PDA

Visualizza Versione Completa : Liquido raffreddamento

cencio75
03/07/2009, 11:35
Salve a tutti
guardando la vaschetta di espansione del liquido raffreddamento mi sono accorto(a freddo)che il liquido è appena sotto il MIN... alla domanda se fosse giusto cosi (il libretto di istruzioni e la logica direbbero di rabboccare),mi è stato risposto che deve rimanere cosi perche quella non è altro che una vaschetta dove il liquido confluisce normalmente quando è in circolo, se fosse piu alto il livello rischierebbe di traboccare, quindi, quando è che mi devo preoccupare??? quando non lo vedo proprio? e i livelli min e max allora a che servono???? ciao a tutti un salutone!!!!:wink_:

giacaj
03/07/2009, 11:42
il livello dev'essere tra il min e il max. Non deve mai scendere sotto per precauzione e nelle giornate calde ogni tanto dacci 1 occhiata.

Se nel rabboccare ce ne metti troppo di liquido refrigerante il circuito lo espellerà automaticamente.

quella che vedi e la vaschetta di espansione: col calore e quando si accende la ventola il liquido sale di livello e si rifugia nella vaschetta. Tutto quà.

cencio75
03/07/2009, 11:54
che marca di liquido? per forza il mobil che c'è scritto sul libretto o vale qualsiasi, basta che di colore blu(o verde ora non ricordo).?

Dennis
03/07/2009, 12:22
Metti uno specifico per motociclette, ti consiglio il Motul Motocool visto che funziona benissimo, non si degrada in poche migliaia di km (come il fluido che usa Triumph di serie) e costa il giusto.

angeloyzf
03/07/2009, 12:22
Il colore e' blu .... se il tuo e' diventato verde/giallino (come il mio) ti consiglio di sostituirlo e sciaquare abbondantemente tutto il circuito. Il mio e' tra 3/4 (a freddo) e max (a caldo) :wink_: