PDA

Visualizza Versione Completa : Rimuovere adesivi dalla Street Triple R

Rivvin
01/07/2009, 11:55
Lo so che nel forum ci sono già diversi post... Ma la R ha la particolarità di non avere il trasparente applicato quindi i decals originali e quegli orrendi adesivi sul serbatoio vanno tolti forse con una procedura diversa... Consigli???

baxi
01/07/2009, 11:56
Lo so che nel forum ci sono già diversi post... Ma la R ha la particolarità di non avere il trasparente applicato quindi i decals originali e quegli orrendi adesivi sul serbatoio vanno tolti forse con una procedura diversa... Consigli???

scalda con un phon e levali con delicatezza

Rivvin
01/07/2009, 12:04
e per rimuovere i residui di colla? se uso il vecchio metodo dell'olio della nonna funziona anche se non c'è il trasparente?

giova66
01/07/2009, 12:23
quoto quanto sopra, per gli adesivi del rodaggio, ma non sognarti di togliere ad esempio la "R", come ha fatto qualcuno....sotto c'è uno strato di trasparente lucido!!!!!!

Uelanino
01/07/2009, 12:56
LEVATI PIANO PIANO E SENZA PHON SONO VENUTI VIA SENZA PROBLEMI, POI UA PULITINA E VIA I RESIDUI DI COLLA

faffo78
01/07/2009, 14:17
In occasione della mia scivolata invece, col lavoro al serbatoio ho deciso di far riverniciare anche i fianchetti sottosella, tutti nero lucido ( sempre jetblack ) ma senza tutti gli adesivi...non vedo l'ora di finire il lavoro poi posterò qualche foto...

giova66
01/07/2009, 14:21
quoto quanto sopra, per gli adesivi del rodaggio, ma non sognarti di togliere ad esempio la "R", come ha fatto qualcuno....sotto c'è uno strato di trasparente lucido!!!!!!

nessuno incuriosito da questa shockante rivelazione? :blink:

whitestreet
01/07/2009, 14:41
nessuno incuriosito da questa shockante rivelazione? :blink:

si.. infatti che è sta storia del trasparente? e se uno avesse la necessità di cambiare 1 adesivo perchè graffiato come dovrebbe fare?

:wink_:

faffo78
01/07/2009, 14:47
lo toglie e lo sostituisce...il problema da quanto ho capito è la verniciatura liscia li dove ci sono i decals rispetto a quella matte della R

PowerDave
01/07/2009, 16:57
Sulla mia R sono venuti via in un attimo, senza alcun problema.

giova66
01/07/2009, 17:32
si.. infatti che è sta storia del trasparente? e se uno avesse la necessità di cambiare 1 adesivo perchè graffiato come dovrebbe fare?

non mi ricordo più se fosse stato Prolive o qualcun altro a voler levare l'adesivo R sul serbatoio, perchè non gli piaceva.....ebbene, ad adesivo rimosso...la sorpresa....... SOTTO LA VERNICE E' LUCIDA!!!:ph34r:

risultato, ora deve cercare un adesivo analogo e rimontarlo, o riverniciare il serbatoio.....

Evidentemente sotto lo strato di trasparente opaco, la vernice risulta lucida....ed il trasparente viene applicato anche sopra gli adesivi, anche se non sembrava.....

NOTIZIA SCHOCCANTE?

Jimbo
01/07/2009, 18:38
che tra le cose il grigio lucido è pure bello !!!
ho un amico che ora la farà tutta lucida come la Daytona e non a vedere il pezzettino il risultato sarà una figata..

whitestreet
01/07/2009, 18:54
non mi ricordo più se fosse stato Prolive o qualcun altro a voler levare l'adesivo R sul serbatoio, perchè non gli piaceva.....ebbene, ad adesivo rimosso...la sorpresa....... SOTTO LA VERNICE E' LUCIDA!!!:ph34r:

risultato, ora deve cercare un adesivo analogo e rimontarlo, o riverniciare il serbatoio.....

Evidentemente sotto lo strato di trasparente opaco, la vernice risulta lucida....ed il trasparente viene applicato anche sopra gli adesivi, anche se non sembrava.....

NOTIZIA SCHOCCANTE?

allora hanno usato il colore lucido della daytona passandoci poi sopra un trasparente opacizzante?? sarebbe interessante vedere una foto del serbatoio con la forma "R" di 1 altro colore!:biggrin3:

EX FZ6
01/07/2009, 20:30
Qui al conce di Padova Hermes, alcuni clienti se la fanno verniciare di trasparente lucido sopra al matt graphite e matt orange prima che gli venga consegnata. Se ne vedo qualcuna gli fò una fotina!

Uelanino
02/07/2009, 07:59
postare le foto!

Rivvin
03/07/2009, 16:17
Infatti mi sono fatto mille problemi senza motivo... Letto il post di powerdave ho provato anche io con molta attenzione. Neanche bisogno del phon. Dopo un bel giro mentre aspettavo che gli scarichi raffreddassero un po per mettere il telo la moto è rimasta sotto il sole et voilà... venuti via senza manco un residuo!!!

Ah proposito di trasparente... Ma sbaglio o sui fianchetti non è applicato? Il decal destro della mia R è stato un po graffiato dal conce e in attesa di sostituzione ho controllato che fosse un danno lieve... non sebra esserci il trasparente...

whitestreet
03/07/2009, 18:17
Infatti mi sono fatto mille problemi senza motivo... Letto il post di powerdave ho provato anche io con molta attenzione. Neanche bisogno del phon. Dopo un bel giro mentre aspettavo che gli scarichi raffreddassero un po per mettere il telo la moto è rimasta sotto il sole et voilà... venuti via senza manco un residuo!!!

Ah proposito di trasparente... Ma sbaglio o sui fianchetti non è applicato? Il decal destro della mia R è stato un po graffiato dal conce e in attesa di sostituzione ho controllato che fosse un danno lieve... non sebra esserci il trasparente...

mi sa che ti sei confuso.. quì non si parla degli adesivi relativi al rodaggio.. ma delle decal, cioè della scritte "triumph" "street triple" e "R" che stanno su serbatoio e fianchetti! a meno che tu non abbia tirato via proprio questi.. alla fine tutto è possibile!!:biggrin3:

Rivvin
07/07/2009, 14:19
Non mi sono confuso per niente... gli adesivi sul serbatoio sono venuti via come ho detto... Il decal della fiancatina mi è stato consegnato già rovinato.
E come ho già detto ho l'impressione che il trasparente opaco sia solo sul serba e non sulle fiancatine...

sass0lin0
07/07/2009, 18:58
morale della favola, se volessi togliere l'adesivo "street triple" dal fianchetto della mia N nera, basta il phon, mi scortico il fianchetto o che?

Rivvin
09/07/2009, 01:25
la N ha vernice lucida con trasparente su tutti i pezzi... quindi vai
QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/86246-rimuovere-adesivi.html)
oppure
QUI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/5102-come-rimuovere-gli-adesivi-originali.html)
e vedrai che ti fai un'idea... ^^

Elinic
15/09/2013, 20:25
Sulla mia R sono venuti via in un attimo, senza alcun problema.
ma scusa come e possibile?sotto ce il trasparente e rimane,,,x forza a meno che tu non si un mago