PDA

Visualizza Versione Completa : Palio di siena



Medoro
02/07/2009, 18:54
porca puttana lo stavo seguendo su rai 2 50 min di attesa non erano ancora partiti e poi staccano la diretta x l'estrazioni del lotto e il tg,ok lo daranno su rai 1 o rai 3,no neanche x un cazzo a rai 1 super varietà e rai 3 un posto a fanculo,e adesso dove me lo guardo?????? al tg quand'è gia finito tutto ma vaffanculo:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

D@v1d3
02/07/2009, 18:56
com'era? "un abbonato ha sempre un posto in prima fila" se non ricordo male... :rolleyes:

Medoro
02/07/2009, 19:01
com'era? "un abbonato ha sempre un posto in prima fila" se non ricordo male... :rolleyes:bello come sempre,solo che il drago che era di rincorsa stava un po cagando fuori,nonostante non avesse diretti rivali tra i canapi non si è mosso e i cavalli cominciavano ad innervosirsi,poi stop:mad::mad::mad:

Lady veRSys
02/07/2009, 19:05
va su skai.........................skett....skot....a gratis tutto ti danno.....


poverei cavalli,,,,,,,,,,alla fine della gara son da buttare ....rotti quasi sempre i tendini delle caviglie,,,,,,,,,,,,,,,,

povere bestie per il nostro bieco interesse..........come in spagna con i tori.....

e poi mandiamo a fanculo chi lascia una cane in strada........

fanculo tutto.......ecco.....ho detto.......e sono contenta

Eugiugio
02/07/2009, 19:10
porca puttana lo stavo seguendo su rai 2 50 min di attesa non erano ancora partiti e poi staccano la diretta x l'estrazioni del lotto e il tg,ok lo daranno su rai 1 o rai 3,no neanche x un cazzo a rai 1 super varietà e rai 3 un posto a fanculo,e adesso dove me lo guardo?????? al tg quand'è gia finito tutto ma vaffanculo:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Quoto....un'ora a penare per la mossa e poi...........il tg2...ma vaff!!!!

Medoro
02/07/2009, 19:11
ha vinto la tortuga,palio senza storia prima fin dall'inizio

lady in questo palio nessun caduto fortunatamente
io ho visto sia una corrida che un palio e ti posso assicurare che sono 2 cose completamente diverse,alla corrida(nonostante non volessi andare) volevo uscire subito,ma alla fine almeno uno spettacolo l'ho seguito poi stop
vedere tutta quella gente che spera che infilzino il toro miha fatto vedere un nervoso assurdo ero l'unico che giova quando si beccava le incornate solo 2 purtroppo,e mi sa che hanno anche cominciato a guardarmi male

papitosky
02/07/2009, 19:13
com'era? "un abbonato ha sempre un posto in prima fila" se non ricordo male... :rolleyes:

ma lui non paga il canone :tongue:

MR-T
02/07/2009, 19:42
allora... ha vinto l'oca no?

flaga
02/07/2009, 19:52
porca puttana lo stavo seguendo su rai 2 50 min di attesa non erano ancora partiti e poi staccano la diretta x l'estrazioni del lotto e il tg,ok lo daranno su rai 1 o rai 3,no neanche x un cazzo a rai 1 super varietà e rai 3 un posto a fanculo,e adesso dove me lo guardo?????? al tg quand'è gia finito tutto ma vaffanculo:mad::mad::mad::mad::mad::mad:
Quoto:mad:

Intrip
02/07/2009, 19:54
ha vinto la tortuga,palio senza storia prima fin dall'inizio

lady in questo palio nessun caduto fortunatamente
io ho visto sia una corrida che un palio e ti posso assicurare che sono 2 cose completamente diverse,alla corrida(nonostante non volessi andare) volevo uscire subito,ma alla fine almeno uno spettacolo l'ho seguito poi stop
vedere tutta quella gente che spera che infilzino il toro miha fatto vedere un nervoso assurdo ero l'unico che giova quando si beccava le incornate solo 2 purtroppo,e mi sa che hanno anche cominciato a guardarmi male

io a corride non andrò mai, e se muore o feriscono un torero, GODO COME UN RICCIO !
scusate l'OT


allora... ha vinto l'orcablu?

si :laugh2:

MR-T
02/07/2009, 20:01
allora forza l'ocaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.. anche se io tifo pantera.... per i colori ;)

DocHollyday
02/07/2009, 20:15
Mi perdonino gli estimatori e i Senesi, ma reputo il Palio un'indegna manifestazione di crudeltà!

Lady veRSys
02/07/2009, 20:22
Mi perdonino gli estimatori e i Senesi, ma reputo il Palio un'indegna manifestazione di crudeltà!

quoto ......dicono che oggi nessun cavallo si è fatto male:cry::cry:......son felici:cry::cry::cry:

DocHollyday
02/07/2009, 20:27
quoto ......dicono che oggi nessun cavallo si è fatto male:cry::cry:......son felici:cry::cry::cry:

Qualcuno si chiede come mai cavalli in relativa quiete schiumano (ossia sudano copiosamente) al punto da dover togliere il sudore con la "stecca" come se avessero fatto la doccia?

Lady veRSys
02/07/2009, 20:36
Qualcuno si chiede come mai cavalli in relativa quiete schiumano (ossia sudano copiosamente) al punto da dover togliere il sudore con la "stecca" come se avessero fatto la doccia?

difficile risposta quando c'è di mezzo i soldi profumati di gloria mondana.........


che ci vuoi fare!!!.............................................io non guardo per non dar adito.....:wink_:

MR-T
02/07/2009, 20:44
la tartuca... non l'oca ha vinto...

DocHollyday
03/07/2009, 07:24
difficile risposta quando c'è di mezzo i soldi profumati di gloria mondana.........


che ci vuoi fare!!!.............................................io non guardo per non dar adito.....:wink_:

Mi viene da ridere pensando che ci si scandalizza per le corse clandestine e poi si permettono simili spettacoli.......

badsephirot
03/07/2009, 09:13
a me il palio piace, è una tradizione centenaria e trovo ci siano cose decisamente peggiori a livello di maltrattamento animale. Quei cavalli hanno un valore immenso per le relative contrade e si è vero che sono sottoposti ad un grande stress durante il palio ma prima e dopo hanno un'assistenza veterinaria che magari ce l'avessero i bambini che muoiono in africa...

Per il resto quoto medoro, porca puttana 50 minuti di attesa per la mossa e poi mi tagliano tutto così? Non hanno nemmeno detto un cazzo oltretutto, almeno scusarsi di non riuscire a trasmetterlo su altre reti no?

p.s. tifavo anch'io Oca...avevo messo persino fuori la bandiera in balcone!

http://farm1.static.flickr.com/30/37389994_44ff51210d.jpg?v=0

DocHollyday
03/07/2009, 09:16
a me il palio piace, è una tradizione centenaria e trovo ci siano cose decisamente peggiori a livello di maltrattamento animale. Quei cavalli hanno un valore immenso per le relative contrade e si è vero che sono sottoposti ad un grande stress durante il palio ma prima e dopo hanno un'assistenza veterinaria che magari ce l'avessero i bambini che muoiono in africa...

Per il resto quoto medoro, porca puttana 50 minuti di attesa per la mossa e poi mi tagliano tutto così? Non hanno nemmeno detto un cazzo oltretutto, almeno scusarsi di non riuscire a trasmetterlo su altre reti no?

p.s. tifavo anch'io Oca...avevo messo persino fuori la bandiera in balcone!

http://farm1.static.flickr.com/30/37389994_44ff51210d.jpg?v=0

Vabbé, diciamo che sono sottoposti a stress......

