PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie posteriori

n0x
02/07/2009, 15:17
Ciao a tutti
Qualcuno ha trovato difficoltà nel montare le brembo rosse al posteriore? io le ho appena cambiate ma ho la pinza che torna pochissimo e infatti il disco è molto caldo anche se non lo uso; Sembra che rimangano a contatto del disco. Ho notato che ad inserire le due spine ho fatto fatica a causa della vernice rossa, e che dopo averla levata dagli occhielli con la lima si sono infilate tranquillamente. Non è che devo mettermi a spianare dalla vernice l'intera pastiglia?
Consigli?

moto 79
02/07/2009, 20:14
Ciao a tutti
Qualcuno ha trovato difficoltà nel montare le brembo rosse al posteriore? io le ho appena cambiate ma ho la pinza che torna pochissimo e infatti il disco è molto caldo anche se non lo uso; Sembra che rimangano a contatto del disco. Ho notato che ad inserire le due spine ho fatto fatica a causa della vernice rossa, e che dopo averla levata dagli occhielli con la lima si sono infilate tranquillamente. Non è che devo mettermi a spianare dalla vernice l'intera pastiglia?
Consigli?

Pulisci icilindretti della pinza in modo che riescano a fare tutta la corsa a loro disposizione..Vedrai che un po' migliora..Poi non so come sono le brembo..Io monto carbonne lorainne:w00t::w00t:

cicorunner
03/07/2009, 09:24
Ciao a tutti
Consigli?

stesso identico comportamento con le brembo blu e le SBS, penso che sia un problema di sporco dei pistoncini che non ritornano

jabba65
03/07/2009, 12:51
stesso identico comportamento con le brembo blu e le SBS, penso che sia un problema di sporco dei pistoncini che non ritornano

Ho avuto anch'io dei problemi con le brembo rosse post. Il freno fischiava da paura sempre e si scaldava tantissimo. Ho smontato, pulito tutto e rimontato. Le mie andavano su benissimo, senza sbavature...
Risultato: uguale a prima.

Stufo ho montato SBS e tutto va magicamente bene, nessun fischio e frenano più che bene.

valterone
03/07/2009, 13:01
Le Brembo rosse sono molto sopravvalutate, secondo me.......il mio compare di cilindri, le ha finite sulla sua ZX9r in metà km rispetto alle Sbs che aveva prima, e non è rimasto per nulla stupefatto dalle prestazioni.:rolleyes:

n0x
03/07/2009, 13:40
Ho pulito i pistoncini, grattato via la vernice rossa nei punti di contatto e limato alcuni spigoli: stesso problema, scalda se non freno, e se freno diventa rovente. Pero' non fischia e frena molto bene, la ruota non sembra frenata.
Allora ho deciso di rimettere le originali e far sistemare la cosa al mecca (martedi tagliando dei 20000): il disco si scalda anche con le originali! A sto punto penso che sia la pinza che lascia a contatto un po le pastiglie, forse lo ha sempre fatto senza che me ne accorgessi. Boh...