Visualizza Versione Completa : Quale Manubrio?
zeppelin
01/07/2009, 11:02
buongiorno a tutti, vi sottopongo un quesito per vedere se riesco a chiarirmi un pò le idee........vorrei cambiare il manubrio "graziella-style" con uno a sez variabile emi sorgono alcuni dubbi......
Innanzitutto cercherò di risolvere il problema manopola riscldata in quanto avendole montate cercherei di tenerle......sono un pò grassocce ma visto che non faccio sparate micidiali oramai mi ci sono abituato e ogni tanto sono davvero comode. Ma questo cercherò di risolverlo con l'amico tornitore e sentendo il conce che si è dimostrato molto disponibile a risolvere problematiche.....
La cosa principale è quale scegliere?
WRP, Racetech, Triunzz?!?!?
Ho letto un pò di tutto ma non riesco bene a capire le differenze rispetto all'originale come impostazione e larghezza.....
Io osn bassino e quindi non vorrei una cosa troppo larga e bassa per non trovarmi in posizione supersport.....
Quindi alla fine cercherei qualcosa di leggermente più caricato risp all'originale e come larghezza simile.......
Chi già li ha montati o provati mi saprebbe dare info al riguardo?
Diciamo che mi va bene una posizione simile all'orginale ma non del tutto stravolta.....
Spero di essermi stato spiegato......:blink:
Grazie a tutti
Io sul vecchio tdm avevo montato il wrp alto (lo propongono in 2 misure, una bassa tipo naked e una alta un pò più turistica) e pur essendo la versione più alta era già più basso rispetto l'originale..non un'esagerazione ma già sulle uscite di lungo chilometraggio la differenza cominciava a sentirsi. Il mio era quello a sezione normale (da 22)..in passato ho montato su un gsx-r che trasformai in naked un altro wrp basso a sezione variabile (28) e posso dirti che aveva un'impostazione bella larga..tipo motard..però ben più bassa rispetto a quello di cui ti ho scritto sopra...ovviamente non ho parametri per paragonartelo all'originale della tiger..
..de più nin zò..
saluti
zeppelin
01/07/2009, 11:12
Io sul vecchio tdm avevo montato il wrp alto (lo propongono in 2 misure, una bassa tipo naked e una alta un pò più turistica) e pur essendo la versione più alta era già più basso rispetto l'originale..non un'esagerazione ma già sulle uscite di lungo chilometraggio la differenza cominciava a sentirsi. Il mio era quello a sezione normale (da 22)..in passato ho montato su un gsx-r che trasformai in naked un altro wrp basso a sezione variabile (28) e posso dirti che aveva un'impostazione bella larga..tipo motard..però ben più bassa rispetto a quello di cui ti ho scritto sopra...ovviamente non ho parametri per paragonartelo all'originale della tiger..
..de più nin zò..
saluti
Beh intanto grazie.....;)
Beh intanto grazie.....;)
...ci mancherebbe :wink_:
comunque (sono appena andato qui fuori sulla moto a misurare a occhio e memoria la differenza tra i due manubri..:blink:) il wrp alto dovrebbe essere più basso rispetto il triumph originale di circa 1,5cm-2cm (vado a memoria..spero di non dir cazzate..)..se hai bisogno di altro chiedi senza problemi..
zeppelin
01/07/2009, 11:21
...ci mancherebbe :wink_:
comunque (sono appena andato qui fuori sulla moto a misurare a occhio e memoria la differenza tra i due manubri..:blink:) il wrp alto dovrebbe essere più basso rispetto il triumph originale di circa 1,5cm-2cm (vado a memoria..spero di non dir cazzate..)..se hai bisogno di altro chiedi senza problemi..
Visto che ci sei ne approfitto allora.......:biggrin3:
E come larghezza?
Direi che già così potrebbe essere quello che mi serve, dato che il Racetech mi pare molto più basso e largo.....non vorrei poi essere sdraiato viste le mie lunghe braccia......:ph34r:
Visto che ci sei ne approfitto allora.......:biggrin3:
E come larghezza?