Medoro
03/07/2009, 09:35
io non so che bandiera ho a casa la comprai tempo fa,ma non so di che contrada sia perchè non ho trovato risconto,quindi visto che ci sono dei senesi chiedo a voi
è divisa in 4 quadrati gialli e rossi e in uno ha un'ariete-muflune con una scritta
sotto i miei colpi la muraglia crolla
e altri disegni uno x ogni quadrato


cmq io "tifo" x l'onda,ma solo perchè mi piacciono i colori niente di più,e per la tartuca perchè ha i colori del mio paese giallo e azzurro

Space85
03/07/2009, 09:38
io uguale,lo stavo guardando su rai 2 poi per colpa del drago che non entrava e quel cavolo di tg non l'han fatto neanche vedere....una rabbia che non ti dico..non sono toscano,ma a queste tradizioni ci sono affezionato,le guardavo sempre anche da bambino... :D

badsephirot
03/07/2009, 09:46
io non so che bandiera ho a casa la comprai tempo fa,ma non so di che contrada sia perchè non ho trovato risconto,quindi visto che ci sono dei senesi chiedo a voi
è divisa in 4 quadrati gialli e rossi e in uno ha un'ariete-muflune con una scritta
sotto i miei colpi la muraglia crolla
e altri disegni uno x ogni quadrato


cmq io "tifo" x l'onda,ma solo perchè mi piacciono i colori niente di più,e per la tartuca perchè ha i colori del mio paese giallo e azzurro

Medoro, la tua bandiera è questa:
Info Contrade (http://www.ilpalio.siena.it/InfoContrade/VA.ashx)

P.S. Io non sono Senese ma è una città che mi piace tantissimo :biggrin3:, la cosa divertente è che i miei vicini mi guardano sempre come un pazzo quando tiro fuori il bandierone!

Medoro
03/07/2009, 09:56
Medoro, la tua bandiera è questa:
Info Contrade (http://www.ilpalio.siena.it/InfoContrade/VA.ashx)

P.S. Io non sono Senese ma è una città che mi piace tantissimo :biggrin3:, la cosa divertente è che i miei vicini mi guardano sempre come un pazzo quando tiro fuori il bandierone!i colori e il montono sono quelli,ma la bandiera non è cosi,adesso faccio una foto:tongue:

XantiaX
03/07/2009, 10:03
quelli della rai sono vergognosi...

per fortuna che non hanno + la diretta delle moto (qualcuno ricorderà oltre ai cambi canale 'in corsa' anche i tagli delle premiazioni sistematici...)

ma cè ancora qualcuno che paga il canone? spero di no...

ps: ma poi perchè l'ultimo (in questo caso il dragone) può decidere quando entrare? e va bene che non sono sellati... e va bene che non ci sono i box... ma almeno farli entrare tutti insieme mi pare il minimo... boh...

DocHollyday
03/07/2009, 10:05
Visto ciò che penso del Palio, se smettessero di trasmetterlo pagherei 2 canoni, non uno! :D

Medoro
03/07/2009, 10:13
http://i41.tinypic.com/167t2qr.jpg
questa è la bandiera

robygun
03/07/2009, 17:06
quelli della rai sono vergognosi...

per fortuna che non hanno + la diretta delle moto (qualcuno ricorderà oltre ai cambi canale 'in corsa' anche i tagli delle premiazioni sistematici...)

ma cè ancora qualcuno che paga il canone? spero di no...

ps: ma poi perchè l'ultimo (in questo caso il dragone) può decidere quando entrare? e va bene che non sono sellati... e va bene che non ci sono i box... ma almeno farli entrare tutti insieme mi pare il minimo... boh...

Come diceva mio nonno ( di Varese) : "à lè 'l sò bel".. :D ..

Credo che per capire veramente il Palio sia necessario esser senese, o immergersi nella cosa per un lungo periodo.. solo così è possibile capire le rivalità, le alleanze, gli accordi tra fantini prima della mossa..

PS, amo gli animali e mi piace il palio, quello che fanno agli animali prima della corsa non credo sia molto differente da quello che fanno nelle gare "regolari"..
negli anni poi si è fatto molto per aumentare la sicurezza di cavalli e fantini, ne è prova il fatto che gli incidenti gravi son decisamente diminuiti..

Andrei , piuttosto, a verificare quei "simil" palii dove fanno correre i cavalli sull'asfalto o sui sanpietrini, modo sicuro per spaccare qualche zampa..

edotto
03/07/2009, 17:23
rai di tutto di più...