Visualizza Versione Completa : Consiglio su Sprint ST 1050 del 2006
Ciao a tutti sono fresco fresco di questo forum e chiedo subito consigli a voi veterani.
Sto trattando una sprint come da titolo con (udite bene) 1900 km del 2006 a un prezzo stracciato.
Ho però alcuni dubbi, so che dal modello '07 sono state sostituite le pinze da 4 a 6 pistoncini, è stato inserito il serbatoio in lamiera e soprattutto sono state riprogettate le carene al fine di aumentare la dissipazione delle masse di aria calda che rendevano questa moto un po "bollente" ...
Voi che l'avete guidata cosa mi potete dire ... ??? il caldo è veramente insopportabile ... ??? la potenza frenante non è adeguata .... ?? premetto che per questo momento non vorrei fare modifiche (pinze radiali e scarichi) ...
Resto in ascolto e vi ringrazio fin da ora per i suggerimenti ... :wink_:
mi dispiace, io non avendo mai guidato una versione precedente alla mia non posso aiutarti ma, mentre aspetti le risposte degli sprintisti più "kilometrati" puoi senzaltro farti un idea leggendo i vari post già presenti e, comunque, anche la versione 2009 scaldicchia sopratutto ora che il meteo ha alzato le temperature ....io però mi focalizzerei sull'impianto frenante.... sopratutto se risparmi qualcosa prendendo un usato lampssss
Ciao a tutti sono fresco fresco di questo forum e chiedo subito consigli a voi veterani.
Sto trattando una sprint come da titolo con (udite bene) 1900 km del 2006 a un prezzo stracciato.
Ho però alcuni dubbi, so che dal modello '07 sono state sostituite le pinze da 4 a 6 pistoncini,
FALSO COME UNA MONETA DA 3 EURO è stato inserito il serbatoio in lamiera
mi sa che ora è di nuovo plastica, e cmq non cambia nulla, anzi meglio plastica, più leggera, e soprattutto sono state riprogettate le carene al fine di aumentare la dissipazione delle masse di aria calda che rendevano questa moto un po "bollente" ...
Voi che l'avete guidata cosa mi potete dire ... ??? il caldo è veramente insopportabile ... ??? la potenza frenante non è adeguata .... ?? premetto che per questo momento non vorrei fare modifiche (pinze radiali e scarichi) ...
per il calore , è sopportabilissimo, te lo dice uno che vive in puglia e la usa sia in estate che in inverno....
quanto è stracciato sto prezzo?
perchè a meno della mia c'è solo una moto radiata per esportazione, occhio agli annunci che vedi
Io l'ho acquistata ad inizio di giugno e per ora ho fatto 3000 Km, scaldare si scalda ma è sopportabile, ovvio che se giri in città lo senti di+ rispetto a quando vai in autostrada o in giro per curve.
L'impianto frenante è ottimo (ho l'ABS) in due però preferisco usare anche il freno posteriore per tenere il peso + distribuito in entrata di curva.
Consiglio cupolino doppia bolla per proteggere meglio guidatore e passeggero.
Per il resto ha un motore che è una vera goduria!!!!:biggrin3::biggrin3:
fantanico
03/07/2009, 11:15
Ho però alcuni dubbi, so che dal modello '07 sono state sostituite le pinze da 4 a 6 pistoncini, è stato inserito il serbatoio in lamiera e soprattutto sono state riprogettate le carene al fine di aumentare la dissipazione delle masse di aria calda che rendevano questa moto un po "bollente" ...
pinze freno sono sempre le stesse .
i modelli 2009 sembra che abbiano la pompa freno da 16 mm e non da 14 mm come le annate 2005-2008. ( ho visto una st1050 in concessionaria appena sballata con la suddetta pompa ).
Per il problema calore tutto dipende dalla temperatura esterna. dalle mie parti - bari - è facile trovare giornate da 30° di media , in questa condizione è fastidiosa. è obbligatorio usare perlomeno i jeans, scordati di andare al mare con i pantaloncini corti.
esiste per i primi modelli 2005-2006 un kit di paratie interne della carena che deviano il flusso di aria calda delle carene. puoi controllare se sono montate sulla tua st guardando tra la carena ed il telaio in basso.
personalmente riscontrai a suo tempo un peggioramento della frenata a " pieno carico" problema risolto con la sostituzione delle pinze freno con quelle della hayabusa a 6 pistoncini.
per il resto è una gran moto, veloce e comoda.
dalle mie parti - bari - è facile trovare giornate da 30° di media , in questa condizione è fastidiosa. è obbligatorio usare perlomeno i jeans, scordati di andare al mare con i pantaloncini corti..
bestiaccia in moto coi pantaloni corti? :blink:
ricordami di piacchiarti quando ti vedo :ph34r:
cmq fa meno caldo quando porti gli stivali che le scarpe, infatti in questo modo la protezione degli stinchi assorbe anche il calore
bene ringrazio per le risposte .... direi che siete stati sufficientemente esaustivi ...
penso che problemi non ce ne siano ... mai usato la moto in pantaloncini e infradito .... molto + probabile stivali e panaloni in cordura ....
Il discorso delle pinze mi sembrava di ricordare di averlo letto direttamente sul sito triumph ma forse ricordo male ...
dicimao che attualmente anche la mia kawa scalda un po .... ma se la cosa è accettabile (come dite) sono felice ....
per il momento non mi sbilancio visto che la moto devo ancora vederla ... quindi vediamo se riesco a portarla a casa ...
delle paratie interne sapevo, ma triumph le vende giusto ... ?? non lo riconosce come un errore e quindi le "dona" .... ;)
se avete voglia continuate a darmi sensazioni che ne sono avido ....
e per il momento grazie ..
un lampeggio a tutti ... !
fantanico
03/07/2009, 22:32
bestiaccia in moto coi pantaloni corti? :blink:
ricordami di piacchiarti quando ti vedo :ph34r:
cmq fa meno caldo quando porti gli stivali che le scarpe, infatti in questo modo la protezione degli stinchi assorbe anche il calore
arrivato il pacco ????
bene ringrazio per le risposte .... direi che siete stati sufficientemente esaustivi ...
penso che problemi non ce ne siano ... mai usato la moto in pantaloncini e infradito .... molto + probabile stivali e panaloni in cordura ....
Il discorso delle pinze mi sembrava di ricordare di averlo letto direttamente sul sito triumph ma forse ricordo male ...
dicimao che attualmente anche la mia kawa scalda un po .... ma se la cosa è accettabile (come dite) sono felice ....
per il momento non mi sbilancio visto che la moto devo ancora vederla ... quindi vediamo se riesco a portarla a casa ...
delle paratie interne sapevo, ma triumph le vende giusto ... ?? non lo riconosce come un errore e quindi le "dona" .... ;)
se avete voglia continuate a darmi sensazioni che ne sono avido ....
e per il momento grazie ..
un lampeggio a tutti ... !
le paratie interne costano a memoria circa euro 10 l'una . non mi ricordo se sono due o tre da montare, per cui il costo è irrisorio. sono dei pannelli in spugna
pacco arrivato nico...modanature rimontate....grazie ancora nico
pinze freno sono sempre le stesse .
i modelli 2009 sembra che abbiano la pompa freno da 16 mm e non da 14 mm come le annate 2005-2008. ( ho visto una st1050 in concessionaria appena sballata con la suddetta pompa ).
la pompa da 16mm è possibile farsela montare anche sui primi modelli, io l'ho fatto ed è un intervento gratuito da mamma Triumph
esiste per i primi modelli 2005-2006 un kit di paratie interne della carena che deviano il flusso di aria calda delle carene. puoi controllare se sono montate sulla tua st guardando tra la carena ed il telaio in basso.
montate anche queste: sono spugne interne alla carena, qualcosa fanno ma non molto...
personalmente preferisco il modello 05-06 con manubri bassi, cupolino basso e non turistico, euro 2 e non 3 ... l'unica cosa che potrebbe attirarmi è il serbatoio in metallo... ma ormai sono abituato a legare il bagaglio sul serbatoio :wink_:
ciao!
.. l'unica cosa che potrebbe attirarmi è il serbatoio in metallo... ma ormai sono abituato a legare il bagaglio sul serbatoio :wink_:
ciao!
joker system e passa la paura :coool: