PDA

Visualizza Versione Completa : Manutenzione annuale: costa un botto!!!

Gambero
04/07/2009, 13:05
Stavo calcolando le spese di manutenzione della moto... in un anno ha avuto i seguenti interventi di manutenzione:

- primo tagliando
- secondo tagliando
- 2 gomme posteriori cambiate
- 1 gomma anteriore cambiata
- pasticche freni anteriori e posteriori cambiate

le spese di gestione sono ENORMIIIII!!!! (praticamente 800 euro solo di manutenzione... in 1 anno... :cry: ho passato i 14.000 km :dry::dry:

Teomotard
04/07/2009, 13:06
beh.... credo che con una moto sia così... o no?

Fulvioz
04/07/2009, 13:14
Senza contare assicurazione, bollo, pezzi sostituiti, abbigliamento moto e soprattutto

BENZINAAA

cianche
04/07/2009, 13:38
Bè credo che avendo fatto 14000 km in un anno le spese si accumulano velocemente .......:blink::blink::blink:

Comunque la moto che abbiamo noi è leggermente più cara da mantenere rispetto ad altre visto le prestazioni di cui è capace e i tipi di materiali che sono usati.:wacko::wacko::wacko:

Chiaramente se la paragoni ai soldi che ti servirebbero a mantenere una 500 , ti ritrovi su di un altro pianeta..........per un uso utilitaristico sono troppo più convenienti .:coool::coool::coool:

Ma al cuore non si comanda...e non conviene fare tanti "conti" in fondo all'anno quando si ha una moto che si usa per divertirsi(Riuscendoci in pieno fortunatamente!!!!).........:tongue::tongue::tongue:

Gambero
04/07/2009, 13:40
Senza contare assicurazione, bollo, pezzi sostituiti, abbigliamento moto e soprattutto

BENZINAAA

appunto... :cry:

D@v1d3
04/07/2009, 13:41
Credo che sia normale, anche con altre moto della stessa categoria i prezzi sarebbero allineati... e chiaramente vanno di pari passo con il chilometraggio.

leletriple
04/07/2009, 19:58
io avevo fatto 20mila km in un'anno.... quindi

patente
abbigliamento
assicurazione
moto
3 tagliandi "l'ultimo di 330€
modifiche "2500€"

si può dire che avevo il braccino corto in tutto per potermi permettere di mantenere la moto

btj76
04/07/2009, 23:41
MAI fatto i conti di quanto spendo all'anno per mantenere 2 moto.

Se li facessi le venderei e mi darei del cretino a spendere tutti sti soldi.

Ma la passione è passione e non si cambia!!!!

Ho 2 amici pensionati che fanno 40.000 kilometri l'anno (visti i contachilometri con i miei occhi negli ultimi 10 anni). Pensa un pò cosa spendono!!!!!!! :rolleyes:

bender
05/07/2009, 08:08
le spese di gestione sono ENORMIIIII!!!

E' per questo che da adesso in avanti i tagliandi li faro' da solo...
alla triumph hanno dei prezzi spropositati, ieri confrontavo le spese con un amico che ha una mini cooper S e che per fare il secondo tagliando alla bmw ha speso meno di me per il primo tagliando alla moto!!!

rasti
05/07/2009, 08:48
Io ancora non ho fatto nessun tagliando sulla R ma con la moto che avevo prima (Hornet600), filtri, olio, pastiglie dei freni, sono tutta roba che facevo a casa senza problemi...e risparmi un bel pò di soldi.

delirio
05/07/2009, 09:16
Stavo calcolando le spese di manutenzione della moto... in un anno ha avuto i seguenti interventi di manutenzione:

- primo tagliando
- secondo tagliando

le spese di gestione sono ENORMIIIII!!!! (praticamente 800 euro solo di manutenzione... in 1 anno... :cry: ho passato i 14.000 km :dry::dry:

io invece penso di non aver speso molto in 1 anno...(di manutenzione)
considera che ho fatto 13000 km

-1 tagliando 80 euro
-2 tagliando 100
-1 treno di gomme corsa III 300 euro(montate ad 11.000 km)
-pasticche freno posteriori braking 25 euro (montate da me)

totale sui 500 euro direi buono:rolleyes:

winter1969
05/07/2009, 10:16
I soldi che "butto nel cesso" per la moto sono gli unici ben spesi della mia vita.

tyler78
05/07/2009, 12:40
Ho speso molti soldi in donne, alcool e moto sportive, il resto li ho sperperati.

Mrmc
05/07/2009, 12:42
la moto è costosa si sa..

e infatti non lo prescrive il medico di andarci :D

cianche
05/07/2009, 12:44
I soldi che "butto nel cesso" per la moto sono gli unici ben spesi della mia vita.

QUOTO!!!

Pier955
05/07/2009, 12:57
Ho speso molti soldi in donne, alcool e moto sportive, il resto li ho sperperati.

ecco si appunto:wink_:

Al3-85
05/07/2009, 12:59
Sono soldi "Bruciati" ma che permettono di avere un sorriso a 32 denti sotto il casco...:wub:

Steam Roller
05/07/2009, 15:54

- primo tagliando
- secondo tagliando

visto che devo sosttuire le pastiglie del freno posteriori posso chiederti che pastiglie hai montato?
se hai messo quelle originali posso chiederti quanto gli hai dato?

grazie!

Best?

robitopomoto
05/07/2009, 15:59

george best??:wink_:

Gambero
05/07/2009, 16:26
visto che devo sosttuire le pastiglie del freno posteriori posso chiederti che pastiglie hai montato?
se hai messo quelle originali posso chiederti quanto gli hai dato?

ho messo le carbon lorraine sbk5

pasticche posteriori 25 euro
pasticche anteriori 90 euro (ho le pinze radiali)

tyler78
05/07/2009, 19:53

Con una piccola variante... moto al posto di auto :biggrin3:

Steven Flower
05/07/2009, 23:11
E' per questo che da adesso in avanti i tagliandi li faro' da solo...
alla triumph hanno dei prezzi spropositati, ieri confrontavo le spese con un amico che ha una mini cooper S e che per fare il secondo tagliando alla bmw ha speso meno di me per il primo tagliando alla moto!!!

Vorrei capire cosa ti hanno fatto al primo tagliando..

normalmente olio filtri ed un paio di controlli generici siamo sui 100€.

Non che sia poco, ma conosco molto bene i costi di manutenzione della mini.

Bellideapaolo
06/07/2009, 01:21

- primo tagliando
- secondo tagliando

primo tagliando 120euro
secondo tagliando 120euro+candele 60euro
treno di gomme varia da 220 a 325euro
pastiglie ant e post sui 110euro
attrezzatura: guanti 110euro - stivali 130euro - tuta 650euro - casco 450euro
assicurazione furto incendio (un anno) 703euro
BENZINA 20euro a pieno... in un anno saran sui 6/700euro (andando bene)

Bé CHE LA MOTO è UN LUSSO L'AVEVAM CAPITO.... NO?

Steam Roller
06/07/2009, 08:39

yes proprio lui!:wink_:...

primo tagliando 120euro
secondo tagliando 120euro+candele 60euro
treno di gomme varia da 220 a 325euro
pastiglie ant e post sui 110euro
attrezzatura: guanti 110euro - stivali 130euro - tuta 650euro - casco 450euro
assicurazione furto incendio (un anno) 703euro
BENZINA 20euro a pieno... in un anno saran sui 6/700euro (andando bene)

Bé CHE LA MOTO è UN LUSSO L'AVEVAM CAPITO.... NO?

20 euro a pieno?!?!?!:blink:

steo1983
06/07/2009, 08:53
yes proprio lui!:wink_:...

20 euro a pieno?!?!?!:blink:

20 euro a pieno????io arrivo a 15-16 massimo...
cmq che sia costosa si sa...ma se fai due conti come benzina spendi meno che andare con la macchina...circa il 40% in meno
Di assicurazione anche...circa il 50% in meno
I tagliandi spendi anche li un meno 30%(almeno io con ilk 159 spendo 3 volte tanto)però lo faccio ogni 20.000 km...
Di gomme spendi il triplo...
quidni secondo me alla fine siamo li come spese...in più in moto godo come pochi....

Fulgore
06/07/2009, 08:58
Potrei stupirti con i costi di manutenzione di un honda sh150....

Tagliandi programmati da oltre 130 euro ogni 4000 km... in un anno e 14.000 km ne hai già fatti 4.... Se cambi anche le gomme e le pastiglie come è giusto vedi tu...

PEr uno scooter che costa 3000 euro, non una moto da 8-9000....

Marco Manila
06/07/2009, 09:20
La passione è passione, non bisogna fare i conti: hai mai pensato a quanto spendi in un anno per quella che è la nostra passione principale?

Ovviamente parlo delle donne.

makaio
06/07/2009, 09:26
strisciare e sorridere

airvege
06/07/2009, 09:33
ecco si appunto:wink_:

"the (G.) Best" :wink_:

Steam Roller
06/07/2009, 10:33
mai fatti i conti....

comunque a volte mi sembra di aver comperato un debito!:cry:

Bellideapaolo
06/07/2009, 21:04
20 euro a pieno????io arrivo a 15-16 massimo...

:blink: allora, io ogni volta che vado all'AGIP a fare benza 19,50euro... o mi han venduto una moto che ha il serbatoio più grande che però beve di più oppure noi in sardegna abbiamo la benzina più cara!

e la cosa fa ridere, visto che la raffineria di Moratti è proprio qui in sardegna... ma i nostri politici sono delle marionette di Roma!... siamo l'unica regione a statuto speciale che NON fa niente!...

onlystreet
06/07/2009, 21:08
Non voglio fare di questi calcoli....goditela.

Tony-675-Triple
06/07/2009, 21:14
Non voglio fare di questi calcoli....goditela.

qualche aperitivo di meno, stop alle sigarette (per me è facile visto che non ho il vizio), un panino in + al posto del ristorante... un paio di jeans firmati in meno...
ma la moto non me la toccate!!!!!! :wub:

Bellideapaolo
07/07/2009, 01:21
qualche aperitivo di meno, stop alle sigarette (per me è facile visto che non ho il vizio), un panino in + al posto del ristorante... un paio di jeans firmati in meno...
ma la moto non me la toccate!!!!!! :wub:

non fumo.. sono quasi astemio.... non cerco per forza le firme...

però ho una ex moglie :cry: trovato il mio problema finanziario!

PonyMontana
07/07/2009, 09:48
al cuor non si comanda!

xfast
07/07/2009, 10:21
Il problema dei costi di manutenzione è purtroppo davanti agli occhi di tutti.
L'acquisto della moto è chiaro, prezzo pattuito .
Non si pensa mai però ai costi che vengono dopo.
Assicurazione, bollo, gomme, tagliandi, ricambi , imprevisti ecc...
La realtà è che quelli come me che prendono 9 o 10 euro l'ora al lavoro con lo stipendio di 1200/1300 euro al mese quando va bene devono pagare 40/50 euro l'ora di manodopera per i tagliandi , costi assicurazione sempre più alti e alla fine mantenere la moto come extra spese di casa diventa sempre più dura.
Io raschio ovunque per mantenermi la moto. Dai pantaloni di marca che non compro più fino alle piccole cose che prima magari mi compravo.
Insomma il problema vero è il costo della vita....nel suo complesso.
Ciao

