Visualizza Versione Completa : db e zard
Mi piacerebbe dare un poco più di voce alla scrambler.Se non che,il db ha un punto di saldatura!!Allora come è meglio procedere,tolgo lo scarico,tolgo i rivetti lavoro sul db??oppure si riesce a toglierlo a scarico montato facendo solo forza???Prima di fare casini,e smadonnare a vuoto per nulla,chiedo qui,grazie ragazzi,
immo...bile
02/07/2009, 21:24
Ciao Ram hai semplicemente fatto un acquisto sbagliato:rolleyes: capita.....:wacko:
Vendilo a meeeeee:laugh2::tongue::tongue:
Ciao mittico:biggrin3:pensa che oggi scendo in garage,tolgo l'anello che tiene il db,e ci resto malissimo,abituato come sono che di solito i db vengon fuori quasi da soli,comincio a tirare.Dopo aver notato la saldatura,e prima di fare casini,mi sono imposto di chiedere.
Ciao mittico:biggrin3:pensa che oggi scendo in garage,tolgo l'anello che tiene il db,e ci resto malissimo,abituato come sono che di solito i db vengon fuori quasi da soli,comincio a tirare.Dopo aver notato la saldatura,e prima di fare casini,mi sono imposto di chiedere.
rilassati...limeremo la saldatura e il gioco é fatto:wink_:
rilassati...limeremo la saldatura e il gioco é fatto:wink_:
hei ragazzo tutto ok,finite le vacanze??ho paura che il grosso della saldatura sia all'interno,siccome domani avevo un pò di tempo volevo provare ma senza ri-ri-ri-smontare il tutto.
hei ragazzo tutto ok,finite le vacanze??ho paura che il grosso della saldatura sia all'interno,siccome domani avevo un pò di tempo volevo provare ma senza ri-ri-ri-smontare il tutto.
ci si vede in officina?a che ora?
ci si vede in officina?a che ora?
no purtoppo niente officina,ho veramente il tempo contato in questi giorni:biggrin3::biggrin3:,faccio in garage.
no purtoppo niente officina,ho veramente il tempo contato in questi giorni:biggrin3::biggrin3:,faccio in garage.
se hai bisogno chiama...ancora auguri e un bacio alla piccola.:wink_::wub:
se hai bisogno chiama...ancora auguri e un bacio alla piccola.:wink_::wub:
Grazie,poi dovete passare che ve la presento:wub::wub::wub:.Al 12 vai alla corsa in salita??
Kaspita ramarro,
con quello scarico vuoi ancora + sound???
sei pericoloso!!!
facci sapè, io stò fine settimana monto i TOR
e poi vediamo, secondo me mi accontenterò così
almeno fin quando nn monterò il kit mk3!
ciao virzo
Kaspita ramarro,
con quello scarico vuoi ancora + sound???
sei pericoloso!!!
facci sapè, io stò fine settimana monto i TOR
e poi vediamo, secondo me mi accontenterò così
almeno fin quando nn monterò il kit mk3!
ciao virzo
Il sound non è male,ma mi sembra troppo addomesticato,vorrei qualcosa in più:fisch:(azz non son mai contento).Wow mk3,dimmi come ti trovi quando hai fatto:wink_:
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
Ciao Ram hai semplicemente fatto un acquisto sbagliato:rolleyes: capita.....:wacko:furbacchione
Vendilo a meeeeee:laugh2::tongue::tongue:
il DB e tenuto anche da una vitina.... se si smollata la vitina con uno scalpellino o un cacciavite affilato dovrebbe saltare è un piccolo punto che danno di sicurezza nei db dei silenziatori...poi per far più rumore mantenendo il db cosi non rischi sanzioni inutili ti consiglio di aprire due brecce hai lati del db...per spiegarmi meglio il db è fatto da un tappo grosso forato e nel foro è infilato e saldato un tubo piu piccolo e lungo x ridurre il suono....tutto questo è il db... praticamente le brece le devi fare dove il tubo piccolo entra in quello grosso di solito è saldato...mangia con una lima la saldatura fino ad aprire le brecce nel tappo grosso.... se ancora non basta accorcia un po' il tubo piccolo che si infila nel silenziatore...fai le cose x gradi.....1 breccia----provi se non ti gusta
-----2breccia-----provise ancora non ti gusta
---accorci il tubo piccolo---se ancora non ti gusta---
----prendi il db e BUTTALO VIA SENTIRAI CHE MUSICA!!!!!!!!!!!!!!!!
il DB e tenuto anche da una vitina.... se si smollata la vitina con uno scalpellino o un cacciavite affilato dovrebbe saltare è un piccolo punto che danno di sicurezza nei db dei silenziatori...poi per far più rumore mantenendo il db cosi non rischi sanzioni inutili ti consiglio di aprire due brecce hai lati del db...per spiegarmi meglio il db è fatto da un tappo grosso forato e nel foro è infilato e saldato un tubo piu piccolo e lungo x ridurre il suono....tutto questo è il db... praticamente le brece le devi fare dove il tubo piccolo entra in quello grosso di solito è saldato...mangia con una lima la saldatura fino ad aprire le brecce nel tappo grosso.... se ancora non basta accorcia un po' il tubo piccolo che si infila nel silenziatore...fai le cose x gradi.....1 breccia----provi se non ti gusta
-----2breccia-----provise ancora non ti gusta
---accorci il tubo piccolo---se ancora non ti gusta---
----prendi il db e BUTTALO VIA SENTIRAI CHE MUSICA!!!!!!!!!!!!!!!!
Normalmente il db e tenuto da una vite oppure un rivetto,Zard mette un fermo da togliere con la pinza apposita,ed inoltre un punto di saldatura elettrico,provo con il trapano a fare saltare la saldatura.Poi come dici tu aprire per gradi.Ne ho fatti parecchi,ma la saldatura l'ho trovata solo su Zard:mad: Fosse per mè avrei già buttato il db,ma visto gli assidui controlli,lo tengo e lo modifico,almeno alla prossima presento l'omologazione e via....
immo...bile
03/07/2009, 21:16
Ram non hai ancora estirpato il tubino ?
Passa dalle mie parti che la sturiamo per bene:biggrin3:
allora è come l'arrow solo che questo ha solo il seger e niente saldature!!!!!!!!! scusami non volevo mettere in dubbio la tua esperienza in materia... ho voluto dirti come avevo fatto io con altr moto e altri db..... io monto direttamente gli off-road (t.o.r.) e con quella linea identica agli originali non ci fanno caso... basta che non gli spalanchi il gass sotto al naso!!!!!!!!!!! hola!!!
Ram non hai ancora estirpato il tubino ?
Passa dalle mie parti che la sturiamo per bene:biggrin3:
allora è come l'arrow solo che questo ha solo il seger e niente saldature!!!!!!!!! scusami non volevo mettere in dubbio la tua esperienza in materia... ho voluto dirti come avevo fatto io con altr moto e altri db..... io monto direttamente gli off-road (t.o.r.) e con quella linea identica agli originali non ci fanno caso... basta che non gli spalanchi il gass sotto al naso!!!!!!!!!!! hola!!!
Qui ci sono sia sieger che saldatura,neanche fosse una banca:mad:Azz,non era mia intenzione passare per cafone,forse hai mal interpretato:biggrin3:ci mancherebbe,ogni consiglio o critica è da mè sempre ben accettata:wink_:per ora mi fermo qui,all'interno c'è un tubo dritto saldato con un tubo che gira verso il basso,ho semplicemente "sfettato" lateralmente.Ho paura ad andare più avanti,non vorrei diventasse troppo invadente.(però siccome mi conosco......)
Ciao immo tutto ok??procede la creazione della progenie??