PDA

Visualizza Versione Completa : L'ennesima sberla da Triumph.

Danton
02/07/2009, 19:46
Premetto che mi è scaduta la garanzia il 1° giugno, quindi con parecchio scetticismo portavo la moto in concessionaria il 19 per una macchia sul telaio che preludeva ad una perdita da qualche parte.

Così la porto in officina da Ricky di Happy Moto e mi consiglia di lasciarla lì perché è chiaramente il serbatoio che perde. Smontato mi conferma la diagnosi e mi informa che lui ed Andrea si adopereranno per farmi avere la sostituzione dello stesso in garanzia.

Dubbioso, mi affaccio il giorno dopo e mi confermano che Triumph ha riconosciuto il difetto in garanzia e che al più presto mi invieranno un serbatoio nuovo per la sostituzione. Volevo scrivere qui sopra, ma poi mi sono detto:"Ma no, aspettiamo che sia tutto a posto e poi manifesterò la mia gioia sul forum e i miei complimenti alla casa madre per non aver cavillato su un evidente difetto di produzione".

E bene ho fatto, perché passa un giorno, ne passano due, passa una settimana, dieci giorni e il serbatoio non arriva.
Così in officina si decidono a telefonare a Milano per avere notizie e... la sberla: il dott. Fabio Sprocati, responsabile riparazioni in garanzia, ha cambiato idea e decide di non riconoscere più la sostituzione in garanzia perché non solo è scaduta anche se da pochi giorni, ma - testuali parole - IO FACCIO TROPPI KM CON LA MIA MOTO e così IL SERBATOIO VIENE SMONTATO TROPPO SPESSO!!! :blink:

Ovviamente sono allibito: avrei con difficoltà digerito l'approfittarsi di una manciata di giorni di scadenza per non riconoscere la garanzia di un difetto che, EVIDENTEMENTE, si è manifestato oggi ma ha origini pregresse.

Ma vedersi riconoscere il difetto e poi dopo qualche giorno vedersi rinnegato il diritto perché IO NON USO IL MEZZO SOLO PER PARCHEGGIARLO DAVANTI AL BAR, ma MACINO TROPPI KM mi lascia del tutto esterrefatto...

Sinceramente, non so più cosa dire. Io sono innamorato di questa moto e proprio per questo la uso appena posso, per lavoro e per diletto.

Che io non possa toccarla perché si rompe è - scusate la volgarità - come se io avessi sposato una bella donna che non posso scopare perché sennò si ammala... insomma, un supplizio di Tantalo dei giorni nostri...

Quanto al serbatoio e chi lo tocca? Sono appena appena in grado di sostituirmi le pastiglie e pulirmi e lubrificarmi la catena e non ho alcuna intenzione di cimentarmi in altre "riparazioni".

Oppure intendono dire che le operazioni di manutenzione da libretto sono potenzialmente dannose e che questa moto è si un mezzo di trasporto, ma da non cavalcare troppo spesso?

Non so, sono deluso e costernato e sono dieci giorni che non guido la mia moto.

Farò riparare il serbatoio a mie spese così potrò riutilizzare il mio veicolo che oltre a divertirmi, coi cantieri perpetuamente aperti che ci sono a Torino e circondario mi fa guadagnare tempo e risparmiare fatica.

Poi non so che farò, ma comincio ad essere intenzionato a venderla: una moto da guardare, ma da non toccare non fa per me.

sanzves
02/07/2009, 19:57
brutta storia:dry:

Dennis
02/07/2009, 20:03
Non scaricare sulla Tiger le colpe di Triumph Italia... ormai la garanzia ti è scaduta e dell'esimio Ing. Sprocati non ne dovrai più aver bisogno... mandalo a fare in c*lo e goditi la moto.. sono cose che rodono, lo so, ma purtroppo tocca conviverci.

Yugus
02/07/2009, 20:07
Che storia incredibile! Bastava dire che la garanzia è scaduta e finiva tutto lì... adesso uno può pensare qualsiasi cosa sull'assitenza... mah

Gianreste
02/07/2009, 20:13
E poi si lamentano dei cali di vendite.......ci credo.....oltre alla crisi bisogna anche avere a che fare con IDIOTI simili che non fanno altro che far cattiva pubblicità all'azienda per cui lavorano e che li sfama.......
OVVIO CHE LA GENTE PASSA AD ALTRE CASE PRODUTTRICI........

mpax74
02/07/2009, 20:26
Sono cose che ti fanno girare le balle come un'elica.
No comment......

J3k
02/07/2009, 20:31
Che io non possa toccarla perché si rompe è - scusate la volgarità - come se io avessi sposato una bella donna che non posso scopare perché sennò si ammala... insomma, un supplizio di Tantalo dei giorni nostri...

Respect per la chicca letteraria!

Mi unisco al tuo dolore... Ripara la tua bella e falla ringhiare come e più di prima! :oook:

MAGICOVENTO
02/07/2009, 20:40
Tecnicamente il responsabile avrebbe ragione. Ma da buon commerciante quale sono sarebbe stato un ottimo modo per farsi una bella pubblicità venendoti incontro. Che dire...anche la triumph è fatta di uomini. Io però questa cosa la segnalerei alla casa madre...chissà...ci potrebbe essere qualche persona migliore

barba
02/07/2009, 20:58
che bastardi, non è così che si coccolano i clienti e uno quando si trova a cambiar moto poi ci ripensa a ste storie che si sentono.
se posso permettermi di darti un consiglio: anche se la garanzia è scaduta prova a mandare una letterina su giornali nazionali come motociclismo dove esponi il problema e soprattutto la stronzatona con cui sei stato "scansato".. di solito quando questa "letterina" viene letta da migliaia di utenti, magari possibili futuri clienti triumph...devi vedere come drizzano le orecchie!e se proprio si attaccano ai 10 giorni di garanzia scaduta per non cambiarti il pezzo almeno ti sarai tolto lo sfizio di aver svergognato ste persone "disponibili" davanti a una marea di gente!

Dr.Male
02/07/2009, 21:04
CHE VERGOGNA!!!!!!!!!:mad::mad:

Met
02/07/2009, 21:08
La garanzia è scaduta,ma è buona norma fare il possibile per conciliare gli interessi aziendali con le problematiche del cliente,in particolare quando il suddetto ha sborsato un botto di € per un prodotto.
Detto questo avrebbero potuto riconoscere al cliente una garanzia parziale accollandosi una parte della spesa. Sarebbe stato un buon compromesso e normalmente in questi casi si agisce in questa direzione..se c'è buonsenso

calimero
02/07/2009, 21:12
Nessuno pretende di essere coccolato, nemmeno di far valere una garanzia seppur scaduta da pochissimi giorni ma almeno di non essere preso per i fondelli... quello si che lo pretendo!!! :mad::mad::mad:

Sono sempre più convinto che questa resterà l'unica Triumph della mia vita... :dry:

marco185
02/07/2009, 21:14
che bastardi, non è così che si coccolano i clienti e uno quando si trova a cambiar moto poi ci ripensa a ste storie che si sentono.
se posso permettermi di darti un consiglio: anche se la garanzia è scaduta prova a mandare una letterina su giornali nazionali come motociclismo dove esponi il problema e soprattutto la stronzatona con cui sei stato "scansato".. di solito quando questa "letterina" viene letta da migliaia di utenti, magari possibili futuri clienti triumph...devi vedere come drizzano le orecchie!e se proprio si attaccano ai 10 giorni di garanzia scaduta per non cambiarti il pezzo almeno ti sarai tolto lo sfizio di aver svergognato ste persone "disponibili" davanti a una marea di gente!

sono completamente d'accordo!!!!!

non è un difetto che .... può capitare ... la perdita dal serbatoio è una cosa gravissima!!!!!!!!!!!!!!

Scrivi .... scrivi ... scrivi .... è l'unico modo per ottenere qualcosa !!!!

molti lavori sulla macchina mi sono stati fatti anche a garanzia scaduta ... basta stargli addosso !!!!!

Cmq in base alla mia esperienza case , sia automobilistiche che motociclistiche adottano sempre un comportamento da vere bas.... per quanto riguarda le garanzie ....

3 anni fa avevo una gsx-r 750 nuova di pacca che dall'inizio aveva la frizione che strappava in partenza ... io me ne ero accorto... i miei amici se ne erano accorti ... tutti se ne erano accorti .... ma in officina mi hanno detto che secondo loro era tutto perfetto... da notare che l'anno prima avevo avuto il 600 e quindi stesso motore e stessa frizione .... chissà come mai.. era perfetta ... peccato che qualche stronzo me l'abbia rubata!!!

Stagli addosso ... mi raccomando !!!!:w00t:

PAOLO MILANO
02/07/2009, 21:17
non ho parole.....................

cip
02/07/2009, 21:18
Alla faccia delle dichiarazioni fatte da un responsabile Triunz a Motociclismo di qualche anno fa, dove affermava che la priorità della casa madre era quella di fare mezzi sempre + affidabili e duraturi, anche a costo di produrre meno motoveicoli, ma di far contento l'utilizzatore finale e di spendere meno soldi per le garanzie. era vera solo l'ultima affermazione purtoppo :sick::sick::sick:

Danton
02/07/2009, 21:22
Ringrazio tutti per la solidarietà, ma ora penso di averne passate un po' troppe.
Sinceramente non me la sento più di combattere con questa moto.
Come ho detto, a me piace questa moto, ma la sua mancanza di affidabilità mi intimorisce.
Io viaggio anche con i miei figli, uno di 11 anni e l'altro di 13 a cui ho attaccato la "malattia" delle due ruote, ma a queste condizioni non me la sento più di arrischiarmi a portarmeli dietro.

E se ci mollasse lì? Mi è già capitato di bestemmiare per una stupidaggine ( http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/68622-merd-si-rotta-lastina-del-cambio.html ) ma adesso non mi fido più e senza parlare dei paraolii che si rompono come stuzzicadenti.

Quanto alla garanzia scaduta, vero, ma nel momento in cui un responsabile ammette una sostituzione oltre questo periodo, GIURIDICAMENTE significa che la garanzia è DE FACTO prorogata almeno per quanto riguarda quel problema.

Ho intenzione di rimetterla a posto e poi temo che la venderò e, di sicuro, non ricomprerò più una Triumph.

Mi dispiace, ma sono veramente deluso e stufo di essere preso in giro.

cip
02/07/2009, 21:31
Comunque come già detto da qualcuno sopra non ti inca@@are con la moto.... e purtroppo persone di quel genere le potresti trovare in qualsiasi altra marca è solo questione di fortuna. Piuttosto prova a fare un po di polverone su qualche testata giornalistica, non si sa mai, o perlomeno li sputtani un pò.

Danton
02/07/2009, 21:48
Comunque come già detto da qualcuno sopra non ti inca@@are con la moto.... e purtroppo persone di quel genere le potresti trovare in qualsiasi altra marca è solo questione di fortuna. Piuttosto prova a fare un po di polverone su qualche testata giornalistica, non si sa mai, o perlomeno li sputtani un pò.

Ho i miei dubbi, in quanto non credo che il sig. Sprocati sia personalmente responsabile della "ritrattazione". Ormai è chiaro che si tratta di una politica aziendale che io non condivido assolutamente. Lavoro anch'io nel commercio e non mi comporterei MAI così con i miei clienti.

Ma tant'è.

Quanto ai giornali ho già inviato una mail a Motociclismo e ad InSella che ha una rivista apposita per quanto riguarda le carognate delle case. Ma giusto per avere un minimo di soddisfazione, perché se anche fossero efficaci lo sarebbero tra dei mesi e io della moto ne ho bisogno OGGI.

Poi è difficile non disamorarsi se ogni tanto ne ha una. Tanto per dirne un'altra da un paio di mesi viaggio col sensore di frizione aperta scollegato, perché si è consumato il perno e mi dava problemi all'avviamento. E poco prima di questa rogna avevo cambiato i copertoni che ora sono lì a deformarsi in officina.

No, grazie, ma sono davvero troppe io ho bisogno di un mezzo affidabile. Guido dall'età di 16 anni, di moto ne ho avute tante ma mai ho avuto dei calvari del genere. Ora ne ho proprio piene le tasche.

Colmo dei colmi, l'altro ieri mi sono arrivate le leve Titax snodabili che avevo ordinato due mesi fa e che non vedevo l'ora che arrivassero per fare più bella la mia Tiger. Sono buttate lì in garage inutilizzate e invece di essere contento, potessi le rimanderei indietro.

SpeedyFra
02/07/2009, 22:00
no comment....

joski
02/07/2009, 22:13
Il mondo è pieno di idioti,le politiche aziendali a volte sono inconcepibili,
a me questa moto non piace molto, moltsisimo, ma tra piccoli problemi e
assistenza, la penso come calimero sarà la mia prima e ultima triumph:cry:

Bobo & Sisco
02/07/2009, 22:41
Io provengo da un'aprilia, se ti abbatti per così poco........non pensare che le altre case siano molto meglio. Se vuoi un prodotto con carattere (non di grande distribuzione come le giappa) devi anche esse pronto a pagarne i difetti.

tdm47
02/07/2009, 23:23
spiace parecchio sentirsi prendere per il .... specie quando si paga con soldi buoni e non con fac-simili e purtroppo non capita solo con triumph ........

tanto per sdrammatizzare un po'.......................

certe cose succedono solo alle tigri nere quelle bianche vanno benissimo

magari fosse vero

Tiello
02/07/2009, 23:32
Che peccato x colpa di deficienti ci rimette un'azienda sana che produce prodotti affidabili come triumph (la mia speed de 99 in 46mila km mai una rognetta...solo tagliandi e basta...)

Cav
03/07/2009, 00:14
Ringrazio tutti per la solidarietà, ma ora penso di averne passate un po' troppe.
Come ho detto, a me piace questa moto, ma la sua mancanza di affidabilità mi intimorisce.
Io viaggio anche con i miei figli, uno di 11 anni e l'altro di 13 a cui ho attaccato la "malattia" delle due ruote, ma a queste condizioni non me la sento più di arrischiarmi a portarmeli dietro.

E se ci mollasse lì? Mi è già capitato di bestemmiare per una stupidaggine ( http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/68622-merd-si-rotta-lastina-del-cambio.html ) ma adesso non mi fido più e senza parlare dei paraolii che si rompono come stuzzicadenti.

Quanto alla garanzia scaduta, vero, ma nel momento in cui un responsabile ammette una sostituzione oltre questo periodo, GIURIDICAMENTE significa che la garanzia è DE FACTO prorogata almeno per quanto riguarda quel problema.

Ho intenzione di rimetterla a posto e poi temo che la venderò e, di sicuro, non ricomprerò più una Triumph.

difficile darti contro....! è + che comprensibile il tuo ragionamento...però li dipende da caso a caso....

personalmente ho avuto un vero e proprio calvario con la valvola dello scarico della mia daytona, ma in questo caso, pur essendo fuori garanzia da circa 4 mesi,mi è stato sostituito l'intero collettore a spese Triumph... (e ci mancava altro...)

hai fatto bene a mandare l'e-mail ai giornali...spesso le Case, qnd si vedono sputtanate pubblicamente diventano degli agnellini e provvedono a recuperare...

ma intanto che gran figura di :sick:.

Bruumm
03/07/2009, 00:28
Che brutta storiaccia!! Son daccordo con tutti quelli che già ti hanno detto di scrivere ai giornali (pure a Famiglia Cristiana...se può servire :tongue:) e ti capisco se ti è passata la cotta per Triumph...probabilmente passerebbe anche a mè...il fatto è che per cambiare la moto ci vogliono un sacco di soldi e forse uno ci pensa due volte ma certe cose fanno veramente incazzare!!!

steo
03/07/2009, 00:36
rimango allibito...

LELTO
03/07/2009, 00:59
Vergognosi!!!

angeloyzf
03/07/2009, 07:31
Vergognosi!!!

Quoto in pieno :mad:

vulcano
03/07/2009, 07:37
che dire dei i paraoli sospensioni .......regolazione corpi farfallati ecco ecc che essendo in garanzia ce li fanno pagare? ---------( nb la batteria è in garanzia solo sei mesi.......)
purtroppo l assistenza e i concessionari sono pochi e spesso molto distanti : io credo che se avessero un conce almeno in tutte le province con relativa assistenza ne venderebbero molto di più!
questo per dire che....io ho lavorato nell ambito delle auto ( lusso) e........la casa madre quando c è una garanzia paga al concessionario solo le ore necessarie senza contare i problemi che possono esserci( esempio smontando la frizione si rompe una vite........invece di due ore ce ne mettono 10) e ad una tariffa che è molto lontana dai 45 -80 euro orarie che fanno pagare al cliente!
quindi .......la concessionaria meno garanzie fà........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quando per esempio si porta a fare il primo tagliando , la casa madre dice che ci vogliono 2 ore di manodopera.....ma so benissimo che il mecca se bravo in un oretta se la cava ! pèero sulla fattura ne mettono pur sempre 2! se poi .......per un problema ne sevono tre .....le mettono ! in neccesso si paga sempre ........

orcablu
03/07/2009, 08:10
che strunzzzzzzzzz

cencio75
03/07/2009, 08:38

Io farei la stessa cosa... ma poi,siamo sicuri che con altre case non ci siano questi problemi? :dry:

cicorunner
03/07/2009, 09:14
secondo me hanno ragione loro.

fai troppi km o meglio hai fatto troppi pieni in un lasso di tempo troppo breve, è normale che il serbatoio si guasti !

e i paraolii non si rompono da soli, se si guastano è perchè non usi la moto correttamente, impenni e non ne sei capace e di conseguenza è giusto che paghi!

ma di un pò ... ma quanti km avrai mai percorso in 24 mesi ??? 70k km!!!

XantiaX
03/07/2009, 09:36
tutta la mia comprensione... x quel che vale...

Torino è una pessima piazza quando hai problemi sulla triunz... :(

Gaido80
03/07/2009, 10:07
Mi dispiace molto!
capisco il tuo disappunto e la tua inc.a.z.z.., ho avuto un problema simile a metà aprile sulla mia daytona 600, non teneva il minimo, un mese e mezzo di fermo, da un conce che non sapeva da che parte era girata la moto...:sick::mad:
Ho trovato un'altro meccanico che in un'ora mi ha trovato il difetto, solo che nel frattempo mi è saltato anche l'alternatore...:cry:
Soluzione più valida: cambio moto!
Quando ero dal vecchio concessionario la voglia di cambiare marca c'era, per fortuna ne ho trovato uno giusto che mi ha ridato fiducia nel marchio, soprattutto so che se ho un problema lui ha le capacità e la voglia di risolverlo.
Secondo me + che la marca del prodotto devi trovare qualcuno che abbia voglia di lavorare e di aiutare il cliente, non uno che se ne frega...
Il fatto che il tuo conce ti dica prima una cosa e poi il contrario vuol dire che non ci ha neanche provato a fare la voce grossa con triunz!
Io lavoro nel commercio di computer e quando ho un prodotto di poco fuori di garanzia mi attivo al massimo per dare una soluzione al cliente, soprattutto se il problema è congenito , quando chiamo il produttore sono tutt'altro che affabile e nel 90% dei casi riusciamo a venirci incontro.
non ti arrendere, prova ad insistere chiamando la casa madre vedrai che riesci a spuntare qualcosa.. o almeno ti togli la soddisfazione di mandarli a ramengo personalmente:biggrin3::biggrin3:

solenero
03/07/2009, 12:43
F - A - N - T - A - S -T - I - C - O - !

Danton
03/07/2009, 12:44
Il fatto che il tuo conce ti dica prima una cosa e poi il contrario vuol dire che non ci ha neanche provato a fare la voce grossa con triunz!

Forse non mi sono spiegato bene: in officina mi danno più che ragione! Anzi, dopo aver fatto di tutto per spiegare il problema a Milano ci sono rimasti più male di me per quello che è successo.

Dopodiché ho telefonato io a Milano, ho parlato con il responsabile Triumph per le garanzie dott. Sprocati che mi ha confermato di avere rinnegato la garanzia concessa perché FACCIO TROPPI KM!!!

Avete capito? In sostanza le Triumph sono moto da bar! PUNTO!

SE ME LO AVESSERO DETTO QUANDO SONO ANDATO A FIRMARE IL CONTRATTO COL C@##O CHE LA COMPRAVO!!!

IO VOLEVO COMPRARE UN MEZZO DI TRASPORTO NON UN SOPRAMMOBILE!!!

Io lavoro nel commercio di computer e quando ho un prodotto di poco fuori di garanzia mi attivo al massimo per dare una soluzione al cliente, soprattutto se il problema è congenito , quando chiamo il produttore sono tutt'altro che affabile e nel 90% dei casi riusciamo a venirci incontro.
non ti arrendere, prova ad insistere chiamando la casa madre vedrai che riesci a spuntare qualcosa.. o almeno ti togli la soddisfazione di mandarli a ramengo personalmente:biggrin3::biggrin3:Anch'io lavoro nel commercio e anch'io, siccome ci metto la faccia, tengo al massimo al rispetto del cliente.

Ma ora spero che sia chiaro a tutti. Il conce e l'officina NON C'ENTRANO UNA MAZZA! Anzi... è da Milano che si sono rimangiati la parola!

Quindi, se un dirigente di quel livello fa una retromarcia del genere c'è un solo motivo: È-UNA-DECISIONE-AZIENDALE!!

LA LORO POLITICA È QUESTA: le loro moto si guardano, ci si fa qualche km ogni tanto per fargli pubblicità, poi gli si mette la copertina e buonanotte. Io, solo così posso solo interpretare una risposta del genere.

cicorunner
03/07/2009, 13:46
LA LORO POLITICA È QUESTA: le loro moto si guardano, ci si fa qualche km ogni tanto per fargli pubblicità, poi gli si mette la copertina e buonanotte. Io, solo così posso solo interpretare una risposta del genere.

VERISSIMO !!!! :bravissimo_:

che si fott@no....ma intanto fotton@ noi :cry::cry::cry::cry:

motocross
03/07/2009, 14:24
Per una cosa del genere io ho venduto la macchina (opel astra) e comprato una nuova (alfa 159) e mai più al max vado a cavallo comprerò ancora opel di m....
Che schifo!

irrerafoto
03/07/2009, 14:33
scusa, giusto per curiosità, ma quanti milioni di km ha la tua tigre?

Millejager
03/07/2009, 14:39
sticazzi... Honda non avrebbe fatto una cosa del genere :D:D

brubaker
03/07/2009, 14:55
VERISSIMO !!!! :bravissimo_:

che si fott@no....ma intanto fotton@ noi :cry::cry::cry::cry:

Si è vero, ma siccome non ci piace farci fottere, la prossima la prendono loro nel didietro se continuano a comportarsi così :mad:

marcopisellonio
03/07/2009, 16:04
non c'è più il caro e affabile sig. broglia?, ne hanno trovato un'altro ancora più indegerrimo e con una fantasia mentale molto sviluppata!!!!

mi dispiace per la vicenda, ma concordo con tanti che è ora di smettere di comprare queste motorette, ed è ora di raccontare a tutti la loro politica commerciale.

ROBY1774
04/07/2009, 18:13
CAMBIA MARCHIO.

mi costa scrivere certe cose , ma se la cercano , tollero il problema ma non è corretto rimangiarsi la parola , è indicazione di scarsa professionalità molto diffusa nel mondo delle 2 ruote aimè....ma di una scorrettezza allucinante .
se non passavano il serbatoio ok , và bene è fuori garanzia , ma non si può dire che lo passano e poi si decide di no è allucinante , roba da marchio di terza categoria.
le realtà migliori per quello che riguarda il post vendita a livelo motociclistico sono bmw e ducati , difatti gli store hanno una impronta più automobilista.....non ha caso la profesionalità è ben diversa....
triumph ha alcuni buoni professionisti del marchio in Italia come assitenze perchè ci sono persone che c erano già con Talamo......ma triumph secondo me è cresciuta troppo e troppo in fretta negli ultimi 4 anni.... , si vendi di più ma , vuoi fare il brand di nicchia ma agire da marchio che pensa che se ne perdi uno tanto ne acquisti 4 ,troppe persone scontente....e le moto da una serie a un altra hanno sempre i soliti problemi io quello che mi è successo (cazzatine che riparo da solo....)con la 955 04 , le ho ritrovate sulle 2 1050 del 07 e 08 , in più sulla 08 mi si è allntato un manicotto acqua , il dado piastra sterzo...., il dado pignone , il tappo radiatore....
un serbatoio non può perdere dopo 2 anni , 60000 km , almeno che non sia caduta .

son caratteristiche non difetti?
forse lo fanno per non farci annoiare , però devono essere consci del prodotto che vendono , io la ricomprerei perchè queste moto si fanno amare per altre cose.....però comprendo chi si esaspera .

Cesare-Skabry
05/07/2009, 19:28
Ma voi su che pianeta state..?????????????????? Non sulla terra.

Ti sei accorto dopo 19 giorni alla scadenza della garanzia, il difetto era incominciato gia da molto tempo. Non spieghi se si è formato un buco o una crepa, ma quello è un danno strutturale e sopratutto è retroattivo, e sai quanto empo impiega il materiale a rompersi o ossidarsi ????
------------------------->ma NON SCHERZIAMO !!!

Fai un pò di foto mandali ai giornali, se il serbatoio costa 500 € , non viene sostituito , non fà nulla ne spendo 2000 € dò in mano all'avocato il tutto, vado in un associazione consumatori e apro una causa ( chiedendo ai mensili del settoore come mai possano accadere certe rotture e inviano delle foto )- - - - ocio non chiedo la sostituzione chiedo solamente perche succede ( questo ai giornali ) e comunque una alla casa madre non per conoscenza ma per..... ( azzz mi sfugge a che titolo si spedise una richiesta assolutamente NO per conoscenza cerca sulla rete e trovi la modalità esatta ).

........ZO di principio mi impunto e devo risolvere al meglio queste put****te, NON la dò vinta l'errore è loro. Quando Hai pagato la moto gli hai ( spero ;-) ) con soldini BUONI e pretendi un prodotto BUONO.

Senza parlare dela brochure che hanno inviato ai clienti per le varie offerte e liberamente interpretato dai concessionari italiani, stenderei un velo pietoso.

Hai un ottima dialettica scrivi scrivi e scrivi ancora ma ai posti giusti. . . . .In Kulo alla balena !

Danton
06/07/2009, 09:49
Conclusione della storia

Arrivo ora da un colloquio con un legale.
Purtroppo non c'è nulla da fare, la garanzia è scaduta e il fatto che loro abbiano cambiato idea conta poco.
L'"attenzione verso il cliente" è un comportamento discrezionale dell'azienda. Loro non ne hanno avuta ci rimetto io, ma non è obbligatorio avere "attenzioni" per il cliente. Vorrà dire che mi pago io la riparazione del serbatoio e Triumph con me ha chiuso. Loro non avranno l'obbligo di avere attenzioni verso di me, io non ho l'obbligo di rimanere "affezionato" cliente.

Qualcuno mi ha detto di non prendermela con la moto. Non ci riesco. Non vedo l'ora di riaverla in mano per poterla vendere. Quella che era una passione verso il mio veicolo è diventata una pura avversione.

Comunque, esperienza personale. Mi auguro che sia un caso più unico che raro e che tutti voi possiate continuare a sfogare felicemente la vostra passione.

Ora spero solo nelle lettere che ho inviato alle riviste, non tanto per avere un rimborso, quanto per far capire a Triumph che non è giusto trattare le persone così. Il cliente è il loro vero capitale e spero che capiscano che se dovesse capitare qualcosa del genere ad uno di voi non si attaccassero a 15 gg. di cavillo, ma si premunissero almeno di farsi inviare il pezzo per valutare se il difetto dipende dalla produzione o dal comportamento del cliente.

Magari hanno ragione loro e far fare troppi km ad un mezzo può essere deleterio. A me non è mai capitato, ma al giorno d'oggi capita di tutto.

Pertanto vi saluto calorosamente, vi ringrazio per la solidarietà dimostratami e potete star certi che continuerò a leggervi, anche se difficilmente scriverò ancora. E se per caso c'è qualcuno interessato a comprare una Tiger 1050 del giugno 2007...

solenero
06/07/2009, 10:34
Conclusione della storia

Arrivo ora da un colloquio con un legale.
Purtroppo non c'è nulla da fare, la garanzia è scaduta e il fatto che loro abbiano cambiato idea conta poco.
L'"attenzione verso il cliente" è un comportamento discrezionale dell'azienda. Loro non ne hanno avuta ci rimetto io, ma non è obbligatorio avere "attenzioni" per il cliente. Vorrà dire che mi pago io la riparazione del serbatoio e Triumph con me ha chiuso. Loro non avranno l'obbligo di avere attenzioni verso di me, io non ho l'obbligo di rimanere "affezionato" cliente.

Qualcuno mi ha detto di non prendermela con la moto. Non ci riesco. Non vedo l'ora di riaverla in mano per poterla vendere. Quella che era una passione verso il mio veicolo è diventata una pura avversione.

Comunque, esperienza personale. Mi auguro che sia un caso più unico che raro e che tutti voi possiate continuare a sfogare felicemente la vostra passione.

Ora spero solo nelle lettere che ho inviato alle riviste, non tanto per avere un rimborso, quanto per far capire a Triumph che non è giusto trattare le persone così. Il cliente è il loro vero capitale e spero che capiscano che se dovesse capitare qualcosa del genere ad uno di voi non si attaccassero a 15 gg. di cavillo, ma si premunissero almeno di farsi inviare il pezzo per valutare se il difetto dipende dalla produzione o dal comportamento del cliente.

Magari hanno ragione loro e far fare troppi km ad un mezzo può essere deleterio. A me non è mai capitato, ma al giorno d'oggi capita di tutto.

Pertanto vi saluto calorosamente, vi ringrazio per la solidarietà dimostratami e potete star certi che continuerò a leggervi, anche se difficilmente scriverò ancora. E se per caso c'è qualcuno interessato a comprare una Tiger 1050 del giugno 2007...

dopo tanta amarezza dicci in che marchio ti butti che son curioso!:tongue:

Cesare-Skabry
06/07/2009, 12:19
. . . Probabilmente potrebbe starci una resa ,
. . . non giusta ma Ti capisco.

Danton
06/07/2009, 13:39
dopo tanta amarezza dicci in che marchio ti butti che son curioso!:tongue:

Il cervello mi dice CBF 1000 ST. Ma sarebbe troppo dura dopo una Tiger. Sarebbe come scegliere tra una figa piantagrane con una famiglia di stronzi e una brava ragazza di buona famiglia, ma piuttosto scialba.
Il cuore invece spinge per una Streetfighter, ma poi che ci farei?

Oppure un gs 1150, il migliore della famiglia, che terrebbe il valore in attesa che esca la nuova Multipla.

Non so, non ho idea, era la moto fatta apposta per me. È una scelta dura, magari quando ricomincio a guidarla, la depressione mi passa. Ma temo che finirei per guidarla col terrore che mi pianti da qualche parte.

. . . Probabilmente potrebbe starci una resa ,
. . . non giusta ma Ti capisco.

Diciamo che quello prospettato sopra è il quadro più fosco. Volendo potrei comunque agire, ma occorrerebbero soldi, tempo e TANTA TANTA TANTA pazienza.

No, preferisco lasciar perdere.
In ogni caso il serbatoio me lo sto facendo riparare per conto mio. Se domani cambiassero idea e volessero offrirmene uno penso che li manderei a svuotarsi l'intestino. Se lo tengano.

Per me, appena la ho in mano la metto in vendita.
Fine della mia esperienza Triumph.

Cesare-Skabry
06/07/2009, 13:53
Il cervello mi dice CBF 1000 ST. Ma sarebbe troppo dura dopo una Tiger. Sarebbe come scegliere tra una figa piantagrane con una famiglia di stronzi e una brava ragazza di buona famiglia, ma piuttosto scialba.

Oppure un gs 1150, il migliore della famiglia, che terrebbe il valore in attesa che esca la nuova Multipla.

Non so, non ho idea, era la moto fatta apposta per me. È una scelta dura, magari quando ricomincio a guidarla, la depressione mi passa. Ma temo che finirei per guidarla col terrore che mi pianti da qualche parte.

Diciamo che quello prospettato sopra è il quadro più fosco. Volendo potrei comunque agire, ma occorrerebbero soldi, tempo e TANTA TANTA TANTA pazienza.

In ogni caso il serbatoio me lo sto facendo riparare per conto mio. Se domani cambiassero idea e volessero offrirmene uno penso che li manderei a svuotarsi l'intestino. Se lo tengano.

Questa è l'Italia siamo in balia di potenti e di furbi che approfittano di.... di....

di TUTTO **zzo. Non aggiungo altro.... :bananeinc:

gallimbeni
06/07/2009, 14:03
Andrò un po' controcorrente, ma io la vedo così :

sono gli ITALIANI un popolo di pirla che usa la moto solo per andare al bar, la maggior parte di noi, diciamo la verità, cambia la moto a 20000 km (magari fatti in 4 anni.... sigh....) credendo di averne fatti chissà quanti, e così non si fa che alimentare questo stato di cose.
la Triumph Italia credo che abbia una esatta sensazione di quanti km in media ci fanno i loro clienti con 'ste motorette, e si comportano di conseguenza, e aggiungo che probabilmente fanno lo stesso Honda Italia, Yamaha Italia Suzuki, Kawatappi etc....

in pratica se una moto fa tanti km, si risponde al cliente che è sbagliato, bisogna stare nella media , se vuoi sperare di essere trattato bene.

se no succede come al nostro amico con la Tiger, o a me che volevo vendere la mia con 77000 km in 6 anni, perfettissima, con la supervalutazione dell'usato di cui ci hanno mandato la bella letterina a casa, e poi ti prendono in giro dicendo che non ti applicano la promozione perchè la moto ha troppi km...

siamo noi che facciamo il mercato !!

in Italia la moto si usa solo per andare al bar, mi basta vedere quì a Torino quante moto girano in inverno, per esempio : una, la mia !

Cesare-Skabry
06/07/2009, 19:26
Andrò un po' controcorrente, ma io la vedo così :

sono gli ITALIANI un popolo di pirla che usa la moto solo per andare al bar, la maggior parte di noi, diciamo la verità, cambia la moto a 20000 km (magari fatti in 4 anni.... sigh....) credendo di averne fatti chissà quanti, e così non si fa che alimentare questo stato di cose.
la Triumph Italia credo che abbia una esatta sensazione di quanti km in media ci fanno i loro clienti con 'ste motorette, e si comportano di conseguenza, e aggiungo che probabilmente fanno lo stesso Honda Italia, Yamaha Italia Suzuki, Kawatappi etc....

in pratica se una moto fa tanti km, si risponde al cliente che è sbagliato, bisogna stare nella media , se vuoi sperare di essere trattato bene.

se no succede come al nostro amico con la Tiger, o a me che volevo vendere la mia con 77000 km in 6 anni, perfettissima, con la supervalutazione dell'usato di cui ci hanno mandato la bella letterina a casa, e poi ti prendono in giro dicendo che non ti applicano la promozione perchè la moto ha troppi km...

siamo noi che facciamo il mercato !!

in Italia la moto si usa solo per andare al bar, mi basta vedere quì a Torino quante moto girano in inverno, per esempio : una, la mia !

Anch'io ho risposto all'invito della Triumph sulle offerte cosa faccio vado da un conce dico sono quà cosa facciamo ??? Lui guarda la mia Sprint ST 955 non avevo fatto ancora i 20000 Km secondo propietario,
questa la guarda cincischia si gratta il mento e esortisce Questa moto non ha mercato....... Dietro front avanti march. Quando uno inzizia un discorso così ti ha già abbassato di un ulteriore 50 %. calcolando che la Triumph sulla Sua bruchure.. diceva quotazioni di eurotax. Sono contentissimo di averla tenuta come pure la differenza anche giusta per un nuovo mezzo.

Ma vaffa................ chi me lo faceva fare. se penso a queste cazzete mi in****o come un bbbbbbbestia basta così. Ciao fiòi

Yugus
07/07/2009, 08:01
ma queste sono cose importanti, da conoscere... Io sarei intenzionato a comprare una Tiger, ma dopo aver letto questa discussione sto avendo grossi ripensamenti... insomma che una moto possa avere dei difetti ci sta, ma che mi si dica che il problema è che "ci faccio troppi Km" è assurdo! Potrei capirlo per una supersportiva da pista, ma per un granturismo...

seawolf
07/07/2009, 08:15
ma queste sono cose importanti, da conoscere... Io sarei intenzionato a comprare una Tiger, ma dopo aver letto questa discussione sto avendo grossi ripensamenti... insomma che una moto possa avere dei difetti ci sta, ma che mi si dica che il problema è che "ci faccio troppi Km" è assurdo! Potrei capirlo per una supersportiva da pista, ma per un granturismo...

E' anche vero che hai 2 anni di garanzia!!
Con tutta la mia solidarietà e comprensione il ns amico ha avuto la gran sfiga di andare dal conc a garanzia scaduta (anche se da poco) e la grande mente di quell'ing. VATTELAPESCA ha pensato bene di inchiappetare Danton per risparmiare un serbatoio, non pensando che probabilmente sul lungo periodo così facendo di serbatoi la Triumph ce ne rimetterà a centinaia in mancate vendite.
La mia dopo 2 anni e 2 mesi non ha mai avuto un problema (SGRAAATTT) e ne sono più che soddisfatto.
Ho avuto problemi simili con più di un'auto, tutto il mondo è paese!

teccor
07/07/2009, 08:30
Con tutta la buona volontà non risco a capire perchè la casa dovrebbe sostituire un pezzo in garanzia, se la garanzia è scaduta, secondo me è assolutamente a discrezione del concessionario e di quanto è bravoa tenersi i clienti, lui eventualemnte può in qualche modo farsi passare/scambiare/aggiustare/rendere i pezzi...... non crredo che si possa imputare nulla alla casa stavolta.

Yugus
07/07/2009, 08:43
E' giusto che se la garanzia è scaduta, finisce la copertura... tutto regolare, non è normale il fatto che si buchi un serbatoio e si giustifichi il fatto con i troppi Km fatti. Io con la moto ci voglio viaggiare, e la Tiger è fatta per quello. altrimenti uno si compra una supersportiva, ci fa il giretto la domenica in collina e poi dal lunedì risale in macchina...
Insomma quello che mi sconcerta è la risposta, poi , se la garanzia scade pazienza, ma questi inconvenienti sono gravi...

teccor
07/07/2009, 09:08
da questo punto di vista hai perfettamente ragione.

legend78
07/07/2009, 11:24
parlando con alcuni concessionari ho trovato raramente gente col coraggio di venire a porsi affianco del cliente, ci sta tutto basta trovare delle persone che pur di creare dei rapporti di fedeltà col cliente sappiano restare equilibrati. Nessuno deve rimetterci.
Poi su problemi tecnici di questa identità si deve avere il coraggio di scrivere su giornali e quando possibile mettere l' avvocato. certi difetti posso costare troppo cari anche se si fanno pochi km.

Mitsuhashi
07/07/2009, 13:18
A voler essere fiscali all'eccesso, la scusa della garanzia scaduta ci può anche stare, ma negarla perchè la moto ha fatto troppi kilometri... mah!!!
Tra l'altro allora vorrei sapere quale è il kilometraggio annuo consigliato e ritenuto adeguato dalla casa... mah mah mah...

papitosky
07/07/2009, 14:35
ci sarebbero gli estremi del difetto occulto che si manifesta a garanzia scaduta ma presente all'origine; se fossi il presidente di T italia, un dipendete come questo dott lo farei correre per i clienti che gli farà perdere

cicorunner
07/07/2009, 14:53

se ti interessa ti vendo la mia!
pochi chilometri e serbatoio ok !
prezzo trattabile.... :wink_:

Lelehellas
07/07/2009, 15:41
Premetto che mi è scaduta la garanzia il 1° giugno, quindi con parecchio scetticismo portavo la moto in concessionaria il 19 per una macchia sul telaio che preludeva ad una perdita da qualche parte.

Così la porto in officina da Ricky di Happy Moto e mi consiglia di lasciarla lì perché è chiaramente il serbatoio che perde. Smontato mi conferma la diagnosi e mi informa che lui ed Andrea si adopereranno per farmi avere la sostituzione dello stesso in garanzia.

Dubbioso, mi affaccio il giorno dopo e mi confermano che Triumph ha riconosciuto il difetto in garanzia e che al più presto mi invieranno un serbatoio nuovo per la sostituzione. Volevo scrivere qui sopra, ma poi mi sono detto:"Ma no, aspettiamo che sia tutto a posto e poi manifesterò la mia gioia sul forum e i miei complimenti alla casa madre per non aver cavillato su un evidente difetto di produzione".

E bene ho fatto, perché passa un giorno, ne passano due, passa una settimana, dieci giorni e il serbatoio non arriva.
Così in officina si decidono a telefonare a Milano per avere notizie e... la sberla: il dott. Fabio Sprocati, responsabile riparazioni in garanzia, ha cambiato idea e decide di non riconoscere più la sostituzione in garanzia perché non solo è scaduta anche se da pochi giorni, ma - testuali parole - IO FACCIO TROPPI KM CON LA MIA MOTO e così IL SERBATOIO VIENE SMONTATO TROPPO SPESSO!!! :blink:

Ovviamente sono allibito: avrei con difficoltà digerito l'approfittarsi di una manciata di giorni di scadenza per non riconoscere la garanzia di un difetto che, EVIDENTEMENTE, si è manifestato oggi ma ha origini pregresse.

Ma vedersi riconoscere il difetto e poi dopo qualche giorno vedersi rinnegato il diritto perché IO NON USO IL MEZZO SOLO PER PARCHEGGIARLO DAVANTI AL BAR, ma MACINO TROPPI KM mi lascia del tutto esterrefatto...

Sinceramente, non so più cosa dire. Io sono innamorato di questa moto e proprio per questo la uso appena posso, per lavoro e per diletto.

Quanto al serbatoio e chi lo tocca? Sono appena appena in grado di sostituirmi le pastiglie e pulirmi e lubrificarmi la catena e non ho alcuna intenzione di cimentarmi in altre "riparazioni".

Oppure intendono dire che le operazioni di manutenzione da libretto sono potenzialmente dannose e che questa moto è si un mezzo di trasporto, ma da non cavalcare troppo spesso?

Non so, sono deluso e costernato e sono dieci giorni che non guido la mia moto.

Farò riparare il serbatoio a mie spese così potrò riutilizzare il mio veicolo che oltre a divertirmi, coi cantieri perpetuamente aperti che ci sono a Torino e circondario mi fa guadagnare tempo e risparmiare fatica.

Poi non so che farò, ma comincio ad essere intenzionato a venderla: una moto da guardare, ma da non toccare non fa per me.

Ancora una volta una figura del cavolo..... che mostra come si comporta Triumph Italia e, soprattutto, che genialate di risposte è in grado di dare.....

@Danton: ti capisco, io non compro più Triumph proprio per motivi simili.... peccato per le moto ma non ho voglia di rovinarmi il fegato con questi "signori". :cry::cry::cry:

non c'è più il caro e affabile sig. broglia?, ne hanno trovato un'altro ancora più indegerrimo e con una fantasia mentale molto sviluppata!!!!

mi dispiace per la vicenda, ma concordo con tanti che è ora di smettere di comprare queste motorette, ed è ora di raccontare a tutti la loro politica commerciale.

Io avrei un terzo nome..... un vero genio!!!!

ste-3
07/07/2009, 16:00
Che tristezza... :cry:

Io comunque con una trentina di euro gli romperei i @@ tramite un'associazione di tutela consumatori...
sputtanali su più riviste che puoi!! :mad:

Lelehellas
07/07/2009, 16:02
Il cliente è il loro vero capitale e spero che capiscano che se dovesse capitare qualcosa del genere ad uno di voi non si attaccassero a 15 gg. di cavillo, ma si premunissero almeno di farsi inviare il pezzo per valutare se il difetto dipende dalla produzione o dal comportamento del cliente.

Figurati che sono riusciti (per meno) a perdere un cliente pirla come me che in quattro anni ha comprato 5 moto (di cui due 1050 prima di passare a BMW). Non gli frega nulla del cliente...... questa è la triste realtà! :sick::sick::sick:

marcopisellonio
07/07/2009, 17:23
Ancora una volta una figura del cavolo..... che mostra come si comporta Triumph Italia e, soprattutto, che genialate di risposte è in grado di dare.....

@Danton: ti capisco, io non compro più Triumph proprio per motivi simili.... peccato per le moto ma non ho voglia di rovinarmi il fegato con questi "signori". :cry::cry::cry:

Io avrei un terzo nome..... un vero genio!!!!

diccelo, se è un genio merita di essere acclamato da tutti noi trumphisti ed ex

deviltiger
07/07/2009, 20:24
E' una cosa inaudita!

calimero
07/07/2009, 20:43
Però mi piacerebbe avere la versione dell'altra parte, non per sfiducia nei confronti di Danton ma solo per sentire (anche) le sue ragioni, che ci spiegasse i motivi della frase "lei fa troppi km..."!

Eppure una volta il nostro Forum annoverava tra gli iscritti (almeno) una figura di spicco del management di Triumph Italia... quanto sarebbe bello che alle volte si "abbassasse" al nostro livello di poveri mortali e ci degnasse di qualche spigazione... :cry:

Danton
07/07/2009, 21:11
se ti interessa ti vendo la mia!
pochi chilometri e serbatoio ok !
prezzo trattabile.... :wink_:

Ti ringrazio, ma... non voglio più sentir parlare di Triumph.

Con tutto l'attaccamento e la passione che avevo verso questa moto sono riusciti a farmela venire in odio.

Davvero un bel colpo. Devono aver studiato marketing al CEPU.

Però mi piacerebbe avere la versione dell'altra parte, non per sfiducia nei confronti di Danton ma solo per sentire (anche) le sue ragioni, che ci spiegasse i motivi della frase "lei fa troppi km..."!
Piacerebbe anche a me, visto che gli ho inviato un fax dove riassumevo la telefonata con nome, cognome e numero del fax della mia azienda - che è anche numero telefonico, avrebbero potuto anche telefonarmi o faxarmi delle eventuali giustificazioni, che so:"Siamo dispiaciuti, ma c'è pieno di crisi nel mondo, abbiamo tante uscite..." o robe del genere, che non costano nulla e fanno finta di interessarsi al cliente.
Invece il nulla assoluto.

Eppure una volta il nostro Forum annoverava tra gli iscritti (almeno) una figura di spicco del management di Triumph Italia... quanto sarebbe bello che alle volte si "abbassasse" al nostro livello di poveri mortali e ci degnasse di qualche spigazione... :cry:
Evidentemente ha ragione Lelehellas: non si interessano del cliente. E se se ne sono fregati di lui che gli ha comprato 4 moto in 5 anni e poi è passato in BMW, non vedo come possano fregarsene di me che in due anni ho fatto 32.000 km sempre con la stessa, anche se con una passione che mi pare di aver dimostrato in questi anni sul forum.

teccor
08/07/2009, 09:27
ahahha tantissimi chilometri sarebbero 32.000 in due anni ma questi si sono bevuti il cervello.
da quando ho preso la tiger un mese fa, ne ho già fatti 4000 sarà meglio che cominci a pensare di rivenderla ....

catoblepa
08/07/2009, 10:38
fossi in te segnalerei la cosa a triumph uk, e magari ad un giornale. non pretendendo nulla, ma dicendo solo come si sono svolti i fatti.
magari, dopo un centinaio di reclami del genere, l'esimio ing. "cosa centrano i km con il serbatoio smontato (e pur sempre da un meccanico triumph!)???" si vedrà indirizzato ad un ufficio più adatto alle sue competenze. il portinaio.

Danton
08/07/2009, 12:19
fossi in te segnalerei la cosa a triumph uk, e magari ad un giornale. non pretendendo nulla, ma dicendo solo come si sono svolti i fatti.
vedrà indirizzato ad un ufficio più adatto alle sue competenze. il portinaio.
Quello che ho fatto: mi sono rivolto a dei giornali. Quanto a scrivere a Triumph UK, non ne ho la minima voglia.
Del resto non credo che la persona alla quale ho parlato sia l'unica responsabile del ripensamento.
Anzi, a mente fredda, mi è venuto il dubbio che il tipo in questione si sia preso pure una sonora lavata di testa.

magari, dopo un centinaio di reclami del genere, l'esimio ing. "cosa centrano i km con il serbatoio smontato (e pur sempre da un meccanico triumph!)???" si vedrà indirizzato ad un ufficio più adatto alle sue competenze. il portinaio.
Sai, sinceramente, l'unica cosa a cui tengo al momento e riavere la mia moto.
Così posso venderla e vedere di procurarmene un'altra. Del futuro del sig. Sprocati mi interessa veramente poco.

Cesare-Skabry
08/07/2009, 12:20
Penso che a questo punto si potrebbe inviare il link di questa discussione, ai signori della Triumph UK , anche se sono quasi sicuro che, non gli interessa più tanto.

Danton
08/07/2009, 12:28
Penso che a questo punto si potrebbe inviare il link di questa discussione, ai signori della Triumph UK , anche se sono quasi sicuro che, non gli interessa più tanto.

Guarda, Calimero ha scritto che qualche tempo fa scriveva qui sopra un dirigente Triumph.
Se non scrive più, evidentemente non hanno più interesse a discutere con i loro clienti. Quindi dubito FORTEMENTE che questa discussione interessi a Hinckley.

In ogni caso, ormai è tardi. Come cliente mi hanno perso.
Anche dovessero fare marcia indietro, come ho scritto, non mi interesserebbe più: si tengano il loro serbatoio.

Cambierò moto e viaggerò lo stesso. Evidentemente non gli fa alcun piacere che gli portiamo il loro marchio in giro per le strade.

Cesare-Skabry
08/07/2009, 13:09
Mi associo ai Tuoi pensieri, che mi trovano completamente in sintonia, per lo meno in alcune situazioni mi sono trovato a doverci rimettere di tasca mia, senza però uscire dalla linea dei miei "pensieri" ( ma nello stesso momento non sono schiavo sempre degli stessi :mad:).

Occhio che..., qualc'uno è stato diffidato dalla casa madre nel divulgare situazioni passate, e dover fare retromarcia. Il post cè da qualche parte ma non l'ho trovato.

barba
08/07/2009, 13:51
Guarda, Calimero ha scritto che qualche tempo fa scriveva qui sopra un dirigente Triumph.
Se non scrive più, evidentemente non hanno più interesse a discutere con i loro clienti. Quindi dubito FORTEMENTE che questa discussione interessi a Hinckley.

In ogni caso, ormai è tardi. Come cliente mi hanno perso.
Anche dovessero fare marcia indietro, come ho scritto, non mi interesserebbe più: si tengano il loro serbatoio.

Cambierò moto e viaggerò lo stesso. Evidentemente non gli fa alcun piacere che gli portiamo il loro marchio in giro per le strade.

Fai più che bene.
Sono un produttore e commerciante..e mi è capitato in passato di riconoscere un difetto di produzione dopo 13 anni dalla vendita del prodotto
(e credimi che non è una bugia)..personalmente dopo aver letto questo fatto dubito che ci sarà un'altra Triumph dopo di questa..e anch'io sono uno che cambia moto ogni 2 anni..tutto questo non per il difetto in se, che può anche capitare, ma per la presa per il culo verso i propri clienti ai quali probabilmente non sono minimamente interessati. Non ho mai avuto una BMW, ma credo che una storia così non ssarebbe capitata..ad una Honda non sarebbe nemmeno successa la rottura!
Se vuoi un consiglio una buona alternativa potrebbe essere KTM (mai posseduta..ma mi sembra il tutto molto più serio)che credo diventerà il mio prossimo marchio..

Stracciagomme
08/07/2009, 16:38
......
Se vuoi un consiglio una buona alternativa potrebbe essere KTM (mai posseduta..ma mi sembra il tutto molto più serio)che credo diventerà il mio prossimo marchio..

:bravissimo_::yess:

Yugus
08/07/2009, 17:47
Fai più che bene.

Belle moto, se non fossero così assetate...

Ma è un peccato dover rinunciare alla Triumph per una storia del genere... dovrebbero attivarsi per risolvere l'inconveniente e tranquillizzare i clienti anche potenziali, e invece...:dry:

barba
08/07/2009, 18:32
:bravissimo_::yess:

:wink_:

Belle moto, se non fossero così assetate...

Ma è un peccato dover rinunciare alla Triumph per una storia del genere... dovrebbero attivarsi per risolvere l'inconveniente e tranquillizzare i clienti anche potenziali, e invece...:dry:

..io non so cosa bevono le vostre...la mia ha una media dei 13,5/l :wacko::wacko:
non so se è il caso di far vedere la centralina..ma mi sa che è bella assetata pure lei..

Lelehellas
08/07/2009, 19:32
Occhio che..., qualc'uno è stato diffidato dalla casa madre nel divulgare situazioni passate, e dover fare retromarcia. Il post cè da qualche parte ma non l'ho trovato.

Già.... chissà chi è? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Credo che anche se si scrive il nome dell'utente nel forum non muoia nessuno!

:coool::coool::coool:

Mi sbaglierò ma io penso che il problema sia italiano, magari a Hinckley non hanno nemmeno idea di questi aspetti.....

Comunque, per la precisione, ho cambiato 5 moto in 4 anni ma solo due di queste erano Triumph (una Tiger 1050 e una Speed 1050 MY09).

Di sicuro certi atteggiamenti e certe risposte ricevute non le dimenticherò mai... :sick::sick::sick::sick:

calimero
08/07/2009, 20:15
...

Credo che anche se si scrive il nome dell'utente nel forum non muoia nessuno!

:coool::coool::coool:

...

Non risulta più nella lista utenti, e comunque sarebbe del tutto inutile mettere in mezzo un nome e un cognome che in questa specifica vicenda non c'entra per nulla, non trovi?
Io l'ho tirato in ballo per far notare (se ce ne fosse il bisogno) che "loro" sanno benissimo che esistiamo (come Forum), solo sembra che non gliene importi una beata phava!!! :dry:

Cesare-Skabry
08/07/2009, 21:11
Fai più che bene.
Sono un produttore e commerciante..e mi è capitato in passato di riconoscere un difetto di produzione dopo 13 anni dalla vendita del prodotto
(e credimi che non è una bugia)..personalmente dopo aver letto questo fatto dubito che ci sarà un'altra Triumph dopo di questa..e anch'io sono uno che cambia moto ogni 2 anni..tutto questo non per il difetto in se, che può anche capitare, ma per la presa per il culo verso i propri clienti ai quali probabilmente non sono minimamente interessati. Non ho mai avuto una BMW, ma credo che una storia così non ssarebbe capitata..ad una Honda non sarebbe nemmeno successa la rottura!

Per quello che può servire Barba ---> tutto il mio rispetto.

per me..... chiuderei così ---> La mamma dello " stupido " è sempre in cinta,,, , <---
daltronde non c'è peggior sordo di quello che non vuole ascoltare.

Danton
09/07/2009, 00:44
Mi associo ai Tuoi pensieri, che mi trovano completamente in sintonia, per lo meno in alcune situazioni mi sono trovato a doverci rimettere di tasca mia, senza però uscire dalla linea dei miei "pensieri" ( ma nello stesso momento non sono schiavo sempre degli stessi :mad:).

Evidentemente ha scritto balle.

Per quanto riguarda me, se vogliono vedere la mia moto, sanno qual'è il conce di Torino. Purtroppo è tuttoggi lì e da quando l'ho presa è stata ferma così a lungo solo quest'inverno che ha nevicato forte.

Sanno qual'è la situazione visto che gli ho anche inviato un fax riepilogativo.

Infine, se vogliono discutere con me, io sono qui. Non mi dispiacerebbe affatto trovare qualcuno che mi faccia cambiare idea. Ma pare che a Triumph Italia non gliene freghi proprio niente di me.

Non risulta più nella lista utenti, e comunque sarebbe del tutto inutile mettere in mezzo un nome e un cognome che in questa specifica vicenda non c'entra per nulla, non trovi?
Esatto. Poi magari non lavora nemmeno più lì.

Io l'ho tirato in ballo per far notare (se ce ne fosse il bisogno) che "loro" sanno benissimo che esistiamo (come Forum), solo sembra che non gliene importi una beata phava!!! :dry:
E la cosa dispiace molto.

Lelehellas
09/07/2009, 11:30
Sempre per precisare, l'utente (che poi sarei io) è stato diffidato a diffondere le comunicazioni di Triumph Italia non perchè ritenute BALLE bensì perchè Triumph Italia non ha consentito la diffusione di ciò che ha scritto in "forma privata".... della serie "scrivo quello che voglio ma guai a te se lo diffondi perchè è in forma privata"..... sapendo ora con chi avrei a che fare e se questa è la loro politica, per quanto mi riguarda, basta moto Triumph!

Infatti ho "svenduto" una speed di 4 mesi per mancanza totale di fiducia nei confronti di chi invece dovrebbe tutelare i propri clienti (che come è scritto nell'ultima offerta cha ancora mi mandano "SIETE LA COSA A CUI TENIAMO DI PIU' "). I fatti contano e le parole stanno a zero....

Danton
09/07/2009, 12:13
Sempre per precisare, l'utente (che poi sarei io) è stato diffidato a diffondere le comunicazioni di Triumph Italia non perchè ritenute BALLE bensì perchè Triumph Italia non ha consentito la diffusione di ciò che ha scritto in "forma privata".... della serie "scrivo quello che voglio ma guai a te se lo diffondi perchè è in forma privata"..... sapendo ora con chi avrei a che fare e se questa è la loro politica, per quanto mi riguarda, basta moto Triumph!
Ovviamente, non intendevo dire che tu ( visto che manco sapevo che fossi tu ) racconti balle, quanto rispondere in modo energico a chi mi diceva che "Triumph vietava di DIVULGARE fatti accaduti". Se i fatti sono REALI io li divulgo quanto mi pare.

Quanto alla tua posizione, la capisco e io probablimente avrei fatto come te in ogni caso. Ma è chiaro che se in "forma privata" mi si conferma un comportamento errato della controparte, io non sono tenuto a "divulgare" ciò che ho ricevuto, ma dichiaro i fatti e nel momento in cui si nega la validità della mia parola il documento lo tiro fuori e basta.

Riguardo alla mia posizione, invece, io non ho avuto manco una lettera, quindi sto solo divulgando i fatti accadutimi. Comunque oggi ho ricevuto una buona notizia, ma non da Triumph quanto da Richy e Andrea che si sono di nuovo prodigati per permettermi di circolare. Ma di questo ne parlerò altrove.

Infatti ho "svenduto" una speed di 4 mesi per mancanza totale di fiducia nei confronti di chi invece dovrebbe tutelare i propri clienti (che come è scritto nell'ultima offerta cha ancora mi mandano "SIETE LA COSA A CUI TENIAMO DI PIU' "). I fatti contano e le parole stanno a zero....
Quoto al 100%

ROBY1774
09/07/2009, 17:48
ma perchè non andare direttamente al t-day a parlare con i vertici triumph?????visto che sono a girare in pista , a divertirsi e fare p.r. .......e ci sono anche i concessionari....almeno magari sbuca un serbatoio....

Danton
09/07/2009, 18:25
ma perchè non andare direttamente al t-day a parlare con i vertici triumph?????visto che sono a girare in pista , a divertirsi e fare p.r. .......e ci sono anche i concessionari....almeno magari sbuca un serbatoio....

Ho parlato già telefonicamente con un dirigente Triumph e mi basta.
Pensino pure a divertirsi, non vorrei disturbarli, visto che io in qualche modo ho risolto.
Non certo grazie a loro, ma grazie ai ragazzi dell'officina Triumph di Torino.

Del loro serbatoio non me ne frega nulla, ho sistemato il mio e il tempo che ho perso grazie ai loro tira e molla, tanto, non lo recupero più.

Tiger_Man
28/09/2010, 18:30
E' DIFFICILE DISCUTERE LA CIRCOSTANZA MA DI CERTO CHI CI SMENA E' SEMPRE COLUI CHE ACQUISTA.........O***A!!!!!!!!!! SCUSA IL BANALE MA MI SPIACE mad mad

orcablu
28/09/2010, 18:41
Sono cose che ti fanno girare le balle come un'elica.
No comment......

quindi? compri il gs? :laugh2:

SadShape
28/09/2010, 18:47
.. vien voglia di lanciare quasi un post nel quale si chiede se il tigerista ricomprerebbe triumph dopo la sua esperienza....:ph34r::ph34r::ph34r:

Cesare-Skabry
28/09/2010, 18:52
quindi? compri il gs? :laugh2:

Noooooooo il GS nooooooooooooo !

IL K siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wink_::biggrin3:

master flash
28/09/2010, 20:24
Ragazzi anche le altre case fanno lo stesso,un mio amico con la monster s4r del 2008 pagata 12500 euro,gli si e' bucato il radiatore,fuori garanzia da un paio di mesi,ebbene hanno detto "sono le vibrazioni " ! per fortuna sono riusciti a saldarglielo (pagando) senno' avrebbe dovuto sostituirlo lasciandogli uno stipendio .
La mia Tigre per fortuna e' perfetta sgrat sgrat e la consiglieri a chiunque.:wub:

pippo167
28/09/2010, 21:08
....:rolleyes: ... che storiacce:rolleyes::mad::dry:

Lelehellas
29/09/2010, 13:11
SIAMO POLLI DA SPENNARE per quanto mi riguarda....

leo
29/09/2010, 13:18
SIAMO POLLI DA SPENNARE per quanto mi riguarda....

Ciao pollo...no scusa,ciao Lele,come ti trovi con le sbs?
Scusate l'off topic....

Polso di legno
29/09/2010, 16:09
Danton ti capisco in pieno...

Vai sulla pagina Facebook a rendere nota la tua vicenda! Cosi la pubblicità di merda che si stanno facendo in quest'ultimo periodo aumenta sempre di più!

Lelehellas
30/09/2010, 17:24
Ciao pollo...no scusa,ciao Lele,come ti trovi con le sbs?
Scusate l'off topic....

A dire il vero devo ancora metterle (originali non sono ancora finite) e a questo punto penso le metterò a marzo...