PDA

Visualizza Versione Completa : Ma impenna la street?

onlystreet
03/07/2009, 22:17
Io vedo certi 600 che si alzano con un nulla...

Io ho provato a tirare un pochetto sia in 1a che 2a a max 5000 giri, ma non succede nulla...sarà che ho paura, o forse bisogna farla salire di piu?

Per evitare brutte sorpese, a quanti giri si solleva questa street?
Voi esperti come fate, giocate di frizione o girate l'acceleratore di colpo..?

mah.sarò scarso io...ma non mi fido:rolleyes:

Uzz
03/07/2009, 22:18
te spalanca e non aver paura.....!!!

arriva fino a 13.000 se non sbaglio no???

cribbio che domande :D

D@v1d3
03/07/2009, 22:31
Se ci sai fare (e non è il mio caso) si fa fatica a tenerla giù :wink_:

cianche
03/07/2009, 22:33
Io vedo certi 600 che si alzano con un nulla...

Io ho provato a tirare un pochetto sia in 1a che 2a a max 5000 giri, ma non succede nulla...sarà che ho paura, o forse bisogna farla salire di piu?

Per evitare brutte sorpese, a quanti giri si solleva questa street?
Voi esperti come fate, giocate di frizione o girate l'acceleratore di colpo..?

mah.sarò scarso io...ma non mi fido:rolleyes:

ECCO a 5000 APRILO IL GASSE!!!!!!!!!!!E dopo punta il freno posteriore se non vuoi ribaltarti!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

Di coppia si alza in prima a 8000 (cioè se tieni aperto tutto di lì in poi sale da sola sempre di più!!!), in seconda se lasci velocemente la frizione si riparte con la giostra..........:tongue::tongue::tongue:

Se proprio vuoi stare spesso su una ruota metti un pignone con un dente meno e AUGURI!!:laugh2::laugh2:

Mrmc
03/07/2009, 22:34
pure io mi domandavo perchè non impennava

sai quale era la risposta?

che in prima non aprivo tutto XD , spingeva già tanto.. quindi se vuoi impennare apri con decisione in prima( tenendo un piede sul freno ) e vedrai che entrata in coppia si alzerà e non di poco ( la prima volta mi stavo ribaltando )

Uzz
03/07/2009, 22:35
consiglio che do ormai da anni a chi chiede se street o speed impennano..

Allora

Tira la frizione
Tienila tirata bene eeeh
Accellera più che puoi
Fai salire i giri fino al limitatore
Quando senti il limitatore che grida pietà, molla di botto la frizione

Credimi che sarà un successone :D

Lo zar
03/07/2009, 22:35
A me si alza un bel po' in prima,in seconda giusto un pochino!!!:wink_:

dade
03/07/2009, 22:37
Allora... Io che non la alzo più di 20 cm che sono una frana....

Cmq, busto indietro, culo ben indietro sulla sella, piede destro pronto sul freno posteriore, braccia distese che danno un colpetto, apri tutto alla partenza... Devi prendere il range giusto e non devi chiudere la manetta...
La moto si alza, eccome...
E' la paura che te la fa tenere giù... Almeno, a me succede accussì...

cianche
03/07/2009, 22:38

Allora

Tira la frizione
Tienila tirata bene eeeh
Accellera più che puoi

A me così non impenna............però faccio certi deraponi!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub:

onlystreet
no no che apri gasse.
io voglio sapere a quanti giri sale, perche non voglio che salga !!

Uzz
A me così non impenna............però faccio certi deraponi!!!!!!!!!!!:wub::wub::wub:

io dico che vai sulla luna :D

dade
03/07/2009, 22:40

Allora

Tira la frizione
Tienila tirata bene eeeh
Accellera più che puoi

Io l'ho fatto col fifty top nei garage di casa...
Ho visto il tetto, senza alzare la testa... :w00t::w00t::w00t:

cianche
no no che apri gasse.
io voglio sapere a quanti giri sale, perche non voglio che salga !!

Bè allora parzializzi quando la senti sollevare.........mica è un due tempi che ha l'entrata in coppia!!!!!!!!!!!!!:blink::blink::blink:

Uzz
Allora... Io che non la alzo più di 20 cm che sono una frana....

Cmq, busto indietro, culo ben indietro sulla sella, piede destro pronto sul freno posteriore, braccia distese che danno un colpetto, apri tutto alla partenza... Devi prendere il range giusto e non devi chiudere la manetta...
La moto si alza, eccome...
E' la paura che te la fa tenere giù... Almeno, a me succede accussì...

La descrizione mi sembra questa qua... :D

gnRpddkKzYg

:D

:laugh2:
:tongue:
:wink_:

cianche
03/07/2009, 22:42
io dico che vai sulla luna :D

NO, no , ai semafori se sfrizioni vengono certe virgolate sull'asfalto.........Però io non lo farei mai è sottinteso!!:angelo::angelo::angelo::angelo:

Uzz
03/07/2009, 22:45
NO, no , ai semafori se sfrizioni vengono certe virgolate sull'asfalto.........Però io non lo farei mai è sottinteso!!:angelo::angelo::angelo::angelo:

io dico che con la mia 955 e le Corsa III calde faccio il giro della morte...

e la virgola non la lascio sull'asfalto ma nelle mutande :D

onlystreet
03/07/2009, 22:46
Io l'ho fatto col fifty top nei garage di casa...
Ho visto il tetto, senza alzare la testa... :w00t::w00t::w00t:

se ci provo io avvistano un nuvo satellite di giove.

dade
03/07/2009, 22:49
La descrizione mi sembra questa qua... :D
:D

:tongue:
:wink_:

Anche il risultato è lo stesso quasi... Na schifezz!!!! :w00t::w00t:

Uzz
03/07/2009, 22:50
se ci provo io avvistano un nuvo satellite di giove.

onlystreet
03/07/2009, 22:52
Cerchero di tenermi lontano dai 7000 giri nelle prime 2 marce allora. Non ho neanche girato la manopola del gas completamente...sono in rodaggio...ma soprattttuttto la uso da solo 2 giorni.

Uzz
03/07/2009, 22:53
Anche il risultato è lo stesso quasi... Na schifezz!!!! :w00t::w00t:

iiiiiiimpugnatura a marteeellooooo eeeeeeeeeee....

oddio mi sto pisciando sotto!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Cerchero di tenermi lontano dai 7000 giri nelle prime 2 marce allora. Non ho neanche girato la manopola del gas completamente...sono in rodaggio...ma soprattttuttto la uso da solo 2 giorni.

Stai bene avanti sul serbatoio se non la vuoi fare alzare :wink_:

Poi comunque tutto sta nel provare :coool:

onlystreet
03/07/2009, 22:59
Poi comunque tutto sta nel provare :coool:

Inizia a provare tu..io ti guardo:wink_:

Uzz
03/07/2009, 23:00
Inizia a provare tu...io ti guardo:wink_:

e dè... io ci provo ma con la mia... te prova con la tua...

e cercamo de non farse male :wink_:

onlystreet
03/07/2009, 23:03
mmmm meglio che non provo. mi piace farla trotterellare.

nanni
04/07/2009, 03:15
tu spalanca e non avere paura che si alza uhh se si alza, se tiri di prima è impossibile tenerla giù:w00t:

cianche
04/07/2009, 06:13
mmmm meglio che non provo. mi piace farla trotterellare.

Finito il rodaggio ne riparliamo!!!!!!!!!!!:wink_::wink_::wink_:

Quando ci hai preso un pò la mano più che il trotto ti gusterà il galoppo!!!!!!!:w00t::w00t:

Poi vieni da un 125 è normale che ti incuda timore , con questa la velocità del raptor la fai in seconda...........Volendo su una ruota!!!!!!!!!!!:tongue::tongue:

Comunque sia scherzi a parte sei tu che ti devi abituare a lei, lei sà già andare per conto suo...........e non devi aver fretta di bruciare le tappe visto che la bambina è molto permalosa!!!!!!:coool::coool::coool:

Sofia_triple
04/07/2009, 07:13
Comunque sia scherzi a parte sei tu che ti devi abituare a lei, lei sà già andare per conto suo...........e non devi aver fretta di bruciare le tappe visto che la bambina è molto permalosa!!!!!!:coool::coool::coool:[/QUOTE]

:coool:affermazione esatta!!!:ph34r:

Zapdog
04/07/2009, 09:59
si magari ci provo pure io e faccio na figuraccia alla Biaggi che a momenti si cappottava.....ahahahah..ricordate si?!

