PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto cambio pasticche

facile.af
01/07/2009, 12:02
ragazzi, qualcuno sa istruirmi su come si sostituiscono le pasticche posteriori?
Grazie

angeloyzf
01/07/2009, 12:32
Togli i due bulloni da 12 mi sembra ... a questo punto puoi sfilare tutta la pinza, togli il perno a brugola e poi procedi al cambio. :wink_:

facile.af
01/07/2009, 13:43
grazie mille :)

NINETTO79
01/07/2009, 14:09
E per le anteriori? ...non bisogna fare nessuno spurgo?

angeloyzf
01/07/2009, 14:10
E per le anteriori? ...non bisogna fare nessuno spurgo?

Mai fatto ... le anteriori sono ancora piu' facili, basta togliere lo spinotto a brugola e cambiarle :wink_:

golia
01/07/2009, 17:49
in più lo spurgo in sè non è una cosa difficile, ma va fatta con molta calma.
Quindi se hai fretta - oppure non senti spugnosità....
E' MEGLIO lasciare tutto com'è :biggrin3:
Poi è ovvio che se cambi l'olio o la pompa o hai dei dubbi su bolle nelle tubature FALLO, MA FALLO BENE !

calimero
01/07/2009, 21:10
in più lo spurgo in sè non è una cosa difficile, ma va fatta con molta calma.
Quindi se hai fretta - oppure non senti spugnosità....
E' MEGLIO lasciare tutto com'è :biggrin3:
Poi è ovvio che se cambi l'olio o la pompa o hai dei dubbi su bolle nelle tubature FALLO, MA FALLO BENE !

Tutto giusto! :biggrin3:

Se però hai l'ABS lascia proprio perdere... si può spurgare solo con l'accrocchio elettronico da collegare alla presa della diagnostica... :cry::cry::cry:

zap1976
02/07/2009, 16:42
Tutto giusto! :biggrin3:

Se però hai l'ABS lascia proprio perdere... si può spurgare solo con l'accrocchio elettronico da collegare alla presa della diagnostica... :cry::cry::cry:

Non è proprio così......io ho l' ABS, ho seguito le istruzioni della guida fai da te del forum, sostituendo anche l' olio dei freni, e non ho avuto nessun problema. La moto frena benissimo:biggrin3::biggrin3: