firemaker
01/07/2009, 17:00
bene dopo un paio di prove sn riuscito a fregare la centralina togliendo oltre che a tutto il sistema sai...bloccando completamente anche le lamelle cosi da nn sentire + la loro piccola vibrazione sonora a determinati regimi, anche il solenoide sai...senza che la spia MIL si accenda....in pratica ho sostituito il solenoide cn un connettore identico e con una resistenza da 150kOhm... avevo provato a mettere una resistenza del valore del solenoide(3Ohm) ma ovviamente si è bruciata subito quando il solenoide a moto avviata era azionato....
invece x il motorino valvola sicuramente è molto complicato ingannarla...xkè sul solenoide fa solo 2 controlli...se passa corrente e se è cortocircuitato... invece sulla valvola i possibili errori sn molteplici mi pare siano 5 o +
invece x il motorino valvola sicuramente è molto complicato ingannarla...xkè sul solenoide fa solo 2 controlli...se passa corrente e se è cortocircuitato... invece sulla valvola i possibili errori sn molteplici mi pare siano 5 o +