Il Rasoio
04/07/2009, 10:45
Comunque sia scherzi a parte sei tu che ti devi abituare a lei, lei sà già andare per conto suo...........e non devi aver fretta di bruciare le tappe visto che la bambina è molto permalosa!!!!!!:coool::coool::coool:

Affermazione santa!!! :w00t: la mia prima pennatina praticamente l'ha decisa lei....in sardegna in partenza ad uno dei rari semafori dell'isola ha deciso di alzarsi per fare la splendida con una fz1..... :rolleyes: ... e si che era caricata anche come un mulo a causa motoraduno!! :rolleyes:

Uzz
04/07/2009, 10:49
cmq mi diceva un mio amico che la street è un po' difficile da impennare :D

IT8g1Wav_HE

verybastardinside
04/07/2009, 11:07
Chiedi a Johnny.. è un membro del forum! Lui impenna con qualsiasi mezzo a 2 ruote con motore in mezzo eh..... Ha la speed... e credimi come la tira su lui... fa impressione ( l'ho visto farlo tante volte... anche partendo affiancato a me... da paura!!!) e cambia pure da prima a seconda impennando...
Aveva anche una street (venduta da pochissimo!) ed a sentir lui è ancor + facile da alzare e tener su...!! Garantisco è uno spettacolo vederlo partire ed impennare!!!

Catta
04/07/2009, 12:12
porca eva io non riesco a tenerla su in seconda, la faccio alzare in prima, metto in seconda e dopo pochissimo mi scende anche se tengo aperto..forse dovrei salire ancora un po di giri pima di cambiare marcia..:dry:
comunque in second di gas la mia si alza solo a volte di una spanna oppure se sono su in due...di solito in seconda nn si alza un cavolo...e di frizione non so farla alzare...

matdaytona
04/07/2009, 12:32
vai fino a 5 6 mila in prima e poi apri decisamente....vedi come si alza

cianche
04/07/2009, 13:51
porca eva io non riesco a tenerla su in seconda, la faccio alzare in prima, metto in seconda e dopo pochissimo mi scende anche se tengo aperto..forse dovrei salire ancora un po di giri pima di cambiare marcia..:dry:
comunque in second di gas la mia si alza solo a volte di una spanna oppure se sono su in due...di solito in seconda nn si alza un cavolo...e di frizione non so farla alzare...

E' un problema di inclinazione...............deve essere abbastanza inclinata per restare sù di seconda, per cui bisogna saper usare il freno post. su una ruota per mantenere l'inclinazione........facile da dire ma difficilissimo da fare(a me fa c@@@re sotto quando si alza più di 30-40 cm da terra!!!).:biggrin3::biggrin3:

lorisss83
04/07/2009, 15:58
Chiedi a Johnny.. è un membro del forum! Lui impenna con qualsiasi mezzo a 2 ruote con motore in mezzo eh..... Ha la speed... e credimi come la tira su lui... fa impressione ( l'ho visto farlo tante volte... anche partendo affiancato a me... da paura!!!) e cambia pure da prima a seconda impennando...
Aveva anche una street (venduta da pochissimo!) ed a sentir lui è ancor + facile da alzare e tener su...!! Garantisco è uno spettacolo vederlo partire ed impennare!!!

xkè vogliamo parlare di lillo???:w00t::wacko:

cmq io nn sono capace e sinceramente preferisco una bella piega ad una impennata,cmq x curiosità l'ho prestata ad un mio amico ke hail tuono e viene da parecchi anni di cross...quindi cn le impennate ha una certa dimestichezza...
mi diceva ke preferisce alzarla in seconda cn un pò di frizione e poi riesce a mettere anke 3 e 4 marcia,praticamente la mette giù a 180 190all'ora.

altra prova,130 all'ora in terza giù tutto e bel colpo di frizione e si alza ancora...quindi stà tutto nel pilota nel coraggio pelo o.....incoscenza,chiamatelo cm volete :)
P.S. la mia ha 2 denti in più sulla corona ma nn penso cambi chissà cosa....si alza benissimo pure da originale

radames
04/07/2009, 16:37
bada che fai una brutta fine

Uzz
04/07/2009, 16:41
bada che fai una brutta fine

eccheccazzo.... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

biribbio
05/07/2009, 10:04
1à 2à 3à 4à ..............171 kmh poi finiva le strada
ehhehehehhehehehe

pensavo anche io che non si alzasse

ehhehehhehehehehheheheh

lucastreet
05/07/2009, 11:31
e quella di dietro no?
prova con quella di dietro magari riesci meglio così!!!
cosi' eviteresti di usare il gas!!!
non in discesa mi raccomando!!!

e neacnhe nel briciolato!!!sale in zucca e casco in testa!!!

Batman
05/07/2009, 16:05
in prima 7000 giri si apre e si decolla :noooo:

per scendere chiudere il gas :ipno: :yess: :triumphpride:

marco_675
06/07/2009, 11:35
si alza???? se apri in 1a con decisione si alza che è un piacere!
occhio che la prima volta mi stavo ribaltando!:tongue::blink:

Zapdog
06/07/2009, 13:49
eccheccazzo.... :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

ahahah..è proprio detto de core :laugh2:

TizianoM
06/07/2009, 13:55
se non erro, il mese scorso, una rivista (mi pare Motociclismo), ha definito la Street la "regina delle impennate"

-Johnny-
06/07/2009, 14:16
Beh, per sgranare i rapporti uno dopo l'altro bisgogna tenere la moto dritta, ma è un'impennata di potenza, non di equilibrio. Il bello è quando si sta su, mantenendo praticamente costante l'acceleratore. Mi sono allenato per questo, è molto più difficile... Muahahaha :laugh2:

in prima 7000 giri si apre e si decolla :noooo:

per scendere chiudere il gas :ipno: :yess: :triumphpride:
Io eviterei di chiudere e basta :biggrin3:. Mica è rinforzata come una moto da stunt. E' preferibile far abbassare la ruota dando gas, più se ne dà al momento che la ruota tocca terra, meno si rischia di causare danni, specie ai cuscinetti di sterzo. ;)

biribbio
06/07/2009, 14:45
e quella di dietro no?
prova con quella di dietro magari riesci meglio così!!!
cosi' eviteresti di usare il gas!!!
non in discesa mi raccomando!!!

e neacnhe nel briciolato!!!sale in zucca e casco in testa!!!

beh sè per quello ancora prima di uscire dal piazzale del concessionario
per vedere quanto affondano le forche non tanto circa 45° :sick::w00t::w00t::w00t::w00t:

marco_675
06/07/2009, 15:29
Io eviterei di chiudere e basta :biggrin3:. Mica è rinforzata come una moto da stunt. E' preferibile far abbassare la ruota dando gas, più se ne dà al momento che la ruota tocca terra, meno si rischia di causare danni, specie ai cuscinetti di sterzo. ;)

e anche alle palle!!!:cry::cry::cry::cry::cry:

-Johnny-
06/07/2009, 15:37
e anche alle palle!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
Anche! :biggrin3:

marmor
06/07/2009, 16:34
A me si alza un bel po' in prima,in seconda giusto un pochino!!!:wink_:

Anche a me la prima si alza parecchio:ph34r:, la seconda un po' meno, ma per fare la terza ho bisogno di una mano! :tongue::laugh2: Sarà l'età? :laugh2::laugh2::laugh2:

doubleG
06/07/2009, 17:00
ocio che hai un tre cilindri con una coppia che viene erogata molto prima di un quattro....attento a non ribaltarti perchè se esageri questo è cio che rischi..

lucastreet
10/07/2009, 11:04
ma se si alza la ruota di dietro,è prevista la sanzione come per quella di davanti?:wacko:

