PDA

Visualizza Versione Completa : Passaggio da Monster 1000s a Speed 1050



cobraroadster
18/09/2006, 21:39
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere a tutti voi guru Triumph una opinione ed un consiglio.
Ho sempre avuto Monster a 2v (600-900 e 1000s) ma pur amando questa moto avrei una leggera voglia di cambiare, visto che il mio millone ha ormai 39000 km...:alarm:
Volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto lo stesso cambiamento, e come si è trovato, soprattutto riguardo all' impostazione di guida (il mio millone ha le forcelle sfilate di 5mm e il posteriore alzato di 3 cm) e se la Triple 1050 ha la famosa propensione alla sbacchettata all' uscita di curva di cui saltuariamente ho sentito parlare.
Grazie
Cobraroadster

Mitsuhashi
18/09/2006, 21:54
Prima di tutto Benvenuto!!!!
Per il passaggio da Monster a Speed non posso aiutarti con i paragoni, la 1050 è la mia prima moto...

davebike
18/09/2006, 21:56
benvenuto tra noi...solo una cosa...va dove ti porta il cuore!!!

superspeed
18/09/2006, 22:04
benvenuto tra noi...solo una cosa...va dove ti porta il cuore!!!

quoto.

Marco Manila
19/09/2006, 00:39
e se la Triple 1050 ha la famosa propensione alla sbacchettata all' uscita di curva di cui saltuariamente ho sentito parlare.
Tranquillo, la Speed ha un anteriore bello stabile, le sbacchettate in uscita di curva non sono nel suo repertorio.

Perr la posizione di guida è sicuramente diversa, e dovresti trovarti bene, è sicuramente meno stesa del monster, piu dritta. Perchè non la provi?

Ice
19/09/2006, 06:10
vai tranquillo io ho fatto lo stesso passo..

Filomao
19/09/2006, 07:36
Benvenuto....provala e non la lascierai mai piu'!!! Uomo avvisato.....

totino
19/09/2006, 07:39
secondo me l'unico modo per capire le differenze è provarla, vai alla concessionaria più vicina e vedi se ne hanno una in prova.....

3ros
19/09/2006, 07:53
ciao!
anche io avevo una M1000, brevemente:
- della monster rimpiangerai cambio e freni (e lo dico dopo aver fatto l'intervento al freno anteriore)
- per tutto il resto, e innanzi tutto il piacere di guidare, ti innamorerai della speed:wub: :wub: :wub: !
ciao e corri a provarla,
Ros

bert
19/09/2006, 08:15
sbacchettate??? io l'ho comprata usata con ammortizzatore di sterzo...
l'ho tolto per provarla senza, e poi non l'ho più rimesso... sarò un fermone io, ma non ne ho ancora sentita la necessità....

Lamps

AVP191
19/09/2006, 08:30
Credo che il passaggio non possa che essere vantaggioso, nel senso che, sicuramente, non rimpiangerai l'erogazione del motore..per il resto...fascino da vendere la speed....

Spitfire
19/09/2006, 09:27
sicuramente la monster è più leggera e anche un pochino più agile (rispetto alla 955, poi la 1050 non so...)ma la speed a meno che non scendiamo al confronto con la s4r ha più "nervo"come motore...e poi quel suono a 3 cilindri fa raddrizzare anche...hai capito, no?:biggrin3:
e poi la monster ha un pò stancato, non trovate? quelle ultime con il monobraccio hanno aquisito un pò di freschezza ma le altre...cominciano ad avere una linea un pò vecchiotta..non retrò, proprio vecchiotta! pareri..:coool:

bullet
19/09/2006, 09:46
sicuramente la monster è più leggera e anche un pochino più agile (rispetto alla 955, poi la 1050 non so...)ma la speed a meno che non scendiamo al confronto con la s4r ha più "nervo"come motore...e poi quel suono a 3 cilindri fa raddrizzare anche...hai capito, no?:biggrin3:
e poi la monster ha un pò stancato, non trovate? quelle ultime con il monobraccio hanno aquisito un pò di freschezza ma le altre...cominciano ad avere una linea un pò vecchiotta..non retrò, proprio vecchiotta! pareri..:coool:





io concordo e ti diro che di moto ne ho avute sei e portate tante ma le emozioni che ti da un tre cilindri triumph e specialmente la speed 1050 sono da tipo: porca put****** adesso vado a fare un' altro giro.



è puro divertimento, è come una giostra adrenalinica è un giocattolo di cui non faresti mai a meno e non cestineresti mai; è la moto x il divertimento puro.



SE NON CI FOSSE BISOGNEREBBE INVENTARLA.......



COMPRALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!



MA PRIMA PROVALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!