PDA

Visualizza Versione Completa : Montaggio arrow low boy

guido83
02/07/2009, 20:32
Salve a tutti ragazzi ho già provato a fare cerca ma non ho trovato un post che mi dicesse passo passo quali sono i passaggi da fare per montare lo scarico arrow 3 in 1 FAI DA TE!
Sto acquistando uno scarico basso e dato che il mio concessionario fa pagare la mano d'opera a peso d'oro, volevo chiedere a chi ne sa più di me, se ci sono delle cose che devo sapere in particolare prima e durante il montaggio dato che vorrei risparmiarmeli quei soldini!:rolleyes:
Premetto che ho il concessionario a 30 km da casa: va bene se monto il completo a casa mia e ci faccio 30 km prima di fare la mappatura?
Ho sentito che dovrei comperare delle guarnizioni da sostituire a quelle che ci sono attualmente nei collettori originali... ILLUMINATEMI!!!!
Ultima cosa: LA SONDA LAMBDA DOVE E' SITUATA? COME LA SMONTO? DOVE LA POSIZIONO DOPO? (non siate volgari:tongue::laugh2::biggrin3:)

Grazie a tutti!

katta
02/07/2009, 21:33
allora, le guarnizioni secondo me se non sono "cotte" puoi riciclare le originali, avrai bisogno di un "tiramolle" per ancorare i collettori con le molle, oppure puoi usare un pappagallo, la sonda lambda è appena prima del catalizzatore all'altezza della paratia cromata sotto la coppa dell'olio. va svitata e poi (se c'è la sede col filetto) riavvitata nel collettore del 3 in 1....controlla una volta finito il montaggio che non sfiati nulla e vai tranquillo a rimappare...se non lo fai subitissimo non succede niente...

guido83
02/07/2009, 23:49
Grazie delle info! Avevo letto da qual he parte che il low boy della arrow non è predisposto per la sonda lambda dato che anche nella lappatura della centralina si disattiva (magari dico una sciocchezza) in tal caso potrei tranquillamente fascettarla da qualche parte! Tornando invece al discorso guarnizioni, dove le potrei reperire nel caso fossero cotte quelle originali? Grazie della cortesia!

C'è qualcuno che ha fatto il montaggio del suddetto scarico con le proprie manine?

Dennis
03/07/2009, 00:13
Le guarnizioni ovviamente le puoi trovare come ricambio dal concessionario.

guido83
03/07/2009, 04:26
Ho problemi con il radiatore per sfilare i collettori o ci passano? Ho letto che sulla speed non ci sono problemi, basta svitare le viti in basso del radiatore ed allentare quelle superiori ma per la street? E' lo stesso o c'è qualcosa da fare in primis? Grazie dell'aiuto ragà!

jimmy27
03/07/2009, 07:29
il radiatore basta che lo sposti un po' in avanti smontando la staffetta che lo tiene.
occhio alla sonda lambda, non romperla, costa 140 euro.
io ho lo zard e l'attacco per la sonda lambda c'è, l'arrow non so.
io l'ho fatto a 750 km e le guarnizioni non le ho cambiate, sulle giunzioni dei tubi ho messo lo stucco per evitare fiati.
per tirare le molle va bene una pinza a becchi fini o un pappagallo.
se non sei molto pratico ti consiglio di farti aiutare da un amico, il lavoro non è complicato ma ci vuole un minimo di malizia per farlo bene.
auguri per smontare il tubo che passa nel forcellone, quello ti farà imbestialire!
per smontarlo io ho smontato tutta la plastica sotto la sella, altri l'ammortizzatore, in ogni caso è la parte più laboriosa.

giova66
03/07/2009, 09:54
il radiatore basta che lo sposti un po' in avanti smontando la staffetta che lo tiene.
occhio alla sonda lambda, non romperla, costa 140 euro.
io ho lo zard e l'attacco per la sonda lambda c'è, l'arrow non so.
io l'ho fatto a 750 km e le guarnizioni non le ho cambiate, sulle giunzioni dei tubi ho messo lo stucco per evitare fiati.
per tirare le molle va bene una pinza a becchi fini o un pappagallo.
se non sei molto pratico ti consiglio di farti aiutare da un amico, il lavoro non è complicato ma ci vuole un minimo di malizia per farlo bene.
auguri per smontare il tubo che passa nel forcellone, quello ti farà imbestialire!
per smontarlo io ho smontato tutta la plastica sotto la sella, altri l'ammortizzatore, in ogni caso è la parte più laboriosa.

Q8 tutti, e soprattutto quello che ho evidenziato....

comunque anche l'arrow ha l'attacco per la sonda lambda.....
dai il montaggio non è complicato, e più complicato smontare lo scarico si serie......

guido83
03/07/2009, 11:12
Q8 tutti, e soprattutto quello che ho evidenziato....

comunque anche l'arrow ha l'attacco per la sonda lambda.....
dai il montaggio non è complicato, e più complicato smontare lo scarico si serie......

Giova, quindi mi confermi che il completo 3 in 1 ha il foro filettato per ricevere la sonda lambda? Li ci serve qualche tipo di guarnizione? Il collettore che fa dal catalizzatore ai terminali (la famosa Y) da dove la devo far uscire da sopra o da sotto? Ci posso fare 30 km con la moto prima di fare la mappatura?

giova66
03/07/2009, 11:34
Giova, quindi mi confermi che il completo 3 in 1 ha il foro filettato per ricevere la sonda lambda? Li ci serve qualche tipo di guarnizione? Il collettore che fa dal catalizzatore ai terminali (la famosa Y) da dove la devo far uscire da sopra o da sotto? Ci posso fare 30 km con la moto prima di fare la mappatura?

Smonti la sonda dall'originale e la riavviti nel 3>1 (occhio al filetto, è delicato, qualcuno l'ha spannato)....non mi ricordo se vi sia una guarnizione, se c'è rimetti l'originale......Guarda che tu sei troppo preoccupato per ste guarnizioni.....il 3>1 è assemblato nei vari pezzi con semplici incastri dei tubi....nessuna guarnizione (tranne le 3 nei cilindri)

Il catalizzatore non è nel raccordo a Y, è subito a monte, ma nei collettori, prima della curva a salire, e subito a valle della sonda lambda.....
Il problema di smontaggio del raccordo a Y deriva dal fatto che non si riesce a sfilarlo senza smontar pure il mono, o senza rimuovere la plastica del sottocoda, che implica lo smontaggio della batteria e dell'imianto elettrico fino alla targa.....c'è qualche post sull'argomento qui sul forum, qualcuno è riuscito a rmontarlo con qualche stratagemma...usa il CERCA.....

guido83
03/07/2009, 15:16
Smonti la sonda dall'originale e la riavviti nel 3>1 (occhio al filetto, è delicato, qualcuno l'ha spannato)....non mi ricordo se vi sia una guarnizione, se c'è rimetti l'originale......Guarda che tu sei troppo preoccupato per ste guarnizioni.....il 3>1 è assemblato nei vari pezzi con semplici incastri dei tubi....nessuna guarnizione (tranne le 3 nei cilindri)

Il catalizzatore non è nel raccordo a Y, è subito a monte, ma nei collettori, prima della curva a salire, e subito a valle della sonda lambda.....
Il problema di smontaggio del raccordo a Y deriva dal fatto che non si riesce a sfilarlo senza smontar pure il mono, o senza rimuovere la plastica del sottocoda, che implica lo smontaggio della battreria dell'imianto elettrico fino alla targa.....c'è qualche post sull'argomento qui sul forum, qualcuno è riuscito a rmontarlo con qualche stratagemma...usa il CERCA.....

Grazie 1000 Giova per le delucidazioni! Sei il top! E grazie anche agli altri :biggrin3:

lollon82
07/08/2017, 21:09
Ragazzi sono a montarlo ora

Al collettore low boy ci sono gli attacchi per delle molle, ma a quello originale ci sono dalle flange con dei dadi, come si potrebbero mettere? Ho preso il collettore sbagliato?

236613
236614