cianche
07/07/2009, 18:24
Il problema dei costi di manutenzione è purtroppo davanti agli occhi di tutti.
L'acquisto della moto è chiaro, prezzo pattuito .
Non si pensa mai però ai costi che vengono dopo.
Assicurazione, bollo, gomme, tagliandi, ricambi , imprevisti ecc...
La realtà è che quelli come me che prendono 9 o 10 euro l'ora al lavoro con lo stipendio di 1200/1300 euro al mese quando va bene devono pagare 40/50 euro l'ora di manodopera per i tagliandi , costi assicurazione sempre più alti e alla fine mantenere la moto come extra spese di casa diventa sempre più dura.
Io raschio ovunque per mantenermi la moto. Dai pantaloni di marca che non compro più fino alle piccole cose che prima magari mi compravo.
Insomma il problema vero è il costo della vita....nel suo complesso.
Ciao

Personalmente sono 24 anni che sò benissimo dove si và a parare con le spese....le ho sempre sostenute da solo!!

Il problema è quello che dici tu e riguarda il costo della vita....poi sommaci la famiglia e la casa che prima non c'erano , otterrai il risultato che è veramente difficile coltivare questa passione!!!

Però vuoi mettere quando metti in moto e parti per un giretto!!!!:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:

doubleG
07/07/2009, 20:34
questo vale per ogni moto...del resto se esiste la possibilità di avere parti di ricambio "comuni" attraverso convenzioni e altro (amici che hanno contatti...) un motivo ci sarà...in ogni caso i pezzi di ricambio in genere costano troppo, soprattutto se originali.

xfast
08/07/2009, 09:50
Personalmente sono 24 anni che sò benissimo dove si và a parare con le spese....le ho sempre sostenute da solo!!

Il problema è quello che dici tu e riguarda il costo della vita....poi sommaci la famiglia e la casa che prima non c'erano , otterrai il risultato che è veramente difficile coltivare questa passione!!!

Però vuoi mettere quando metti in moto e parti per un giretto!!!!:icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana::icon_banana:

Ciao,
guarda l'ultima cosa a cui voglio rinunciare sono le 2 ruote .
Però ultimamente è difficile far quadrare le cose .
Tra lavoro, imprevisti ecc... il tempo libero scende sempre.
Il resto lo fà il portafoglio che è sempre più sul filo del rasoio .
Ho tra poco 40 anni e lavoro da 24 e ritrovarsi sempre a fare i conti fino all'ultimo euro è abbastanza scazzante. Questo vale penso per moltissimi.
Certo che il gusto della moto vale ogni sacrificio .
Ogni tanto penso alla mia prima vera moto oltre 125 , il suzuki rgv 250 gamma . Ogni volta che lo accendevo rischiavo l'orgasmo...!!!!!!!
Ciao

alan71
08/07/2009, 10:38
tempo fa ho preso una decisione,ho guardato quanti km facevo con la macchina e quanti con la moto,risultato:ora la macchina è da due anni nel garage senza assicurazione,quelli erano soldi buttati!La tengo solo perchè non si sa mai...

Bellideapaolo
09/07/2009, 05:42
Ciao,
guarda l'ultima cosa a cui voglio rinunciare sono le 2 ruote .
Però ultimamente è difficile far quadrare le cose .
Tra lavoro, imprevisti ecc... il tempo libero scende sempre.
Il resto lo fà il portafoglio che è sempre più sul filo del rasoio .
Ho tra poco 40 anni e lavoro da 24 e ritrovarsi sempre a fare i conti fino all'ultimo euro è abbastanza scazzante. Questo vale penso per moltissimi.
Certo che il gusto della moto vale ogni sacrificio .
Ogni tanto penso alla mia prima vera moto oltre 125 , il suzuki rgv 250 gamma . Ogni volta che lo accendevo rischiavo l'orgasmo...!!!!!!!
Ciao

me ne hanno offerta una la settimana scorsa a 700euro... ci ho anche pensato, poi ho detto di no!... lo so che è bella, ma è stata usata solo in pista e non voglio trovarmi un giocattolo che cade a pezzi fra sei mesi