Direi che già così potrebbe essere quello che mi serve, dato che il Racetech mi pare molto più basso e largo.....non vorrei poi essere sdraiato viste le mie lunghe braccia......:ph34r:
non ricordo grosse differenze..ossia rispetto a quello del tdm era un pò più largo...ma anche l'originale della tiger è più largo rispetto lo yamaha..comunque sul sito della wind trading (wrp) dovrebbe esserci un disegno dove è indicata anche la larghezza..prova a dare un occhio qua
http://windtrading.it/workO/e/e-212-file-WRP_12.pdf
tripler3
01/07/2009, 11:54
Racetech motard
Io ho montato il WRP piega media e ne sono MOOOLTO contento :wink_:
è un pelino più basso e più stretto dell'originale (vado a memoria) ma per me non c'era bisogno di modifiche "sostanziali", la mia era solo voglia di un BEL manubrio.
Solo che, essendo conico, devi cambiare anche i riser perchè con quelli originali non ci stà (ma io lo volevo conico - se vuoi ci sono anche da 22 e con quelli ci stanno pure i riser originali).
Se riesco poi posto ddu foto - se la macchinetta la finisce di rompere..:biggrin3:
zeppelin
01/07/2009, 14:38
è un pelino più basso e più stretto dell'originale (vado a memoria) ma per me non c'era bisogno di modifiche "sostanziali", la mia era solo voglia di un BEL manubrio.
Solo che, essendo conico, devi cambiare anche i riser perchè con quelli originali non ci stà (ma io lo volevo conico - se vuoi ci sono anche da 22 e con quelli ci stanno pure i riser originali).
Se riesco poi posto ddu foto - se la macchinetta la finisce di rompere..:biggrin3:
Io cmq cambierei pure i riser, magari prendo neri pure quelli.........quindi WRP molto simile allìoriginale dici.......tu che riser hai messo?
Dico come misura......così mi faccio un'idea se stare più su questo o optare per una impostazione un pelo più caricata come Racetech.......:dry:
Racetech motard
Ciao Paolino sono Marco.......ho dovuto cambiare un attimo nick in quanto ho avuto casini con pc e psww....
Cmq ricordo abb l'impostazione della tua belva e come prima impressione mi ci ero trovato davvero bene......l'unico mio dubbio era se facendo molta strada (anche 7-800 KM in giornata) potessi risentire un pò della posizione.......
PS com'è andato il matrimonio?
TIGRE SIBERIANA
01/07/2009, 16:09
entro fine settimana monto manubrio sezione variabile accossato nero(lo fanno anche colore oro, alluminio ecc. ecc.) e riser neri, sempre dell'accossato, da 60 mm.
La piega del manubrio è minore rispetto l'originale,ovviamente
Costo complessivo di entrambi gli articoli 90euro.
Il manubrio ha il seguente codice:2150063A
Appena monto farò la foto e l'inserirò nella discussione
Gianreste
01/07/2009, 16:49
posta, posta, posta, che son proprio curoso......azz.....mi avete fatto venir voglia di cambiare il manubrio......e non va bene.
Ma l'economia la stiamo facendo girare solo noi?????????????????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
zeppelin
01/07/2009, 17:24
entro fine settimana monto manubrio sezione variabile accossato nero(lo fanno anche colore oro, alluminio ecc. ecc.) e riser neri, sempre dell'accossato, da 60 mm.
La piega del manubrio è minore rispetto l'originale,ovviamente
Costo complessivo di entrambi gli articoli 90euro.
Il manubrio ha il seguente codice:2150063A
Appena monto farò la foto e l'inserirò nella discussione
Interessante anche questo.......:coool:
Gianreste
01/07/2009, 19:36
Interessante anche questo.......:coool:
Quoto....molto interessante
Anchio avevo intez. di cambiarlo e non sò dove buttarmi????
[img=http://img139.imageshack.us/img139/795/009eaz.jpg] (http://img139.imageshack.us/i/009eaz.jpg/)
prima....
[img=http://img139.imageshack.us/img139/7269/026clt.jpg] (http://img139.imageshack.us/i/026clt.jpg/)
...e dopo
WRP 2201-014 piega media, con raiser Racetech 4 cm + spessori di ergal da 1,5 (= 5,5 cm.. ovviamente); pallina per supporto RAM per Raider II; leve Pazzo Racing, manopole riscaldate KTM...
http://digilander.libero.it/onzzz/images/levePazzoracing06.jpg
(http://img139.imageshack.us/i/009eaz.jpg/)
prima....
