PDA

Visualizza Versione Completa : come proteggerla

Tony-675-Triple
03/07/2009, 18:13
Ragazzi l'estate è arrivata e la moto viene spesso con noi in vacanza; capita quindi di doverla lasciare qualche ora abbandonata a se stessa...
voi come la proteggete (se così si può dire purtroppo) dai furti???
che tipo di catena, lucchetto, sistema sonoro utilizzate?
lo so che se vogliono tutta sta roba serve a poco...
ma tra 3 moto a portata di mano, 2 legate e con qualche aggeggio ed una senza niente credo che sia + vulnerabile l'ultima, no!?
insomma...
voi che avete comprato??
ho letto qualche articolo sui tempi impiegati per aprire sti sistemi e.... c'è da piangere!!! :cry::cry:
voi che usate?
bullock, xena, abus... NIENTE ADDIRITTURA!!!

questo secondo voi è proprio 'na stupidata?
magari abbinato ad una catena...

YouTube - alarm disk lock demonstration (http://www.youtube.com/watch?v=C6pxaa57-LM)

whitestreet
03/07/2009, 18:21
io la maggior parte delle volte uso solo 1 abus granit victory 68 x-plus.. dovrebbe essere uno dei migliori..
e poi a volte (è molto scomodo da portare!) ci associo 1 catenone senza marca.. ma fa una bella scena (e speriamo che funzioni allo stesso modo!)

:wink_:

Zapdog
03/07/2009, 21:43
secondo voi questo è una ciofeca? costa pochissimo

BLOCCA DISCO CON SIRENA LUCCHETTO ANTIFURTO ALLARME NEW su eBay.it Lucchetti Catene Bloccadisco, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/BLOCCA-DISCO-CON-SIRENA-LUCCHETTO-ANTIFURTO-ALLARME-NEW_W0QQitemZ360166814885QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item53db9d74a5&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50)

lunicocentos
03/07/2009, 22:14
Assicurazione incendio e furto . ed è l'unica sicurezza. Se vogliono te la fregano comunque.

Mrmc
03/07/2009, 22:18
assicurazione furto e incendio.. antifurto con immobilizer.. lucchettone cementato davanti ( non è un bloccadisco, è un lucchetto che è molto + difificle da aprire che ho adattato a bloccadisco, e bloccadisco post)

se devo lasciarla fuori molto non escludo che mi porti pure la catena

cmq seguendo il tuo ragionamento, parcheggiala di fianco a moto slegate XD

ps:

i bloccadischi "classici" quelli col pistoncino che esce e si innesta nei fori del disco, si aprono con un cacciavite, un martello e 2 minuti di prove..

meglio quelli a U oppure un bel Lucchettone rinforzato ;)

Tony-675-Triple
03/07/2009, 22:19
assicurazione furto e incendio.. antifurto con immobilizer.. lucchettone cementato davanti ( non è un bloccadisco, è un lucchetto che è molto + difificle da aprire che ho adattato a bloccadisco, e bloccadisco post)

cmq seguendo il tuo ragionamento, parcheggiala di fianco a moto slegate XD

già mi sà tanto che forse è l'unica...
:wink_:

secondo voi questo è una ciofeca? costa pochissimo

BLOCCA DISCO CON SIRENA LUCCHETTO ANTIFURTO ALLARME NEW su eBay.it Lucchetti Catene Bloccadisco, Accessori Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/BLOCCA-DISCO-CON-SIRENA-LUCCHETTO-ANTIFURTO-ALLARME-NEW_W0QQitemZ360166814885QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item53db9d74a5&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12|66%3A2|39%3A1|72%3A1385|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50)

non saprei, è molto simile allo XENA, però già si legge in giro che tutto sommato si aprono con una certa velocità questi blocca disco, se poi sono pure delle imitazioni... chi lo sà!?

Bellideapaolo
04/07/2009, 00:49
visto che la moto te la possono prendere di peso e caricare dentro una station/furgone/monovolume... il mio consiglio è attaccarsi ad un palo e farsi una bella assicurazione contro il furto!

la mia la lascio da sola solo nel mio garage dove c'è "Pedro" che fa pipi sulle ruote e crede sia sua

ReoTriple
04/07/2009, 01:02

Assolutamente d'accordo.
Io giro con una catena cementata della Konig, la tengo nel suo sacchetto ancorata nella rete da sella.
La cosa migliore secondo me è sempre la catena legata a un paletto.

Non solo...ho girato parecchio per valutare oltre alla catena
(in caso di parcheggio prolungato) un bloccadisco serio con allarme...

:sick:uno peggio dell'altro (Abus,Luma,Viro,ecc):sick:
davanti alla domanda: "Posso vedere come funziona...",
hanno preso il bloccadisco, lo hanno attaccato a un disco di prova appeso allo scaffale e hanno cominciato a muoverlo come uno shaker...dopo qualke secondo partiva la sirena.
Prima di tutto, se su alcuni appoggi la mano in corrispondenza dell'altoparlate, sembra un telefonino.
Seconda cosa, se con calma mi alzano la moto e me la portano via, sta super_sirena (a mio avviso) non parte.
Spero di non aver visionato solo modelli con poca sentibilità.

Non voglio sputtanare questa categoria di antifurto,
ma poco tempo fa, in mancanza di un paletto, ho legato la mia moto a quella di un amico con tale bloccadisco.
Tra le sue leggere manovre e la mia catena che ha tirato le ruote anteriori una verso l'altra, non si è sentito bhè !!!

Adesso ognuno valuti.
Sicuramente, se non si vuole avere la scomodità di una catena, reputo questi aggeggi la miglior soluzione antifurto.
A mio parere sono solo limitati allo scasso: se ti portano via la moto e se lo scassinano nel furgone a 100 metri da te, non te accorgi.

pitpro
04/07/2009, 01:59
assicurazione furto e incendio...

Sofia_triple
04/07/2009, 07:23
assicurazione incendio e furto
immobilazier PATROL
blocca disco ARMADILLO VIRO