Visualizza Versione Completa : Suggerimento scarichi Speedmaster/America
Ciao a tutti,
si sente parlare spesso di scarichi aperti, è inevitabile.
Innanzitutto volevo comunicarvi che sia Remus si QD hanno ora in catalogo scarichi (OMOLOGATI!) per le nostre moto. Ho telefonato anche a MASS e, sebbene non li abbiano inseriti a catalogo, anche loro hanno scarichi dedicati e omologati.
A parte questa info, che spero possa far piacere a qualcuno (un po' meno quando sentirà i prezzi!), desideravo buttarvi li una mia idea, qualora fosse fattibile, rivolta ai possessori di modelli a iniezione:
e se provassimo a levare il catalizzatore dai nostri scarichi originali per aumentare il sound? Chiunque fosse "ferrato" in materia e volesse dare il proprio contributo... è vivamente invitato a dire la sua!
Scusa x QD chi intendi?
Forse:
Quat-D Srl
Via Vercelli,50/A
13039 Trino
Conosco il tipo se è della Quat D che parli, se è lui quando lo vedo in ditta chiedo info a riguardo.
Oggi portando la moto a fare il tagliando, ho incontrato un ragazzo anche lui x tagliando, con America e scarichi aperti originali Triumph.
Mi ha fatto sentire il sound e a me è piaciuto, ne troppo ne poco, dire giusto.
Mi ha anche assicurato che anche facendi lunghi tragitti il rumore non da particolare fastidio,
pero' non sono omologate.
Esatto, QD di Vercelli.
Ho provato pure io scarichi Tor di mamma Triumph, carini.. però non omologati.
Sulla precedente moto avevo i Silver Tail, omologati, ma con db killer racing: si sentiva senza fare troppo baccano. Direi in maniera simile a quelli che hai sentito stamattina.
I QD m'ispirano, sembrano ben fatti e il prezzo, rispetto ai Remus che ho citato per dovere di cronaca, è inferiore. Sui Mass... ho qualche riserva...
Inoltre ho chiesto parere in officina in merito all'eliminazione del catalizzatore dagli originali: pare non sia possibile.
Ciao, Phil
chi dice che i nostri scarichi non si possono svuotare?
Io li ho presi tempo addietro in America da questo venditore:
Triumph Bonneville America/Speedmaster Off-Road Exhaust:eBay Motors (item 150355790627 end time Jul-29-09 21:25:16 PDT) (http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Triumph-Bonneville-America-Speedmaster-Off-Road-Exhaust_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em20Q2el1116QQhashZitem2301e74b23QQitemZ150355790627QQptZMotorcyclesQ5fPartsQ5fAccessories)
Il risultato ottenuto è questo (mi spiace che non si sentono molto bene ma cmq c'è il link audio del venditore per ascoltarle meglio).
YouTube - Triumph America sulla litoranea Brindisina (http://www.youtube.com/watch?v=e0D4egz0p8o)
Cmq il mio pensiero è di tenere sempre gli originali disponibili (non si sà mai ...).
In bocca al lupo per la ricerca e se cerchi bene nel forum si è parlato più volte della procedura d'attuare per svuotare gli scarichi.
Lampsssss
Certo, tutto è possibile. E ovviamente, cosa saggia, è operare su un secondo paio di scarichi così da preservare gli originali per le future revisioni. Il mio discorso, però, verteva "unicamente" sull'eliminazione del catalizzatore, magari con effetto reversibile. Tu non hai questo problema, vedo, in quanto possiedi un modello 2002 che ne è sprovvisto. Comunque, mi sono fatto un'idea: per quelle che sono le mie esigenze acquisterò una coppia di scarichi aftermarket, omologati, privi di catalizzatore. Devo solo decidere se Mcj oppure QD...
ciao scusate un paio di domande ma gli scarichi aperti lunghi che la triumph mette a disposizione per la speedmaster sono uguali a quelli originali esteticamente? cosa si rischia con gli scarichi aperti con la polizia stradale?? ho sentito di mezzo ritirato addirittura.
grazie ciao!
io volevo prendere i Bub della british custom.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.