PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!! spippolatore ignorante fa Caz...

trippa
02/07/2009, 09:30
Buongiorno, cercherò di essere sintetico perchè le caz fioccano come chicch di riso:cry::cry:

come inizio dello spippolo parto dal semplice (o almeno credo):blink:

spostare l'accenzione sotto il serbatoio sembra essere andata bene.

poi mi sono cimentato in cambio frecce (inserendo le bullet) e fanale posteriore luckas.
giorno 1
operazione 1 frecce anteriori collego il filo nero all'unico filo che sbuca dalla freccia e collego il bianco sul porta lampadina. e tutto funziona

giorno2
operazione faro luckas collego il blu e il rosso il nero alla massa che scoccio sulla base della lampadina con i soliti collegamenti che aveva il lampione di serie.

e ora eccoci ... i disastri a ruota libera:blink::blink::blink:
prendo le luci delle frecce posteriori e le collego senza la freccia ai fili sempre nero al filo e bianco scocciato alla lampadina e tutto funziona.
faccio i fori nel parafango e ri collego il tutto..... mi iniziano a saltare i fusibili
quindi procedo per tentataivi e i fusibili saltano come birilli.... poi colp di genio metto un fusibile da 15 anzi che da da 10 e mi salta il relay delle frecce:piango_a_dirotto:
una settimana dopo trovo un relay compatibile con quello della bonny quello dell'officina mi dice, ma non è che hai invertito la massa con la corrente e quando attacchi le frecce di metallo al parafango0 fa corto?.
Cazz....., forse ha ragione, cambio il relay bruciato inverto ( su entrambe le frecce)i fili bianco al filo della freccia e nero sul bulone della freccia a fare massa .. provo il realy impazzisce e per poco non salta.
quindi? pensata geniale ri metto il nero sul filo della ferccia ri scoccio il bianco sul supporto lampadina isolo le frecce posteriori dal parafango e tutto funziona.
e domenica mi faccio una bella scarrozzata per il chianti.
stamattina vado a prendere la moto e le batteri è a terra .........Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
ora mi chiedo e vi chiedo 2 cose:
la batteria si può scaricare in 3/4 giorni????
non si sarà scaricata perchè ho fatto qualche cazz........... con i fili delle frecce?????????????

AIUNTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

qualche guru dello spippolo può aiutarmi:supremo::supremo::supremo:

virzo
02/07/2009, 10:06
penso ke la prox volta è meglio se ti stai fermo!

ciao virzo

English Coffee
02/07/2009, 10:11
Io ti consiglierei di farti montare i pezzi dal meccanico triumph...altrimenti rischi di fare danni ben superiori alla somma che ti chiederebbe lui per montarli... :wink_:

trippa
02/07/2009, 10:21
fin qui ci ero arrivato .....:rolleyes:
ma risposte al quesito?:cry:

Mr. Noisy
02/07/2009, 10:32
infatti non ha senso ormai dirgli di andare da un meccanico a fare queste cose.

per quanto riguarda la batteria...in 3/4 giorni e col caldo è abbastanza improbabile che cali all'improvviso, però magari era già un po' fiacca, ha subito qualche stress con i lavori che hai fatto e ora non riesce più a far girare il motorino.

prova a ricaricarla e vedi che succede

trippa
02/07/2009, 11:11
Grazie Mr Noisy sei sempre di aiuto. provo a caricare e ti dico cosa succede.

Una domanda agli spippolatori

nelle frecce bullet c'è un solo filo voi quale ci avete attaccato? il bianco o il nero? quale è la massa?

e quello non attaccato alla lampada della freccia dove lo avete messo?

grazie

aiuto mr Noisy ,. sono arrivato a casa in pausa pranzo ho collegato i cavi dell'auto alla batt... niente... kaput... frecce vanno fanale va il relay dell'accenzione fa TIC i fusibili della batt sono ok.....

è solo finita la batteria???:oops:

Rubin
02/07/2009, 13:58
Grazie Mr Noisy sei sempre di aiuto. provo a caricare e ti dico cosa succede.

Una domanda agli spippolatori

nelle frecce bullet c'è un solo filo voi quale ci avete attaccato? il bianco o il nero? quale è la massa?

e quello non attaccato alla lampada della freccia dove lo avete messo?

grazie

aiuto mr Noisy ,. sono arrivato a casa in pausa pranzo ho collegato i cavi dell'auto alla batt... niente... kaput... frecce vanno fanale va il relay dell'accenzione fa TIC i fusibili della batt sono ok.....

è solo finita la batteria???:oops:

Controlla tutti i fusibili. E probabilissimo che smaneggiando con l'impianto elettrico te ne sia saltato uno.
Prova comunque a vedere se la moto parte a spinta.