Accedi

Visualizza Versione Completa : Mi serve il vostro aiuto

pizzopapero
02/07/2009, 12:59
Mi presento avendo fino ad ora frequentato il forum dedicato alla street.
Vengo al sodo;tentato dalle modern classic vorrei passare alla trux o alla bonnie ma avendo avuto tutte naked non sò come mi troverò.Non stò pensando al motore ma alla posizione di guida al telaio freni ecc.Non è possibile provarle perchè a Roma non hanno demo e al di fuori della vostra passione sfegatata vorrei un parere di come risolvere.
Grazie ragazzacci:biggrin3:

Tokugawa
02/07/2009, 13:05
eccone un'altro che vuole passare al lato oscuro,,,bravo ragazzo,la testa usare devi.
Hanno aperto diversi post relativi al cosa comportasse il passaggio da una strdale ad una classic.
1 posizione di guida
2 curva di erogazione del motore,molto lineare
3 frenare con 50m di anticipo a come sei abituato
4 scordati di scendere in curva come con la speed,la bonnie va accompagnata in entrata,tenuta in percorrenza e riaccompagnata in uscita,come un bimbo :o)
5 ti fermeranno e ti guarderanno molto di piu di prima e proveranno a tenerti con discorsi nistalgici per ore,pero interessante prospettiva.
6 la dovrai curare come si cura una signora,con tutti i suoi prodotti e le cremine specifiche

Sei pronto?non te ne pentirai

ranocchio
02/07/2009, 13:24
eccone un'altro che vuole passare al lato oscuro,,,bravo ragazzo,la testa usare devi.
Hanno aperto diversi post relativi al cosa comportasse il passaggio da una strdale ad una classic.
1 posizione di guida
2 curva di erogazione del motore,molto lineare
3 frenare con 50m di anticipo a come sei abituato
4 scordati di scendere in curva come con la speed,la bonnie va accompagnata in entrata,tenuta in percorrenza e riaccompagnata in uscita,come un bimbo :o)
5 ti fermeranno e ti guarderanno molto di piu di prima e proveranno a tenerti con discorsi nistalgici per ore,pero interessante prospettiva.
6 la dovrai curare come si cura una signora,con tutti i suoi prodotti e le cremine specifiche

Sei pronto?non te ne pentirai
:yess::yess::yess::yess:

Anche se non ho la bonnie , quoto in pieno !

Salvatorx
02/07/2009, 14:06
Vai di Bonnie, ma ti prego metti gli scarichi aperti !

zivago
02/07/2009, 14:35
thruxton tutta la vita ! :w00t:
il modello 2009 che non ha i semimanubri è molto più comoda, la schiena non soffre, il passeggero nemmeno.:biggrin3::biggrin3:
io ho preso la mia a latina (motobodema) dove mi hanno fatto provare la demo e sono stati gentilissimi, (ti consiglio di fare almeno una telefonata !)
Dopo 4 mesi che ho questa moto, posso dirti che l'unico vero difettuccio è la poca ampiezza dello sterzo, che nella città può farti faticare un pò se vuoi zigzagare nel traffico, ma per il resto...
e poi avendo lo stesso telaio della bonnie, puoi adattarci sella, manubri, e quant'altro in fatto di abbellimenti !!
truzzon 10 e lode !:triumphpride:

pizzopapero
02/07/2009, 14:47
Caro zivago la mia propensione và verso la trux un pò anche per dettagli tipo cerchi in alluminio carter motore non neri ma mi domandavo sulla posizione di guida (a proposito della schiena )non essendo più in verde età. Volendo rialzare un pò il manubrio ci sono problemi con i cavi in genere?Nostalgia per le vecchie signore se pensate che stò finendo di restaurare una xt 500 che quelli un pò grandicelli ricorderanno!Ottima dritta quella di Latina .Io sono vicino ad Ostia.
Grazie a tutti

zivago
02/07/2009, 20:33
la posizione di guida non è esasperata, visto che non sono semi-manubri..
io avevo anche acquistato il kit rialzo da gallimoto, che troverai sicuramente anche da laboratoriobicilindrico e cafètwin, che costa 85 euro e rialza il manubrio (senza spostare i cavi) di 3 cm...
non l'ho montato proprio perchè comunque la guida che ho mi va bene...
facci sapere quando avrai una bella MC da spippolare !!!
l'xt 500...la conosco anch'io ;)

Nicco81
02/07/2009, 20:58
eccone un altro... :) complimenti in anticipo per il grande salto.
la posizione di guida è più perfetta e comoda che perfetta non si può. Tanto perfetta e comoda che probabilmente sentirai il bisogno di renderla un pò più "sporca" cambiando il manubrio.
Il telaio è robusto e sicuramente troverai la bonnie più pesante delle ordinarie naked.
I freni e gli ammortizzatori forse sono una delle pecche di questa moto. Li troverai meno reattivi di quelli delle naked più sportive.

Al di là di questo se il tuo cuore dice modern classic ascoltalo. Ha ragione lui.. :)

sura
03/07/2009, 12:54
thruxton tutta la vita ! :w00t:
il modello 2009 che non ha i semimanubri è molto più comoda, la schiena non soffre, il passeggero nemmeno.:biggrin3::biggrin3:
io ho preso la mia a latina (motobodema) dove mi hanno fatto provare la demo e sono stati gentilissimi, (ti consiglio di fare almeno una telefonata !)
Dopo 4 mesi che ho questa moto, posso dirti che l'unico vero difettuccio è la poca ampiezza dello sterzo, che nella città può farti faticare un pò se vuoi zigzagare nel traffico, ma per il resto...
e poi avendo lo stesso telaio della bonnie, puoi adattarci sella, manubri, e quant'altro in fatto di abbellimenti !!
truzzon 10 e lode !:triumphpride:

e vai! quotone :biggrin3:

simix
03/07/2009, 22:51
bella zi,pija sta bonnie che s'annamo a fa n'giro insieme!

gianz
03/07/2009, 23:20
:yess::yess::yess::yess:

Anche se non ho la bonnie , quoto in pieno !:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

raul
03/07/2009, 23:36
Ho una truxson del 2005 pochi km scarichi aperti triumph erogazione giusta coppia eccellente grande telaio, unico neo il semimanubrio scomodo per la città e lunghi tratti senza sosta, goduria in curva ma stanca molto, alzarlo costa circa 300 euro bisogna prendere anche la piastra superiore ma è una spesa da fare per godere al massimo questo tipo di moto, per te che compri il nuovo modello nessun problema è già rialzato per il meglio.

pizzopapero
04/07/2009, 11:48
Adesso non rimane che riuscire a vendere la mia street ma sembra che in giro non ci sia denaro.tel conce latina ma fino a settembre ne demo ne moto.
Caxx..... a questo punto mi stò truxxando sotto:biggrin3::biggrin3::biggrin3: