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Visualizza Versione Completa : Filtro aria rocket



rockerocket
03/07/2009, 16:43
Buon giorno eminenze grige della Rocket,

colgo l'occasione per porvi un quesito..per la rocket son disponibili i filtri aria della KeN?

Se si dove li trovo e quanto costano?

Grassieeeeeee

Jamie
03/07/2009, 17:37
Certo che si trova. Ogni rivenditore K&N puo riperirlo sul catalogo. Fa un rumore di aspirazione un puo più virile e darebbe un paio di cavalli in più. Te lo consiglio. Jamie:coool:

Flydive
03/07/2009, 18:07
Certo che si trova. Ogni rivenditore K&N puo riperirlo sul catalogo. Fa un rumore di aspirazione un puo più virile e darebbe un paio di cavalli in più. Te lo consiglio. Jamie:coool:

Però che batte i tre filtri...........(a volte anche troppo rumorosi)

Jamie
03/07/2009, 18:18
Ce le ho, in attesa di montaggio e di taglio dell'artiglio. Anche gli UNI "triple" che regalerò a qualcuno.

Ma il filtro unico K&N , sotto sella, va benissimo. SALVE. Jamie

alessandro2804
03/07/2009, 18:55
mettendo i tre filtri la differenza dal solo filtro k&n , in cosa consiste?

su questa rocket penso siano applicati i tre filtri o mi sbaglio?

@Rocketrocket , il filtro k&N lo trovi anche in negozi per moto su ebay
io l'ho preso da li al prezzo di 55euro escl.spediz




20872

Jamie
03/07/2009, 20:03
Più respirazione, Alessandro. Cosi semplice. Orgoglio (o bellezza) "custom" a parte. Bisogna però ostentarli 'sti filtri esterni, no?, quindi "aprire " l'artiglio (anziche cercare di inserire tutto sotto) E, come l'ha detto Flydive, un po di rumore in più. Mica male. Però la Rocket e gia talmente "povera" in benzina che la mappatura richiedera un ritocco. Il che NON é facile. Ci penso io, con più di 55'000 di chilometri di divigazioni in merito .

Per gli altri: il filtro singolo K&N vale il prezzo suo. Jamie

alessandro2804
03/07/2009, 20:39
Più respirazione, Alessandro. Cosi semplice. Orgoglio (o bellezza) "custom" a parte. Bisogna però ostentarli 'sti filtri esterni, no?, quindi "aprire " l'artiglio (anziche cercare di inserire tutto sotto) E, come l'ha detto Flydive, un po di rumore in più. Mica male. Però la Rocket e gia talmente "povera" in benzina che la mappatura richiedera un ritocco. Il che NON é facile. Ci penso io, con più di 55'000 di chilometri di divigazioni in merito .

Per gli altri: il filtro singolo K&N vale il prezzo suo. Jamie

infatti è proprio doverli ostentare che mi frena a mettere questi tre filtri ..
con la power commander cmq potrei metterli e regolare poi il rapporto aria benzina

Flydive
03/07/2009, 20:51
infatti è proprio doverli ostentare che mi frena a mettere questi tre filtri ..
con la power commander cmq potrei metterli e regolare poi il rapporto aria benzina

Non è necessario ostentarli, possono rimanere ben nascosti se si vuole, unico neo il rumore d'aspirazione un po' esagerato.

Power commander o Tuneboy.

alessandro2804
03/07/2009, 21:01
Non è necessario ostentarli, possono rimanere ben nascosti se si vuole, unico neo il rumore d'aspirazione un po' esagerato.

Power commander o Tuneboy.

Fly ,"nascosti" come la soluzione(sopra) delle griglie o può restare anche del tutto chiuso?

Flydive
03/07/2009, 21:12
Fly ,"nascosti" come la soluzione(sopra) delle griglie o può restare anche del tutto chiuso?

Nascosti, nascosti, li vedi solo se ti metti in ginocchio e guardi sotto il coperchio cromato
Un altro vantaggio "involontario della soluzione 3 filtri è che ti ritrovi un bello spazio vuoto sotto la sella, un vano portaoggetti.

http://www.bernasconi.com/images/Bikes/rock1.jpg

alessandro2804
03/07/2009, 21:21
:wink_:

Jamie
03/07/2009, 21:50
" Se ti metti in ginocchio e guardi sotto".

Grazie Gabriele per questo sottile passaggio verso un' sbrigliato erotismo:tongue:

Jamie

Flydive
03/07/2009, 21:56
" Se ti metti in ginocchio e guardi sotto".

Grazie Gabriele per questo sottile passaggio verso un' sbrigliato erotismo:tongue:

Jamie

:biggrin2::biggrin2:

Beh, la Rocket è piuttosto sexy........:wink_:

rockerocket
05/07/2009, 19:06
Ok mi avete convinto..per il momento parto con la soluzione più semplice..filtro singolo....poi si vedrà.

Grazie venerabili saggi!

:ph34r:

bikerlatin
06/07/2009, 08:36
io ho filtro k&N sotto la sella da 3 anni e te lo consiglio

CICCIOSBILL
06/07/2009, 10:16
Scusate ragazzi,
ma questi filtri UNI su Internet dove li posso vedere?
Grazie. Ciao.

Flydive
06/07/2009, 13:17
Scusate ragazzi,
ma questi filtri UNI su Internet dove li posso vedere?
Grazie. Ciao.

Montati sulla Rocket(non mia)

http://i266.photobucket.com/albums/ii267/REGULATOR_album/ROCKET/nakedrocket045.jpg

Sono in spugna.

alessandro2804
06/07/2009, 13:29
Fly dove hai acquistato i tuoi 3 filtri ?io ho cercato senza aver trovato nulla

Flydive
06/07/2009, 13:49
Io li avevo ordinati da Tuneboy

TuneBoy Purchase (http://tuneboy.com.au/BuyNow/BuyNow.html)

50 dollari Australiani

Ma probabilmente dovrebbe essere possibile trovarli pure in Italia, magari in un negozio di accessori per elaborazioni o motocross.

Per correttezza due avvertimenti.

- Ad un proprietario di Rocket un paio di anni fa hanno preso fuoco, forse a causa di un ritorno di fiamma, ma difficile dire cosa sia effettivamente capitato, ed è l'unico caso di cui sono a conoscenza.

- Sporcano un po', essendo impregnati di olio quando la moto resta ferma per un certo periodo, haoi gocce di olio che cadono sul blocco motore e lo sporcano, niente che non si possa rimediare con un colpetto di straccio.

alessandro2804
06/07/2009, 14:03
Io li avevo ordinati da Tuneboy

TuneBoy Purchase (http://tuneboy.com.au/BuyNow/BuyNow.html)

50 dollari Australiani

Ma probabilmente dovrebbe essere possibile trovarli pure in Italia, magari in un negozio di accessori per elaborazioni o motocross.

Per correttezza due avvertimenti.

- Ad un proprietario di Rocket un paio di anni fa hanno preso fuoco, forse a causa di un ritorno di fiamma, ma difficile dire cosa sia effettivamente capitato, ed è l'unico caso di cui sono a conoscenza.

- Sporcano un po', essendo impregnati di olio quando la moto resta ferma per un certo periodo, haoi gocce di olio che cadono sul blocco motore e lo sporcano, niente che non si possa rimediare con un colpetto di straccio.

Grazie per le informazioni

Jamie
06/07/2009, 16:06
I tre K&N sono migliori (qualita ed apparenza). Per un kit completto, vi consiglio:

Flipmeisters Specialty Products (http://www.flipmeisters.com/)

Flip (Daryl) fornisce col kit i due-tre pezzi necessari per il montaggio. Cio che UNI non fa. Gli ho gia comperato vari pezzi. Si fa pagare con PayPal. Potete citare Jamie nella vs richiesta. Auguri.

Jamie:coool:

alessandro2804
06/07/2009, 16:59
I tre K&N sono migliori (qualita ed apparenza). Per un kit completto, vi consiglio:

Flipmeisters Specialty Products (http://www.flipmeisters.com/)

Flip (Daryl) fornisce col kit i due-tre pezzi necessari per il montaggio. Cio che UNI non fa. Gli ho gia comperato vari pezzi. Si fa pagare con PayPal. Potete citare Jamie nella vs richiesta. Auguri.

Jamie:coool:

per quelli k&n devi tagliare l'artiglio tipo cosi che non sarebbe tanto male
20964
mentre i filtri che entrano senza tagliare e incendiare nulla , nel sito che mi hai indicato , quali sono?

alessandro2804
09/07/2009, 20:10
ragazzi ho letto che mettendo i tre filtri , l'accelerazione diventa violenta e c'è un aumento di 8-10cv , è vero?

e poi chiedo a Fly o Jamie di indicarmi dei buoni filtri che si possano mettere sotto (piccoli k&n non li vendono?) , potrei mettere anche quelli più grandi k&n, se piove però si bagna tutto

Jamie
10/07/2009, 08:51
I tre K&N come forniti da Flipmeisters entrano sotto l'artiglio (the claw), ma penosamente. Quindi, conviene tagliarlo un pò, secondo me. Valgono 8 cavalli in piu (misurati sul banco N.Lush in Australia), però solamente con una mappatura adeguata, cio é più ricca.

Altrimenti, come già detto qua, il filtro singolo K&N (sotto sella) va benissiomo e non rechiede nessuna modifica.

Jamie:coool:

alessandro2804
10/07/2009, 11:11
I tre K&N come forniti da Flipmeisters entrano sotto l'artiglio (the claw), ma penosamente. Quindi, conviene tagliarlo un pò, secondo me. Valgono 8 cavalli in piu (misurati sul banco N.Lush in Australia), però solamente con una mappatura adeguata, cio é più ricca.

Altrimenti, come già detto qua, il filtro singolo K&N (sotto sella) va benissiomo e non rechiede nessuna modifica.

Jamie:coool:

thanks

CAPITANO Rocket
17/07/2010, 15:53
riprendo questo "Thread" per chiedere info maggiori....
premettendo che non ho interesse nell' accrescere ulteriormente la potenza della moto volendo montare i 3 filtri K&N per pura questione estetica mi chiedo se abbiate esperienze riguardo:
problemi in caso di pioggia
problemi senza l'utilizzo di una centralina aggiuntiva.

ps: la mia configurazione attuale è scarichi aperti (Handmade) e Decat.

Flydive
17/07/2010, 16:05
riprendo questo "Thread" per chiedere info maggiori....
premettendo che non ho interesse nell' accrescere ulteriormente la potenza della moto volendo montare i 3 filtri K&N per pura questione estetica mi chiedo se abbiate esperienze riguardo:
problemi in caso di pioggia
problemi senza l'utilizzo di una centralina aggiuntiva.

ps: la mia configurazione attuale è scarichi aperti (Handmade) e Decat.

Sulla mia ho gli Unifilter in spugna.
Mai viaggiato sotto un acquazzone a lungo, ma non credo ci siano grossi problemi.
Secondo me la rimappatura o aggiunta di centralina è necessaria, con i 3 filtri hai un grosso cambiamento per quanto riguarda l'entrata dell'aria.
Unico grosso problema per me è la rumorosità, molto accentuata quando apri il gas.

CAPITANO Rocket
17/07/2010, 16:22
dimenticavo che ho già la mappa Triumph per scarichi TOR più Decat...
stavo cercando in giro chiarimenti anche sul tune Ecu... vorrei evitare di pagare i costi di una powerCommander se è solo per tirare fuori ulteriori cavalli (che non riuscirei a sfruttare)
Se poi il motore devesse girare male allora la necessità di una specifica mappatura penso sia necessaria.

Brandhauer
17/07/2010, 18:55
come scritto in altro post ho fatto qualche ricerca e le soluzioni si possono riassumere in 3:
1-il già plurivotato K&N singolo sottosella, la più pratica (ordinato, lo sto aspettando).
2-il triplo K&N sotto bearclaw del quale avete già detto tutto tranne che servono pure le "galosce": in viaggio se piove e si bagnano...
3-sotto serbatoio: un pò meno performante dei 3K&N ma sicuro, all'asciutto e libera pure il vano sottosella, eccolo
http://img375.imageshack.us/img375/4931/toy2.jpg (http://img375.imageshack.us/i/toy2.jpg/)

3bis- lo stesso filtro piazzato davanti al bearclaw, certo esteticamente diciamo che... "deve piacere" ma messo così risolve un problemino che i tanto decantati 3K&N soffrono molto: l'aria calda che l'invenste in quel punto, proprio diretti sotto il flusso del radiatore
http://img189.imageshack.us/img189/8961/metcruze5.jpg (http://img189.imageshack.us/i/metcruze5.jpg/)

Confermo che Flipmesiter è gentilissimo e prodigo di consigli e, tra le altre cose (almeno con me è stato chiaro) spiega che la soluzione 3K&N è davvero rumorosa e teme sia l'umidità che la polvere, certo è quella che dà le risposte migliori in termini di prestazione, Flip vende le copertine antipioggia ma sono solo blu o rosse.

Oddio ci sarebbe anche la soluzione "velocity stacks" (cornetti secchi) ma, rumore a parte sono liberi completamente (senza filtro) e per uso "non-pista" francamente mi sembrano eccessivi. Per chi volesse vederli Raask li fa proprio per RIII oppure si può scegliere fra i molti per motori da auto, cromati e non.

poi c'è chi li ha proprio GROSSI:
http://img713.imageshack.us/img713/421/1002352.jpg (http://img713.imageshack.us/i/1002352.jpg/)

e chi davvero un gran gusto estetico
http://img62.imageshack.us/img62/4347/1001822wl.jpg (http://img62.imageshack.us/i/1001822wl.jpg/)

notare qui l'aletta deflettore per i flussi d'aria calda provenienti dal radiatore
http://img35.imageshack.us/img35/6628/rocketjune3022.jpg (http://img35.imageshack.us/i/rocketjune3022.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img257.imageshack.us/img257/7366/radspoiler002.jpg (http://img257.imageshack.us/i/radspoiler002.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

yodavn800
18/07/2010, 02:04
Scusate ma mi sono perso :wacko:...

...se cambio solo il filtro originale sotto sella mettendo uno K&N (la moto è completamente originale: ha scarichi chiusi, mappatura originale e cat!), cosa guadagno? Vale la pena? Devo rimappare?

Grazie !!!:wink_:

Brandhauer
18/07/2010, 10:34
...non lo so:oops:

Lino1967
25/01/2015, 06:58
Ciao a tutti. Mi servono indicazioni per montare il filtro K & N sotto il serbatoio. La foto in questo post non è più presente e in ogni caso avrei bisogno di conoscere tutti i passaggi per compiere l'operazione. Grazie ciao