli ascolta il motore
wailingmongi
26/05/2010, 19:16
Non ricordo di essere uscito in 4a (= sono troppo lento).
Per quanto riguarda i giri a limitatore sono certo che hanno l'impostazione originali.
Per farla breve: non dovrei aver problemi; semplicemente devo aprire di più la manetta ;)
ah ci sono gia da originale?io non me li ricordavo...va be che io avevo il moped zoppo:biggrin3:
cmq boh puo essere anche come dici tu...anche io ultimamente sto avvertendo un "cambio"di tiro che sinceramente penso anche io sia dovuto al fatto che magari i filtri sono pieni di merda dato che sono ormai a 18.000 e che magari l'olio di 8.000km fa ha iniziato afare schifo...ma queste sono tutte cose che voglio pensare per evitare di farmi maggiori paranoie:tongue:
è il caldo... c'è meno ossigeno nell'aria, la differenza si sente. sopratutto in sti giorni che c'è stato uno scalino notevole di temperature...
con la mini che è compressa poi non vi dico...
Il rettilineo del mugello non e' in leggera salita ??? Puoì fare la differenza !!
Mi sa' che quella giusta era la tua, 285 la day non li fa' ! quindi .
DavidSGS
26/05/2010, 21:41
Il rettilineo del mugello non e' in leggera salita ??? Puoì fare la differenza !!
Mi sa' che quella giusta era la tua, 285 la day non li fa' ! quindi .
subito dopo il traguardo c'è una leggera inclinazione verso l'alto... è poco, ma alla 6° del 675 dà proprio fastidio.... :cry::cry::cry:
Il 28 giugno vi farò sapere le differenze con la speed!!
PS: nessuno mi presta 1 daytona per quel giorno????????? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Possibile?
Ma i rapporti delle R6 dei tuoi amici sono originali?....ho una R6 '09 e i 285 non li vedo nemmeno se le tiro giù dal monte bianco, pur garantendo che la moto è un fuoco!..
poi ragassuoli....definirlo problema mi pare un tantino esagerato...le variabili moto/gomme/pilota sono tali che la discussione potrebbe essere infinita...
23 maggio,Mugello,rapporti 15/45(passo 520) e gomme Dunlop D211 190/55:sesta a limitatore poco prima del cartello dei 200 metri,velocita' indicata:273 da solo,278 in scia.
speedcane
30/05/2010, 20:22
anch'io anni fa con un suzuki tl 1000 uscendo dalla parabolica in 3 al limitatore,circa 200 orari,prendevo in fondo al rettilineo quasi 265!
poi i turni seguenti chiedendo vari pareri,mi era stato detto di buttare dentro la quarta poco dopo la meta della parabolica,risultato 273 in fondo al rettilineo.
non è cambiato niente in termine di tempi,ma non mi spiegavo proprio come facessero i cbr 600 a darmi via in uscita di curva e a meta' rettilineo!!!:biggrin3:
Ciao,
Ora: se fossi arrivato a 270 avrei pensato che fosse normale ma mancare di 20 km/h mi sembra eccessivo.
La mia day è tutta originale tranne lo scarico che è lo slip-on della arrow ma monta il db-killer.
Ho iniziato a pensare che si tratti di qualche problema di filtri aria da pulire/sostituire (o qualche altro problema tecnico) visto che sono a ridosso dei 10.000 ma non ho ancora fatto il tagliando.
Qualche suggerimento? (o sono io ancora troppo lento? :wink_:)
grazie, saluti
L.
Vuoi un suggerimento...buttala giù da un dirupo...con te sopra! Magari 10km/h in più li prendi!
onlystreet
07/06/2010, 23:30
:w00t::w00t: