Visualizza Versione Completa : cambio
dandayco
02/07/2009, 18:09
Ragazzi datemi un cosiglio.HO la mia tigrotta 1050 con 3000 km e ho notato ke come metto la 4 e la 5 marcia avvolte nn mi entra e va in folle,poi come provo a rinserire la marcia fa un botto il cambio assurdo:cry::cry::cry: che mi dite vado in officina triumph??? se poi il cambio nn rientra in garanzia???? nooooooooooooooooooo:cry::cry::cry::cry::cry: metto fuoco al rivenditore triumph .........:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
tigersem
02/07/2009, 18:10
me te lo ha sempre fatto ? no , perchè anche la mia fra la 4 e la 5 fa molta fatica ma non sempre e solo in salita
zeppelin
02/07/2009, 19:28
La mia con 10.500 Km e il cambio per me va benissimo......solo leggerm rumoroso (clok) in scalata ogni tanto......
Gianreste
02/07/2009, 20:17
Ragazzi datemi un cosiglio.HO la mia tigrotta 1050 con 3000 km e ho notato ke come metto la 4 e la 5 marcia avvolte nn mi entra e va in folle,poi come provo a rinserire la marcia fa un botto il cambio assurdo:cry::cry::cry: che mi dite vado in officina triumph??? se poi il cambio nn rientra in garanzia???? nooooooooooooooooooo:cry::cry::cry::cry::cry: metto fuoco al rivenditore triumph .........:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Se non ricordo male succedeva anche a qualcun'altro sul forum.....
Personalmente a me non è mai successo....SGRATT...SGRATT...SGRATT
sebbene io cavalchi una sprint, posso dire che la mia, da nuova, aveva il cambio pareccfhio rumoroso ma, col passare dei km, si è assestatao o, meglio, io ho imparato a "cambiare" ed ora, in salita di marcia entra quasi come se fosse di burro, in scalata è un po più rumoroso.... ma molto accettabile..... è successo anche a me di trovare la folle un paio di volte tra 3 e 4 (brutto sopratutto quando sei in sorpasso) ora ho 11000K in 8 mesi di vita.... magari prova a dare un po più di tempo alla tua tigrotta ed a macinare un po di km in più cercando di capirla meglio..... lampssss
rebianco
02/07/2009, 21:03
a me no sgratt sgratt ma dall'ultimo cambio olio 20000 il cambio è molto duro mmmmmmmmm
ho già letto di altri che si lamentano di trovare il cambio duro dopo i tagliandi.... la cosa in effetti mi lascia un pochettino perplesso... e impaurito.... vedremo ai miei 20.000....
angeloyzf
03/07/2009, 07:40
A me lo fa molto raramente .... ma sembra che magari non do' il colpo giusto alla pedalina (magari richiede un po' piu' di concentrazione :tongue:) e mi sembra solo quando l'olio e' molto caldo :wink_:
io temo che mettano olio di scadente qualita!. ...... ammesso lo cambino......io per esempio avendo il manuale officina.......dove c è scritto di mettere il mobil 1 15 -50 ( e se lo dice il manuale.......) da quando l ho messo il cambio va che è una meraviglia ! conumo di olio nullo!
p.s ho scoperto che da fermo......se si mette la prima subito fa clok ma se..........tiri la frizione si spinge la leva in basso due secondo poi si spinge e si mette la prima non fa piu clok provare!
cicorunner
03/07/2009, 09:18
la precisione del cambio triumph fà cagare , tutto lì!
con un olio adeguato può migliorare un pelino ma resta sempre e comunque rumoroso ed impreciso!
meno male che non è una moto che richiede di cambiare spessissimo!
Zinzella
03/07/2009, 19:50
a me capita di fare delle sfollate da limitatore....ma che cambiazzo di merda!!!! Vabbè dai ci fà l'abitudine......mica tanto....è sempre un cambio di merda!!!!!!
Ragazzi al prossimo giro mi compro una Moto Morini Granpasso....cosi rimango sulle moto imperfette...quelle perfette le lascio agli altri!!!!!
ho già letto di altri che si lamentano di trovare il cambio duro dopo i tagliandi.... la cosa in effetti mi lascia un pochettino perplesso... e impaurito.... vedremo ai miei 20.000....
Chissà perchè.......speriamo che l' olio ve lo abbiano cambiato......io le concessionarie le odio. Appena possono ci provano sempre.....controllate se l' olio effettivamente ve l' hanno cambiato....e soprattutto che olio hanno usato...:ph34r::ph34r: sicuramente giocano al risparmio anche sulla qualità degli olii......ocio ragass.....
bob modz
05/07/2009, 18:16
c'è in giro una discussione sul cambio tiger che parla dell'additivo io l'ho messo ed è migliorato ciao.
questi sono un paio di stralci del resoconto che sto per pubblicare sul "itinerari in moto"
(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/itinerari-moto/99083-io-parto.html)
"......comunque, anche se ho già fatto il tagliando dei 10.000, questo, da quando ho preso la lady, è stato il primo vero "giro" fatto (i precedenti erano solo puntate da qualche parte con trasferimenti autostradali....).... il risultato è stato ottimo in tutti i sensi tranne uno.... il cambio.... in effetti, come tutti si lamentano (i tigeristi bestemmiano a dir poco), ha cominciato a trovare la folle o, peggio ancora a grattare invece di inserire la marcia sia a salire che in scalata.... è bruttissimo trovarsi in discesa pinzati e, scalando, scoprire di essere in folle proprio quando entri in un tornante!................."
"..................(il cambio l'ho "messo a posto" prendendolo a calci in scalata e, a salire di marcia tenevo la leva del cambio tutta su fino a che non avevo lasciato la frizione...)"