Uzz
10/07/2009, 11:06
Anche a me la prima si alza parecchio:ph34r:, la seconda un po' meno, ma per fare la terza ho bisogno di una mano! :tongue::laugh2: Sarà l'età? :laugh2::laugh2::laugh2:

a te è già tanto che si alzi... non importa per quanto e di quanto :D

jimmy27
10/07/2009, 12:03
ieri ho fatto una sparata al semaforo, all'inizio del sottopasso come ho messo la 4 la ruota davanti ha continuato ad andare diritto metre l'asfalto si staccava sempre di più sotto di essa :w00t:

TommyP
10/07/2009, 17:05
L'impennata di Pedrosa - Libero Video (http://video.libero.it/app/play?id=ce6e9f9f47708f39f4770a03224decaf)

così si impenna in partenza :laugh2:

marmor
10/07/2009, 17:10

Te l'ho già detto, è inutile che insisti: NON SEI IL MIO TIPO!

:biggrin3:

L'impennata di Pedrosa - Libero Video (http://video.libero.it/app/play?id=ce6e9f9f47708f39f4770a03224decaf)

così si impenna in partenza :laugh2:

Forse pensava di essere sulla Vespa! :blink:

Chiara
10/07/2009, 17:13
ECCO a 5000 APRILO IL GASSE!!!!!!!!!!!E dopo punta il freno posteriore se non vuoi ribaltarti!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

Di coppia si alza in prima a 8000 (cioè se tieni aperto tutto di lì in poi sale da sola sempre di più!!!), in seconda se lasci velocemente la frizione si riparte con la giostra..........:tongue::tongue::tongue:

Se proprio vuoi stare spesso su una ruota metti un pignone con un dente meno e AUGURI!!:laugh2::laugh2:

Per me le prime due marcie sono un po' seghine, volevo mettere un dentino in meno di pignone...dici che poi si alza anche???? Cioé figata :w00t::w00t::w00t:ma mi vedo anche malissimo :wacko::wacko::wacko:

Che faccio? Come si fa ad imparare a impennare senza lasciare strati di epidermide sull'asfalto??? :blink::blink::blink:

lucastreet
10/07/2009, 18:32

potrebbe mettere una dentiera nuova,se ha l'età avanzata!!
così forse oltre alla terza metterebba anche la quarta!!!
ma mi raccomando alle vertigini,per chi ci soffre!!!

Mephi87
10/07/2009, 18:38
Che faccio? Come si fa ad imparare a impennare senza lasciare strati di epidermide sull'asfalto??? :blink::blink::blink:

Ecco, anche a me interessa...ma penso sia solo un blocco mentale e chiaramente il bel piedino dx sul freno pronto ad azionarsi.

Solo che io ho paura delle reazioni...Ok, in caso di impennata eccessiva si frena col posteriore, ma magari schiaccio troppo ed esagero, oppure atterro male...boh...

Poi è chiaro che quando ci prendi la mano....

Said Soul
10/07/2009, 18:46
Con 6000 km alle spalle mi sento ancora un pivellino:icon_moto:,ma per quanto mi riguarda la pazza in prima sale di manetta:oook: in seconda con un bel colpetto alla frizione :whip_: non troppo in alto altrimenti svirgola piuttosto che alzarsi fiera , in terza aggiungo un po di fisico e voila, non sempre riesce ma quando riesce:slayer: , complimenti a chi riesce a cambiare in monoruota a 120:supremo:

Pensatore
10/07/2009, 21:52
è senza dubbio la migliore moto che ho avuto per le impennate! in prima riesco ad alzarla dai 30/40 km/h, in seconda sempre di gas dai 9000, in terza agli 8/9000 un bel colpo di frizione e su, magari con l'aiuto di qualche gobbetta sull'asfalto:wink_:

DJ D-Powa
10/07/2009, 22:28
secondo me il miglior modo per imparare è accelerando gradualmente di prima, così si alza lentamente e inizi con calma a non avere pauradei monoruota..
Ultimamente la sto alzando anche di seconda, ma la cosa più bella è cambiare marcia dalla prima alla seconda... quando ho fatto queste partenze tutti quelli che ho incontrato (Gsx-r, Ninja, FZ6, Monster, etc..) mi sono stati sempre dietro :biggrin3:
L'altro giorno mi stava stuzzicando un tipo con una Harley Night Rod...
Scatta il verde e questo mi parte subito a razzo... io ero con un amico e non avevo intenzione di correre.... ma questo dopo i primi 20 metri rallenta e mi aspetta... gli arrivo affianco con calma e questo mi fa le accelerazioni provocatorie......... e vabbene......
scalo, metto la seconda e inizia il divertimento... giusto il tempo di salire di giri che inizio a passargli avanti finendo poi con una impennata con cambio in terza su una ruota...
Mi sa che il tipo si sarà preso abbastanza male quel giorno... :biggrin3:
Io no :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ReoTriple
11/07/2009, 01:39
Io non sono capace e non voglio imparare (...ho una paura fottut@ :cry:), però alla domanda: "Ma impenna la street?" rispondo con una cosa ke mi è successa.

Avete presente le rotonde poco + alte dell'asfalto in porfido o simili che ultimamente sostituiscono tutti i piccoli incroci nei paesini di provincia...bene, l'altro giorno ne ho fatte due di seguito identiche.
La prima adagio e ho preso qlke riferimento, la seconda l'ho presa a 60/70 Km/h.
La motina ha fatto la "s" veloce con un agilità paurosa:w00t:, e in uscita (appena appena piegato ancora a destra) ho aperto tutto in seconda: la moto si è alzata di 10 cm e poi (pizzicando il freno posteriore) ha ripreso terra sbacchettendo modello MotoGp :w00t::w00t::w00t:(io me la sono immaginata così la situazione...:tongue:)

Naturalmente sarò sembrato un pistola...ma la libidine è andata alla stelle

:wtcp::wtcp::wtcp:

sass0lin0
11/07/2009, 11:23
vi presto mio fratello di 80 kg.. con lui dietro la moto impenna anche ferma :wink_:

Ernesto87
01/10/2015, 08:52
Giorno, rispolvero vecchia discussione io sono in rodaggio Street R, mi sembra un po' piantata in avanti ma in rodaggio già da 5000 in passaggio 6000 in prima se non stai caricato in avanti si sente già che viene su da sola, ovviamente bisogna aprire tutto o smanacciare con un apri e chiudi (ha abbastanza on\off). Causa rodaggio ho chiuso subito T.T

Credo che con -1 su pignone ti arrestano.
Mentre per chi chiede come non farla alzare, non è un motard, basta stare un po' più coricati sul serbatoio e anche se apri a manetta al massimo galleggia.
Se con la moto cambiate a 7000 in prima sempre....bè era meglio un Tmax!

Saluti
Ernesto!

infoasci
01/10/2015, 12:11
A Milan disen che l'è mei sta schisch. Per i diversamente milanesi, meglio stare bassi, volare bassi!

folle73
01/10/2015, 20:01
stare quatti:oook:

brunobos
01/10/2015, 23:51
Piccola domanda: magari può aiutare il gas rapido?

Streetbax
02/10/2015, 08:05
Giorno, rispolvero vecchia discussione io sono in rodaggio Street R, mi sembra un po' piantata in avanti ma in rodaggio già da 5000 in passaggio 6000 in prima se non stai caricato in avanti si sente già che viene su da sola, ovviamente bisogna aprire tutto o smanacciare con un apri e chiudi (ha abbastanza on\off). Causa rodaggio ho chiuso subito T.T

Ernesto!

Se non ha "difetti" la tua moto, credo tu stia confondendo l'on/off con invece la reattività del motore tre cilindri.... se peli il gas la moto procede lineare senza il vero effetto on/off.. invece credo che tu stia parlando semplicemente del fatto che ad ogni minima variazione sull'acceleratore la moto reagisce accelerando o decelerando.. come se fosse "in linea diretta" con la manopola. Su questo è vero, c'è bisogno di un pò di abitudine se si proviene da moto giapponesi.. dove piccole variazioni sulla manopola non causano quasi alcuna modifica di andatura.

