Visualizza Versione Completa : freno posteriore street
Ciao a tutti!!!
Cosa ne pensate del freno posteriore della street? :dry:
A me sembra inesistente!!!! :cry:
Voi come vi trovate????
Ciao
Kl@
Io lo uso soprattutto sul bagnato per evitare frenate improvvise con l'anteriore. Non è sicuramente un freno potente ma serve per direzionare la moto, rallentare appunto sul bagnato e fondo sdrucciolevole. A mio modesto avviso è molto utile proprio per evitare situazioni spiacevoli.
onlystreet
03/07/2009, 21:49
Ciao a tutti!!!
Cosa ne pensate del freno posteriore della street? :dry:
A me sembra inesistente!!!! :cry:
Voi come vi trovate????
Ciao
Kl@
Dovresti sentire i pareri di utenti più esperti....io uso la street da solo 2 giorni..ma ti confermo che non si sente.
In genere quello posteriore serve per correggere la traiettoria in curva..comunque io li uso entrambi contemporaneamente.
Tony-675-Triple
03/07/2009, 22:25
Dovresti sentire i pareri di utenti più esperti....io uso la street da solo 2 giorni..ma ti confermo che non si sente.
In genere quello posteriore serve per correggere la traiettoria in curva..comunque io li uso entrambi contemporaneamente.
onestamente anche io li uso insieme, ma anch'io la moto la guido da poco per cui può essere pure che qualche biker + esperto ci dia una cazziata... :tongue:
Dipende...se lo usi da solo è poco potente per correggere traiettorie e ingressi in curva, ma combinato con quello anteriore a me tende sempre a fer slittare il posteriore facendo delle gustose scodinzolate!!!:tongue::tongue:
Comunque per l'uso che deve fare per me è azzeccato........poi ognuno ha il suo modo di guidare e magari lo ritiene insufficente , quello lo puoi giudicare solo tu!!!:biggrin3::biggrin3:
in curva serve eccome.. b
pure a me non viene istintivo di usarlo, però sarebbe cosa buona e giusta ( :D ) imparare a tenerci il piede sopra, sopratutto in curva..
pure a me non viene istintivo di usarlo, però sarebbe cosa buona e giusta ( :D ) imparare a tenerci il piede sopra, sopratutto in curva..
Tutta questione di abitudine provandoci verdresti benefici nella guida..:biggrin3::biggrin3:(Anche nella guida normale nel traffico):rolleyes::rolleyes:
Jet Black
03/07/2009, 22:42
da solo è inutile...in staccata ti aiuta a mantenere la moto meno carica davanti,più composta diciamo.In curva funziona davvero bene sia in accelerazione bilanciando con il gas sia per chiudere una curva "battezzata male"....bisogna solo fare l'abitudine a metterci il piede sopra in anticipo
Bellideapaolo
04/07/2009, 00:44
da solo è inutile...in staccata ti aiuta a mantenere la moto meno carica davanti,più composta diciamo.In curva funziona davvero bene sia in accelerazione bilanciando con il gas sia per chiudere una curva "battezzata male"....bisogna solo fare l'abitudine a metterci il piede sopra in anticipo
dipende dalla staccata...
se freni tanto con l'anteriore il retro si scarica e rischi di bloccare la ruota! ecco perchè sia la speed che la street hanno un impianto posteriore poco potente, proprio per evitare cadute inutili!!!
insomma.. in staccata, serve ad aiutare l'anteriore!.. in frenata d'emergenza è l'aiuto divino!!!... in curva è il compasso che ti mancava
:biggrin3:
My Dream
04/07/2009, 02:08
Io lo uso e penso che sia azzeccato.....anche perche' io "scodo" in scalata per cui cerco di dosarlo bene :wink_:
Infatti, è quello il ruolo del freno dietro, controllo della moto in curva quando magari agire sull'anteriore chiuderebbe l'anteriore aumentando il rischio di caduta
Per frenare frena eccome :wink_:
ilò freno posteriore?? da usarsi solo negli ingressi in curva per correggere e per le frenate di emergenza!!!!! pensa se inchiodasse...... sbagli una frenata COL POSTERIORE e ti trovi per terra!
Il Rasoio
04/07/2009, 10:25
personalmente lo trovo utile per rallentare e controllare la moto....ma a me è rimasto il vizio di usare molto spesso il freno posteriore xchè con la mia vecchia bonnie DOVEVO SEMPRE usare entrambi....e a volte anche il terzo freno: ovvero il tacco della scarpa sinistra!! :-)
personalmente lo trovo utile per rallentare e controllare la moto....ma a me è rimasto il vizio di usare molto spesso il freno posteriore xchè con la mia vecchia bonnie DOVEVO SEMPRE usare entrambi....e a volte anche il terzo freno: ovvero il tacco della scarpa sinistra!! :-)
AZZZ CHE FRENI!
whitestreet
04/07/2009, 12:14
mha.. per me frena.. basta solo spingerlo giù con decisione.. cmq come già detto da altri molto meglio.. un freno post troppo aggressivo porta facimente al bloccaggio della ruota sopratutto su fondi viscidi!
:wink_:
Quoto, provata la nuova, freni inestistenti :biggrin3:
ilò freno posteriore?? da usarsi solo negli ingressi in curva per correggere e per le frenate di emergenza!!!!! pensa se inchiodasse...... sbagli una frenata COL POSTERIORE e ti trovi per terra!
E in percorrenza, a moto piegata
Teomotard
04/07/2009, 13:11
Io lo uso soprattutto sul bagnato per evitare frenate improvvise con l'anteriore. Non è sicuramente un freno potente ma serve per direzionare la moto, rallentare appunto sul bagnato e fondo sdrucciolevole. A mio modesto avviso è molto utile proprio per evitare situazioni spiacevoli.
quoto...
io l'ho usato in situazioni di bagnato su strade piene di tornanti... se non ci fosse stato, oltre al fatto che non ci sarebbe stato, avrei trovato parecchio lungo...
polsaggio
05/07/2009, 10:33
io direi che è perfetto ,,in frenata si deve pestare un po di piu,, in curva si fa dosare come si deve..