Visualizza Versione Completa : Servizio Postale
Cosa ne pensate del nostro servizio postale (Poste Italiane) ???
Io inoltro reclami di continuo , il postino del mio paese certe lettere se le fuma mentre legge le riviste che non consegna ai clienti :ph34r::ph34r:
Sto' aspettando un paio di lettere e la carta di credito nuova che Carta Si dice di avermi spedito il 21 Giugno....inizio a preoccuparmi !
Ma poi pensandoci bene , cos'e' che funziona bene in questo paese ??? :wacko::wacko:
everts76™
02/07/2009, 08:12
Io inoltro reclami di continuo , il postino del mio paese certe lettere se le fuma mentre legge le riviste che non consegna ai clienti :ph34r::ph34r:
Ma poi pensandoci bene , cos'e' che funziona bene in questo paese ??? :wacko::wacko:
nn potevi fare un sondaggio e mettere oltre al muttley vaccagare anche un bel italia vaccagare??
nn potevi fare un sondaggio e mettere oltre al muttley vaccagare anche un bel italia vaccagare??
Quoto!!!:wink_:
fa cagare!
ho aperto n reclami per posta non consegnata, e rischio distacco telefono perchè si son dimenticati di consegnare la posta....
Io non ho mai avuto problemi con le poste (sgrat - sgrat)
Però secondo me sono parecchio costose le spedizioni !
Richymbler
02/07/2009, 08:39
Io ho in ballo una accertamento amministrativo già passato per l'incasso all'agenzia di riscossione arrivato per vari interessi e sanzioni a 7 mila euro. La comunicazione dell'accertamento risulta del luglio 2007 peccato che tale documento è in mano alla azienda municipale che l'ha effettuato perchè restituito dalle poste. ( la prova a mio avviso che non l'ho mai letto!). Naturalmente dicono che le poste mi hanno lasciato avviso di raccomandata in cassetta postale, quindi tutto in regola, naturalmente io non ho mai visto nulla. Questa ulteriore comunicazione del 2009 l'ho invece tranquillamente trovata nella cassetta visto che era una semplice busta affrancata con intestazione del mittente e mio indirizzo scritto a mano. Non è la prima volta che contesto in posta di non ricevere avvisi di raccomandate se non sono in casa, più di una volta mi sono recato a ritirare buste con in mano il secondo avviso senza aver mai ricevuto il primo.
mah:blink:, oltre al fatto che le poste in generale funzionano poco e male:dry: ma in compenso hanno tariffe gonfiatissime:ph34r:...
io e il postino litighiamo un giorno si e l'altro pure:dry:...
in primis perchè guida il motorino come un kamikaze :ph34r:e ogni giorno che torno a pranzo ho il panico perchè nn sai mai da dove salta fuori....:mad:
secondo, lascia sempre le lettere fuori per metà:rolleyes:, di modo che tutta la corrispondenza importante si fradici sotto la pioggia diventando illeggibile....
lascia l'avviso per eventuali pacchi o raccomandate senza mai suonare, troppa fatica evidentemente:blink:,
e mi recapita giornalmente lettere destinate ad altri residenti della zona...:dry:
e i reclami nn servono a niente !:dry:
mah:blink:, oltre al fatto che le poste in generale funzionano poco e male:dry: ma in compenso hanno tariffe gonfiatissime:ph34r:...
io e il postino litighiamo un giorno si e l'altro pure:dry:...
in primis perchè guida il motorino come un kamikaze :ph34r:e ogni giorno che torno a pranzo ho il panico perchè nn sai mai da dove salta fuori....:mad:
secondo, lascia sempre le lettere fuori per metà:rolleyes:, di modo che tutta la corrispondenza importante si fradici sotto la pioggia diventando illeggibile....
lascia l'avviso per eventuali pacchi o raccomandate senza mai suonare, troppa fatica evidentemente:blink:,
e mi recapita giornalmente lettere destinate ad altri residenti della zona...:dry:
e i reclami nn servono a niente !:dry:
Q8
Anacleto68
02/07/2009, 09:07
E' da 13 anni che non ho + problemi con le poste italiane, quindi li perdono...
Io ho in ballo una accertamento amministrativo già passato per l'incasso all'agenzia di riscossione arrivato per vari interessi e sanzioni a 7 mila euro. La comunicazione dell'accertamento risulta effettuato nel luglio 2007 peccato che tale documento è in mano alla azienda municipale che l'ha effettuato perchè restituito dalle poste. ( la prova a mio avviso che non l'ho mai letto!). Naturalmente dicono che le poste mi hanno lasciato avviso di raccomandata in cassetta postale, quindi tutto in regola, naturalmente io non ho mai visto nulla. Questa ulteriore comunicazione del 2009 l'ho invece tranquillamente trovata nella cassetta visto che era una semplice busta affrancata con intestazione del mittente e mio indirizzo scritto a mano. Non è la prima volta che contesto in posta di non ricevere avvisi di raccomandate se non sono in casa, più di una volta mi sono recato a ritirare buste con in mano il secondo avviso senza aver mai ricevuto il primo.
:wacko::wacko::wacko:
fiore955
02/07/2009, 09:10
fa schifo e questo è sotto gli occhi di troppa gente,ma il peggio è che dal primo luglio,zitti zitti senza clamori,hanno aumentato in modo spropositato:ph34r::ph34r:il costo per fare una raccomandata:fino a 20 grammi +0,50euro(!),oltre i 20 grammi +1,20euro(!!),che significa qualcosa come rispettivamente un15% ed un 32%in più..non so se mi spiego!:ph34r::mad:20802
20803
20804
20805
cosa penso delle poste italiane?
Semplice,sono la più grande forma di inefficenza insieme alle ferrovie dello stato....nel primo caso,quasi tutti i pacchi che spedisci prima di natale,arrivano vuoti a destinazione,nel secondo caso (ieri) aspetti per 2 ore un treno che non arriva...e stiamo parlando di un Santhià-Milano...non di un Vergnasco-Nuova delhi...
giorgiorox
02/07/2009, 09:15
GIGI, DC, ma V.A.C.
beh da me sono sotto personale......e ad agosto quasi sempre non consegnano la posta.....
Richymbler
02/07/2009, 09:20
Erano anni fa, si parlava di scandalo, ma forse le cose non sono così cambiate.
Arrivarono in azienda sacchi di iuta sigillati delle Poste che dovevano contenere materiale cartaceo da riciclare portandolo in cartiera dopo averlo pressato. Parlo di un quantitativo rilevante accumulato in un di decennio almeno. Fu il delirio tra i lavoratori che aperti i sacchi per procedere alla lavorazione trovarono buste di corrispondenza mai consegnate contenenti di tutto, soldi in cartamoneta inclusi, gran parte di questa lettere con bolli mai affrancati e quindi riutilizzabili se asportati e per me la prova che tali missive non furono mai neppure prese in lavorazione e inoltrate dalle nostre Poste.
Erano anni fa, si parlava di scandalo, ma forse le cose non sono così cambiate.
Arrivarono in azienda sacchi di iuta sigillati delle Poste che dovevano contenere materiale cartaceo da riciclare portandolo in cartiera dopo averlo pressato. Parlo di un quantitativo rilevante accumulato in un di decennio almeno. Fu il delirio tra i lavoratori che aperti i sacchi per procedere alla lavorazione trovarono buste di corrispondenza mai consegnate contenenti di tutto, soldi in cartamoneta inclusi, gran parte di questa lettere con bolli mai affrancati e quindi riutilizzabili se asportati e per me la prova che tali missive non furono mai neppure prese in carico e inoltrate dalle nostre Poste.
la solita Itagghia.....
Per ora è sempre andato tutto bene con le Poste...tocco ferro!
ho l'abbonamento ad un quotidiano..mi viene puntualmente consegnato con un giorno di ritardo...alla posta arriva, tanto è vero che spesso lo ritiro personalmente prima che il postino faccia il giro...detto tutto!...
il mi opostino passa quando vuole circa 1 volta a settimana e ovviamente ha un malloppo di roba
fearless
02/07/2009, 11:13
2 settimane per spedire 3 patch a palermo!!!!!!!!!!!
uno schifo!!!
everts76™
02/07/2009, 12:29
cmq io solo una volta ho avuto gravi problemi...x il resto piu' o meno mi son salvato..
solo che hanno un modo di lavorare un po' pressappochista
cmq io solo una volta ho avuto gravi problemi...x il resto piu' o meno mi son salvato..