[img=http://img139.imageshack.us/img139/7269/026clt.jpg] (http://img139.imageshack.us/i/026clt.jpg/)
...e dopo
WRP 2201-014 piega media, con raiser Racetech 4 cm + spessori di ergal da 1,5 (= 5,5 cm.. ovviamente); pallina per supporto RAM per Raider II; leve Pazzo Racing, manopole riscaldate KTM...
[IMG]http://digilander.libero.it/onzzz/images/levePazzoracing06.jpg
veramente belli, anch'io ho preso diverse volte materiale wrp e devo dire che è proprio una bella ditta..
zeppelin
02/07/2009, 08:34
A occhio il WRP è quello più simile all'originale........come impostazione di guida......mmhhh....
TIGRE SIBERIANA
02/07/2009, 08:41
Sarà pure bello ma io non l'ho preso perchè non mi piace la piastra, che viene posizionata a chiudere i riser.
Preferisco i classici riser senza l'aggiunta di piastra
Ovviamente i gusti son gusti:tongue:
sirwines
02/07/2009, 13:01
io ho messo quello della speed con riser rizoma da 60. è più basso dell'originale, più stretto (non molto) ma io mi ci trovo benissimo. e vado anche bene per i giretti più lunghi. ;)
TIGRE SIBERIANA
02/07/2009, 13:33
io ho messo quello della speed con riser rizoma da 60. è più basso dell'originale, più stretto (non molto) ma io mi ci trovo benissimo. e vado anche bene per i giretti più lunghi. ;)
Hai messo riser da 60mm?
Buono a sapersi perchè sto aspettando che mi arrivino (finalmente) proprio dei riser da 60mm
ma ve li siete montati voi?
e se lo fa il meccanico quanto costa farlo fare?
ciao e grazie a tutti
TIGRE SIBERIANA
02/07/2009, 14:24
ciao e grazie a tutti
Sfortunatamente non faccio testo perchè il mio meccanico di fiducia è anche un amico e mi fa un prezzo di "cortesia":tongue:
Oltretutto quando arriveranno i riser mi monterà insieme a loro:
-manubrio a sezione variabile
-pompa radiale
-tubi in treccia
Zinzella
02/07/2009, 17:03
TUBI IN TRECCIA?
MA NON CI SONO GIA'???
tripler3
02/07/2009, 17:08
Montaggio risers e manubrio la cagata piu grossa,piu difficile a dire che a fare. Accorgimenti con i doppia sezione: ricordarsi di prender dei conrappesi giusti x quel manubrio,nn tutti han lo stesso passo.
Attenzione poi che i risers appoggiano su silent block e potrebbe sembrare storto il manubrio appena mpntato. Un colpetto x l'aggiustamente potrebbe ricorrere in aiuto senz'altro.
Altra cosa: se il manubrio nn é un ricambio della casa madre nn avra' i fori dx/sx per il fermo dei blocchetti elettrici,beh io nn ho ritenuto giusto forare una lega in dei punti critici quindi li ho lasciato leggermente sollevati nel punto in cui c'era il pernetto e nn ho mai avuto problemi.
io invece ho SEGATO i pernetti...
...e nemmeno io ho mai avuto problemi :biggrin3:
p.s. Il manubrio nuovo non si tocca, a meno che non vi debbano passare le filerie per le manopole riscaldate, ma comunque con moderazione.
p.p.s. Io i contrappesi nn li ho nemmeno rimontati....così è più leggera :laugh2:
Gianreste
02/07/2009, 17:46
ciao e grazie a tutti
Belli belli.....costi?
P.S.
M è veramente così semplice fare il cambio?......non sò.....è una cosa che mi mette un pò di "panico".....non so se mi spiego......:cry::cry::cry::cry:
tigersem
02/07/2009, 18:16
io avevo sosituito il manubrio alla mia vecchia z con un rizoma e montarlo non è difficile , il difficile è stato fare bene i fori per le manopole e comunque quando cambierò il manubrio alla tigre metterò un wrp con riser wrp , l' ho già visto ed è spettacolare
vorei cambiare manubrio. qualcuno mi potrebbe dire i codici del wrp a piega bassa per piacere?
thanks
Tiger666
28/10/2009, 12:13
http://windtrading.it/workO/e/e-212-file-WRP_12.pdf