Visualizza Versione Completa : SCRAMBLER E FABBRICA DI PANTALONI
Volete una scrambler? è semplice acquistate prima una fabbrica di pantaloni così sarete sicuri di avere sempre qualcosa addosso.
Per la Triumph potete sostituire la nomale tenuta giornaliera con uno scafandro e tuta da sommozzatore, sarete sicuri di non sporcarvi, di non scottarvi ed in caso di pioggia di non bagnarvi.
Scherzi a parte, il problema è serio, le scrambler sporcano in maniera irrimediabile i pantaloni (ginocchio e gamba sinistra); ho anche provato a montare pasticche sinterizzate (date gratuitamente dal concessionario di zona che ringrazio per la sua cortesia).
La moto è bella ma provate ad andare in giro perennemente con i pantaloni sporchi?
hummerspeed
18/09/2006, 18:51
porca miseria!!Come minimo ti devono dare una lavatrice come optional!!!
marcomanila fai una convenzione con il "Dash!!!!!!":biggrin3: :biggrin3:
scherzi a parte non è bella sta cosa!!! ma il problema è generata dal ferodo consumato delle pastiglie??? o da che altro???MMMHHH????
saluti
hs
Volete una scrambler? è semplice acquistate prima una fabbrica di pantaloni così sarete sicuri di avere sempre qualcosa addosso.
Per la Triumph potete sostituire la nomale tenuta giornaliera con uno scafandro e tuta da sommozzatore, sarete sicuri di non sporcarvi, di non scottarvi ed in caso di pioggia di non bagnarvi.
Scherzi a parte, il problema è serio, le scrambler sporcano in maniera irrimediabile i pantaloni (ginocchio e gamba sinistra); ho anche provato a montare pasticche sinterizzate (date gratuitamente dal concessionario di zona che ringrazio per la sua cortesia).
La moto è bella ma provate ad andare in giro perennemente con i pantaloni sporchi?
Dicci,dicci... spiega meglio questa cosa ...:dry: :dry: :dry:
Una delle "caratteristiche" lamentate dai tester durante le prove dello Scrambler è proprio la postura delle gambre che espone notevolmente, polpaccio e stinchi, all'aria con conseguente rischio di...."impatto non desiderato con ...fango eccetera" sollevato dalla ruota....
Allora mi spiego meglio. Dopo pochi chilometri d'uso, il ginocchio e la gamba sinistra del pantalone sono sporchi. Non è olio perchè un semplice lavaggio anche a mano lo manda via. E' una sostanza nera e polverosa. Cos'é?
1) la moto è pulitissima, non perde, trasuda, trafila ecc.;
2) nonostante la gamba destra sia più esterna a causa degli scarichi, si sporca solo la sinistra, quindi non dipende dalla posizione allargata delle gambe (la destra diventa come un prosciutto cotto!!)
3) lo sporco si rileva anche sulla fiancatina sinistra e sul cavo del freno anteriore (minimamemnte sulla pinza in basso).
4)La sostituzione delle pasticche con quelle sinterizzate non porta all'eliminazione del problema.
L'unica soluzione possibile è un richiamo Triumph!!!
Per ora se avete la malsana idea di comprarla chiedete a qualche amico che l'ha già fatto e vi confermerà il problema (a me si è evidenziato dopo circa 3000 Km).
Ho chiesto ad un paio di proprietari se anche la loro avesse questo problema e mi hanno mostrato i loro pantaloni sporchi.
Che dire, NON COMPRATE LA SCRAMBLER sino a quando questo problema non sarà risolto.
come riconoscere uno che ha la scrambler!!
guarda la foto, questo è perennemente il lato interno del suo ginocchio sinistro
paolo-ps
24/09/2006, 17:03
Ciao Tom. come te ho riscontrato lo stesso problema.
La concessionaria Triumph di Salerno mi dice che è normale perchè il freno anteriore non deve essere troppo sollecitato, non essendo una moto sportiva, ma invece bisognerebbe usare entrambi i freni.
Io non sono tanto convinto.
Aspetto un pò e poi mi rivolgo a milano.
Se hai novità fammi sapere.
CAPITANO Rocket
24/09/2006, 19:50
Ciao Tom. come te ho riscontrato lo stesso problema.
La concessionaria Triumph di Salerno mi dice che è normale perchè il freno anteriore non deve essere troppo sollecitato.
ma che vuol dire?:dry:
wolfgang_luca
01/04/2007, 07:58
Stesso problema ho lo scrambler da nov. 2006 (fatti pochissimi km, 800), ma gamba sx dalla caviglia al ginocchio sempre tutta a puntini neri ... e sembra fuliggine... inspiegabile.
Se qualcuno ha trovato un sistema per l'inconveniente... a parte un sacchetto della spazzatura sulla gamba:cry:
Ciao a tutti
proprio un peccato...la scrambler e' davvero una bella moto. che lo scarico potesse scottare e' evidente, ma i pantaloni sempre sporchi.........:mad:
Mia sorella stà x comprarla....
corro ad informarla:sick:
Carletto
01/04/2007, 14:02
e' normale che esca dello "sporco" dai freni, la mia Daytona aveva sempre la carena sporca all'altezza delle pinze dei freni.
questa si che è strana!! credo però sia uno di quei problemi risolvibili....io non so come, ma chi fa moto dovrebbe riuscire a sistemare
E cercare in commercio un copri disco anteriore? Lo so esteticamente non sarà una bellezza ma comunque meglio del pantalone chiazzato!
E cercare in commercio un copri disco anteriore? Lo so esteticamente non sarà una bellezza ma comunque meglio del pantalone chiazzato!
pensavo alla stessa cosa.....però che pacco:wacko: :wacko:
ma a quelli con la bonny non succede?
ma a quelli con la bonny non succede?
Mi stavo chiedendo la stessa cosa! :dry:
MICHELET100
03/04/2007, 10:11
No con la bonnie non succede!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque mi sembra strano che sia dovuto al freno
Fabri/scrambler
04/04/2007, 15:12
Io ho la scrambler, e giro con i jeans ma non mi è mai successo.
Bo!!!???
franco62
10/02/2009, 06:37
Io ho la scrambler, e giro con i jeans ma non mi è mai successo.
Bo!!!???
...perchè tu usi jeans neri!
Richymbler
10/02/2009, 08:04
io sporco apposta i jeans di fango per aver l'aria di chi usa la moto in fuoristrada, come deve essere per una scrambler :coool:
(sarà che con le moto a differenza che con gli scooter mi sono sempre sporcato abbastanza ma non me ne sono accorto di questo fatto).
NB:ma voi con la scrambler vi siete iscritti alla lista "scrambleristi" del forum?
dai che ci contiamo
giancarlo
10/02/2009, 08:56
è una moto mica uno scooter, dai ma quando l'avete vista la prima volta non avete notato dove erano poste le marmitte?
non vi ci siete seduti sopra prima di firmare il contratto?
Io l'ho fatto ed ho cambiato modello comprando una Bonnie.
Quello delle marmitte me lo aspettavo, un pò meno il problema dello sporco sui jeans.
:rolleyes:
jollyroger
10/02/2009, 09:43
molto probabilmente il problema si ridurrebe di parecchio (forse addirittura scomparirebbe) montando dischi NON forati....:wink_:
e la moto sarebbe anche più adeguata all'immagine retrò che possiede:w00t:....
cmq, nel caso di sostituzione con un disco non forato sarebbe meglio sceglierlo in ghisa, piuttosto che in acciaio, ed anche la frenata ne beneficierebbe....tanto....:wink_:
Posseggo una scrambler da maggio 2007 e non ci ho mai fatto caso se non quando indosso pantaloni bianchi o chiari....cmq niente di che.
verdi969
10/02/2009, 11:51
ho sentito anch'io di questa cosa, ce l'ho da due anni però non ho mai avuto questo problema dello sporco sui pantaloni e tanto meno della marmitta che scotta, certo, se poi uno stà mezz'ora fermo al semaforo....
Tokugawa
10/02/2009, 12:06
Il motivo è semplice e non so come possa accadere..misteri della fisica:
l'altro giorno ho notato che la polvere dell'usura freni sulla bonneville va a finire per la maggior parte sull'astina cromata reggiparafango,ispezionando meglio per curiosità ho notato anche che finisce nella parte inferiore del parafango e sul radiatorino,niente di strano che la diversa forma tra le due moto porti ad un diverso risultato dei turbini di aria che si creano intorno alla ruota anteriore,portando le polveri ad andare verso l'interno nella bonnie e verso l'esterno nella scrambler,per saperlo esattamente e segnalarlo come un "difetto" costruttivo dovreste mettervi in una galleria dde vento e mandare dei filetti di aria nella zona anteriore,un metodo piu immediato sono dei fili di lana e dello scotch,mettendoli nella parte posteriore della forcella e sulla pinza del freno e guardando che succede....certo che questa storia è un bel trip.
SergioBG
10/02/2009, 13:00
Ho la Scrambler da 2 anni, più di 10mila km, usata con pantaloni di tutti i colori...e mai notato una sola macchiolina! Culo? Può essere. Ma da qui a sconsigliare l'acquisto e dire peste e corna di una moto ce ne passa...
Bye
Sergio
ho una scrambler dal 2007 e non ho mai riscontrato il problema...questo post era già uscito un bel pò di tempo fa e ai tempi mi ricordo che avevo controllato i jeans e non avevo visto nulla...mi sembra però un'esagerazione questo allarmismo, nel senso che quando uno va in moto sono ben altri i problemi di sporco...uno su tutti moscerini e zanzare d'estate...se poi avendo una scrambler fai dello sterrato leggero allora si che ti si sporcano i pantaloni...può a volte capitare che ti sporchi per un pò d'olio...insomma quello che voglio dire è che se uno si deve comprare la moto e poi incazzarsi perchè si sporca un pochino allora è meglio che non se la compri [a meno che uno si voglia comperare una moto giusto giusto per guidare tutto vestito di bianco tragitto casa bar per l'aperitivo] (nella foto postata non mi sembra di aver visto questo sporco così esagerato)...per quanto riguarda le marmitte anche in questo caso non sono d'accordo...ok scaldano...ma ti bruci solo se: 1) guidi con i pantaloncini corti (e allora in questo caso ti dovresti preoccupare non tanto di scottarti quanto che se cadi son dolori:cry::cry::cry::cry:) - 2) stai d'estate fermo al semaforo sotto il sole cocente e appoggi la gamba sul collettore....:cry::cry::cry::cry:
montella_9
10/02/2009, 13:16
ho una scrambler dal 2007 e non ho mai riscontrato il problema...questo post era già uscito un bel pò di tempo fa e ai tempi mi ricordo che avevo controllato i jeans e non avevo visto nulla...mi sembra però un'esagerazione questo allarmismo, nel senso che quando uno va in moto sono ben altri i problemi di sporco...uno su tutti moscerini e zanzare d'estate...se poi avendo una scrambler fai dello sterrato leggero allora si che ti si sporcano i pantaloni...può a volte capitare che ti sporchi per un pò d'olio...insomma quello che voglio dire è che se uno si deve comprare la moto e poi incazzarsi perchè si sporca un pochino allora è meglio che non se la compri [a meno che uno si voglia comperare una moto giusto giusto per guidare tutto vestito di bianco tragitto casa bar per l'aperitivo] (nella foto postata non mi sembra di aver visto questo sporco così esagerato)...per quanto riguarda le marmitte anche in questo caso non sono d'accordo...ok scaldano...ma ti bruci solo se: 1) guidi con i pantaloncini corti (e allora in questo caso ti dovresti preoccupare non tanto di scottarti quanto che se cadi son dolori:cry::cry::cry::cry:) - 2) stai d'estate fermo al semaforo sotto il sole cocente e appoggi la gamba sul collettore....:cry::cry::cry::cry:
:wink_:
Frankie100
10/02/2009, 13:21
Posseggo una scrambler da maggio 2007 e non ci ho mai fatto caso se non quando indosso pantaloni bianchi o chiari...
...che comunque si sporcano dei moscerini spiaccicati...
comunque, a parte gli scherzi, con la bonnie non succede. Considerando che dischi, pastiglie e pompa sono gli stessi propenderei per un problema di pastiglie....
jollyroger
10/02/2009, 14:21
probabilmente qualcuno di voi ha avuto la ?fortuna? di girare con un vecchio Kawa 750 2 tempi 3 cilindri e forse si ricorderà di come si arrivava a destinazione con la giacca completamente intrisa, sulla schiena, di olio lubrificante incombusto....:w00t:
altro che un poco di polvere di pastiglia freno.....
ma nessuno se ne lamentava.....:ph34r:
altri tempi?:rolleyes::wink_:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Tokugawa
10/02/2009, 14:29
oppure il passeggero che scendeva e dopo 10 km puzzava di officina,con tutta la roba da buttare immediatamente in lavatrice.
franco62
10/02/2009, 14:32
Jolly.....quello succedeva regolarmente con i 50 e i 125 da regolarità dei nostri 14/16 anni!
Io avevo tutti i giubbetti con macchie nere di olio e un odore addosso inconfondibile!
Ma come vorrei tornare a quei tempi...e ai 2 tempi!
doccerri
10/02/2009, 14:32
probabilmente qualcuno di voi ha avuto la ?fortuna? di girare con un vecchio Kawa 750 2 tempi 3 cilindri e forse si ricorderà di come si arrivava a destinazione con la giacca completamente intrisa, sulla schiena, di olio lubrificante incombusto....:w00t:
Io sono meno "anziano", quindi non ricordo il Kawa:tongue: ma la mia Aprilia 125 2t sì, eccome: giubbotto imbrattato sulla schiena da "stelline" d'olio...
La mia Bonnie non sporca, certo al lavoro ci vado in jeans, non metto certo l'abito, e uno spolverino leggero anche in estate... tra polvere, smog, camion etc... etc...
jollyroger
10/02/2009, 14:40
vero ragazzi...dopo un girello la passeggera occasionale ...molto occasionale...si incaxx regolarmente giurando di non metter più il piede (ehm il c...) su tale mostro:biggrin3:
cmq i giubbotti di pelle, doverosamente neri, si mantenevano belli morbidi... anche se puzzavano un pò:wink_::w00t::biggrin3:
vero ragazzi...dopo un girello la passeggera occasionale ...molto occasionale...si incaxx regolarmente giurando di non metter più il piede (ehm il c...) su tale mostro:biggrin3:
cmq i giubbotti di pelle, doverosamente neri, si mantenevano belli morbidi... anche se puzzavano un pò:wink_::w00t::biggrin3:
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:bei tempi davvero...a quei tempi o avevi la moto o la vespa...e ci andavi ovunque senza tante s****mentali su quanta polvere ti arrivava sui pantaloni quanti moscerini ti sporcavano il casco ecc..ecc...tutti puzzavamo di olio, tutti eravamo sporchi di olio ma eravamo sicuramente più felici......:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
giancarlo
10/02/2009, 14:58
Di cilindri per imbrattare ne bastava uno, quello del mio KTM 125
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
jollyroger
10/02/2009, 15:07
Di cilindri per imbrattare ne bastava uno, quello del mio KTM 125
il vecchio Kappa per imbrattare era speciale... ho tenuto per un poco un vecchio KTM mono 350 che oltre ad essere inguidabile, anche per uno avvezzo al Kawa3 7&1/2....sporcava come pochi e aveva la bruttissima tendenza a volersi mettere sempre in verticale:biggrin3:
Frankie100
10/02/2009, 15:14
La mia Bonnie non sporca, certo al lavoro ci vado in jeans e uno spolverino leggero anche in estate... tra polvere, smog, camion etc... etc...
mamma mia che raffinatezza...mi sembra proprio di vederti. ci manca solo un bel mocassino d'anguilla con cintina a riporto, camicia celeste con bazer blu, pochette rigorosamente bianca e spolverino caki per completare il quadro ;)
Ma la tia Bonnie non sarà mica verde/PANNA per caso!?
...scherzo eh ;)
doccerri
10/02/2009, 15:15
mamma mia che raffinatezza...mi sembra proprio di vederti. ci manca solo un bel mocassino d'anguilla con cintina a riporto, camicia celeste e spolverino caki per completare il quadro ;)
...scherzo eh ;)
Il mocassino a volte c'è, ma non di anguilla... e poi verde e panna la lascio a nonno giancarlo:tongue::wink_:
Scusate l'intromissione....ho letto di chi si lamenta per la polvere delle pastiglie sui pantaloni andando in moto e specialmente con lo scrambler......ditemi che stavano scherzando.
giancarlo
10/02/2009, 15:35
il vecchio Kappa per imbrattare era specialem ho tenuto per un poco un veccio KTM mono 350 che oltre ad essere inguidabile, anche per uno avezzo al Kawa 3 7&1/2....sporcava come pochi e aveva una bruttissima tendenza a volersi mettere in verticale:biggrin3:
no era un pregio; ogni 10 gomme post. forse ne cambiavi una ant.
il mio era sempre su una ruota,anche fermo al semaforo
mamma mia che raffinatezza...mi sembra proprio di vederti. ci manca solo un bel mocassino d'anguilla con cintina a riporto, camicia celeste con bazer blu, pochette rigorosamente bianca e spolverino caki per completare il quadro ;)
...scherzo eh ;)
...la classe non è acqua.....:wink_::wink_::wink_::wink_:
Mr. Noisy
10/02/2009, 16:13
non so voi ma io sono allucinato da questo post.... senza commento (che è meglio)
Scusate l'intromissione....ho letto di chi si lamenta per la polvere delle pastiglie sui pantaloni andando in moto e specialmente con lo scrambler......ditemi che stavano scherzando.
purtroppo no caro Gian :cry:
Tokugawa
10/02/2009, 16:16
Vabbe Noisy...un po di ricordi misti a degenerazione indotta dai fumi della benza non guastano mica...e suuuuu,che pure tu sei nostalgico con goldrake nella fotina.
