Visualizza Versione Completa : Ma l'Extremtech 1...
..qualcuno l'ha montato?
Ho visto che costa un bel po' meno del 2, che alla fine si, ha il serbatoio esterno, manon so quanto beneficio ne possa trarre rispetto all'1. Ovvero, per l'uso prettamente stradale, con forse qualche uscita in pista l'anno prossimo, potrebbe andare più che bene.
Che dite esperti? Alla fine con 600 euri prenderei qui sul tcpshop il tech1 e il kit molle+olio, che si, son tanti ma ne varrebbe la pena credo.
Antriple
03/07/2009, 16:00
Guarda io credo che il tech1 è meglio d'originale, ma con meno soldi e un pò di pazienza trovi agevolmente il mono della Daytona che è sicuramente inferiore al tech2 ma con tutte le regolazioni migliore del tech2. Poi se non senti l'esigenza per l'uso che ne fai, perchè cambiare l'originale?
slatta84
03/07/2009, 16:00
MI sono fatto la stessa domanda più e più volte...
Non sono un esperto e per questo volevo chiedervi:l'unica differenza fra il tech 1 e il 2 è solo il serbatoio esterno? E a che servirebbe???
Guarda io credo che il tech1 è meglio d'originale, ma con meno soldi e un pò di pazienza trovi agevolmente il mono della Daytona che è sicuramente inferiore al tech2 ma con tutte le regolazioni migliore del tech2. Poi se non senti l'esigenza per l'uso che ne fai, perchè cambiare l'originale?
Quest'anno, che ho acquistato maggior praticità con la moto, sento la differenza. Praticamente tutto quello che molta gente diceva l'anno scorso e che io nno notavo, a marzo quando ho ripreso la moto ho iniziato a notarlo.
In particolare sento che la moto si accuccia in uscita di curva e le molle affondano effettivamente troppo.
Ecco il motivo della mia richiesta: senza esagerare e rpendere qualcosa di estremamente tecnico, migliorare la moto, e quindi tech 1 al post del 2.
Antriple
03/07/2009, 16:14
MI sono fatto la stessa domanda più e più volte...
Non sono un esperto e per questo volevo chiedervi:l'unica differenza fra il tech 1 e il 2 è solo il serbatoio esterno? E a che servirebbe???
Ovviamente no, prima di tutto il serbatoio esterno non è un vezzo, ma ha una ragione specifica: è un serbatoio di azoto (di solito) che tiene sotto pressione l'olio nell'ammortizatore, questo perchè la frenatura idraulica è data dal passaggio di olio in dei micro fori di un pompante, questo continuo passaggio d'olio provocherebbe se non fosse sotto pressione bollicine d'aria che riducono la performance della sospensione (come se in bottiglietta la riempiste di una dose libera di olio e dopo averla tappata lo agitaste vorticosamente: il risultato sarebbe una miriade di bollicine, questo in ambiente sotto pressione non accade)
per le differenze tra tech1 e 2 la differenza sta in questo accorgimento del serbatoio oltre che il tech1 ha solo la ghiera per regolare il precarico ed la frenatura idraulica e fissa e non regolabile, come quello originale, mentre il tech2 ha oltre alla regolazione del precarico, anche la regolazione della frenatura in compressione (cioè resistenza a comprimersi dall'alto verso il basso) e regolazione di frenatura in estensione (cioè resistenza ad estendersi quando dal basso verso l'alto)
Quindi come vedete non è solo estetica!
Quest'anno, che ho acquistato maggior praticità con la moto, sento la differenza. Praticamente tutto quello che molta gente diceva l'anno scorso e che io nno notavo, a marzo quando ho ripreso la moto ho iniziato a notarlo.
In particolare sento che la moto si accuccia in uscita di curva e le molle affondano effettivamente troppo.
Ecco il motivo della mia richiesta: senza esagerare e rpendere qualcosa di estremamente tecnico, migliorare la moto, e quindi tech 1 al post del 2.
Guarda per essere diretto il tech1 costa troppo per quello che è! e se secondo te il tech2 è troppo esagerato cerca il mono della day almeno se dovessi ancora sentire lo potresti indurire, poi scusa tu quanto pesi?
Ovviamente no, prima di tutto il serbatoio esterno non è un vezzo, ma ha una ragione specifica: è un serbatoio di azoto (di solito) che tiene sotto pressione l'olio nell'ammortizatore, questo perchè la frenatura idraulica è data dal passaggio di olio in dei micro fori di un pompante, questo continuo passaggio d'olio provocherebbe se non fosse sotto pressione bollicine d'aria che riducono la performance della sospensione (come se in bottiglietta la riempiste di una dose libera di olio e dopo averla tappata lo agitaste vorticosamente: il risultato sarebbe una miriade di bollicine, questo in ambiente sotto pressione non accade)
per le differenze tra tech1 e 2 la differenza sta in questo accorgimento del serbatoio oltre che il tech1 ha solo la ghiera per regolare il precarico ed la frenatura idraulica e fissa e non regolabile, come quello originale, mentre il tech2 ha oltre alla regolazione del precarico, anche la regolazione della frenatura in compressione (cioè resistenza a comprimersi dall'alto verso il basso) e regolazione di frenatura in estensione (cioè resistenza ad estendersi quando dal basso verso l'alto)
Quindi come vedete non è solo estetica!
Guarda per essere diretto il tech1 costa troppo per quello che è! e se secondo te il tech2 è troppo esagerato cerca il mono della day almeno se dovessi ancora sentire lo potresti indurire, poi scusa tu quanto pesi?
Sono 65 chili circa. Il tech2 costa da solo 526 euri qui su tcp...:wacko:
Tantino.....:cry::cry::cry:
Secondo me quando ci si mette la mani si fa una sola volta e bene,nn credo che risparmiare 100 euro sulle sosp. cambi la vita!!!Io la penso cosi'!!!:wink_:
Antriple
03/07/2009, 16:25
beh io in un mega gruppo d'acquisto che oranizzai lo pagai sui 400€ ma tieni conto che di listino và sui 650/700 se non ricordo male!
Beh tu pesi il giusto già per il mono originale, il quale secondo me và davvero in crisi sui dopo gli 80kg ma il mono della day con 300/350 € lo trovi e sono sicuro che vai meglio del tech1 ooppure potresti ancora per meno (tipo su gli 80€) cambiare la molla, ed al massimo metterne una da una 90 di kg per rendere la moto un pò più sostenuta!
lobbostreet
03/07/2009, 16:29
Sono 65 chili circa. Il tech2 costa da solo 526 euri qui su tcp...:wacko:
Tantino.....:cry::cry::cry:
il tech 2 se partecipi ad un gda ti costa 420 euro!!!
dovrebbe esserci una discussione a riguardo!!!
si chiama mono extremetech: foto possessori!!! a pagina 3!! scusami ma non so mettere il collegamento diretto!!!
se devi prendere un nuovo mono, almeno fai che sia il tech 2.....dell'uno, anche se sicuramente migliore dell'originale, non te ne fai quasi nulla...rischi di pentirti della spesa dopo sei mesi, e a quel punto che fai?.....prendi il tech2...del resto se tutti sono partiti, me compreso, da quello, un motivo ci sarà, no?...
sass0lin0
03/07/2009, 17:46
il tech 2 se partecipi ad un gda ti costa 420 euro!!!
dovrebbe esserci una discussione a riguardo!!!
si chiama mono extremetech: foto possessori!!! a pagina 3!! scusami ma non so mettere il collegamento diretto!!!
preso!
lorenzo.an
04/07/2009, 07:03
Ho notato molti apprezzamenti per il tech2 e quasi quasi se si fa un gruppo...
COme anteriore cosa si abbina meglio?
sass0lin0
04/07/2009, 18:47
Ho notato molti apprezzamenti per il tech2 e quasi quasi se si fa un gruppo...
COme anteriore cosa si abbina meglio?
vai di kit molle pompanti e olio extremetech, c'è un GDA che chiude proprio oggi!