Visualizza Versione Completa : Vendo scarichi arrow speed 1050
Come da titolo, Vendo coppia di scarichi arrow, nuovi ancora imballati, omologati e marchiati triumph, per speed 1050.. in pratica questi:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/17619d1240173240-cerco-disperatamente-scarichi-arrow-slip-modello-2008-marchiati-triumph-x-la-mia-speed-del-2006-2008-s3-acc-9.jpg
Prezzo 850€.
do precendenza a chi se li viene a prendere o che cmq si fa trovare tra vicenza e padova.. così non ho sbattimenti nella spedizione e chi compera vede, decide, paga e porta via!!!
;)
accetto le regole del mercatino.
ombradelvento
01/07/2009, 12:06
Come da titolo, Vendo coppia di scarichi arrow, nuovi ancora imballati, omologati e marchiati triumph, per speed 1050.. in pratica questi:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/compro-vendo-accessori-per-speed-triple/17619d1240173240-cerco-disperatamente-scarichi-arrow-slip-modello-2008-marchiati-triumph-x-la-mia-speed-del-2006-2008-s3-acc-9.jpg
Prezzo 850€.
do precendenza a chi se li viene a prendere o che cmq si fa trovare tra vicenza e padova.. così non ho sbattimenti nella spedizione e chi compera vede, decide, paga e porta via!!!
;)
accetto le regole del mercatino.
Un uppete per te, di incoraggiamento, ma il prezzo non credo che sia competitivo, con altre 200 euro li prendi nuovi!:tongue:
Un uppete per te, di incoraggiamento, ma il prezzo non credo che sia competitivo, con altre 200 euro li prendi nuovi!:tongue:
forse non è un prezzaccio ma sono quelli del conce con lo sconto di 200€ ancora sigillati con l'adesivo arrow sullo scatolone!... ritirati ieri dopo il tagliando... io ho deciso di non montarli viste le rotture continue qua in zona..
grazie cmq.
forse non è un prezzaccio ma sono quelli del conce con lo sconto di 200€ ancora sigillati con l'adesivo arrow sullo scatolone!... ritirati ieri dopo il tagliando... io ho deciso di non montarli viste le rotture continue qua in zona..
grazie cmq.
Rotture perché? Sono straomologati nonché forniti da triumph?? Cmq un up per te!!
desmoinglese
01/07/2009, 21:08
vanno bene su 2005?
vanno bene su 2005?
credo di si... ;)
desmoinglese
01/07/2009, 22:58
ti puoi informare meglio perfavore?
Rotture perché? Sono straomologati nonché forniti da triumph?? Cmq un up per te!!
Il problema non è omologazione dello scarico....
Mi spiego meglio.
Passi delle rotture perchè la polizia/carabinieri non contestano l'omologazione che in effetti c'è (tramite foglio e sigle sugli scarichi) ma ti contestano la non omologazione di quello scarico sulla moto.
Quindi per essere in regola devi aver fatto la revisione con gli scarichi (Arrow in questo caso) e una volta passata il libretto di circolazione deve essere aggiornato con la nuova omologa.
Ciao
vanno bene su 2005?
credo proprio di no , i collettori dal modello 2007 sono cambiati quindi a meno di adattamenti personalizzati non dovrebbero andar bene per la '05.
Il problema non è omologazione dello scarico....
Mi spiego meglio.
Passi delle rotture perchè la polizia/carabinieri non contestano l'omologazione che in effetti c'è (tramite foglio e sigle sugli scarichi) ma ti contestano la non omologazione di quello scarico sulla moto.
Quindi per essere in regola devi aver fatto la revisione con gli scarichi (Arrow in questo caso) e una volta passata il libretto di circolazione deve essere aggiornato con la nuova omologa.
Ciao
qui l'ignoranza rasenta la perfezione perche' sul libretto di omologazione degli scarichi c'e' espressamente scritto che sono omologati per quella specifica moto , con tanto di codice motore
italointer
02/07/2009, 08:57
qui l'ignoranza rasenta la perfezione perche' sul libretto di omologazione degli scarichi c'e' espressamente scritto che sono omologati per quella specifica moto , con tanto di codice motore[/QUOTE]
Sei sicuro.......non l'avevo notato, questa sera guardo sul foglio di omologazione degli scarichi.
Cmq io sulla 2007 li ho montati ma sulla 2005 non credo possano essere montati per un problema di diametro dei collettori.
Rotture perché? Sono straomologati nonché forniti da triumph?? Cmq un up per te!!
Il problema non è omologazione dello scarico....
Mi spiego meglio.
Passi delle rotture perchè la polizia/carabinieri non contestano l'omologazione che in effetti c'è (tramite foglio e sigle sugli scarichi) ma ti contestano la non omologazione di quello scarico sulla moto.
Quindi per essere in regola devi aver fatto la revisione con gli scarichi (Arrow in questo caso) e una volta passata il libretto di circolazione deve essere aggiornato con la nuova omologa.
Ciao
credo proprio di no , i collettori dal modello 2007 sono cambiati quindi a meno di adattamenti personalizzati non dovrebbero andar bene per la '05.
qui l'ignoranza rasenta la perfezione perche' sul libretto di omologazione degli scarichi c'e' espressamente scritto che sono omologati per quella specifica moto , con tanto di codice motore
Tutto perfetto... in pratica la ragione è dalla nostra ma dalle mie parti per smorzare la marmaglia di motociclisti da bar si attaccano a qualsiasi cosa... lampadine frecce non gialle... porta targa controllati al goniometro.. figuriamoci gli scarichi che a loro detta non sono manco riportati sul libretto...
si divertono come criceti... poi ovvio si può fare ricorsi e balle varie... maaaa magari ti becchi 378€ di multa.. e se gli rompi le palle ti sequestrano pure il libretto e via di revisione... visto con i miei occhi...
perciò alla fine ho scelto così...
ti puoi informare meglio perfavore?
desmo mi spiace io non ho modo di verificare.. ma da quello che leggo qua sopra sembrano non essere compatibili...
:wacko::wacko:
Quote:
Originariamente inviata da jurites
Il problema non è omologazione dello scarico....
Mi spiego meglio.
Passi delle rotture perchè la polizia/carabinieri non contestano l'omologazione che in effetti c'è (tramite foglio e sigle sugli scarichi) ma ti contestano la non omologazione di quello scarico sulla moto.
Quindi per essere in regola devi aver fatto la revisione con gli scarichi (Arrow in questo caso) e una volta passata il libretto di circolazione deve essere aggiornato con la nuova omologa.
Ciao
qui l'ignoranza rasenta la perfezione perche' sul libretto di omologazione degli scarichi c'e' espressamente scritto che sono omologati per quella specifica moto , con tanto di codice motore
__________________
Da ignorante a ignorante, quello che ti forniscono con gli scarichi non è un libretto ma un foglio sul quale la ditta costruttrice dello scarico conferma che il prodotto è conforme alla normative CEE ed è omologato.
"l'espressamente scritto che sono omologati per quella specifica moto" significa semplicemente che lo scarico che hai acquistato è installabile sul quel modello di moto, non che la tua moto è omologata per lo scarico.
Motivo per cui se lo installi devi passare la revisione.
Fidati da chi a livello di legge se ne intende per motivi di lavoro.
Da ignorante a ignorante, quello che ti forniscono con gli scarichi non è un libretto ma un foglio sul quale la ditta costruttrice dello scarico conferma che il prodotto è conforme alla normative CEE ed è omologato.
"l'espressamente scritto che sono omologati per quella specifica moto" significa semplicemente che lo scarico che hai acquistato è installabile sul quel modello di moto, non che la tua moto è omologata per lo scarico.
Motivo per cui se lo installi devi passare la revisione.
Fidati da chi a livello di legge se ne intende per motivi di lavoro.
Quindi secondo quanto tu dici , chiunque cambia lo scarico e' punibile e puo' essere mandato alla revisione .....io non credo sia' proprio cosi :dry:
Quindi secondo quanto tu dici , chiunque cambia lo scarico e' punibile e puo' essere mandato alla revisione .....io non credo sia' proprio cosi :dry:
Ciao Muttley
chiunque cambia lo scarico originale con uno after market (omologato o meno dalla casa costruttrice) nel caso di fermo da parte di organi di polizia può incorre verso una sanzione come da art.72 C.d.S. con il pagamento di euro 71,00.
Inoltre se le emissioni acustiche sono superiori ai livelli sonori ammessi, si aggiunge anche la sanzione prevista dall'art.155 C.d.S. pari ad euro 35,00.
Invece l'articolo 78, commi 3 e 4, stabilisce che "Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357 a euro 1.433.
Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione.
Il tipo di sanzione è diversa in ragione del diverso comportamento illecito, sanzionato dal codice della strada.
Ciao:wink_:
Inoltre se le emissioni acustiche sono superiori ai livelli sonori ammessi, si aggiunge anche la sanzione prevista dall'art.155 C.d.S. pari ad euro 35,00.
in questo caso sarebbe non omologato:sick:
in questo caso sarebbe non omologato:sick:
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
Ciao Muttley
chiunque cambia lo scarico originale con uno after market (omologato o meno dalla casa costruttrice) nel caso di fermo da parte di organi di polizia può incorre verso una sanzione come da art.72 C.d.S. con il pagamento di euro 71,00.
Inoltre se le emissioni acustiche sono superiori ai livelli sonori ammessi, si aggiunge anche la sanzione prevista dall'art.155 C.d.S. pari ad euro 35,00.
Invece l'articolo 78, commi 3 e 4, stabilisce che "Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 357 a euro 1.433.
Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione.
Il tipo di sanzione è diversa in ragione del diverso comportamento illecito, sanzionato dal codice della strada.
Ciao:wink_:
ho capito che la cosa dipende molto dall'umore del vigile o chi per esso
Il problema non è omologazione dello scarico....
Mi spiego meglio.
Passi delle rotture perchè la polizia/carabinieri non contestano l'omologazione che in effetti c'è (tramite foglio e sigle sugli scarichi) ma ti contestano la non omologazione di quello scarico sulla moto.
Quindi per essere in regola devi aver fatto la revisione con gli scarichi (Arrow in questo caso) e una volta passata il libretto di circolazione deve essere aggiornato con la nuova omologa.
Ciao
state dicendo sfrondoni .......lo scarico a bisogno della stampigliatura e del suo relativo foglio che attesti che è per quella moto......e nn ti possono far nulla a meno che nn levi i db killer.....non serve cambiare niente sul libretto.....facciamola finita di dire cose nn vere e dette per sentito dire.....c'è pure una circolare del ministero dei trasporti che dice tutto cio.....poi per multa di inquinamento acustico serve il fonometro e nn l'orecchio del caramba......tale strumento nn ce l'hanno in molti...anzi è molto raro...
se si viaggia con scarico omologato pe r relativo mezzo e db killer inserite nn possono farvi nulla...assicurato al 100 %
state dicendo sfrondoni .......lo scarico a bisogno della stampigliatura e del suo relativo foglio che attesti che è per quella moto......e nn ti possono far nulla a meno che nn levi i db killer.....non serve cambiare niente sul libretto.....facciamola finita di dire cose nn vere e dette per sentito dire.....c'è pure una circolare del ministero dei trasporti che dice tutto cio.....poi per multa di inquinamento acustico serve il fonometro e nn l'orecchio del caramba......tale strumento nn ce l'hanno in molti...anzi è molto raro...
se si viaggia con scarico omologato pe r relativo mezzo e db killer inserite nn possono farvi nulla...assicurato al 100 %
Quando mi fermano e mi contestano l'art 78 C.D.S. ti chiamo...e gli speighi tu personalmente perchè non mi devono ritirare il libretto!!!
SE NE FREGANO!!!Lo avete capito o no????
L'art. 78 non è chiaro e su questa "non chiarezza" ci vanno a nozze!
Loro sequestrano...poi fai ricorso...e magari lo vinci...E QUINDI???
...IO NON MI DIVERTO A RIMONTARE I PEZZI ORIGINALI, PAGARE 380€ DI MULTA E FARMI UN GIRO ALLA MCTC...quindi se non volete rompimenti!
moto O R I G I N A L E !!!
PS:Scarichi meravigliosi e prezzo niente male...UPPP!!!
Tipotogo84
06/07/2009, 12:26
Quio a messina nn è importante il tutto :-)
Se non ti secca spedire sono presi in tranquillità! :-) sono sempre 200 euro in meno dal concessionario!
ora ti mando un mp!
Quando mi fermano e mi contestano l'art 78 C.D.S. ti chiamo...e gli speighi tu personalmente perchè non mi devono ritirare il libretto!!!
SE NE FREGANO!!!Lo avete capito o no????
L'art. 78 non è chiaro e su questa "non chiarezza" ci vanno a nozze!
Loro sequestrano...poi fai ricorso...e magari lo vinci...E QUINDI???
...IO NON MI DIVERTO A RIMONTARE I PEZZI ORIGINALI, PAGARE 380€ DI MULTA E FARMI UN GIRO ALLA MCTC...quindi se non volete rompimenti!
moto O R I G I N A L E !!!
PS:Scarichi meravigliosi e prezzo niente male...UPPP!!!
tu stampati questo.....
OMOLOGAZIONE SCARICHI
Per quanto riguarda gli scarichi non ce bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, la circolare ministeriale allegata lo conferma
Ministero dei Trasporti - Divisione IV
Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997
Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
ex 00 0000
Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.
Il Direttore Centrale
Dr. Ing. Tullio D'ULISSE
poi glielo fai leggere....e se te la sequestrano......gli chiedi pure i danni....sulla multa ....quando ti chiede qualcosa da dichiarare....ci fai scrivere.....mostrata Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997 e effettuato sequestro...
gli puoi chiedere anche danni e risarcimento per abuso di potere davanti al giudice...
Quio a messina nn è importante il tutto :-)
Se non ti secca spedire sono presi in tranquillità! :-) sono sempre 200 euro in meno dal concessionario!
ora ti mando un mp!
Ancora in vendita... :wink_:
fabiomugello
09/07/2009, 11:16
tu stampati questo.....
OMOLOGAZIONE SCARICHI
Per quanto riguarda gli scarichi non ce bisogno di nessun aggiornamento della carta di circolazione, se è marchiato CEE, la circolare ministeriale allegata lo conferma
Ministero dei Trasporti - Divisione IV
Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997
Oggetto: VEICOLI A MOTORE - SOSTITUZIONE DISPOSITIVO SILENZIATORE DI SCARICO. "Sono pervenute a questa sede numerose segnalazioni di utenti, in merito alla problematica della sostituzione del dispositivo silenziatore dello scarico dei veicoli a motore. In particolare, alcune di queste riguardano anche le sanzioni applicate dagli organi di polizia nei casi di riscontrata "non originalità" del dispositivo in oggetto, in base all'art. 78 del Codice della strada (decreto legislativo 30/04/92 numero 285).
Come è noto il dispositivo silenziatore di scarico ha durata limitata rispetto alla vita media del veicolo sul quale è installato, e pertanto debbono essere previste le necessarie sostituzioni al fine di rispettare il livello di rumorosità indicato nella carta di circolazione del veicolo stesso. Il dispositivo può essere sostituito con un silenziatore dello stesso tipo di quello installato in origine dalla casa costruttrice ( si rammenta che il tipo di silenziatore non viene indicato nel documento di circolazione), oppure con un silenziatore di sostituzione, omologato in base a norme dell'Unione Europea, e destinato al medesimo tipo di veicolo.
Si fa presente che il citato articolo 78 del Codice della strada prevede i casi in cui si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C., in particolare al primo comma recita: "....quando siano apportate modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero ai dispositivi di equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72........". L'azione di "modifica" citata in detto articolo 78, si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato, come già descritto in premessa, ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico. Tale ultima circostanza è l'unica per la quale si rende necessaria visita e prova presso gli Uffici della M.C.T.C.
Da ultimo si fa presente che il dispositivo di scarico, anche se di sostituzione e di tipo omologato, deve comunque consentire il rispetto del valore massimo di rumore indicato nella carta di circolazione. Tale accertamento consiste nella verifica del rumore a 50 cm. dall'orifizio di scarico al regime di giri prestabilito, e può essere facilmente effettuato dagli organi di Polizia mediante un fonometro.
Per facilitare l'individuazione dei silenziatori originali, nel corso degli accertamenti su strada, si fa presente che questi riportano il marchio del fabbricante del veicolo ovvero un logo dello stesso oltre ad un codice alfanumerico. Per contro un silenziatore di sostituzione omologato riporta, oltre al marchio del fabbricante del dispositivo o un logo dello stesso, anche un marchio internazionale di omologazione di cui si riporta un fac simile:
ex 00 0000
Le marcature sopra descritte devono essere punzonate sul corpo dei dispositivi o sugli elementi degli stessi.
Il Direttore Centrale
Dr. Ing. Tullio D'ULISSE
poi glielo fai leggere....e se te la sequestrano......gli chiedi pure i danni....sulla multa ....quando ti chiede qualcosa da dichiarare....ci fai scrivere.....mostrata Circolare DC IV B/ 03 1997 del 24/11/1997 e effettuato sequestro...
gli puoi chiedere anche danni e risarcimento per abuso di potere davanti al giudice...
wow grande zanna! :w00t:
Grandissimo Zanna!!!!!!!! :bravissimo_:
Venduti.. grazie a tutti. ;)
Tipotogo84
13/07/2009, 11:09
Li ho comprati io :-)
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.