Visualizza Versione Completa : street irregolare
steo1983
02/07/2009, 14:08
Ciao stamani mi è successa una cosa stranissima...
accendo la moto e al minimo continua a spegnersi...
allora la riaccendo tenendo aperto leggermente il gas...
parte ma appena mi metto in sella per partire noto che la moto va a strappi..
accelero e riprende regolare agli alti ma hai bassi e uno stappare unico.
Nessuna spia sul cruscotto...quindi bo...
Arrivo a casa e prova a dare di gas...il fumo che esce dagli scarichi e grigio...e non puzza ne di olio ne di benzina..ha un odore acre ma non capisco cosa sia...
qualcuno immagina cosa sia??
altro sviluppo lasciandola accesa per qualche minuto la moto migliora...poi quando la spengo e la riaccendo riprende ad essere irregolare...temo della benzina sporca...
Uelanino
02/07/2009, 14:45
portala dal meccanico e fagli dare un occhiata
non per portare sfiga, ma hai gli stessi sintomi di quando mi si è sminchiato l'iniettore della macchina :\
steo1983
02/07/2009, 15:00
se è cosi sono bestemmie...
meno male che è in garanzia...
ma che cazzo spero non sia niente di grave...tra poco c'è il T-DAY....
-Johnny-
02/07/2009, 15:05
In teoria gli iniettori non hanno problemi, non si può escludere, ma saresti il primo che sento.
Mi diriggerei piuttosto sul potenziometro del minimo o sul corpo farfallato. Ma più sul potenziometro. Ma, non avendo visto, non posso dirtelo con certezza.
steo1983
02/07/2009, 15:16
io sarei più sul corpo farfallato...oggi lo pulisco...solo che mi sembra strano che sia successo di colpo e appena dopo aver fatto benzina...oggi vuoto il serbatoio...faccio il pieno di blusuper e pulisci inniettori e se non va apposto smonto e pulisco il corpo farfallato...se non si sistema la porto in officina...
sigh non so se bestemmiare in aramaico o cosa...
-Johnny-
02/07/2009, 15:25
io sarei più sul corpo farfallato...oggi lo pulisco...solo che mi sembra strano che sia successo di colpo e appena dopo aver fatto benzina...oggi vuoto il serbatoio...faccio il pieno di blusuper e pulisci inniettori e se non va apposto smonto e pulisco il corpo farfallato...se non si sistema la porto in officina...
sigh non so se bestemmiare in aramaico o cosa...
Solamente dopo avere fatto benzina? Azzz... speriamo bene. Se dipende da quello, al limite una pulizia dovrebbe risolvere tutto.
steo1983
02/07/2009, 15:30
Solamente dopo avere fatto benzina? Azzz... speriamo bene. Se dipende da quello, al limite una pulizia dovrebbe risolvere tutto.
Speriamo bene...se non posso venire al t-day sono madonne...
e poi proprio ora che mi deve arrivare filtro BMC race,gas rapido e se tutto va bene shark 3 in 1
sigh
-Johnny-
02/07/2009, 15:36
Speriamo bene...se non posso venire al t-day sono madonne...
e poi proprio ora che mi deve arrivare filtro BMC race,gas rapido e se tutto va bene shark 3 in 1
sigh
Perchè hai preso il race e non il normale?
Disagiato
02/07/2009, 15:42
NON FARE LA BLU SUPER!!!!!
l'unica benzina da metterci dentro è la shell v-power, oppure ci metti l'STP per la pulizia degli iniettori...
cmq molto probabilmente hai beccato della benzina sporca o dell'aqua...
whitestreet
02/07/2009, 15:47
l'unica benzina da metterci dentro è la shell v-power, oppure ci metti l'STP per la pulizia degli iniettori...
perchè no blu super? cazz.. è quella che faccio io (non sempre!)
:wink_:
Disagiato
02/07/2009, 15:50
perchè no blu super? cazz.. è quella che faccio io (non sempre!)
:coool: prendilo come consiglio da uno che lavora nel settore;)
la verde solo shell v-power,
e altro consiglio: cerca di far benzina sempre nello stesso distributore....;)
-Johnny-
02/07/2009, 15:58
Hehehehe, come al solito siamo d'accordo.
Anche perchè, in questo caso specifico, se serve una pulizia degli iniettori servono gli additivi. Additivi presenti nella v-power. ;)
Mi trovo bene anche con la IP 98 plus, che ne dici Fabio?
steo1983
02/07/2009, 16:00
la faccio sempre nello stesso distributore ma oggi non c'era il boss che conosco(e che mi dice se sono vicino al fondo o no) e mi sa che il suo ragazzo non lo sapeva...
anche io faccio sempre la blu super...tranne oggi...che non gli piaccia la benzian normale dopo l'abitudine alla super???
che cambia tra la blu super e la v-power??
Disagiato
02/07/2009, 16:01
Hehehehe, come al solito siamo d'accordo.
Anche perchè, in questo caso specifico, se serve una pulizia degli iniettori servono gli additivi. Additivi presenti nella v-power. ;)
Mi trovo bene anche con la IP 98 plus, che ne dici Fabio?
mai provata qui a modena ip son sparite..:ph34r::ph34r:
chiedi a robygreen:rolleyes:
steo1983
02/07/2009, 16:01
Perchè hai preso il race e non il normale?
perchè cambia poco o niente se non 6 euro e il race è leggermente più libero,inoltre filtra un filino meglio...almeno cosi mi hanno detto...
solo che se devo andare dal meccanico devo aspettare a me ttere il tutto...
Disagiato
02/07/2009, 16:02
la faccio sempre nello stesso distributore ma oggi non c'era il boss che conosco(e che mi dice se sono vicino al fondo o no) e mi sa che il suo ragazzo non lo sapeva...
anche io faccio sempre la blu super...tranne oggi...che non gli piaccia la benzian normale dopo l'abitudine alla super???
ma per caso vai in uno di quei distributori piccolini?? che lavorano poco??:blink:
ci son tante cose che cambiano da marca a marca di benzina...
dove la raffinano, chi la raffina, come sono le raffinerie, come sono gli autotrasportatori, etc etc etc...
per finire come è il distributore che riceve la benzina (se ha più di 10 anni) avrà dei residui sporchi sul fondo delle cisterne.... che si sollevasolo quando viene fatto uno scarico di benzina...:wink_:
-Johnny-
02/07/2009, 16:08
perchè cambia poco o niente se non 6 euro e il race è leggermente più libero,inoltre filtra un filino meglio...almeno cosi mi hanno detto...
solo che se devo andare dal meccanico devo aspettare a me ttere il tutto...
Si, respira di più, ma se non hai la giusta mappatura rischi che sia magra. E la giusta mappatura la fai solamente con una centralina aggiuntiva, come PC, RB o Tuneboy. Altrimenti è inutile, anzi, rischi che sia troppo magra...
In più, proprio perchè respira di più, protegge meno il motore da impurità e sporcizia. Tieni presente che in pista si è sicuri, per strada si trovano lavori in corso, camion di ghiaia che impolverano la strada ecc...
steo1983
02/07/2009, 16:09
è un distributre abb.usato...però si ammetto he è uno vecchio...avra un 7-8 anni...
cmq se nme sei certo da oggi vado di v-power...
vado ad operare la bimba...e speriamo bene che sia solo la broda...domani vi faro sapere...
grazie a tutti...
Disagiato
02/07/2009, 16:11
è un distributre abb.usato...però si ammetto he è uno vecchio...avra un 7-8 anni...
cmq se nme sei certo da oggi vado di v-power...
vado ad operare la bimba...e speriamo bene che sia solo la broda...domani vi faro sapere...
grazie a tutti...
il modo più veloce per toglierle la benza, è mettere una canna dentro e tirare con la bocca....
poi la svuoti dentro un recipiente...;)
se te ne capita un po' in bocca non ti succede nulla, io non sono morto..
Steam Roller
02/07/2009, 16:28
perche la blusuper no?!?!?:blink:
steo1983
02/07/2009, 16:28
il modo più veloce per toglierle la benza, è mettere una canna dentro e tirare con la bocca....
bhe se mi sballa e me ne capita un pò in bocca lo faccio volontariamente..ahahahha....
cmq io pensavo di girare la moto a testa in giu...ahahah...
esperienza fatta dal serbatoio di mamma quando il mio scooter era a secco...ahahah
la benza non ha mai ucciso nessuno........ se non ti scaldi! hi hi hi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Disagiato
02/07/2009, 16:35
perche la blusuper no?!?!?:blink:
chiedi altuo meccanico cosa ti dice del bludiesel:wink_:
purtroppo l'agip tempo fà aveva usato dei prodotti non adeguati, che nel tempo rovinavano le guarnizioni.. ti parlo di un 2/3 anni fà... adesso si saranno adeguati...
bhe se mi sballa e me ne capita un pò in bocca lo faccio volontariamente..ahahahha....
cmq io pensavo di girare la moto a testa in giu...ahahah...
esperienza fatta dal serbatoio di mamma quando il mio scooter era a secco...ahahah
sei a cavallo:D:D
la benza non ha mai ucciso nessuno........ se non ti scaldi! hi hi hi:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sgrat sgrat!!:ph34r:
whitestreet
02/07/2009, 17:12
ok.. grazie della dritta..
visto che nella mia città non ci sono shell (o almeno credo) ritornerò alla verde normale del mio distributore esso di fiducia!
Allora come procede l'operazione?
Disagiato
03/07/2009, 06:10
sarà affogato con la benzina...:ph34r::ph34r::ph34r:
steo1983
03/07/2009, 08:19
sarà affogato con la benzina...:ph34r::ph34r::ph34r:
mmmm...a parte che ho scoperto che berne troppa crea dipendenza...
e con i prezzi che ha la benza adesso diventera un vizio costoso per cui riterro il disagiato responsabile...
Tolta la benzina,rifatto il pieno di V-POWER e la bimba è tornata a sorridere...va come prima,meglio di prima,più di prima....
lunedi arriva il filtro dell'aria race...non vedo l'ora...
Inoltre parlando con MB moto quelli che preparano le moto per il superstock mi ha detto che non bisogna rimappare e che la differenza tra il race e quello normale è solo la maggior superfice filtrante.
Effettuata ....ora va benone...
Disagiato
03/07/2009, 09:20
meglio;)