effettivamente mettere la posta del civico 5 di via X nella posta del civico 18 della via Y e' un po' da pressappochisti :wacko: sensa guardare il nominativo ovviamente :D
fearless
02/07/2009, 12:32
un po' mooolto oserei dire.......:ph34r:
everts76™
02/07/2009, 12:35
effettivamente mettere la posta del civico 5 di via X nella posta del civico 18 della via Y e' un po' da pressappochisti :wacko: sensa guardare il nominativo ovviamente :D
no...
quello e' da coglioni!! :biggrin3:
ma poste italiane non vuole più assumere gente da molto tempo, mettono portalettere per 3 mesi e poi li lasciano a casa.
li sbattono su una zona e quando iniziano a impararla hanno il contratto in scadenza.
poi quando superano i 6 mesi di lavoro non li richiamano più.
e via così per l'eternità :sick:
ve lo dico perchè io adoravo fare da lunedì al sabato dalle 8 alle 14, in qualsiasi zona sono stato ho sempre consegnato tutto, ho fatto 8 mesi con pochissime lamentele ma poi mi sono accorto che a poste italiane non frega niente se sei bravo, la meritocrazia non esiste e loro del servizio se ne sbattono perchè tanto hanno il monopolio.
allora mi chiedo : che interesse ha un ragazzo/a assunto/a 3 mesi da degli stronzi che ti sbattono la porta in faccia cmq tu ti comporti ad impegnarsi ???
no...
quello e' da coglioni!! :biggrin3:
allora il postino che segue la mia zona e' un coglione :laugh2:
Richymbler
02/07/2009, 15:24
ma poste italiane non vuole più assumere gente da molto tempo, mettono portalettere per 3 mesi e poi li lasciano a casa.
li sbattono su una zona e quando iniziano a impararla hanno il contratto in scadenza.
poi quando superano i 6 mesi di lavoro non li richiamano più.
e via così per l'eternità :sick:
ve lo dico perchè io adoravo fare da lunedì al sabato dalle 8 alle 14, in qualsiasi zona sono stato ho sempre consegnato tutto, ho fatto 8 mesi con pochissime lamentele ma poi mi sono accorto che a poste italiane non frega niente se sei bravo, la meritocrazia non esiste e loro del servizio se ne sbattono perchè tanto hanno il monopolio.
allora mi chiedo : che interesse ha un ragazzo/a assunto/a 3 mesi da degli stronzi che ti sbattono la porta in faccia cmq tu ti comporti ad impegnarsi ???
Parte del problema è quello: quando conoscevo personalmente il postino col cavolo che mi lasciava scadere una raccomandata e al 90% aveva cura di ripassare il sabato perchè più facile trovare qualcuno in casa. Se uno assunto a tempo non riesce ad "investire" sul suo lavoro facile che decida che fermarsi a far firmare raccomandate non valga la sua perdita di tempo.
Sto' aspettando un paio di lettere e la carta di credito nuova che Carta Si dice di avermi spedito il 21 Giugno....inizio a preoccuparmi !
Gigi, ancora niente DC....?????? :dry:
:biggrin3:
Parte del problema è quello: quando conoscevo personalmente il postino col cavolo che mi lasciava scadere una raccomandata e al 90% aveva cura di ripassare il sabato perchè più facile trovare qualcuno in casa. Se uno assunto a tempo non riesce ad "investire" sul suo lavoro facile che decida che fermarsi a far firmare raccomandate non valga la sua perdita di tempo.
infatti è quello che facevo spesso anch'io ma ogni volta che mi cambiavano zona dovevo ricominciare tutto da capo.
per poi non avere più possibilità di assunzione dopo una legge che taglia fuori chi ha lavorato più di 6 mesi.
ma cosa ci guadagnano a mettere gente a tempo determinato sempre diversa al posto di un titolare di zona ? tanto li devono pagare lo stesso anche a tempo indeterminato... :blink:
il servizio sarebbe molto migliore ma come ho già detto, a loro non importa niente.
sicuramente è una questione di soldi altrimenti sarebbero dei dementi.
ma quanti soldi ?? me lo sono sempre chiesto.
infatti è quello che facevo spesso anch'io ma ogni volta che mi cambiavano zona dovevo ricominciare tutto da capo.
per poi non avere più possibilità di assunzione dopo una legge che taglia fuori chi ha lavorato più di 6 mesi.
ma cosa ci guadagnano a mettere gente a tempo determinato sempre diversa al posto di un titolare di zona ? tanto li devono pagare lo stesso anche a tempo indeterminato... :blink:
il servizio sarebbe molto migliore ma come ho già detto, a loro non importa niente.
sicuramente è una questione di soldi altrimenti sarebbero dei dementi.
ma quanti soldi ?? me lo sono sempre chiesto.
Eh ma a tempo indeterminato non possono lasciarti a casa quando vogliono... :dry:
Eh ma a tempo indeterminato non possono lasciarti a casa quando vogliono... :dry:
si sicuramente è anche quello ma qualcuno che copre la zona devono cmq mettercelo a tempo determinato.
ci sono zone che continuano ad accumulare posta e continuano a cambiare portalettere a tempo determinato, se c'è una zona da coprire perchè non assumere un titolare di zona ???
si sicuramente è anche quello ma qualcuno che copre la zona devono cmq mettercelo a tempo determinato.
ci sono zone che continuano ad accumulare posta e continuano a cambiare portalettere a tempo determinato, se c'è una zona da coprire perchè non assumere un titolare di zona ???
Altra motivazione è che sul lavoratore a tempo determinato si pagano meno tasse...
Cmq si, io concordo assolutamente con te... sicuramente se assumessero del personale (con voglia di lavorare) il servizio migliorerebbe...
Il vero problema è che come in tanti campi, non esiste una seria alternativa e quindi l' azienda "Poste" da un servizio del cazzo e non gli frega nulla... :cry:
E questo ragionamento vale per un sacco di aziende... :sick:
papitosky
02/07/2009, 19:26
poste?:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:
Io inoltro reclami di continuo , il postino del mio paese certe lettere se le fuma ......
:blink: ahecco ahecco... un tempo si fumavano qualcos'altro... :rolleyes::wink_:
Altra motivazione è che sul lavoratore a tempo determinato si pagano meno tasse...
Cmq si, io concordo assolutamente con te... sicuramente se assumessero del personale (con voglia di lavorare) il servizio migliorerebbe...
Il vero problema è che come in tanti campi, non esiste una seria alternativa e quindi l' azienda "Poste" da un servizio del cazzo e non gli frega nulla... :cry:
E questo ragionamento vale per un sacco di aziende... :sick:
hai centrato i motivi ma io dico :
perchè ad assumere un lavoratore a tempo determinato si pagano meno tasse ??
che legge del caxxo è ?
un'azienda ha il privilegio di spendere meno e anche di lasciarlo a casa da un momento all'altro senza nessun diritto da parte del lavoratore.
ma chi caxxo ci governa ?????????????????? :sick:
per il momento mai avuto problemi...spetta che mi tocco...
everts76™
03/07/2009, 07:04
hai centrato i motivi ma io dico :
perchè ad assumere un lavoratore a tempo determinato si pagano meno tasse ??
che legge del caxxo è ?
un'azienda ha il privilegio di spendere meno e anche di lasciarlo a casa da un momento all'altro senza nessun diritto da parte del lavoratore.
ma chi caxxo ci governa ?????????????????? :sick:
nn penso che sia esattamente cosi'....:wink_: le tasse son le stesse..e' il tipo di contratto che accettano i suddetti determinati che e' svantaggioso...:wink_:
Herbie 53
03/07/2009, 07:08
IL TUO INTESTINO...MUTTLEY VAI A CAGARE!
everts76™
03/07/2009, 07:26
e' una lotta intestina....con le poste
voglio spezzare una lancia, sebbene abbia anch'io avuto modo di lamentarmi spesso delle P.I. (vedi puoi usare la carta bancomat ad alcuni sportelli ma in altri no...) perchè qualche giorno addietro ho dovuto usare una raccomandata '1', per spedire documenti con una certa urgenza dall'altra parte del paese (leggi Siracusa) ebbene... nonostante fosse il 24 giugno (giorno x cui a torino è festa x il patrono) e sebbene abbia spedito da vinovo, non so come, i miei documenti presi in carico a mezzodì del 24... sono arrivati la mattina del 25 a Sirachius... :D ...
Da notare che il costo è stato di 6 iuros contro i 20 iuros di DHL (che peraltro ne voleva altri 60!!! x avere la garanzia che arrivassero entro le 10 del mattino delle 48 ore successive)...
senza parole...
giorgiorox
03/07/2009, 07:40
XA SPEZZATORE DI LANCE SUBITO
matdaytona
03/07/2009, 09:14
ma la cartasi manda le robe con la posta nn tracciabile??????cioe come minimo raccomandata ma come minimo....poi oramai le societa serie usano i corrieri fanno contratti annuali e pagano quanto le poste che nn e cche costano poco anche perche sono gestite da sda e i costi so quelli infatti
e' ora arrivata la carta si ...busta aperta e sulla busta 100 cazzate scritte a penna .....DB....me la faccio cambiare !!!
matdaytona
03/07/2009, 09:34
e' ora arrivata la carta si ...busta aperta e sulla busta 100 cazzate scritte a penna .....DB....me la faccio cambiare !!!
cosaaaaaaaaaaaaa?spiega meglio sta storia busta aperta e cose scritte a penna!
Richymbler
03/07/2009, 09:45
scommetto che ha trovato scritto "Muttley va a cag**e". :laugh2: :wink_:
Oramai quelli del forum sono così tanti che li trovi imbucati in banche, alla posta e dappertutto :biggrin3:
XA POMPATORE DI PRUGNA SUBITO
q8
La busta e' arrivata aperta alla mia filiale perche' , secondo quando c'e' scritto a penna sulla parte esterna (e' un po' da decifrare) della busta non e' stato possibile consegnarla al domicilio specificato per piu' di 2 tentativi , quindi e' stata rispedita a carta si , che poi l'ha rispedita alla banca.
Allora a casa non e' mai arrivata e non e' mai stato messo alcun avviso di mancata consegna.
La busta e' in giro per l'italia dal 4 di giugno ...mi e' arrivata stamattina in banca :ph34r::wacko::mad:
Adesso la blocco e me ne faccio mandare un'altra :mad:
scommetto che ha trovato scritto "Muttley va a cag**e". :laugh2: :wink_:
Oramai quelli del forum sono così tanti che li trovi imbucati in banche, alla posta e dappertutto :biggrin3:
io sono imbucato in banca :laugh2::tongue:
Richymbler
03/07/2009, 10:06
Anche per te nessun avviso di mancata consegna!! Mettiamo anche che nel mio caso abbia torto e nel 2007 avessi dovuto pagare sono due anni in più di sanzioni e interessi ( e pure interessi sugli interessi) per colpa di un postino
le cose sono abbastanza migliorate ultimamente
e i prezzi rispetto ai corrieri tradizionali sono molto inferiori
x la posta ordinaria ancora qualke problemino c' è
Anche per te nessun avviso di mancata consegna!! Mettiamo anche che nel mio caso abbia torto e nel 2007 avessi dovuto pagare sono due anni in più di sanzioni e interessi ( e pure interessi sugli interessi) per colpa di un postino
infatti domani mattina quando passa dalla via lo aspetto con la mazza da baseball :botteee:
...
in primis perchè guida il motorino come un kamikaze :ph34r:e ogni giorno che torno a pranzo ho il panico perchè nn sai mai da dove salta fuori....:mad:....
Non so se è lo stesso ma l'anno scorso ha rischiato di brutto...Veniva contromano mentre stavo svoltando....
Lo scrofo
03/07/2009, 11:01
adesso mi fai prendere un colpo...
mi deve arrivare a casa un pacco dal Canada ... chissa' che arrivi !!!!!! :(
adesso mi fai prendere un colpo...
mi deve arrivare a casa un pacco dal Canada ... chissa' che arrivi !!!!!! :(
vedrai che un pacco di sicura arriva o quello dal canada o quell'altro
freerider3957
03/07/2009, 17:50
Io so solo che ho ordinato un LNB a doppia uscita su Ebay, mi arriva il pacchetto in raccomandata tramite Poste Italiane, lo apro e trovo l'aparecchio con lo scafo aperto, penso: C###O! Mi hanno rifilato una sola!!
Poi guardo il pacchetto e in corrispondeza dell'illuminatore vedo due belle timbrate fatte con i loro timbri in ottone, e pensare che tutto intorno al pacchetto c'era il nastro alto 5 cm. con scritto : FRAGILE.
SI PUO' ESSERE PIU' IMBECILLI?
PER ENTRARE IN POSTA TI FANNO L'ESAME DI STUPIDITA'?
Domani lo installo sperando che funzioni.
Io uso le poste svizzere e mi trovo bene :tongue:
http://img5.imageshack.us/img5/2368/id2639a321s200409231856.jpg