Visualizza Versione Completa : Possibile modifica al casco??
Peppe Bastardo
05/07/2009, 14:55
Ciao, mi ritrovo almeno 2 caschi aperti senza visiera nel garage : un Nolan nero opaco e un Bell di pelle nera...questi due caschi però sono sprovvisti di fettuccina dietro la nuca per tenere fermo l'elastico degli occhiali!
Voi che ne dite?? Si potrebbe fare un lavoretto per metterla?? O si rischia di compromettere la resistenza del casco?? Ad esempio il bottone a clip , si dovrebbe forare il casco e la cosa non mi piace affatto non sapendo le conseguenze che potrebbero crearsi alla calotta!!
Se qualcuno l'ha fatto o è pratico mi piacerebbe avere un consiglio.
Esistono occhiali da esterno casco con l'elastico fatto in materiale apposito per non scivolare:wink_:
Giampi.Cafè.Racer
05/07/2009, 15:49
esatto...come quelli da enduro della scott che hanno l'elastico ricoperto da due striscioline in gomma anti scivolo!
Peppe Bastardo
05/07/2009, 15:53
ah quindi teoricamente il problema è risolto , oppure togliendoli dagli occhi e mettendoli sulla fronte del casco 4 volte su 10 si sfila dal casco?? mmhhh....
cmq grazie delle dritte, sto vedendo su cafetwin è pieno di roba...
Herbie 53
05/07/2009, 16:14
basta mettere del silicone sulla fettuccia degli occhiali...
Peppe Bastardo
05/07/2009, 16:17
spiegati meglio per favore e poi??
Herbie 53
05/07/2009, 16:20
spiegati meglio per favore e poi??
allora......i tuoi occhialoni dovranno avere la "fettuccia" che poi va attorno al casco...
è sufficiente prendere del silicone trasparente..girare l'elastico ed applicare del silicone nella parte che va a contatto con la calotta del casco..gli occhialoni non scivoleranno più...
almeno credo:blink::biggrin3:
Peppe Bastardo
05/07/2009, 16:27
aaahhh come aderenzaaa, capito... ma secondo te forare il casco e metterci un bottone clip clap non funziona??certo che sarebbe molto piu difficile...e non me la sento di impastrugliare...
Herbie 53
05/07/2009, 16:44
aaahhh come aderenzaaa, capito... ma secondo te forare il casco e metterci un bottone clip clap non funziona??certo che sarebbe molto piu difficile...e non me la sento di impastrugliare...
beh....puoi anche provare a forare il casco e mettere il bottone con il cavallottino per fermare gli occhiali...:wink_:...forse però per un lavoro fatto bene devi rimuovere l'imbottitura..
Peppe Bastardo
05/07/2009, 16:48
vedro' cosa posso fare...maltrattero il peggiore dei caschi che mi ritrovo.
Herbie 53
05/07/2009, 16:51
vedro' cosa posso fare...maltrattero il peggiore dei caschi che mi ritrovo.
:ph34r::cry:
fitzcarraldo
05/07/2009, 17:09
basta mettere del silicone sulla fettuccia degli occhiali...
Herbie,così... si è fatto le tette!!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
Peppe Bastardo
05/07/2009, 17:25
:))))))))))
Onda calabra
05/07/2009, 20:26
incolla un bottone a clip con fettuccia dietro e il gioco è fatto
per un vecchio Irony rivestito in pelle avevo fatto così: applicato un bottone automatico ai punti estremi di una striscina di pelle nera larga due cm e lunga dieci, incollata alla base del casco per la sua prima metà cosicchè si potesse chiudere su se stessa creando così la fibbia, ma senza smontare il casco nè cucire
Peppe Bastardo
05/07/2009, 23:57
infatti prima pensavo al fatto di attaccarci qualcosa che tenesse l'elastico, tipo na scemenza fatta in casa ... senno fanculo e lo compro su ebay dai cinesi , c'è un sito dove ne fanno di molti tipi!!! Per il davida ci vuole tempo e denaro!!!
Herbie,così... si è fatto le tette!!!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
:w00t:
Io non andrei a modificare (nemmno con un buco) la calotta del casco...
Comunque se prendi degli occhoali "buoni" (non quelli da 10 euro...) hanno già la fascia elastica con le strisce di silicone antiscivolo e ti posso assicurare che hanno molto "grip"... il fermo posteriore sul casco è praticamente inutile...
Vai tranquillo!!!!
:oook:
Onda calabra
06/07/2009, 09:08
Io non andrei a modificare (nemmno con un buco) la calotta del casco...
Comunque se prendi degli occhoali "buoni" (non quelli da 10 euro...) hanno già la fascia elastica con le strisce di silicone antiscivolo e ti posso assicurare che hanno molto "grip"... il fermo posteriore sul casco è praticamente inutile...
Vai tranquillo!!!!
:oook:
Daghenuccio bello appapà
mi sono inculato due paia di occhiali ottimissimmi eccellentissimi superfichissimi ipersiliconatissimi peggio della Parietti convinto che sarebbe bastato IL SOLO CLIP POSTERIORE!!!
pertanto mi sono appizzato anche ALTRI DUE CLIPS LATERALI ACCESSORI!!!
quindi non posso proprio quotarti se non sul fatto che la sola clip posteriore "è praticamente inutile"!!! :tongue::tongue:
mi sono inculato due paia di occhiali ottimissimmi eccellentissimi superfichissimi ipersiliconatissimi peggio della Parietti convinto che sarebbe bastato IL SOLO CLIP POSTERIORE!!!
pertanto mi sono appizzato anche ALTRI DUE CLIPS LATERALI ACCESSORI!!!
quindi non posso proprio quotarti se non sul fatto che la sola clip posteriore "è praticamente inutile"!!! :tongue::tongue:
Mah... io ho preso dei Giannini (credo si chiamino così...), gli ho pagati un botto ma sono fatti benissimo e la fascia elastica ha questi inserti in silicone che impediscono qualcunque movimento... sembrano veramente incollati...
Però... non li uso perchè con il mio casco davida proprio non vanno d'accordo... :cry: la forma del casco nella zona dove passa la fascia elastica fa si che gli occhiali non aderiscano bene allla faccia...
Risultato? Casco bello, occhiali belli... ma inutilizzabili insieme... :mad:
Daghenuccio bello appapà
:biggrin3:
doccerri
06/07/2009, 12:24
io ho un paio di baruffaldi, senza "silicone", il mio casco non ha la clip posteriore e comunque non ho mai avuto il minimo problema...
Prendi il velcro in merceria, lo incolli sul retro del casco con un bi-adesivo resistente a tutto( in commercio c'è l'impossibile!!!), avrai cosi' il sistema per blocare l'occhialone!
Comunque, l'occhialone quando è calzato sul viso, non puoi perderlo, quando ti fermi, piuttosto che posizionarlo in modo classico sul casco, lo lasci appeso al collo!
Spero d'esser riuscito a farmi capire.
Ciao
:rolleyes:
BIANCONIGLIO
06/07/2009, 13:19
I Nannini hanno il silicone e tiene di brutto...almeno sul mio casco che è un Bandit in pelle
Ciao, mi ritrovo almeno 2 caschi aperti senza visiera nel garage : un Nolan nero opaco e un Bell di pelle nera...questi due caschi però sono sprovvisti di fettuccina dietro la nuca per tenere fermo l'elastico degli occhiali!
Voi che ne dite?? Si potrebbe fare un lavoretto per metterla?? O si rischia di compromettere la resistenza del casco?? Ad esempio il bottone a clip , si dovrebbe forare il casco e la cosa non mi piace affatto non sapendo le conseguenze che potrebbero crearsi alla calotta!!
Se qualcuno l'ha fatto o è pratico mi piacerebbe avere un consiglio.
...io eviterei alla grande di forare il casco:ph34r:...in questo caso non faresti altro che compromettere la sicuraezza del casco, e a quel punto è come se andassi in moto senza casco...in caso poi di malaugurata caduta dove magari ti fai male perchè il casco si apre in due non puoi nemmeno far causa alla casa costruttrice del casco (se mai avessi voglia di farla) in quanto ti risponderebbero che a causa dei fori da te fatti il casco non aveva più i requisiti per poterti proteggere in caso di caduta:cry::cry::cry:
doccerri
06/07/2009, 14:17
credo che se ti si apre in due il casco, con la tua tesata dentro, dovresti essere molto fortunato ad essere nella condizione di "pensare di far causa" a qualcuno...
Peppe Bastardo
06/07/2009, 15:50
adesso vedo col silicone, senno mi invento qualcosa per tenere legata sta visiera...