Ernesto87
02/10/2015, 09:04
Se non ha "difetti" la tua moto, credo tu stia confondendo l'on/off con invece la reattività del motore tre cilindri.... se peli il gas la moto procede lineare senza il vero effetto on/off.. invece credo che tu stia parlando semplicemente del fatto che ad ogni minima variazione sull'acceleratore la moto reagisce accelerando o decelerando.. come se fosse "in linea diretta" con la manopola. Su questo è vero, c'è bisogno di un pò di abitudine se si proviene da moto giapponesi.. dove piccole variazioni sulla manopola non causano quasi alcuna modifica di andatura.

Bravo, forse non mi sono spiegato benissimo ma hai compreso quello che intendevo, nel 4 cilindri giappo (z750) un apri e chiudi con piccola variazione non generava instantanea risposta ma bisognava "aprire un po di più", con la Street leggermente si sente questo effetto non marcatissimo e neanche fastidioso (on/off) appena peli il gas.

Con i mono che ho sempre portato, il gas andava "pelato" sempre (soprattutto agli stop e semafori) altrimenti ti arrestavano (ma è un altro discorso eheh). :ph34r:

andrea.69
02/10/2015, 11:37
only............. sei un sndc cojon :laugh2::laugh2:

EasyRider_02
02/10/2015, 17:08
Arrivando da un bicilindrico, in cui l'alleggerimento dell'anteriore è praticamente una caratteristica, trovo la Street meno propensa a questa reazione non sempre gradita. Personalmente trovo più divertenti le moto che sanno mantenere ben salde le ruote a terra, ma essere agili e sicure in curva; la Street mi pare risponda piuttosto bene a queste caratteristiche.

Ernesto87
06/11/2015, 08:18
Aggiornamento 6/11/2015

1600 km circa Street Triple R

In prima senza neanche guardare giri, apri o chiudi e menate varie, no frizione.
Confermo e sottoscrivo, si ALZA.

Poi c'ho preso gusto......... :ph34r: ed ho smesso perché era troppo e mai esagerare :oook:

Il segreto è semplicemente, aprire il gas (ed io non l'ho aperto tutto).

Juste1911
06/11/2015, 08:24
Io sono proprio impedito con le penne, l'altro giorno ho provato ad aprire e chiudere alcune volte e un paio di volte mi si è alzata la moto, ma nulla di chè, perchè poi buttavo il peso in avanti e chiudevo il gas quasi...

Voi a quanti giri aprite e chiudete? Meglio arrivarci bruscamente a quei giri o con calma e poi aprire di botto?

Ernesto87
06/11/2015, 08:41
Io sono proprio impedito con le penne, l'altro giorno ho provato ad aprire e chiudere alcune volte e un paio di volte mi si è alzata la moto, ma nulla di chè, perchè poi buttavo il peso in avanti e chiudevo il gas quasi...

Voi a quanti giri aprite e chiudete? Meglio arrivarci bruscamente a quei giri o con calma e poi aprire di botto?

Io ho semplicemente aperto e basta...manco ho visto i giri anche perché la reputo una manovra ancora più pericolosa.
Avevo la strumentazione molto vicina...quindi credo funzioni :biggrin3:

Allora, sale veloce ma non bruscamente, un motard sale di cattiveria..la Street l'unica differenza che sale un pochino più in velocità km\h.
Di seconda dimenticatelo di gas impossibile.

Comunque non impennavo da 3 anni (non avevo moto, con un people 200 era complicato), mi è scesa quasi una lacrimuccia :cry:

Ernesto87
06/11/2015, 10:57
Per esperienza, occhio all'inclinazione della targa...

Verissimo !! Col motard una volta ho rischiato ahahaha... la Street ha ancora il portatarga originale ehehe anche se forse è più pericoloso ancora :ph34r:

Comunque almeno io non vado sempre su una ruota, giusto quando capita proprio..la moto è anche questo.

roberto.to
09/11/2015, 16:21
adoroimpennare ...intervieni e dai qualche dritta...

che post mitici che c'erano una volta.....2009 ......

Il Franky
09/11/2015, 16:51
le penne meglio se all'amatriciana :oook:

per tutto il resto mettete la seconda, portate la moto a 6/7.000 giri, aiutatevi con la frizione e godete :D.. Mi raccomando, se non sapete esattamente cosa state facendo, meglio non lo facciate, o che lo facciate in luoghi senza traffico... e se la moto vi prende vantaggio e rischiate di ribaltare, staccatevi e fatela andare, o se ci riuscite date una pedata al freno dietro:oook:

adoroimpennare ...intervieni e dai qualche dritta...

ora tutti pistaroli :D:D

onlystreet
09/11/2015, 20:56
QUANTO ERO COGLIONE.

adoroimpennare
10/11/2015, 07:01
QUANTO ERO COGLIONE.

anche adesso

@adoroimpennare (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/member.php?u=32215) ...intervieni e dai qualche dritta...

la mamma di only non vuole....

Ernesto87
10/11/2015, 09:04
le penne meglio se all'amatriciana :oook:

per tutto il resto mettete la seconda, portate la moto a 6/7.000 giri, aiutatevi con la frizione e godete :D.. Mi raccomando, se non sapete esattamente cosa state facendo, meglio non lo facciate, o che lo facciate in luoghi senza traffico... e se la moto vi prende vantaggio e rischiate di ribaltare, staccatevi e fatela andare, o se ci riuscite date una pedata al freno dietro:oook:

ora tutti pistaroli :D:D

Ma sta frizione in seconda funziona così tanto?... io mai usata... i motard si son sempre alzati da soli anche in quarta :ph34r:

Poi non sono così bravo da poter giudicare, col motard era facile per chiunque.

Il Franky
10/11/2015, 10:24
QUANTO ERO COGLIONE.
eri...........?:dubbio:

Ma sta frizione in seconda funziona così tanto?... io mai usata... i motard si son sempre alzati da soli anche in quarta :ph34r:

Poi non sono così bravo da poter giudicare, col motard era facile per chiunque.

la frizione fa la differenza.. altrimenti in seconda non la alzi neanche col cric, o comunque ci vuole taaaanto mestiere... come aiuta anche avere un mono un po' morbido, una rapportatura un pelo più corta, un'interasse un po' più corto (e parlo del forcellone che fino al 2009 era leggermente più corto rispetto ai modelli successivi) :oook:

Ernesto87
11/11/2015, 09:58
eri...........?:dubbio:

la frizione fa la differenza.. altrimenti in seconda non la alzi neanche col cric, o comunque ci vuole taaaanto mestiere... come aiuta anche avere un mono un po' morbido, una rapportatura un pelo più corta, un'interasse un po' più corto (e parlo del forcellone che fino al 2009 era leggermente più corto rispetto ai modelli successivi) :oook:

No no ma non è intenzione mia cominciare ad impennare a destra e manca...ormai ho una certà età..mi accontento che si alzi in prima e scenda giù comodamente.

2877paolo
11/11/2015, 10:35
No no ma non è intenzione mia cominciare ad impennare a destra e manca...ormai ho una certà età..mi accontento che si alzi in prima e scenda giù comodamente.

se la data è quella del tuo nick... :blink:

Il Franky
11/11/2015, 16:48
ah, beh, per quello basta portarla a 6k giri e spalancare avendo occhio di non andare troppo sù..:oook:

se la data è quella del tuo nick... :blink:

ma nooo... 87 è l'età anagrafica :laugh2:

2877paolo
11/11/2015, 17:31
ma nooo... 87 è l'età anagrafica :laugh2:

e allora la mia? :dubbio:

Il Franky
11/11/2015, 17:37
e allora la mia? :dubbio:

:smoke_: te devi essere arrivato con la delorean, non c'è altra spiegazione :cool:

Ernesto87
12/11/2015, 08:03
Una volta c'avevo 18 anni... :cry:

Alla fine io sono abituato ai monoruota la sensazione e il gas, non sono pratico con la frizione :ph34r:

2877paolo
12/11/2015, 08:35
:smoke_: te devi essere arrivato con la delorean, non c'è altra spiegazione :cool:

:risate2::risate2::risate2:

Una volta c'avevo 18 anni... :cry:

anch'io, ma parliamo del passato remoto ed era il 1981. :incaz: