Visualizza Versione Completa : ATTENZIONE !!!!!!!!!!!!!!!! I SICVE sono arrivati!!!! Leggere ! IMPORTANTE!
Signori siamo rovinati.
fate molta attenzione alla vostra circolazione sui seguenti tratti delle
autostrade liguri :
--A26 da Voltri fino ad Alessandria Sud
--A7 da Ge ovest fino a Serravalle *
--A12 da allacciamento A7 a Sestri L. *
Eh gia. i S.I.C.V.E. (SISTEMA INFORMATIVO CONTROLLO VELOCITA') sono
operativi e controllano la vostra media lungo il percorso che
fate.L'apparecchiatura vi identifica al passaggio, legge la velocita'
ma non vi scatta foto della vostra velocita' SOTTO quel sensore.....la usa
solo per calcolare la media ,una volta usciti al casello.
Ho effettuato delle foto per permettervi di riconoscerli , sono
installati di norma sui pannelli informativi.
I tratti con * hanno tutto il sistema gia installato ma non ho ricevuto
notizie sicure in merito alla loro operatività.
Il tratto in A26 invece ha gia fatto numerose vittime,quindi occhio
perche a scendere dal turchino ci sono i 100.
Non alzate le targhe, perche il sicve "vede" dall'alto quindi GLI DATE
UNA MANO a identificarvi.....
Sono installati 1 per corsia , quindi in moto si potrebbe percorrere la
corsia di EMG per 10metri quando si sta per passare sotto a un pannello
informativo ma occhio......c'e una telecamera brandeggiante che guarda
caso e sempre puntata verso l'EMG......(che strano, vero??quindi
l'identificazione potrebbe avvenire in modo manuale da li.)
Mi sto impegnando a studiare qualcosa per noi motociclisti i quali siamo
piu vulnerabile da questo maledetto aggeggio.
Qualcuno ha una carabina in 6.55 che gli tiro al passaggio?? ) :)
:) Per adesso l'unica salvezza puo essere offerta da un "vizio di forma"
presente sull'eventuale verbale al momento che lo ricevete (data
sbagliata DIMOSTRABILE, dati errati del veicolo , domicilio errato ecc) . Se
scopro altro ve lo dico.
Ah una cosa . Dove c'e il sicve non c'e il 104c2 cioe' il nostro caro e
vecchio autovelox ....lo dice il decreto del ministero....pero' non
mettetevi a fare 280kmh e poi 50 sotto al sicve, perche e' il tempo che
vi fotte (sincronizzato con Gps a ogni rilevamento).
ciao a tutti!
Mitsuhashi
19/09/2006, 11:02
Signori siamo rovinati.
fate molta attenzione alla vostra circolazione sui seguenti tratti delle
autostrade liguri :
--A26 da Voltri fino ad Alessandria Sud
--A7 da Ge ovest fino a Serravalle *
--A12 da allacciamento A7 a Sestri L. *
Eh gia. i S.I.C.V.E. (SISTEMA INFORMATIVO CONTROLLO VELOCITA') sono
operativi e controllano la vostra media lungo il percorso che
fate.L'apparecchiatura vi identifica al passaggio, legge la velocita'
ma non vi scatta foto della vostra velocita' SOTTO quel sensore.....la usa
solo per calcolare la media ,una volta usciti al casello.
Ho effettuato delle foto per permettervi di riconoscerli , sono
installati di norma sui pannelli informativi.
I tratti con * hanno tutto il sistema gia installato ma non ho ricevuto
notizie sicure in merito alla loro operatività.
Il tratto in A26 invece ha gia fatto numerose vittime,quindi occhio
perche a scendere dal turchino ci sono i 100.
Non alzate le targhe, perche il sicve "vede" dall'alto quindi GLI DATE
UNA MANO a identificarvi.....
Sono installati 1 per corsia , quindi in moto si potrebbe percorrere la
corsia di EMG per 10metri quando si sta per passare sotto a un pannello
informativo ma occhio......c'e una telecamera brandeggiante che guarda
caso e sempre puntata verso l'EMG......(che strano, vero??quindi
l'identificazione potrebbe avvenire in modo manuale da li.)
Mi sto impegnando a studiare qualcosa per noi motociclisti i quali siamo
piu vulnerabile da questo maledetto aggeggio.
Qualcuno ha una carabina in 6.55 che gli tiro al passaggio?? ) :)
:) Per adesso l'unica salvezza puo essere offerta da un "vizio di forma"
presente sull'eventuale verbale al momento che lo ricevete (data
sbagliata DIMOSTRABILE, dati errati del veicolo , domicilio errato ecc) . Se
scopro altro ve lo dico.
Ah una cosa . Dove c'e il sicve non c'e il 104c2 cioe' il nostro caro e
vecchio autovelox ....lo dice il decreto del ministero....pero' non
mettetevi a fare 280kmh e poi 50 sotto al sicve, perche e' il tempo che
vi fotte (sincronizzato con Gps a ogni rilevamento).
ciao a tutti!
E se ti fermi in una piazzola di sosta o ad autogrill? Ti diminuiscono i tempo anche se vai come un missile?
QUESTO è IL PANNELLO TIPO... (http://www.asaps.it/notizie/notizie_2005/11_notizie_05/0091.html)
Nel tratto Parma-Taranto...quindi su tutta la dorsale adriatica è attivo dalla seconda metà di agosto...
E se ti fermi in una piazzola di sosta o ad autogrill? Ti diminuiscono i tempo anche se vai come un missile?
è bhè se fa la media/tempo credo di si
Rickystyle
19/09/2006, 11:07
Teoricamente si...
cmq sulla milano brescia c'è già da un'annetto...
si
bisogna fare attenzione però a non perdere la concentrazione del tipo: "corro, tanto poi, prima del prossimo pannello, in cui mi rileva la velocità media, mi fermo prima e faccio una sosta così mi abbassa la media".
A causa dello "stress" da media autostradale da mantenere, si rischia di dimenticare che ci sono postazioni fisse o mobili di autovelox... che..funzionano! provare per credere........
E' di enorme aiuto in tutto ciò il cruiser che regola la velocità massima dell'auto (io ce l'ho.....utilissimo in questi casi..oltre ad abbattere lo stress fisico di tenere premuto l'acceleratore per lunghi tratti....)
Saraceno
19/09/2006, 11:13
:taz: :taz: :taz: :taz: Una cosa è certa, fra un pò viaggeremo tutti in treno o autobus o aereo, di sicuro spenderemo meno che non pagando verbaloni!!!:taz: :taz: :taz: :taz:
MICHELET100
19/09/2006, 11:14
QUESTO è IL PANNELLO TIPO... (http://www.asaps.it/notizie/notizie_2005/11_notizie_05/0091.html)
Nel tratto Parma-Taranto...quindi su tutta la dorsale adriatica è attivo dalla seconda metà di agosto...
La scorsa settimana ero a pescara e li il tutor e' in funzione ed ha fatto numerose vittime, fortuna che ho cambiato macchina e ho preso una suv(pero' sempre con 180cv :biggrin3: :biggrin3: )
MICHELET100
19/09/2006, 11:16
Aggiungo andando da pescara a Bologna appena finito il tutor ho trovato un telelaser stic......
si
bisogna fare attenzione però a non perdere la concentrazione del tipo: "corro, tanto poi, prima del prossimo pannello, in cui mi rileva la velocità media, mi fermo prima e faccio una sosta così mi abbassa la media".
A causa dello "stress" da media autostradale da mantenere, si rischia di dimenticare che ci sono postazioni fisse o mobili di autovelox... che..funzionano! provare per credere........
E' di enorme aiuto in tutto ciò il cruiser che regola la velocità massima dell'auto (io ce l'ho.....utilissimo in questi casi..oltre ad abbattere lo stress fisico di tenere premuto l'acceleratore per lunghi tratti....)
cruiser?pilota automatico?
si
Anch'io ce l'ho ed è utilissimo.
Cmq a questo punto 130 e basta......a meno che in moto.....copriamo la targa con nastro adesivo o attacchiamo sopra una copia scannarizzata di un'altra targa......conosco chi ce l'ha.....:blink:
Saraceno
19/09/2006, 11:23
Anch'io ce l'ho ed è utilissimo.
Cmq a questo punto 130 e basta......a meno che in moto.....copriamo la targa con nastro adesivo o attacchiamo sopra una copia scannarizzata di un'altra targa......conosco chi ce l'ha.....:blink:
E se poi ti fermano???
cruise control=regolatore di velocità
funzionerebbe come?
imposti la velocità e quando la superi suona?
Saraceno
19/09/2006, 11:26
Ce l'ho anch'io, ma da quando ho aggiunto una centralina (vavavuma) l'auto non viaggia regolare quando lo inserisco, praticamente non fa altro che accellerare e rilasciare, in pratica raggiunge troppo facilmente la velocità desiderata e poi la perde altrettanto velocemente!!!
Credo che se farò un viaggetto in auto mi toccherà staccare la centralina aggiuntiva!!!:cry:
funzionerebbe come?
imposti la velocità e quando la superi suona?
con pulsanti sul volante imposti una velocità...puoi salire di 3km all'ora per ogni "clic" su un pulsante e scendere di 2 km all'ora con un "clic" su un altro pulsante...se acceleri per un soprasso....poi rilasci e ritorna alla velocità impostata...ovviamente con alcuni altri pulsanti si può eliminare il dispositivo del tutto o riattivarlo....
(mi riferisco a voyager chrysler...)
dopo tutta questa fatica spero che non mi stia prendendo per il culo?
Ce l'ho anch'io, ma da quando ho aggiunto una centralina (vavavuma) l'auto non viaggia regolare quando lo inserisco, praticamente non fa altro che accellerare e rilasciare, in pratica raggiunge troppo facilmente la velocità desiderata e poi la perde altrettanto velocemente!!!
Credo che se farò un viaggetto in auto mi toccherà staccare la centralina aggiuntiva!!!:cry:
non so se ha un interrottore..così è facile..o non so se si può fare mettere..per praticità....
Mitsuhashi
19/09/2006, 11:31
con pulsanti sul volante imposti una velocità...puoi salire di 3km all'ora per ogni "clic" su un pulsante e scendere di 2 km all'ora con un "clic" su un altro pulsante...se acceleri per un soprasso....poi rilasci e ritorna alla velocità impostata...ovviamente con alcuni altri pulsanti si può eliminare il dispositivo del tutto o riattivarlo....
(mi riferisco a voyager chrysler...)
dopo tutta questa fatica spero che non mi stia prendendo per il culo?
La mia macchina non è così avanti, ha solo il segnalatore acustico nel caso superi la velocità impostata... attualmente 300km/h che con una Stilo jtd è un po' difficile da raggiungere... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
la mia nn ha nemmeno la chiusura elettronica alla chiave xchè è del 99 ....
fabiomugello
19/09/2006, 11:47
bad mather fucker!
Ragazzi non confondiamo il regolatore di velocità con il limitatore di velocità.
IL REGOLATORE DI VELOCITà è quella funzione che ti permette di staccare i piedi dai pedali,mantenere una velocità costante preimpostata e guidare più rilassati.
IL LIMITATORE DI VELOCITà invece è come dicevate voi un sistema che blocca la vettura alla velocità impostata e non vi fà andare oltre.
Di solito se un'auto ha il regolatore di solito ha anche il limitatore!!!
Mitsuhashi
19/09/2006, 11:47
la mia nn ha nemmeno la chiusura elettronica alla chiave xchè è del 99 ....
Il regatone di famiglia che avevo prima manco lo chiudevo più... :wink_: :wink_: :wink_:
Ragazzi non confondiamo il regolatore di velocità con il limitatore di velocità.
IL REGOLATORE DI VELOCITà è quella funzione che ti permette di staccare i piedi dai pedali,mantenere una velocità costante preimpostata e guidare più rilassati.
IL LIMITATORE DI VELOCITà invece è come dicevate voi un sistema che blocca la vettura alla velocità impostata e non vi fà andare oltre.
Di solito se un'auto ha il regolatore di solito ha anche il limitatore!!!
io uso 1 mattone e 1 filo x regolare la velocità...:biggrin3:
.
Polso di legno
19/09/2006, 11:59
neanke nell'Area 51 hanno queste merdate....
bleah
C'è pure tra Forlì e Cesena Nord, direzione Ancona! Il fatto è che è dall'inizio dell'anno che è in funzione, o giù di lì...
Dottor.Lacki
19/09/2006, 18:50
apposto siamo....
superspeed
19/09/2006, 19:06
accidenti....doppio triplo accidenti......
segnalo anche:
A14 tra faenza e cesena nord in direzione sud
A14 tra pescara e cerignola est (200km) in entrambe le direzioni
A4 tra grumello e seriate direzione milano
A4 tra rovato e ospitaletto direzione venezia
vacca miseria, ma se i soldi che investono per tutta sta tecnologia se li tenessero in tasca, magari compenserebbero quelche multa in meno e vivremmo piu sereni tutti