PDA

Visualizza Versione Completa : il serbatoio vuoto si deforma...

chicobumm
01/07/2009, 11:13
ciao a tutti...vi chiedo un consiglio.
da un pò di tempo, quando mi fermo a fare benzina il tappo non ne vuole sentire di aprirsi a causa della decompressione che si crea all'interno del serbatoio...così forte che addirittura la lamiera si deforma e fa dei preoccupanti TAC quando riprende la forma...
è normale tutto ciò??

lamps!!!!!!!!!!1

Davide675
01/07/2009, 11:18
Depressione? ma non dovrebbe essere il contrario? ovvero i vapori della benzina dovrebbero mettere in pressione il serbatoio, infatti alcune moto anno uno sfogo sul tappo del serbatoio che fa uscire i vapori in eccesso......non è normale sta cosa....portala subito dal conce...

PowerDave
01/07/2009, 11:20
Oddio, corri dal concessionario!! Mi sembra anche pericoloso...

Streettato
01/07/2009, 11:21
no non e' normale, non dovrebbe darti nessun genere di problema per essere normale

barba
01/07/2009, 11:23
..mai sentita una cosa del genere...

England
01/07/2009, 11:32
porca miseria se succhia la tua Street, fa come il cartoncino del succo Billy? Quando da piccoli lo bevavamo tanto avidamente da accartocciarlo????
hihihihihi cmq non che non è normale assolutamente

lunicocentos
01/07/2009, 11:32
secondo mè hai quanche sfiato intasato e naturalmente quando consumi la benzina il serbatoio và in depressione e quindi fai fatica ad aprire il tappo , sicuramente i vapori della benzina non riscono a sostituire il volume lasciato dalla benzina stessa mentre viene consumata, credo anche che la pompa benzian lavori male visto che deve aspirare la benzian dal serbatoio. Falla controllare urgentemente.

jimmy27
01/07/2009, 11:47
non è normale, hai lo sfiato intasato, vai dal conce a varla controllare!

marmor
01/07/2009, 11:50
secondo mè hai quanche sfiato intasato e naturalmente quando consumi la benzina il serbatoio và in depressione e quindi fai fatica ad aprire il tappo , sicuramente i vapori della benzina non riscono a sostituire il volume lasciato dalla benzina stessa mentre viene consumata, credo anche che la pompa benzian lavori male visto che deve aspirare la benzian dal serbatoio. Falla controllare urgentemente.

non è normale, hai lo sfiato intasato, vai dal conce a varla controllare!

Quoto. Controlla il tubo di sfiato.

bartman
01/07/2009, 12:00
quoto hai lo sfiato intasato. Non solo è pericoloso ma la moto non riesce bene a prendere la benza così.

Steam Roller
01/07/2009, 12:02
ciao a tutti...vi chiedo un consiglio.
da un pò di tempo, quando mi fermo a fare benzina il tappo non ne vuole sentire di aprirsi a causa della decompressione che si crea all'interno del serbatoio...così forte che addirittura la lamiera si deforma e fa dei preoccupanti TAC quando riprende la forma...
è normale tutto ciò??

lamps!!!!!!!!!!1

mai sentita sta roba... direi che un passaggio dal conce è d'obbligo!:wink_:

Chiara
01/07/2009, 12:02
Pericoloso. Officina subito

BonnieGio
01/07/2009, 12:03
SCAPPA STA PER IMPLODERE!!!!!!!!

era per sdrammatizzare la situazione...ma un controllino è meglio farlo

chicobumm
01/07/2009, 12:17
grazie a tutti...mò chiamo il conce!!!

ziomaudit
01/07/2009, 12:23
Facci sapere!!

boris69
01/07/2009, 13:42
Assolutamente non e' normale, io dico ! sfiato intasato.
Il tuo concessionario dovrebbe metterci le mani sopra per rimediare, come han gia' detto e' anche pericoloso !! Quindi, corri alla svelta dal meccanico !

deviltiger
01/07/2009, 13:58
mi sembra proprio improbabile quello che dici...
è come dicono tutti, controlla lo sfiato e vai cmq dal conce...

TizianoM
01/07/2009, 14:45
non é normale... controlla dentro facendoti luce con un accendino...:)

a parte gli scherzi... hai uno sfiato bloccato/intasato.

Snail
01/07/2009, 17:13
Tira su il serbatoio e controlla ti tubini di sfiato... che saranno sicuramente strozzati.

GiovaV8
01/07/2009, 17:44
Sfiato:wink_:...però strano, se così fosse, dovrebbero esserci anche problemi di malfunzionamento dovuti al fatto che non arriva la quantità giusta di benza al motore:dry:

Snail
01/07/2009, 18:09
Sfiato:wink_:...però strano, se così fosse, dovrebbero esserci anche problemi di malfunzionamento dovuti al fatto che non arriva la quantità giusta di benza al motore:dry:

Si, è vero... ma la Street ha una pompa inca***tissima! Credo sia una Bitron.
Non fatico a credere che crei una depressione tale da sentire la sottile lamiera del serbatoio "lamentarsi".

chicobumm
03/07/2009, 11:45
risolto tutto in 5 minuti...come avevate giustamente detto sfiato strozzato dalla "selva" di cavi sotto il serbatoio.
grazie a tutti per i consigli
è bello avere una moto che non bisogna essere degli ingegneri nucleari per metterci mano ma che abbia ancora "viti e metallo"