...che ci vuoi fare....non ci sono più i motociclisti di una volta....diciamo che non è colpa loro...io la spiegazione ce l'ho:wink_::wink_::wink_::wink_:
si tratta di un cambio generazionale....quelli vecchiotti come me - se non di più - (parlo anagraficamente non mentalmente [mentalmente ne ho 15 forse] - hanno imparato a guidare sui vari si, ciao (Piaggio) son passati poi alle varie Vespe (che madonna santa con quei freni a tamburo che montavano mai hanno frenato...per frenare dovevi scalare, ti capitava pure di frenare sul bagnato in salita e il mezzo ti scappava da sotto il c****, quando ci andavi con pioggia vento, nella neve...soprattutto in caso di pioggia mettevi già in conto un bel paio di cadute...ma andava bene così e se potessi tornerei un milione di volte indietro, poi iniziavi con le prime moto, il fantic. la laverda 125, NSR 125 ecc...ecc... poi finalmente quando siamo cresciuti un pò di più ci siamo finalmente comprati una moto...nel mio caso la scrambler...che anche se è un cancello anche se sporca ecc... è comunque (dal punto di vista delle prestazioni/sicurezza) molto meglio di quello che ho guidato prima...e quindi siamo(sono) contento così:tongue::tongue::tongue::tongue:
i più giovani sono la generazione della scooter...hanno imparato a guidare sugli scooter che comunque hanno delle prestazioni e una comodità ben diversa rispetto a qualsiasi tipoi di moto...diciamo che si abituano bene...è logico poi che appena salgono su una moto vanno fuori di testa perchè un moscerino gli si è spiaccicato sul casco.....:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:...meditate gente meditate
Mr. Noisy
10/02/2009, 16:25
Vabbe Noisy...un po di ricordi misti a degenerazione indotta dai fumi della benza non guastano mica...e suuuuu,che pure tu sei nostalgico con goldrake nella fotina.
No...non mi riferivo ai vostri commenti nostalgici (ci mancherebbe) mi riferivo a chi non sopporta l'idea aberrante di bere l'aperitivo con i pantaloni leggermente sporchi ed il maglioncino sulle spalle che puzza di olio...:blink:
comprati uno spooter o una più classica bonneville (dato che nessun bonnista ha questo problema)... magari risolvi il problema.... :-)
Io e l'amico Noisy non "criticavamo" i ricordi nostalgici......:wink_:......ma altro
vedete cosa succede ad eliminare il servizio militare
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:.....mi sa che è proprio così...:wink_:
franco62
10/02/2009, 17:34
...sembrerebbe una stupidaggine, ma le differenze si vedono!!
Frankie100
10/02/2009, 17:48
...che ci vuoi fare....non ci sono più i motociclisti di una volta....diciamo che non è colpa loro...io la spiegazione ce l'ho:wink_::wink_::wink_::wink_:
si tratta di un cambio generazionale....quelli vecchiotti come me - se non di più - (parlo anagraficamente non mentalmente [mentalmente ne ho 15 forse] - hanno imparato a guidare sui vari si, ciao (Piaggio) son passati poi alle varie Vespe (che madonna santa con quei freni a tamburo che montavano mai hanno frenato...per frenare dovevi scalare, ti capitava pure di frenare sul bagnato in salita e il mezzo ti scappava da sotto il c****, quando ci andavi con pioggia vento, nella neve...soprattutto in caso di pioggia mettevi già in conto un bel paio di cadute...ma andava bene così e se potessi tornerei un milione di volte indietro, poi iniziavi con le prime moto, il fantic. la laverda 125, NSR 125 ecc...ecc... poi finalmente quando siamo cresciuti un pò di più ci siamo finalmente comprati una moto...nel mio caso la scrambler...che anche se è un cancello anche se sporca ecc... è comunque (dal punto di vista delle prestazioni/sicurezza) molto meglio di quello che ho guidato prima...e quindi siamo(sono) contento così:tongue::tongue::tongue::tongue:
i più giovani sono la generazione della scooter...hanno imparato a guidare sugli scooter che comunque hanno delle prestazioni e una comodità ben diversa rispetto a qualsiasi tipoi di moto...diciamo che si abituano bene...è logico poi che appena salgono su una moto vanno fuori di testa perchè un moscerino gli si è spiaccicato sul casco.....:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:...meditate gente meditate
io sono cresciuto con lo "straccetto" nel portaogetti della Vespa (che ho ancora... anzi, ne ho 2 ;) )... vuoi che mi possa preoccupare un inconveniente come questo?
