Visualizza Versione Completa : Montare 1 terminale del 1050 svuotato su 955i
buon di !
Se ho sbagliato forum ditelo , grazie
c'è qualche buona anima che può fare una foto alla dicitura di omologazione riportata sul terminale originale del 1050, la voglio confrontare con il 955i 03.
L'idea è di montare lo scarico , unico dubbio sono le diciture sopra riportate. Nel caso in cui non ci fossero nomi dell tipo di moto , non credo se ne possa accorgere nessuno a parte la macchinetta del CO2.
Un carabiniere dopo una bella paletta in mezzo alla strada e 40minuti di discussione per non farmi ritirare il libretto :cry:, mi ha detto che lui per riconoscere lo scarico guarda cosa c'è scritto sopra, se stampato il nome di fabbrica lui la considera originale quindi in regola ,altrimenti è AFTERMARKET ( gli ho dovuto anche spiegare cosa significava ) quindi controlla se è presente db-killer ,marcatura + foglio omologazione .
L'idea era quella di riutilizzare un terminale originale svuotato o un pò stappato.
Ke ne pensate ?
Io ho aperto il silenziatore della Daytona 675 e ci ho costruito dentro uno scarico dritto tradizionale, con qualche smadonnamento. Il rumore c'è, ma solo ieri sarò passato davanti a 5 pattuglie e nessuno mi si è parato davanti con il mitra in mano.. e anche quando mi hanno fermato un paio di volte, neanche gli hanno dato un'occhiata.
Tutte le moto fanno rumore, se non hai il razzomissile fotonico con scritto AKRAPOVIC sopra e un buco da infilarci una mano, e non entri nei paesi a 10000 giri, non ti rompe le palle nessuno. Basta non fare i maranza facendo di tutto per farsi notare o mettere in pericolo gli altri, insomma, e puoi raschiare tutti i cordoli della valle del nera senza che le forze dell'ordine abbiano qualcosa da ridire.
L'idea è buona insomma, l'unica cosa che non ho capito, perdonami, è perché sulla 955 vuoi metterci un barilotto della 1050... non fai prima a trovare un terminale usato di una 955 e modificare quello?
non volevo usare l'originale del 955 perchè bruttissimo sembra il tubo della stufa di mia nonna .
pensavo a quello del 1050 perchè piccolo e di forma diversa, poi magari sbaglio perchè non ho bene in testa le dimensioni reali.
Quasi quasi lo faccio , ne cerco 1 e lo apro . POi si vedrà !!
Comunque se vieni su dalle mie parti ( passo della colla - giogo - muraglione )ti fermano sempre !!! I paesi vicino ai passi , stanno facendo denuncie contro i motociclisti .
occhio!!! ciao e grazie
c'è qualche buona anima che può fare una foto alla dicitura di omologazione riportata sul terminale originale del 1050, la voglio confrontare con il 955i 03.
L'idea è di montare lo scarico , unico dubbio sono le diciture sopra riportate. Nel caso in cui non ci fossero nomi dell tipo di moto , non credo se ne possa accorgere nessuno a parte la macchinetta del CO2.
Un carabiniere dopo una bella paletta in mezzo alla strada e 40minuti di discussione per non farmi ritirare il libretto :cry:, mi ha detto che lui per riconoscere lo scarico guarda cosa c'è scritto sopra, se stampato il nome di fabbrica lui la considera originale quindi in regola ,altrimenti è AFTERMARKET ( gli ho dovuto anche spiegare cosa significava ) quindi controlla se è presente db-killer ,marcatura + foglio omologazione .
Sul terminale ci sono punzonati solo i codici di omologazione europea, non certo per che moto e' omologato lo scarico. Quello lo leggi solo sul foglio di omologazione cartaceo che va sempre in allegato ai documenti. E poi come fai a montare uno scarico di seri del 1050 sul 955? :blink:
Il tuo povero amico carabiniere non deve stare molto bene. Perche' se lo scaricoe' aftermarket omologato il problema dove starebbe?
pensavo a quello del 1050 perchè piccolo e di forma diversa
Ma quale? :blink: Se quelli di serie sono due e sottocoda!!! Come fai a metterli sl 955? :blink::wacko:
taglio e cucio !! sega a nastro , un pò di smeriglio e un bel TIG. tutto farcito con del tubo in inox o quello che trovo .
Magari gli dò anche un pò di nero tanto per cambiare colore.
non volevo usare l'originale del 955 perchè bruttissimo sembra il tubo della stufa di mia nonna .
Puoi sempre segarne una metà buona o quello che è, per farlo più bello, ovviamente facendo sì che le scritte di omologazione rimangano sul pezzo di tubo che andrai a montare :biggrin3:
Puoi sempre segarne una metà buona o quello che è, per farlo più bello, ovviamente facendo sì che le scritte di omologazione rimangano sul pezzo di tubo che andrai a montare :biggrin3:
Fat lavuraz...:wacko: