Visualizza Versione Completa : Più punti per tutti!!!!
Nandrolone
01/07/2009, 10:20
Oggi, 1 luglio 2009 è il "compleanno" (che cade, in verità, ogni 2 anni dall'entrata in vigore del D.L. 27 giugno 2003 n. 151...il CdS per intenderci) degli automobilisti e non.
Infatti, in base all'articolo 126 bis comma 5 del Codice della Strada:
Salvo il caso di perdita totale del punteggio di cui al comma 6, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione del completo punteggio iniziale, entro il limite dei venti punti. Per i titolari di patente con almeno venti punti, la mancanza, per il periodo di due anni, della violazione di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l’attribuzione di un credito di due punti, fino a un massimo di dieci punti
Quindi, da oggi, tutti, di nuovo, a venti punti (semprechè non siate a zero) e, per chi aveva ancora tutti i punti in origine, si va a quota 26!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quindi, da oggi, tutti, di nuovo, a venti punti (semprechè non siate a zero) e, per chi aveva ancora tutti i punti in origine, si va a quota 26!!!
Mi sa che non hai capito molto :D
io dovrei essere a 22...mi pare...:wacko:
Nandrolone
01/07/2009, 10:26
perchè sim?
Dalla tua frase sembra che se ieri mi avessero tolto 10 punti oggi ritorno a 20...ma non è così
Oggi chi ha non ha mai fatto infrazioni dall'entrata in vigore della patente a punti va a 26...tutti gli altri "patentati" i punti se li beccano in base alla data dell'ultima infrazione commessa
:wink_:
Mr. Noisy
01/07/2009, 10:29
evvai...io vado a 24 :D
una domanda:
ma se a me arriva una multa (sgrat sgrat, porca putt...speriamo che non me la tiri) tra una settimana fatta ad esempio nel mese di maggio, perdo il diritto a questo scatto, oltre ai punti che mi toglierebbero?
evvai...io vado a 24 :D
una domanda:
ma se a me arriva una multa (sgrat sgrat, porca putt...speriamo che non me la tiri) tra una settimana fatta ad esempio nel mese di maggio, perdo il diritto a questo scatto, oltre ai punti che mi toglierebbero?
credo proprio di si...
evvai, sono a 26!!!!!!!!!!:w00t:
Giannispeed
01/07/2009, 10:41
io sto a 26
Nandrolone
01/07/2009, 10:42
hai ragione sim mi sono espresso 1 po come al caxxo :D
Lo scrofo
01/07/2009, 10:43
io non ho capito un cazzo....
ma dovrei essere a 26... per il momento sono immacolato.
badsephirot
01/07/2009, 11:04
io sono a 19...
fearless
01/07/2009, 11:08
oggi 26 allora!!!!!!
allora sono a 26,ma non capisco perchè io che sono stato bravo solo 2 e chi ha fatto da cattivo lo riportano a 20
fearless
01/07/2009, 11:10
allora sono a 26,ma non capisco perchè io che sono stato bravo solo 2 e chi ha fatto da cattivo lo riportano a 20
infatti!!!!!
direi a muttley di fare un sondaggio su sta cosa
Q8
infatti!!!!!
direi a muttley di fare un sondaggio su sta cosa
q8 ci vuole un bel sondaggio
MATTLEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:biggrin3:
fearless
01/07/2009, 11:16
q8 ci vuole un bel sondaggio
MATTLEIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:biggrin3:
mo' glielo dico ahahahahahahahahahhahahahahah.....
è la legge, dopo due anni senza aver commesso infrazioni in caso di punti inferiori a 20 si ritorna a questo punteggio.
26 :w00t: vediamo di farli durare
angeloyzf
01/07/2009, 13:08
26 :w00t: vediamo di farli durare
Idem :w00t:
bob modz
01/07/2009, 13:41
un forum pieno di bravi ragazzi io ne ho già 10.
Lady veRSys
01/07/2009, 14:11
io ne ho 44 di punti ...............................................sul braccio
e vai"""" immacolata """"assunta potenzialmente instabile su 2 ruote.......
un forum pieno di bravi ragazzi io ne ho già 10.
Più che di bravi ragazzi direi pieno di culattoni!!! :w00t:
Intendevo dire fortunati non :bananeinc:...
:tongue:
Oggi, 1 luglio 2009 è il "compleanno" (che cade, in verità, ogni 2 anni dall'entrata in vigore del D.L. 27 giugno 2003 n. 151...il CdS per intenderci) degli automobilisti e non.
Infatti, in base all'articolo 126 bis comma 5 del Codice della Strada:
Salvo il caso di perdita totale del punteggio di cui al comma 6, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione del completo punteggio iniziale, entro il limite dei venti punti. Per i titolari di patente con almeno venti punti, la mancanza, per il periodo di due anni, della violazione di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l’attribuzione di un credito di due punti, fino a un massimo di dieci punti
non lo sapevo
cè un sito dove poter controllare il proprio saldo punti?
verybastardinside
01/07/2009, 15:11
12!
che è ?? tipo Vodafone?? e si ritira un premio???
Nandrolone
01/07/2009, 15:24
io 26.sinceramente non so del sito.ma mi pare che esista tipo un numero non so se verde :D
Big Marino
01/07/2009, 16:07
Allora 120 punti esterni, quelli interni non lo so.
Tornando alla serietà ho telefonato al numero quasi verde
e mi hanno confermato che ho 20 punti
ne avevo persi 10 in quanto preso due volte senza cinture
8se vi capita di ripetere la stessa infrazione due volte nell'arco di due anni la patente va in Prefettura almeno per 15gg. lo so con mooltaaa certezza)
io 26.sinceramente non so del sito.ma mi pare che esista tipo un numero non so se verde :D
Potete chiamare il numero 848782782 - costa come una telefonata urbana - seguite le istruzioni e saprete quanti punti avete.
Ciao.
eh behhhhhhhhhhhhhhhhhh!!
stasera dormirò tranquillo....;)
votalele
01/07/2009, 19:46
è la legge, dopo due anni senza aver commesso infrazioni in caso di punti inferiori a 20 si ritorna a questo punteggio.
Maddai.....:rolleyes::rolleyes:
peccato che io faccio una sola infrazione:
ECCESSO DI VELOCITA'
https://www.ilportaledellautomobilista.it/ :wink_:
https://www.ilportaledellautomobilista.it/ :wink_:
D PROVIDER subitoooooooooooooooooooooooo
io sono a 12 e mi sa che ci rimango anche :cry:
IlReverendoWolfwood
01/07/2009, 20:10
26....è arrivato il momento di uscire e fare qualcosa di portentoso..me ne devo togliere almeno 24!!!!!