toh, questi si che sono mezzi che sporcano ;)
http://photos-b.ll.facebook.com/photos-ll-snc1/v2127/192/44/1288267104/n1288267104_30090705_8681.jpg
http://photos-h.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2127/192/44/1288267104/n1288267104_30095327_9245.jpg
YouTube - Partenza Vespa (http://www.youtube.com/watch?v=AEp-sScue_g&feature=channel_page)
tutto il resto mi fa sorridere :)
scrambler
10/02/2009, 18:17
KM 13800 mai avuto problemi di macchie!!
e anche se fosse non me ne frega niente!!! se non volete le macchie compratevi uno scooter
io sono cresciuto con lo "straccetto" nel portaogetti della Vespa (che ho ancora... anzi, ne ho 2 ;) )... vuoi che mi possa preoccupare un inconveniente come questo?
toh, questi si che sono mezzi che sporcano ;)
http://photos-b.ll.facebook.com/photos-ll-snc1/v2127/192/44/1288267104/n1288267104_30090705_8681.jpg
http://photos-h.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2127/192/44/1288267104/n1288267104_30095327_9245.jpg
YouTube - Partenza Vespa (http://www.youtube.com/watch?v=AEp-sScue_g&feature=channel_page)
tutto il resto mi fa sorridere :)
Difficile sporcarsi con la vespa...a meno che non ti metti a lavorare vicino:biggrin3:
paolotwin
10/02/2009, 19:39
mai avuto problemi del genere.....comunque dovesse mai capitare...chi se ne frega...la scrambler è una goduria:w00t: brutti sporchi e...:biggrin3:contenti
mai avuto problemi del genere.....comunque dovesse mai capitare...chi se ne frega...la scrambler è una goduria:w00t: brutti sporchi e...:biggrin3:contenti
Bravo Paolo....
Io ho la Scrambler da un anno e sinceramnete non ci ho neanche mai guardato se sporcavano i pantaloni...:w00t::w00t:
Sicuramente non sarà quello a farmi giudicare male una moto che mi stà dando tante soddisfazioni...:wub::wub:
Domanda, ma il problema "cottura della gamba"non potrebbe essere ovviato da una bella bendatura dei collettori oltretutto su uno scrambler sarebbe una figata,un ulteriore tocco retrò
Andate a lavorare!
Altro che puzza d'olio e polvere delle pastiglie.
In miniera. :wink_:
(e adesso torno a lavorare, ma sul serio...:cry:)
guarda che con la Scrambler non si cuoce un bel niente, a meno che non si sia già ..... (senza offesa) pre-cotti !
Frankie, ti invido l'officina (e un poco anche le vespe)
forestablu
11/02/2009, 08:25
E IL FIFTY??!?!??!?
dove lo mettete il malaguti fifty??
e noh è!!? non ci si può dimenticare del FIFTY
io l'ho avuta e infatti sorridevo leggendo questo post!:wink_:
Richymbler
11/02/2009, 08:51
Mi iscrivo alla lista dei "ho il pantalone macchiato sulla gamba da sempre e me ne vanto".:coool:
AAA cultore del sozzo sulla gamba dei jeans cerca amica di giochi amante dello farsi sporcare dietro.
Mi iscrivo alla lista dei "ho il pantalone macchiato sulla gamba da sempre e me ne vanto".:coool:
AAA cultore del sozzo sulla gamba dei jeans cerca amica di giochi amante dello farsi sporcare dietro.
...ma scusate non si dice da sempre che "l'uomo ha da puzzà..."?!!!!!....:tongue::tongue::tongue:
jollyroger
11/02/2009, 15:03
io l'ho avuta e infatti sorridevo leggendo questo post!:wink_:
:oook: :wink_:
Chryguitar
11/02/2009, 23:05
Figgieu, ce l'ho io la soluzione al vostro problema, andate in macchina!!:biggrin3:
Oppure, le fighette di solito si comprano il burgman... O il TMax:w00t::w00t:
doccerri
12/02/2009, 10:08
...ma scusate non si dice da sempre che "l'uomo ha da puzzà..."?!!!!!....:tongue::tongue::tongue:
ok, dai, ma non prendere la cosa troppo alla lettera, mi raccomando....
giancarlo
12/02/2009, 16:29
vallo a dire a chi gli sta vicino
scrambler forever
01/09/2009, 15:48
ragazzi, avevo postato un altro thread per lo stesso problema: scrambler nuova, 1500 km e gamba sx dei pantaloni schizzata non si capisce di che....
ma a parte frizzi e lazzi sulla questione dell"omo addà puzzà", nessuno ha trovato rimedio ?
e non rispondetemi "comprati uno scooter"... se volevo lo scooter non compravo la mitica !
ragazzi, avevo postato un altro thread per lo stesso problema: scrambler nuova, 1500 km e gamba sx dei pantaloni schizzata non si capisce di che....
ma a parte frizzi e lazzi sulla questione dell"omo addà puzzà", nessuno ha trovato rimedio ?
e non rispondetemi "comprati uno scooter"... se volevo lo scooter non compravo la mitica !
...io con la mia ci ho fatto 30.000 km e sinceramente quando vado in moto non sto a guardare se mi sporco i pantaloni di nero anche perchè prima ancora di salire in moto metto già in preventivo che magari mi si spiaccica pure una zanzarina sui pantaloni...cmq...la mia non ha mai avuto questo problema...la soluzione più economica secondo me è di indossare un bel paio di jeans rigorosamente NERI:tongue::tongue::tongue::tongue:
Sam il Cinghio
01/09/2009, 15:53
Se ricordo il tuo topic (di qualche gg fa) ti si era anche data risposta :wink_:
Non e' che una moto sporca piu' di altre solo perche' e' stata "progettata male", un motivo ben preciso ci sara' :coool:
Ah! Io comunque uso la moto quotidianamente (23mila km da fine ottobre 2008) ed ha cominciato a sporcare all'altezza ginocchio solo da 3 settimane, da quando si e' palesato un lieve trafilaggio della guarnizione coperchio valvole.
scrambler forever
01/09/2009, 15:59
Se ricordo il tuo topic (di qualche gg fa) ti si era anche data risposta :wink_:
Non e' che una moto sporca piu' di altre solo perche' e' stata "progettata male", un motivo ben preciso ci sara' :coool:
Ah! Io comunque uso la moto quotidianamente (23mila km da fine ottobre 2008) ed ha cominciato a sporcare all'altezza ginocchio solo da 3 settimane, da quando si e' palesato un lieve trafilaggio della guarnizione coperchio valvole.
sì, però risposte tipo " fatti uno scooter", o "vai in macchina" non mi sembrano costruttive : se c'è un problema uno scrive per cercare o fornire aiuto . mi piacerebbe sapere se qualcuno ha risolto in qualche modo.
Sam il Cinghio
01/09/2009, 16:01
sì, però risposte tipo " fatti uno scooter", o "vai in macchina" non mi sembrano costruttive : se c'è un problema uno scrive per cercare o fornire aiuto . mi piacerebbe sapere se qualcuno ha risolto in qualche modo.
Se e' il topic che dico, qualcuno (io, ma non solo) ti aveva anzitutto chiesto DOVE si sporcavano i pantaloni e da li dato indicazioni dell'anomalia da cercare.
Insintesi
- caviglia: tubazioni radiatore olio
- incavo ginocchio: guarnizione coperchio valvole (come nel mio caso)
scrambler forever
01/09/2009, 16:08
Se e' il topic che dico, qualcuno (io, ma non solo) ti aveva anzitutto chiesto DOVE si sporcavano i pantaloni e da li dato indicazioni dell'anomalia da cercare.
Insintesi
- caviglia: tubazioni radiatore olio
- incavo ginocchio: guarnizione coperchio valvole (come nel mio caso)
... e io ho risposto " in fondo alla gamba sx" . ho fatto il tagliando e controllato guarnizione testata e coperchio valvole...niente ! evidentemente il problema è proprio lo stesso riscontrato qui anche da altri .
:w00t::w00t::w00t::w00t:adesso mi spiego perchè è nata la collaborazione con la AVIREX ......notissima casa di abbigliamento e specializzata in giubbotti e pantaloni !!!!
http://img524.imageshack.us/img524/1346/74145766.jpg :wub:
il GRANDE ROMANO RIDOLFI ( lo stilista ) avrà strada facile ( anche se non capisce una cippa di moto !!!! :coool: meno male che sull'abbigliamento ci becca ai massimi !!!!:rolleyes::rolleyes:
Sam il Cinghio
01/09/2009, 16:17
... e io ho risposto " in fondo alla gamba sx" . ho fatto il tagliando e controllato guarnizione testata e coperchio valvole...niente ! evidentemente il problema è proprio lo stesso riscontrato qui anche da altri .
In fondo alla gamba sx = tubazioni radiatore olio, secondo quel che affermano in quello stesso topic (ed io aggiungo: coppa dell'olio che potrebbe essere allentata, perche' le tubazionia memoria mi paiono troppo distanti).
Del resto il coperchio valvole e' molto piu' in alto, ed e' in corrispondenza con il ginocchio piu' che con la caviglia.
Come vedi, quindi, ti si era adeguatamente risposto.
vecchialenza
01/09/2009, 16:18
La scrambler l'ho usata in shorts (lo sò non si fà ma ero al mare ) in jeans e normali pantaloni di cotone anche di colore chiaro , mai notato nulla come sporco (se non lo sporco assurdo che ci si ritrova ovunque se si percorrono centinaia di chilometri su strade trafficate ) , su strada bagnata da un temporale ho però notato come il piede sinistro vada a mollo più velocemente di quello destro , probabilmente nel suo girare la ruota anteriore solleva acqua nebulizzata o altra sporcizia e questi "gas" arrivano meno deflessi sulla sinistra che sulla destra .
bye
Sam il Cinghio
01/09/2009, 16:23
su strada bagnata da un temporale ho però notato come il piede sinistro vada a mollo più velocemente di quello destro , probabilmente nel suo girare la ruota anteriore solleva acqua nebulizzata o altra sporcizia e questi "gas" arrivano meno deflessi sulla sinistra che sulla destra .
bye
Bizzarro, l'unica cosa che mi viene da pensare e' che la presenza della pinza freno possa creare vortici particolari sulla sx rispetto alla dx.
scrambler forever
01/09/2009, 16:26
controllato anche radiatore olio...tutto ok...probabilmente si tratta proprio di turbolenze che portano lo sporco a sx e non anche a dx.
controllato anche radiatore olio...tutto ok...probabilmente si tratta proprio di turbolenze che portano lo sporco a sx e non anche a dx.
Se non è polvere delle pastiglie (colore nero) come anticipatoti in altro post potrebbe essere l'olio che va alla pinza freno anteriore (è a sx)....controlla il serraggio o verifica se ci sono perdite da qui...:wink_:
mi spiace deludere tutti quelli che hanno questo problema ma con la mai scrambler non mi è mai successo .... eppure freno con entrambi i freni e uso pantalono di vario colore .... mai notato polveri, macchie o sporco sul lato sx ... ne dx.
vecchiostile
01/09/2009, 16:49
Penso che chi ha questo problema
abbia gia tastato con la mano tutta la moto :biggrin3::tongue:
spero:w00t:
StPatrick
01/09/2009, 19:37
Mi pare un pò eccessivo sconsigliare l'acquisto della Scrambler per questo problema...:rolleyes:
OH my god!!! che lamentele da "FIGHETTE" :blink::blink::blink:
Scrambler, lo dice la parola!!! polvere... e moscerini tra i denti x la goduria!!
La settimana scorsa ho cambiato le guarnizioni del radiatore olio,anche io controlavo il serraggio,tutto regolare.Ma montando e smontando i collettori per dei lavori le guarnizioni si erano appiattite.Ora nessunissima macchia
greg the head
01/09/2009, 22:55
io non ho mai notato nessuna macchia, ma io non mi guardo, io sono un duro:ph34r:
ho chiesto per curiosità a mia moglie se ha notato qualcosa... mi ha guardato come a dire."non c'hai niente da fare?" :blink:
poi le è venuto in mente che a volte i jeans puzzano di benzina... e a me è venuto in mente jovanotti
-la puzza di benzina
--mi fa girar la testa
---quando son su di lei
----è proprio una gran festa...
ricordate LA MIA MOTO? uahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:w00t::w00t::w00t::w00t:
bho....sarà....ma io non mi sono mai sporcato!!!!ed ha ormai 9500km :)
semplice gira con pantaloni in pelle nera d'inverno e tela d'estate....se no compra uno scooter che è meglio!!:coool: