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Visualizza Versione Completa : Street prova al banco con arrow e memjet



S1m0ne75
01/07/2009, 13:16
Questa mattina mi sono tolto lo sfizio di provare la banco la mia street che monta arrow alti ,centralina memjet e filtro k&n ;
il primo lancio piuttosto deludente 84,9 cavalli con i db killer inseriti :cry:

http://img21.imageshack.us/img21/5106/condb.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/condb.jpg/)

secondo lancio senza db killer 89.3 :w00t: 5 cavalli di differenza

http://img25.imageshack.us/img25/2412/senzadbkiller.th.jpg (http://img25.imageshack.us/i/senzadbkiller.jpg/)

terzo grafico provando a passare la centralina da 7 a 8 risultato uguale

http://img21.imageshack.us/img21/191/scansione0001xio.th.jpg (http://img21.imageshack.us/i/scansione0001xio.jpg/)

A voi i commenti, io sono un po deluso pensavo qualche cavallo in piu!:dry:

PhacocoeruS
01/07/2009, 13:22
Ma se usi un banale potenziometro (MemJet) per fare credere all'ECU che fa freddo, non ti viene il sospetto che se bastasse quello d'inverno dovresti avere molti più cavalli anche senza "centralina" aggiuntiva? Il filtro poi senza una centralina che controlla veramente la benzina di vantaggi non te ne porta. Comunque se non ricordo male nella prova della R su Superwheels, mettendo su centraline e compagnia cantante alla fine avevano rimediato un paio di CV.

S1m0ne75
01/07/2009, 13:32
Ma se usi un banale potenziometro (MemJet) per fare credere all'ECU che fa freddo, non ti viene il sospetto che se bastasse quello d'inverno dovresti avere molti più cavalli anche senza "centralina" aggiuntiva? Il filtro poi senza una centralina che controlla veramente la benzina di vantaggi non te ne porta. Comunque se non ricordo male nella prova della R su Superwheels, mettendo su centraline e compagnia cantante alla fine avevano rimediato un paio di CV.
Con la memjat mi è andata sempre bene ,pero rispetto le prove dei giornali con gli arrow 97 cavalli con i db killer inseriti,forse un po dipende dal banco, la prova l'ho pagata 30 euro . Per strada la moto senza db killer si alza di gas in seconda!

jimmy27
01/07/2009, 13:34
su motociclismo se non sbaglio con gli arrow alti la R ha dato 94 cavalli...

S1m0ne75
01/07/2009, 13:36
su motociclismo se non sbaglio con gli arrow alti la R ha dato 94 cavalli...
dipende dal giornale in moto 97cv ,motociclismo 94!

-Johnny-
01/07/2009, 13:43
Dipende dai banchi prova.
La cosa migliore (l'unica da fare se si vuole verificare il reale aumento delle prestazioni), è quella di mettere sullo stesso banco la moto originale, poi usare questi dati come punto di partenza per misurare gli eventuali incrementi di potenza.

S1m0ne75
01/07/2009, 13:49
Dipende dai banchi prova.
La cosa migliore (l'unica da fare se si vuole verificare il reale aumento delle prestazioni), è quella di mettere sullo stesso banco la moto originale, poi usare questi dati come punto di partenza per misurare gli eventuali incrementi di potenza.
Infatti èra da fare questa prova per con scarichi originali ,con o senza memjet.
comunque gia a vedere con i db killer perde 5 cavalli!!!

Disagiato
01/07/2009, 13:54
dipende anche dalla mappatura inserita al cambio degli scarichi;)

Mrmc
01/07/2009, 13:55
i banchi non frenati servono solo a decretare il guadagno o la perdita di potenza dopo delle modifiche ma non forniscono una misura assoluta soddisfacente

infatti la streeet al banco prova frenato dovrebbe essere sui 94 cv alla ruota

quindi dovevi fare una prova prima e dopo e capire come , e DOVE , hai guadagnato

reg156k1
01/07/2009, 14:08
Dipende dai banchi prova.
La cosa migliore (l'unica da fare se si vuole verificare il reale aumento delle prestazioni), è quella di mettere sullo stesso banco la moto originale, poi usare questi dati come punto di partenza per misurare gli eventuali incrementi di potenza.

quoto

inoltre aggiungo che bisogna vedere se il banco ripete le misure in modo corretto: fai due prove senza cambiare nulla sulla moto e verifichi che le due curve di potenza siano uguali; molti banchi sono di qualità talmente scarsa che danno risultati diversi senza cambiare nulla:w00t:

S1m0ne75
01/07/2009, 15:12
dipende anche dalla mappatura inserita al cambio degli scarichi;)
Fabio ho la mappa arrow!!

Comunque guardando le varie riviste ho trovato quella di euro moto, che ci si avvicina 86 cavalli!

http://img11.imageshack.us/img11/3584/scansione0004s.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/scansione0004s.jpg/)

Disagiato
01/07/2009, 15:25
Fabio ho la mappa arrow!!

Comunque guardando le varie riviste ho trovato quella di euro moto, che ci si avvicina 86 cavalli!

http://img11.imageshack.us/img11/3584/scansione0004s.th.jpg (http://img11.imageshack.us/i/scansione0004s.jpg/)

non stò dicendo la tua mappa....
sto parlando delle mappe in generale!!

a parte che nella mappatura non è che tu metti arrow e ti carica arrow, ci sono 3/4 settaggi prima di far partire "il bagaglio" che hanno in casa triumph per installare la mappatura adatta...
dico solo che magari la tua è arrowe alta, quella sul giornale è arrow bassa,
un altra potrebbe essere stata rimappata con la arrow bassa, ma con scarico aperto.....

cambia un casino;)

chiedi a mamba che con l'ultima mappatura che gli han messo un pieno lo finisce in 180 km invece che 220;)

S1m0ne75
03/07/2009, 11:47
Ho provato a tagliare i db killer ,c'ho fatto un giro la moto sembra uguale!:sick:

http://img188.imageshack.us/img188/1388/foto0210.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/foto0210.jpg/)

Disagiato
03/07/2009, 12:28
Ho provato a tagliare i db killer ,c'ho fatto un giro la moto sembra uguale!:sick:

http://img188.imageshack.us/img188/1388/foto0210.th.jpg (http://img188.imageshack.us/i/foto0210.jpg/)

sei un coglione!!...:biggrin3:... in senso buono.... toglili fai prima...

la moto sembra uguale a livello di sound o di tiro, (se togli i dbkiller a livello di tiro, dovresti "matematicamente" perdere un pochino, ma avere un sound molto bello..

pacpeter
03/07/2009, 13:43
questo db killer lo vedo un pò un groviera............

non ha il tappo alla fine, quindi i gas di scarico passano liberi. decisamente inutili i fori laterali.........

lo credo che come sound è cambiato poco......

S1m0ne75
03/07/2009, 14:26
sei un coglione!!...:biggrin3:... in senso buono.... toglili fai prima...

la moto sembra uguale a livello di sound o di tiro, (se togli i dbkiller a livello di tiro, dovresti "matematicamente" perdere un pochino, ma avere un sound molto bello..
Li ho tagliati per recuperare quei 5 cavalli e non avere problemi con la polis:alarm: ,ma a me sembra uguale ,anche di sound!!:blink:

questo db killer lo vedo un pò un groviera............

non ha il tappo alla fine, quindi i gas di scarico passano liberi. decisamente inutili i fori laterali.........

lo credo che come sound è cambiato poco......
Inzialmente li ho forati laterali tanto non si vedeva ,poi quando ho fatto la prova al banco mi ha detto il preparatore ,un officina rinnomata speed max a Tolentino di tagliarli che il gas scappava diretto e che lateralmente non gli faceva niente!!

anto70
03/07/2009, 15:28
scusate se mi intrometto nella vs discussione, ma anch'io avrei bisogno di qualche consiglio... ho comprato la speed anno '07 con su arrow alti sotto sella e filtro bmc, sound perfetto e qualche scoppiettio a rilascio.. ora io ho montato il gp corto mivv, bhè devo dire tanta differenza più sound, scoppiettii che sembrano fucilate a ripetizione e fiammate ad ogni scoppiettio. premesso che nn ho ritoccato la centralina e a parte le prestazioni, tutto questo e normale? e dannoso per il motore?
grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno illuminarmi

Steam Roller
03/07/2009, 15:38
Dico una cazzata: ma la street non hai 108cv?:blink:

Antriple
03/07/2009, 15:50
Dico una cazzata: ma la street non hai 108cv?:blink:

SI DI MOTORE, QUELLI INDICATI SIN ORA SONO I CV EFFETTIVI RILEVATI DALLA RUOTA: CIOE' IL MOTORE SVILUPPA 108 CV CHE POI TRASFORMATI IN TRAZIONE ALLA RUOTA SI ESPRIMONO IN 98,
TRANQUILLO E' NORMALE TUTTE LE MOTO HANNO QUESTA DIFFERENZA, ADDIRITTURA LA POTENZA ALLA RUOTA SULLE MACCHINE E ANCORA PIù BASSA PERCHè VA DIVISA SU DUE RUOTE!

Steam Roller
03/07/2009, 16:10
SI DI MOTORE, QUELLI INDICATI SIN ORA SONO I CV EFFETTIVI RILEVATI DALLA RUOTA: CIOE' IL MOTORE SVILUPPA 108 CV CHE POI TRASFORMATI IN TRAZIONE ALLA RUOTA SI ESPRIMONO IN 98,
TRANQUILLO E' NORMALE TUTTE LE MOTO HANNO QUESTA DIFFERENZA, ADDIRITTURA LA POTENZA ALLA RUOTA SULLE MACCHINE E ANCORA PIù BASSA PERCHè VA DIVISA SU DUE RUOTE!


thanks!:wink_:

anto70
03/07/2009, 17:25
scusate se mi intrometto nella vs discussione, ma anch'io avrei bisogno di qualche consiglio... ho comprato la speed anno '07 con su arrow alti sotto sella e filtro bmc, sound perfetto e qualche scoppiettio a rilascio.. ora io ho montato il gp corto mivv, bhè devo dire tanta differenza più sound, scoppiettii che sembrano fucilate a ripetizione e fiammate ad ogni scoppiettio. premesso che nn ho ritoccato la centralina e a parte le prestazioni, tutto questo e normale? e dannoso per il motore?
grazie in anticipo a tutti quelli che sapranno illuminarmi


hops!!!
PENSO DI AVER SBAGLIATO DISCUSSIONE
in ogni caso ben accetto suggerimenti

ste-3
03/07/2009, 17:26
A voi i commenti, io sono un po deluso pensavo qualche cavallo in piu!:dry:

Mi sembra conforme alle premesse... non esiste la bacchetta magica!! :wink_:

Fulvioz
03/07/2009, 17:32
Ma sotto sotto, quante volte vengono usati tutti quei cavalli? :D

Su su su :D:D:D

-Johnny-
03/07/2009, 17:32
Ma sotto sotto, quante volte vengono usati tutti quei cavalli? :D

Su su su :D:D:D
Dai, a volte nelle impennate servono! :biggrin3:

ste-3
03/07/2009, 17:40
Dai, a volte nelle impennate servono! :biggrin3:

Sì servono... contro la stitichezza (nel mio caso, dopo sbacchettata) :dry:

-Johnny-
03/07/2009, 17:43
Sì servono... contro la stitichezza (nel mio caso, dopo sbacchettata) :dry:
In che senso Ste?

Fulvioz
03/07/2009, 17:47
Dai, a volte nelle impennate servono! :biggrin3:

Ba ba ba ba ba ba ba ba ba ba ba ba baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :laugh2:

-Johnny-
03/07/2009, 17:49
Ba ba ba ba ba ba ba ba ba ba ba ba baaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :laugh2:
si... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

S1m0ne75
03/07/2009, 18:19
Dai, a volte nelle impennate servono! :biggrin3:
Gia! poi li perde in basso!!:cry:

ste-3
03/07/2009, 19:17
In che senso Ste?
Nel senso che ero inca22atello, gli ho dato una tirata mentre giravo leggermente a dx, s'è alzata di brutto e quando è scesa, durante la cambiata (forse era meglio se frenavo col freno dietro), mi ha dato una sbacchettata da paura.... si sono un po' ca...to addosso :wacko:
ovviamente non saprei rifarlo :w00t: ... e forse è meglio così :cry:

Fulvioz
03/07/2009, 19:45
Gia! poi li perde in basso!!:cry:

Vai di pignone!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Disagiato
04/07/2009, 06:19
cambiare un pignone non costa molto (15 euro) e cmq almeno prova la differenza s-one;)....

poi in base al pignone deciderai se cambiare corona con uno o 2 denti in più.;)

S1m0ne75
04/07/2009, 07:54
cambiare un pignone non costa molto (15 euro) e cmq almeno prova la differenza s-one;)....

poi in base al pignone deciderai se cambiare corona con uno o 2 denti in più.;)
ci avevo pensato ,ma ho paura che si accorcia troppo la rapportatura della moto e sballa anche la velocita! Attualmente giro senza db killer, la moto è una bomba ,la potanza è precisa anche per le sospensioni bitubo che monto!
E per le forze dell' ordine adotto l'equazione: senza db killer=sempre il distintivo in tasca!!:tongue::biggrin3:

Fabri83
05/07/2009, 20:34
Io ho fatto dei db-killer un po personalizzati.
Non me la sono sentita di farli più grandi di diametro(sarebbe meglio) ma sono uguali agli originali un bel più forati. Nel fondo rimangono uguali chiusi.
Rispetto agli originali è meglio come sound...