Visualizza Versione Completa : Arai
Jackt675
01/07/2009, 13:38
Ragazzi ma nn è il casco più bello sulla faccia della terra:
http://www.motorhelmets.com/pics-products/arai/helmets-arai-street-2009-corsair-v-hopkins-monster.jpg
io già posseggo quello di colin edwards, ma questo è davvero uno spettacolo!:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
PhacocoeruS
01/07/2009, 13:47
Ragazzi ma nn è il casco più bello sulla faccia della terra
No
Enrico80
01/07/2009, 13:47
Figata!!! veramente, io ho il viper ottimo arai!!:w00t:
PhacocoeruS
01/07/2009, 14:14
Non mi risulta che esista il Viper replica Hopkins
Jackt675
01/07/2009, 14:18
Non mi risulta che esista il Viper replica Hopkins
de gustibus!
verybastardinside
01/07/2009, 16:26
ARAI PHIL READ!
Non mi piace.Il migliore attualmente,secondo me e' il replica Hayden.
Un po' "invasivo" ma bello.
speedtigre
06/07/2009, 09:21
q8:wink_:
a me gli arai fanno proprio schiff... meglio gli scorpion o gli shoei...
speedtigre
06/07/2009, 09:29
a me gli arai fanno proprio schiff... meglio gli scorpion o gli shoei...
dire che gli arai fanno schifo mi sembra un pò esagerato.
i gusti sono gusti però bisogna essere obbiettivi:wink_:
Arai-shoei-x lite ecc.. sono tutti caschi ottimi non posso fare schifo:blink:
non sono caschi da supermercato
http://www.motorhelmets.com/pics-products/arai/helmets-arai-street-2009-corsair-v-hopkins-monster.jpg
io già posseggo quello di colin edwards, ma questo è davvero uno spettacolo!:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
mah...troppo chiassoso per i miei gusti :dry:
ARAI PHIL READ!
questo è decisamente uno dei più bei caschi in circolazione (infatti me lo sò accattato) peccato che non facciano la stessa grafica su base Viper
http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/rx7_corsair_valencia.jpg
:w00t::w00t::w00t:
ARAI PHIL READ!
:wub:anche per me in cima alla lista dei desideri....:wub:
quello di edwards è strepitoso :w00t:mi piace un sacco:wink_:
questo....:dry::cipenso::dry: non tanto !:laugh2:
speedtigre
06/07/2009, 10:21
q8
giorgiorox
06/07/2009, 10:24
LOGO PUBBLICITARIO = PESSIMO... DOVREBBERO PAGARTI PER INDOSSARLO
giorgiorox
06/07/2009, 10:25
e' il mio :rolleyes:
il tuo è stupendo:wub::wub:
speedtigre
06/07/2009, 10:26
e' il mio :rolleyes:
compliementi Muttley:wink_:
quando vieni a trovarci?
compliementi Muttley:wink_:
quando vieni a trovarci?
:wacko::wacko::wacko:
In agosto un giro all'imbarcadero magari riesco a farlo :rolleyes::coool::wink_:
dire che gli arai fanno schifo mi sembra un pò esagerato.
i gusti sono gusti però bisogna essere obbiettivi:wink_:
Arai-shoei-x lite ecc.. sono tutti caschi ottimi non posso fare schifo:blink:
non sono caschi da supermercato
ripeto: esteticamente non piacciono....provato uno... rumoroso...troppo costoso e alcuni non sono esenti da difetti di fabbricazione (e dato il prezzo, secondo me è grave)
e poi..i gusti son gusti....
PALADINA
06/07/2009, 10:54
costa tanto...l'ho visto all valeri sport ad un prezzo da capogiro....
speedtigre
06/07/2009, 11:52
ripeto: esteticamente non piacciono....provato uno... rumoroso...troppo costoso e alcuni non sono esenti da difetti di fabbricazione (e dato il prezzo, secondo me è grave)
ho capito:wink_:,comunque non volevo fare polemiche :tongue:
ce l'ho io ce l'ho io :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il mio veramente è silenziosissimo...ho un Arai rx-7
ce l'ho io ce l'ho io :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il mio veramente è silenziosissimo...ho un Arai rx-7
ben l'RX7 e' tutto tranne che silenzioso
ben l'RX7 e' tutto tranne che silenzioso
e aggiungo ... ... non deve essere silenzioso ... è un prodotto progettato per la pista ... protettivo e ventilatissimo ... :w00t:
e aggiungo ... ... non deve essere silenzioso ... è un prodotto progettato per la pista ... protettivo e ventilatissimo ... :w00t:
sembra di aver addosso un berrettino :wink_:
superIII
08/07/2009, 08:43
Va bene tutto ma si rischia la sordità...
Questa grafica aveva i suoi perchè... altro che lo sputtanatissimo (anche se bello) Read...
http://www.motorbikesworld.net/wp-content/uploads/2009/02/barryhelmet.jpg
Me lo sono appena comprato!!!
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
No
q8 in piu fa cagare su una moto inglese...:D
ed io sarò il prossimo (appena assorbita la spesa per glu scarichi!!!!:coool:)
speedtigre
09/07/2009, 17:18
complimenti polso :wink_: è proprio un casco da paura:laugh2:
papitosky
23/07/2009, 12:54
indipendentemente dalla grafica un gran casco
frankie_r
24/07/2009, 18:50
Tutti i caschi Arai sono tutti rumorosi perchè nascono dall'esperienza delle corse e destinate esclusivamente alle esigenze dì queste. In gergo si chiamano caschi aperti... per intenderci come i terminali. In catalogo c'era solo il viper gt che nasceva per le esigenze dei mototuristi solo per comodità di calcata e ventilazione ma rimaneva comunque rumoroso rispetto ad uno Shoei che nasce sicuramente per altre esigenze e poi adattato alle corse. Il solo modello Shoei Z-ONE aveva caratteristiche simili a qualsiasi Arai. Attualmente non è in più in produzione perchè non richiesto e apprezzato dalla clientela Shoei. Mutati mutandis
SergioSun
25/07/2009, 08:11
Tutti i caschi Arai sono tutti rumorosi perchè nascono dall'esperienza delle corse e destinate esclusivamente alle esigenze dì queste. In gergo si chiamano caschi aperti... per intenderci come i terminali. In catalogo c'era solo il viper gt che nasceva per le esigenze dei mototuristi solo per comodità di calcata e ventilazione ma rimaneva comunque rumoroso rispetto ad uno Shoei che nasce sicuramente per altre esigenze e poi adattato alle corse. Il solo modello Shoei Z-ONE aveva caratteristiche simili a qualsiasi Arai. Attualmente non è in più in produzione perchè non richiesto e apprezzato dalla clientela Shoei. Mutati mutandis
Assolutamente vero. L'Rx-7 è rumoroso xkè è un casco racing, lo sanno tutti.
L'unico difetto (forse) di alcuni Arai è il prezzo, che però garantisce che non li comprino cani e porci. I ho un rx-7 Haga fiammeggiante e un più british-look Phil Read, e ne sono fiero :rolleyes:
21647
Io ho preso questo viper...
http://www.berracing.it/immagini/ARAI/zoom/AR2505THWH.jpg
devo dire che, rispetto ai caschi che ho avuto è veramente freschissimo :biggrin3:
la rumorosità è più o meno pari, la calzata ottima (basta acquisire un po' di tecnica nel metterlo)
cmq sono molto soddisfatto :biggrin3:
o il replica Pedrosa GP:rolleyes::biggrin3:
:rolleyes::rolleyes:
http://www.motoexploring.it/prodotti_immagini/mi00006a_RX7%20ColinReplica%20white.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t:
con visiera blu a specchio :)
frankie_r
25/07/2009, 20:01
Assolutamente vero. L'Rx-7 è rumoroso xkè è un casco racing, lo sanno tutti.
L'unico difetto (forse) di alcuni Arai è il prezzo, che però garantisce che non li comprino cani e porci. I ho un rx-7 Haga fiammeggiante e un più british-look Phil Read, e ne sono fiero :rolleyes:
21647
Purtroppo la sicurezza passa troppo spesso all'interno del portafogli. Vorrei che i caschi come l'Arai costasse così poco che tutti, dico tutti, potrebbero permetterselo senza distinzione di classe sociale perchè l'asfalto non guarda nella tua dichiarazione dei redditi. Detto questo guardate anche i Premier ottimi caschiitaliani a un prezzo decisamente proponibile.
Said Soul
31/07/2009, 23:05
Purtroppo la sicurezza passa troppo spesso all'interno del portafogli. Vorrei che i caschi come l'Arai costasse così poco che tutti, dico tutti, potrebbero permetterselo senza distinzione di classe sociale perchè l'asfalto non guarda nella tua dichiarazione dei redditi. Detto questo guardate anche i Premier ottimi caschiitaliani a un prezzo decisamente proponibile.
Chi ha detto che piu spendi piu il casco e sicuro e resistente.Sicuro che molte volte nn si paghi soprattuto grafica (vedi repliche) e marchio piuttosto di una reale maggiore sicurezza magari testata?A riguardo ti consigli di visitare il sito www.sharpdirect-gov.uk , siton del governo inglese che riporta i risultati in alcuni casi eclatanti (soprattutto i tanto quotati arai), di alcuni test d impatto effettuati in maniera diversa dal metodo attualmente utilizzato per la normativa ce.Ovviamente i test sono piu cazz...i e le sorprese nn mancano .Il metodo e stato preso seriamente in considerazione di utilizzarlo a livello di ce per stabilire una reale graduatoria (da 1 a 5 stelle) di sicurezza come gia avvine per le auto con l eurencap che assegno appunto un punteggio in base alla protettivita offerta dalla vettura. Ai ai arai.
frankie_r
02/08/2009, 21:05
Chi ha detto che piu spendi piu il casco e sicuro e resistente.Sicuro che molte volte nn si paghi soprattuto grafica (vedi repliche) e marchio piuttosto di una reale maggiore sicurezza magari testata?A riguardo ti consigli di visitare il sito www.sharpdirect-gov.uk , siton del governo inglese che riporta i risultati in alcuni casi eclatanti (soprattutto i tanto quotati arai), di alcuni test d impatto effettuati in maniera diversa dal metodo attualmente utilizzato per la normativa ce.Ovviamente i test sono piu cazz...i e le sorprese nn mancano .Il metodo e stato preso seriamente in considerazione di utilizzarlo a livello di ce per stabilire una reale graduatoria (da 1 a 5 stelle) di sicurezza come gia avvine per le auto con l eurencap che assegno appunto un punteggio in base alla protettivita offerta dalla vettura. Ai ai arai.
Già fatto amico mio e la Sharp mai sentita come ente certificatore di omologazioni, nè su Motociclismo nè su altre riviste specializzate. Ognuno può esprimere la propria opinioni, come in altro luogo ho già scritto. Generazioni di piloti si sono passati il testimone di caschi come Arai, testati da loro stessi in pista su prototipi....a te l'ardua sentenza se i citati piloti erano in passato e lo sono ancor oggi dementi oppure la Sharp scrive cose non rispondenti alla realtà.
La questione denaro nella circostanza della sicurezza passa sicuramente in secondo piano. Le ragioni per cui gli Arai costano di più devi notarlo in fase di certificazione dell'ente omologante (ben 6 taglie per ogni modello).... E' sciocco pensare che i motociclisti siano stupidi esteti e che si lasciano condizionare dalla moda. Credo che scambiando opinioni libere e presumo sincere anche su questo sito si possa verificare la bontà dell'acquisto
Dubitarne è sbagliato.
Anacleto68
03/08/2009, 08:18
Generazioni di piloti si sono passati il testimone di caschi come Arai, testati da loro stessi in pista su prototipi....
Saranno indubbiamente ottimi caschi, ma quelli usati dai piloti non hanno nulla in comune con la produzione di serie, è anche una questione di soldi, i piloti li scelgono in base a quanti soldi la arai gli dà e non per la sicurezza a quel livello sono tutti sicuri, basta pensare al casco di Massa che costa 12000 euro, cosa c'azzecca con un bell che trovi in commercio?
sta per uscire lo shoei xr 1100...
SHOEI XR-1100 (http://media7.big7.net/shoei-europe/xr1100/)
cliccate al punto 5
Lo scrofo
03/08/2009, 09:54
Va bene tutto ma si rischia la sordità...
Questa grafica aveva i suoi perchè... altro che lo sputtanatissimo (anche se bello) Read...
http://www.motorbikesworld.net/wp-content/uploads/2009/02/barryhelmet.jpg
:D Carino!
io vorrei tanto un casco ti po questo :
http://www.superbike.co.uk/imageBank/r/RX7GP_speed-red.jpg
per la modica cifra di 680 euro :(
oppure
http://www.berracing.it/immagini/ARAI/zoom/AR2505BANRE.jpg
490Euro....
MINCHIA QUANTO COSTANO STI CASCHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
superIII
03/08/2009, 10:05
Tutti i caschi Arai sono tutti rumorosi perchè nascono dall'esperienza delle corse e destinate esclusivamente alle esigenze dì queste. In gergo si chiamano caschi aperti... per intenderci come i terminali.
Ribadisco che racing o no è troppo rumoroso, sto seriamente pensando di usare i tappi.
di alcuni test d impatto effettuati in maniera diversa dal metodo attualmente utilizzato per la normativa ce.Ovviamente i test sono piu cazz...i e le sorprese nn mancano
sono più cazzuti come? diversi impatti come? di cosa si tiene conto nelle sue valutazioni? perforazione? energia trasmessa? comodità e visibilità? mi sembra strano che un casco che ottiene ottimi risultati nelle prove "normali" con dei test più cazzuti ne ottenga di peggiori rispetto ad altri che nei test "normali" erano inferiori.
Lo scrofo
03/08/2009, 13:03
Ribadisco che racing o no è troppo rumoroso, sto seriamente pensando di usare i tappi.
dici che non convenga comprarlo ?
secondo me ha il prezzo troppo alto arai rispetto ad altri caschi qualitativamente e tecnicamente superiori... (su tutti i test che fanno non è che brilla per eccezionalità)
ci son marchi meno noti e blasonati che lo battono su tutti i fronti (es. quello made in usa SCORPION )
... Vorrei che i caschi come l'Arai costasse così poco che tutti, dico tutti, potrebbero permetterselo ...
in Giappone un AGV costa come un Arai da noi e viceversa
La maggior parte dei motociclisti compera Arai, come Shoei, solo perchè è il casco dei piloti da corsa
il discorso della sicurezza regge fino ad un certo punto :coool:
Said Soul
04/08/2009, 19:34
secondo me ha il prezzo troppo alto arai rispetto ad altri caschi qualitativamente e tecnicamente superiori... (su tutti i test che fanno non è che brilla per eccezionalità)
ci son marchi meno noti e blasonati che lo battono su tutti i fronti (es. quello made in usa SCORPION )
:wink_:Quoto si paga soprattutto il nome :dry:, come certi articoli marchiati triunz:mad:
superIII
05/08/2009, 10:03
dici che non convenga comprarlo ?
No, dico solo che (RX7RR) è rumorosissimo sul serio, non immaginavo così tanto.
Però lo consiglierei, aerazione eccezzionale, calzata idem.
Io personalmente trovo Arai irraggiungibile.
in Giappone un AGV costa come un Arai da noi e viceversa
La maggior parte dei motociclisti compera Arai, come Shoei, solo perchè è il casco dei piloti da corsa
il discorso della sicurezza regge fino ad un certo punto :coool:
Non sono daccordo Ruvido, per me Arai è un guanto, ho provato moltissimi caschi e nessuno calza come l'Arai (qualsiasi modello di Arai).
Se costasse come un AGV ne prenderei altri...
P.S. ho montato le selle...
No, dico solo che (RX7RR) è rumorosissimo sul serio, non immaginavo così tanto.
Però lo consiglierei, aerazione eccezzionale, calzata idem.
Io personalmente trovo Arai irraggiungibile.
Io invece non trovo così rumoroso Arai come dicono molti.
Forse l'unica cosa che fa ruomore è quando si ha la visiera aperta, fischia molto.
In compenso trovo l'areazione non così indovinata con le naked, mentre se si mantiene una posizione di guida da supersportiva c'è a sufficienza ventilanzione.
Infatti hanno cambiato l'areazione per il GP:wink_:
La calzata dell'Arai è imparagonabile con altri caschi, la migliore in assoluto!:yess:
Lo scrofo
05/08/2009, 10:36
ahhhhhhh avere i soldi per prenderne uno!!!
Non sono daccordo Ruvido, per me Arai è un guanto, ho provato moltissimi caschi e nessuno calza come l'Arai (qualsiasi modello di Arai).
Se costasse come un AGV ne prenderei altri...
P.S. ho montato le selle...
Oè
nulla da ridire sulla qualità delle marche giapponesi
e' innegabile che chi compera Arai ne fa anche una questione di marca
me compreso
ad esempio il sottoscritto, per l'immagine, ha speso trecento euro per un jet da bauscia che è a prendere polvere sulla mensola in sala :biggrin3:
[Bravo ... son' contento che hai sellato il mezzo meccanico :wink_:]