PDA

Visualizza Versione Completa : Conto da incubo per due giapponesi : Pranzo da 695 Euro!!!



SpeedyFra
01/07/2009, 18:36
Doveva essere una pranzetto romantico nella città più bella del mondo. Ci sono arrivati dal Giappone. Tavolo all'aperto, al fresco del venticello romano, a due passi da piazza Navona. Lui e lei, fidanzati e innamorati. Solo che il conto ha rovinato tutto: 695 euro per due antipasti, due primi, due secondi, due coppette di gelato. Nella salata ricevuta inclusa anche la mancia: 115,50 euro.

LA CENA - È accaduto lunedì nel pomeriggio al Passetto, noto ristorante romano medio-alto nel cuore della città, dietro piazza Navona, a due passi dal Senato. Quando la coppia di fidanzati è arrivata nel locale, nessuno ha dato loro un menu dove poter scegliere cosa mangiare. È stato invece mandato un cameriere che parlava in inglese. Ed è stato lui che con modi gentili e affabili li ha convinti: «Fidatevi di me, faccio io». E così il menu del pranzo non è stato scelto dai ragazzi che quindi non conoscevano il costo di ogni piatto. Però hanno mangiato ed apprezzato.


Lo scontrino con il conto (Proto)
IL CONTO - Meno piacevole è stato invece il conto. Totale: 695 euro. In un primo momento i due turisti hanno pensato a un errore, ma i dubbi sono venuti meno quando sono tornati in possesso della carta di credito: sulla ricevuta risultava che al totale era stata addirittura aggiunta una «piccola» mancia di 115,50 euro, prelevata senza la loro autorizzazione. Di fronte alle proteste, il ristoratore è rimasto irremovibile ribadendo che quelli erano i prezzi normali del locale. Ma la coppia non si è rassegnata e uscita dal ristorante ha raccontato l'accaduto alla polizia.

DENUNCIA E CHIUSURA - Così i due hanno presentato una denuncia al commissariato Trevi Campo Marzio. Gli agenti hanno compiuto i controlli nell'esercizio commerciale ed è emerso che i prezzi applicati ai due giapponesi non corrispondevano a quelli del menu. Gli agenti hanno anche richiesto i controlli sanitari da parte del Servizio igiene alimenti e nutrizione della Asl RmA, che ne ha disposto l'immediata chiusura per gravi carenze igienico sanitarie, dopo aver riscontrato carenze strutturali, ambienti sporchi e frigoriferi non funzionanti.

ALEMANNO - «Per quanto mi riguarda questo ristorante non deve più aprire e per casi di questo genere si deve arrivare alla revoca della licenza«. Così il il commento del sindaco di Roma Gianni Alemanno: «Ho dato mandato alla Polizia Municipale di predisporre dei controlli straordinari, anche di personale in borghese, per smascherare queste truffe - ha aggiunto Alemanno - che devono essere perseguite con fermezza fino ad arrivare alla revoca della licenza. Questi singoli casi, che rappresentano una minima parte, rischiano di infangare la reputazione della stragrande maggioranza dei ristoratori romani, conosciuti in tutto il mondo per l'ottima qualità del cibo e del servizio e per i prezzi equi».


Vabbene che se la bevono...ma questo mi sembra un po troppo!!!!!!!!!

Medoro
01/07/2009, 18:37
DOPPIO

SpeedyFra
01/07/2009, 18:38
non l'ho visto!!!

flaga
01/07/2009, 18:41
non l'ho visto!!!
E il costo del pranzo era inferiore tu sei troppo caro

D74
01/07/2009, 18:42
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/98669-ristorazione-made-italy.html

già inserito

MR-T
01/07/2009, 18:43
DOPPIO

vero... ma incredibile lo stesso... :(

urasch
01/07/2009, 18:50
mamma chr schifo...e che ora se loprendessero al quelposto

pippopoppi
01/07/2009, 20:25
Vabbene che se la bevono...ma questo mi sembra un po troppo!!!!!!!!!

Stò ladro bastardo deve chiudere per sempre. Infanga il buon nome degli onesti ristoratori romani.

Axel
01/07/2009, 20:50
Ho lavorato in albergo , come portiere x 15 anni, una volta fece lo stesso scherzetto a dei nostri clienti, partì immediatamente , da parte nostra, neanche dai clienti, una denuncia per truffa.
Erano abituati a comportarsi in questo modo, GLI STA BENE CHE ABBIANO CHIUSO IL LOCALE. Gia Roma, nel settore turistico, viene considerata molto costosa, se ci si mette anche questa gente a rovinare la nostra reputazione, la chiusura, è la punizione più giusta !!!! **stardi...

edotto
01/07/2009, 21:00
me cojons...

Notturno
02/07/2009, 01:24
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/98669-ristorazione-made-italy.html

già inserito


Eh sì... passiamo di là - senza mangiare, però... :blink: