Visualizza Versione Completa : Filtro aria rocket
rockerocket
03/07/2009, 16:43
Buon giorno eminenze grige della Rocket,
colgo l'occasione per porvi un quesito..per la rocket son disponibili i filtri aria della KeN?
Se si dove li trovo e quanto costano?
Grassieeeeeee
Certo che si trova. Ogni rivenditore K&N puo riperirlo sul catalogo. Fa un rumore di aspirazione un puo più virile e darebbe un paio di cavalli in più. Te lo consiglio. Jamie:coool:
Certo che si trova. Ogni rivenditore K&N puo riperirlo sul catalogo. Fa un rumore di aspirazione un puo più virile e darebbe un paio di cavalli in più. Te lo consiglio. Jamie:coool:
Però che batte i tre filtri...........(a volte anche troppo rumorosi)
Ce le ho, in attesa di montaggio e di taglio dell'artiglio. Anche gli UNI "triple" che regalerò a qualcuno.
Ma il filtro unico K&N , sotto sella, va benissimo. SALVE. Jamie
alessandro2804
03/07/2009, 18:55
mettendo i tre filtri la differenza dal solo filtro k&n , in cosa consiste?
su questa rocket penso siano applicati i tre filtri o mi sbaglio?
@Rocketrocket , il filtro k&N lo trovi anche in negozi per moto su ebay
io l'ho preso da li al prezzo di 55euro escl.spediz
20872
Più respirazione, Alessandro. Cosi semplice. Orgoglio (o bellezza) "custom" a parte. Bisogna però ostentarli 'sti filtri esterni, no?, quindi "aprire " l'artiglio (anziche cercare di inserire tutto sotto) E, come l'ha detto Flydive, un po di rumore in più. Mica male. Però la Rocket e gia talmente "povera" in benzina che la mappatura richiedera un ritocco. Il che NON é facile. Ci penso io, con più di 55'000 di chilometri di divigazioni in merito .
Per gli altri: il filtro singolo K&N vale il prezzo suo. Jamie
alessandro2804
03/07/2009, 20:39
Più respirazione, Alessandro. Cosi semplice. Orgoglio (o bellezza) "custom" a parte. Bisogna però ostentarli 'sti filtri esterni, no?, quindi "aprire " l'artiglio (anziche cercare di inserire tutto sotto) E, come l'ha detto Flydive, un po di rumore in più. Mica male. Però la Rocket e gia talmente "povera" in benzina che la mappatura richiedera un ritocco. Il che NON é facile. Ci penso io, con più di 55'000 di chilometri di divigazioni in merito .
Per gli altri: il filtro singolo K&N vale il prezzo suo. Jamie
infatti è proprio doverli ostentare che mi frena a mettere questi tre filtri ..
con la power commander cmq potrei metterli e regolare poi il rapporto aria benzina
infatti è proprio doverli ostentare che mi frena a mettere questi tre filtri ..
con la power commander cmq potrei metterli e regolare poi il rapporto aria benzina
Non è necessario ostentarli, possono rimanere ben nascosti se si vuole, unico neo il rumore d'aspirazione un po' esagerato.
Power commander o Tuneboy.
alessandro2804
03/07/2009, 21:01
Non è necessario ostentarli, possono rimanere ben nascosti se si vuole, unico neo il rumore d'aspirazione un po' esagerato.
Power commander o Tuneboy.
Fly ,"nascosti" come la soluzione(sopra) delle griglie o può restare anche del tutto chiuso?
Fly ,"nascosti" come la soluzione(sopra) delle griglie o può restare anche del tutto chiuso?
Nascosti, nascosti, li vedi solo se ti metti in ginocchio e guardi sotto il coperchio cromato
Un altro vantaggio "involontario della soluzione 3 filtri è che ti ritrovi un bello spazio vuoto sotto la sella, un vano portaoggetti.
http://www.bernasconi.com/images/Bikes/rock1.jpg
alessandro2804
03/07/2009, 21:21
:wink_:
" Se ti metti in ginocchio e guardi sotto".
Grazie Gabriele per questo sottile passaggio verso un' sbrigliato erotismo:tongue:
Jamie
" Se ti metti in ginocchio e guardi sotto".
Grazie Gabriele per questo sottile passaggio verso un' sbrigliato erotismo:tongue:
Jamie
:biggrin2::biggrin2:
Beh, la Rocket è piuttosto sexy........:wink_:
rockerocket
05/07/2009, 19:06
Ok mi avete convinto..per il momento parto con la soluzione più semplice..filtro singolo....poi si vedrà.
Grazie venerabili saggi!
:ph34r:
bikerlatin
06/07/2009, 08:36
io ho filtro k&N sotto la sella da 3 anni e te lo consiglio
CICCIOSBILL
06/07/2009, 10:16
Scusate ragazzi,
ma questi filtri UNI su Internet dove li posso vedere?
Grazie. Ciao.
Scusate ragazzi,
ma questi filtri UNI su Internet dove li posso vedere?
Grazie. Ciao.
Montati sulla Rocket(non mia)
http://i266.photobucket.com/albums/ii267/REGULATOR_album/ROCKET/nakedrocket045.jpg
Sono in spugna.
alessandro2804
06/07/2009, 13:29
Fly dove hai acquistato i tuoi 3 filtri ?io ho cercato senza aver trovato nulla
Io li avevo ordinati da Tuneboy
TuneBoy Purchase (http://tuneboy.com.au/BuyNow/BuyNow.html)
50 dollari Australiani
Ma probabilmente dovrebbe essere possibile trovarli pure in Italia, magari in un negozio di accessori per elaborazioni o motocross.
Per correttezza due avvertimenti.
- Ad un proprietario di Rocket un paio di anni fa hanno preso fuoco, forse a causa di un ritorno di fiamma, ma difficile dire cosa sia effettivamente capitato, ed è l'unico caso di cui sono a conoscenza.
- Sporcano un po', essendo impregnati di olio quando la moto resta ferma per un certo periodo, haoi gocce di olio che cadono sul blocco motore e lo sporcano, niente che non si possa rimediare con un colpetto di straccio.
alessandro2804
06/07/2009, 14:03
Io li avevo ordinati da Tuneboy
TuneBoy Purchase (http://tuneboy.com.au/BuyNow/BuyNow.html)
50 dollari Australiani
Ma probabilmente dovrebbe essere possibile trovarli pure in Italia, magari in un negozio di accessori per elaborazioni o motocross.
Per correttezza due avvertimenti.
- Ad un proprietario di Rocket un paio di anni fa hanno preso fuoco, forse a causa di un ritorno di fiamma, ma difficile dire cosa sia effettivamente capitato, ed è l'unico caso di cui sono a conoscenza.
- Sporcano un po', essendo impregnati di olio quando la moto resta ferma per un certo periodo, haoi gocce di olio che cadono sul blocco motore e lo sporcano, niente che non si possa rimediare con un colpetto di straccio.
Grazie per le informazioni
I tre K&N sono migliori (qualita ed apparenza). Per un kit completto, vi consiglio:
Flipmeisters Specialty Products (http://www.flipmeisters.com/)
Flip (Daryl) fornisce col kit i due-tre pezzi necessari per il montaggio. Cio che UNI non fa. Gli ho gia comperato vari pezzi. Si fa pagare con PayPal. Potete citare Jamie nella vs richiesta. Auguri.
Jamie:coool:
alessandro2804
06/07/2009, 16:59
I tre K&N sono migliori (qualita ed apparenza). Per un kit completto, vi consiglio:
Flipmeisters Specialty Products (http://www.flipmeisters.com/)
Flip (Daryl) fornisce col kit i due-tre pezzi necessari per il montaggio. Cio che UNI non fa. Gli ho gia comperato vari pezzi. Si fa pagare con PayPal. Potete citare Jamie nella vs richiesta. Auguri.
Jamie:coool:
per quelli k&n devi tagliare l'artiglio tipo cosi che non sarebbe tanto male
20964
mentre i filtri che entrano senza tagliare e incendiare nulla , nel sito che mi hai indicato , quali sono?
alessandro2804
09/07/2009, 20:10
ragazzi ho letto che mettendo i tre filtri , l'accelerazione diventa violenta e c'è un aumento di 8-10cv , è vero?
e poi chiedo a Fly o Jamie di indicarmi dei buoni filtri che si possano mettere sotto (piccoli k&n non li vendono?) , potrei mettere anche quelli più grandi k&n, se piove però si bagna tutto
I tre K&N come forniti da Flipmeisters entrano sotto l'artiglio (the claw), ma penosamente. Quindi, conviene tagliarlo un pò, secondo me. Valgono 8 cavalli in piu (misurati sul banco N.Lush in Australia), però solamente con una mappatura adeguata, cio é più ricca.
Altrimenti, come già detto qua, il filtro singolo K&N (sotto sella) va benissiomo e non rechiede nessuna modifica.
Jamie:coool:
alessandro2804
10/07/2009, 11:11
I tre K&N come forniti da Flipmeisters entrano sotto l'artiglio (the claw), ma penosamente. Quindi, conviene tagliarlo un pò, secondo me. Valgono 8 cavalli in piu (misurati sul banco N.Lush in Australia), però solamente con una mappatura adeguata, cio é più ricca.
Altrimenti, come già detto qua, il filtro singolo K&N (sotto sella) va benissiomo e non rechiede nessuna modifica.
Jamie:coool:
thanks
CAPITANO Rocket
17/07/2010, 15:53
riprendo questo "Thread" per chiedere info maggiori....
premettendo che non ho interesse nell' accrescere ulteriormente la potenza della moto volendo montare i 3 filtri K&N per pura questione estetica mi chiedo se abbiate esperienze riguardo:
problemi in caso di pioggia
problemi senza l'utilizzo di una centralina aggiuntiva.
ps: la mia configurazione attuale è scarichi aperti (Handmade) e Decat.
riprendo questo "Thread" per chiedere info maggiori....
premettendo che non ho interesse nell' accrescere ulteriormente la potenza della moto volendo montare i 3 filtri K&N per pura questione estetica mi chiedo se abbiate esperienze riguardo:
problemi in caso di pioggia
problemi senza l'utilizzo di una centralina aggiuntiva.
ps: la mia configurazione attuale è scarichi aperti (Handmade) e Decat.
Sulla mia ho gli Unifilter in spugna.
Mai viaggiato sotto un acquazzone a lungo, ma non credo ci siano grossi problemi.
Secondo me la rimappatura o aggiunta di centralina è necessaria, con i 3 filtri hai un grosso cambiamento per quanto riguarda l'entrata dell'aria.
Unico grosso problema per me è la rumorosità, molto accentuata quando apri il gas.
CAPITANO Rocket
17/07/2010, 16:22
dimenticavo che ho già la mappa Triumph per scarichi TOR più Decat...
stavo cercando in giro chiarimenti anche sul tune Ecu... vorrei evitare di pagare i costi di una powerCommander se è solo per tirare fuori ulteriori cavalli (che non riuscirei a sfruttare)
Se poi il motore devesse girare male allora la necessità di una specifica mappatura penso sia necessaria.
Brandhauer
17/07/2010, 18:55
come scritto in altro post ho fatto qualche ricerca e le soluzioni si possono riassumere in 3:
1-il già plurivotato K&N singolo sottosella, la più pratica (ordinato, lo sto aspettando).
2-il triplo K&N sotto bearclaw del quale avete già detto tutto tranne che servono pure le "galosce": in viaggio se piove e si bagnano...
3-sotto serbatoio: un pò meno performante dei 3K&N ma sicuro, all'asciutto e libera pure il vano sottosella, eccolo
http://img375.imageshack.us/img375/4931/toy2.jpg (http://img375.imageshack.us/i/toy2.jpg/)
3bis- lo stesso filtro piazzato davanti al bearclaw, certo esteticamente diciamo che... "deve piacere" ma messo così risolve un problemino che i tanto decantati 3K&N soffrono molto: l'aria calda che l'invenste in quel punto, proprio diretti sotto il flusso del radiatore
http://img189.imageshack.us/img189/8961/metcruze5.jpg (http://img189.imageshack.us/i/metcruze5.jpg/)
Confermo che Flipmesiter è gentilissimo e prodigo di consigli e, tra le altre cose (almeno con me è stato chiaro) spiega che la soluzione 3K&N è davvero rumorosa e teme sia l'umidità che la polvere, certo è quella che dà le risposte migliori in termini di prestazione, Flip vende le copertine antipioggia ma sono solo blu o rosse.
Oddio ci sarebbe anche la soluzione "velocity stacks" (cornetti secchi) ma, rumore a parte sono liberi completamente (senza filtro) e per uso "non-pista" francamente mi sembrano eccessivi. Per chi volesse vederli Raask li fa proprio per RIII oppure si può scegliere fra i molti per motori da auto, cromati e non.
poi c'è chi li ha proprio GROSSI:
http://img713.imageshack.us/img713/421/1002352.jpg (http://img713.imageshack.us/i/1002352.jpg/)
e chi davvero un gran gusto estetico
http://img62.imageshack.us/img62/4347/1001822wl.jpg (http://img62.imageshack.us/i/1001822wl.jpg/)
notare qui l'aletta deflettore per i flussi d'aria calda provenienti dal radiatore
http://img35.imageshack.us/img35/6628/rocketjune3022.jpg (http://img35.imageshack.us/i/rocketjune3022.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img257.imageshack.us/img257/7366/radspoiler002.jpg (http://img257.imageshack.us/i/radspoiler002.jpg/)
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yodavn800
18/07/2010, 02:04
Scusate ma mi sono perso :wacko:...
...se cambio solo il filtro originale sotto sella mettendo uno K&N (la moto è completamente originale: ha scarichi chiusi, mappatura originale e cat!), cosa guadagno? Vale la pena? Devo rimappare?
Grazie !!!:wink_:
Brandhauer
18/07/2010, 10:34
...non lo so:oops:
Lino1967
25/01/2015, 06:58
Ciao a tutti. Mi servono indicazioni per montare il filtro K & N sotto il serbatoio. La foto in questo post non è più presente e in ogni caso avrei bisogno di conoscere tutti i passaggi per compiere l'operazione. Grazie ciao
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