PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio per l'acquisto

Yugus
02/07/2009, 07:24
Ciao, sono un nuovo iscritto a questo forum, proprio per togliermi gli ultimi dubbi sull'acquisto della moto, che probabilmente sarà una Tiger.

Siccome provengo dal mondo custom, più precisamente un 1200 sportster con cui mi sono divertito e che ho apprezzato per il carattere "bonario", ma che effettivamente devo lasciare per motivi fisici, in quanto essendo alto un metro e novantaquattro le mie povere gambe non riescono più a rannicchiarsi dentro la piccola americana, adesso vorrei spostarmi altrove.

La Tiger mi piace davvero molto, ho già provato lo Speed di un amico, quindi il motore ho avuto già modo di apprezzarlo, ma il dubbio è proprio sull'abitabiltà.

Non vorrei commettere ancora l'errore di comprare una moto piccolina, perciò chiedo lumi a qualcuno di voi con esperienza: la Tiger può andare bene per uno alto uno e 94 oppure lascio perdere e mi butto sulla BMW?

Conviene montare la sella alta?:wacko:

Grazie a tutti e ciao!

LELTO
02/07/2009, 13:01
Sella alta e buon divertimento ...

sanzves
02/07/2009, 13:09
io sono alto come te e mi trovo bene anche con la sella standard.........

MAGICOVENTO
02/07/2009, 14:38
VAI LISCIO COSI' COM'E' E PIUTTOSTO...STAI BUONO CHE NON E' LA SPORTSTER:w00t::w00t::w00t:QUI HAI UNA TIGRE VERA E PROPRIA SOTTO:wink_::wink_:

njko63
02/07/2009, 16:33
....per quanto ne so la versione 2009 della tiger ha la sella regolabile...

LELTO
02/07/2009, 16:35
Intanto prendila perchè se ti divertivi con una Harley finalmente potrai davvero gustare l'andare in moto .... ( con permesso agli harleysti che ovviamente non sono d'accordo)
Il carattere di una Tiger lo decide la tua guida ... ha due anime a seconda di come usi l'acceleratore ... Provala vai da un conc....e ti rendi conto di tutto.
Se poi ti sembra bassa cambia la sella o te la fai fare da un sellaio come ti pare e risparmi un bel pò. con 70/80 Iuri dovresti riuscire a farti fare le modifiche che ti servono.
E poi se la prendi nuova cambia le gomme, mi raccomando, checchè ne dicano con le originali non si riesce a guidare ci si sposta e basta!
considera che costa 250 ca in più ...
ciao

Gianreste
02/07/2009, 17:49
La tigrotta non mi sembra proprio "piccola".....al max cambi sella....e....via....

Lilliput
02/07/2009, 18:09
Sono alto 197 cm, avevo il tuo stesso dubbio e devo dire che mi trovo molto bene anche con la sella standard. :wub:

Yugus
02/07/2009, 20:02
OK signori, mi state dissipando tutti i dubbi, come speravo! Ciao e grazie!

zeppelin
03/07/2009, 08:43

Ah sì? :ph34r:

Questa non la sapevo.....

njko63
03/07/2009, 10:16
quote....
Quote:
Originariamente inviata da njko63 http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/98713-consiglio-per-lacquisto.html#post2246539)

Ah sì? :ph34r:

Questa non la sapevo.....
__________________________________-

così mi dissero quando guardavo per acquistare la mia sprint... e mi preoccupavo appunto x la mia "non esatta altezza..." chiedebdo eventualmente se esisteva la sella regolabile daMilano (importatore) mi dissero.... la tigre 2009 ha la sella regolabile la sprint no!.....
in effetti vedendo un paio di tigri in giro (e qui a sremo ne è arrivata una nuova nuova SE) vedo che la sella a volte non è perfettamente in linea con il serbatoio..... il che mi fa pensare che appunto abbiano dotato la nuova tigre della sella regolabile..... ma non ho mai controllato

cencio75
03/07/2009, 12:42

io ho uNA 2009, non ha la sella regolabile,ha solo la possibilità di prenderne una piu alta come optional...cmq io sono 188cm e vado bene gia con quella di serie,diro' di piu,forse è un impressione,ma quella in gel mi sembra piu alta di quella normale standard!!!!:w00t: