Visualizza Versione Completa : Pedane arretrate e sospensioni su Bonneville.
Ho montato le pedane Raask, la posizione in termini di altezza e arretramento è simile a quella della Thruxton e penso che valga lo stesso per le analoghe Norman Hyde, Lsl, Discacciati, etc...percui domando a chi ha già fatto questa operazione: Avete tutti cambiato anche le sospensioni posteriori con un passo più lungo (tipo Thruxton ad esempio 370mm)? Non vi sembra la lunghezza degli ammortizzatori normali dellla Bonneville troppo corta a rendere la sella troppo ravvicinata alle pedane? Io già con i miei Hagon (+1cm) mi sembra di dover piegare troppo le ginocchia e tenerle li costrette sempre in modo davvero poco naturale.
Chi di voi monta le arretrate che lunghezza di sospensioni adotta?
PS Mi si è allungata parecchio anche la corsa del freno posteriore...
Mr. Noisy
05/07/2009, 19:37
per la corsa del freno post con le raask puoi rimediare facendo un foro aggiuntivo sulla staffetta di rinvio in modo da accorciare la corsa...te lo spiego meglio "de visu".
per le sospensioni...io montavo già, ben prima di montare le pedane waltermoto per la thruxton cup che sono anche più arretrate, ammortizzatori di interasse maggiore.
attualmente li tengo a 37 cm (quelli thrux sono da 36 cm)...quindi non ti so dire se un ammortizzatore iù corto ti costringe ad una posizione innaturale oppure è solo una tua suggestione.
magari puoi provare la mia per vedere come ti trovi :wink_:
per la corsa del freno post con le raask puoi rimediare facendo un foro aggiuntivo sulla staffetta di rinvio in modo da accorciare la corsa...te lo spiego meglio "de visu".
per le sospensioni...io montavo già, ben prima di montare le pedane waltermoto per la thruxton cup che sono anche più arretrate, ammortizzatori di interasse maggiore.
attualmente li tengo a 37 cm (quelli thrux sono da 36 cm)...quindi non ti so dire se un ammortizzatore iù corto ti costringe ad una posizione innaturale oppure è solo una tua suggestione.
magari puoi provare la mia per vedere come ti trovi :wink_:
Grazie Gianni! :w00t::w00t::w00t:
Una prova comparativa è proprio la cosa migliore :rolleyes:
così mi spieghi pure in corpore vivo come operare sul rinvio del freno.
Secondo me i tuoi 37cm (d'interasse) fanno la differenza.
Managgia le mie ginocchia preferiscono addirittura l'R1...
Ragazzi... scusate eh, ma la lunghezza degli ammortizzatori non incide minimamente sulla distanza tra sella e pedane... allungando gli ammo si alzano entrambi rispetto a terra, ma la loro distanza rimane invariata... sono "attaccati" entrambi al telaio!!!!
:rolleyes:
Mr. Noisy
06/07/2009, 08:09
Ragazzi... scusate eh, ma la lunghezza degli ammortizzatori non incide minimamente sulla distanza tra sella e pedane... allungando gli ammo si alzano entrambi rispetto a terra, ma la loro distanza rimane invariata... sono "attaccati" entrambi al telaio!!!!
:rolleyes:
Daghen...con gli ammo più lunghi il culo si alza (tant'è che c'è più luce tra ruota e sella).........o sbaglio?
quindi anche la seduta!!!
anche perchè se fossero attaccati entrambe le estremità al telaio come diavolo fa ad oscillare il forcellone :rolleyes:
Ragazzi... scusate eh, ma la lunghezza degli ammortizzatori non incide minimamente sulla distanza tra sella e pedane... allungando gli ammo si alzano entrambi rispetto a terra, ma la loro distanza rimane invariata... sono "attaccati" entrambi al telaio!!!!
:rolleyes:
Hai ragione! Ho preso un clamoroso abbaglio... Il telaio è quello che è,per quanto si alzi il posteriore..
Eppure c' qualcosa che non mi torna...
Mr. Noisy
06/07/2009, 08:14
Hai ragione! Ho preso un clamoroso abbaglio... Il telaio è quello che è,per quanto si alzi il posteriore..
Eppure c' qualcosa che non mi torna...
chiaro che non ti torna....:tongue:
Daghen...con gli ammo più lunghi il culo si alza (tant'è che c'è più luce tra ruota e sella).........o sbaglio?
quindi anche la seduta!!!
anche perchè se fossero attaccati entrambe le estremità al telaio come diavolo fa ad oscillare il forcellone :rolleyes:
Noisy... mi dispiace ma.... SBAGLI!!!! :biggrin3:
é vero che il "culo" si alza, ma si alza tutto il telaio... la parte posteriore sembra alzarsi di più perchè è più a sbalzo, ma in realtà tutto il telaio si alza allo stesso modo... e se ci pensi bene, la distanza relativa tra le pedane e la sella rimane invariata...
:oook:
Hai ragione! Ho preso un clamoroso abbaglio... Il telaio è quello che è,per quanto si alzi il posteriore..
Eppure c' qualcosa che non mi torna...
Esatto!!!!
Ma cosa non ti "torna"?
Mr. Noisy
06/07/2009, 08:21
Noisy... mi dispiace ma.... SBAGLI!!!! :biggrin3:
é vero che il "culo" si alza, ma si alza tutto il telaio... la parte posteriore sembra alzarsi di più perchè è più a sbalzo, ma in realtà tutto il telaio si alza allo stesso modo... e se ci pensi bene, la distanza relativa tra le pedane e la sella rimane invariata...
:oook:
Esatto!!!!
Cosa non ti "torna"?
mahhh, scusa ma la parte inferiore dell'ammortizzatore dove è fissata?
non è attaccata al forcellone?
se fosse attaccata al telaio come farebbe ad oscillare?
le pedane si, sono chiaramente attaccate al telaio, ma con un paio di ammortizzatori più lunghi le distanze tra sella e pedane variano.
io non vedo difficoltà...
http://img219.imageshack.us/img219/4226/mrsnoisy5.jpg (http://img219.imageshack.us/i/mrsnoisy5.jpg/)
mahhh, scusa ma la parte inferiore dell'ammortizzatore dove è fissata?
non è attaccata al forcellone?
se fosse attaccata al telaio come farebbe ad oscillare?
le pedane si, sono chiaramente attaccate al telaio, ma con un paio di ammortizzatori più lunghi le distanze tra sella e pedane variano.
io non vedo difficoltà...
http://img219.imageshack.us/img219/4226/mrsnoisy5.jpg (http://img219.imageshack.us/i/mrsnoisy5.jpg/)
Io insisto... stai sbagliando...
L'ammortizzatore è attaccato superiormente al telaio e in basso al forcellone... è ovvio... se aumenti la lunghezza dell'ammo aumenti la distanza tra il telaio e il forcellone (e quindi la ruota)... ma le pedane sono attaccate al telaio... come la parte superiore dove è fissato l'ammortizatore...
Io ho avuto lo stesso "problema" con la minimoto... :biggrin3: visto che è piccola volevo cercare di aumentare leggermenete la distanza tra sella e pedane modificando il forcellone... ma dopo un po' che mi ostinavo, ho aperto gli occhi... :ph34r:
Bravo... hai messo anche una foto... guarda la distanza tra la sella e le pedane (molto belle... sono come le mie!!!!)... non cambia se aumenti la lunghezza degli ammortizzatori!!!!!
Si, si alza la moto, la sella... ma anche le pedane....
Sam il Cinghio
06/07/2009, 08:38
Bravo... hai messo anche una foto... guarda la distanza tra la sella e le pedane (molto belle... sono come le mie!!!!)... non cambia se aumenti la lunghezza degli ammortizzatori!!!!!
Si, si alza la moto, la sella... ma anche le pedane....
Eh! :wink_:
Mr. Noisy
06/07/2009, 08:40
allora:
1- aumento la lunghezza degli ammortizzatori
2- conseguenza: si alza la luce tra ruota e telaio reggisella
3- posto che la ruota non varia la sua dimensione
4- la sella risulterà più alta rispetto a prima
fin qua ci siamo tutti e due o sbaglio?
5- le pedane sono fissate al telaio
6- se consideriamo la lunghezza dell'ammortizzatore una variabile che incide sull'inclinazione del telaio rispetto al suolo (come da foto), la variazione che incide sulle pedane è infitesimale rispetto alla variazione che interessa la sella (le pedane sono molto più vicine al suolo)
http://img362.imageshack.us/img362/2757/immaginegxx.jpg (http://img362.imageshack.us/i/immaginegxx.jpg/)
sono stato spiecato??? :D
Mr. Noisy?
Ci sei?
Mi sa che è svenuto.... gli abbiamo demolito uno dei suoi postulati sullo spippolo... quello corretto dunque è:
"Aumentando la lunghezza degli ammortizzatori posteriori, la distanza tra sella e pedane non aumenta"
:risate2:
Mr. Noisy
06/07/2009, 08:43
Mr. Noisy?
Ci sei?
Mi sa che è svenuto.... gli abbiamo demolito uno dei suoi postulati sullo spippolo... quello corretto dunque è:
"Aumentando la lunghezza degli ammortizzatori posteriori, la distanza tra sella e pedane non aumenta"
:risate2:
ho risposto simpaticone
allora:
1- aumento la lunghezza degli ammortizzatori
2- conseguenza: si alza la luce tra ruota e telaio reggisella
3- posto che la ruota non varia la sua dimensione
4- la sella risulterà più alta rispetto a prima
fin qua ci siamo tutti e due o sbaglio?
5- le pedane sono fissate al telaio
6- se consideriamo la lunghezza dell'ammortizzatore una variabile che incide sull'inclinazione del telaio rispetto al suolo (come da foto), la variazione che incide sulle pedane è infitesimale rispetto alla variazione che interessa la sella (le pedane sono molto più vicine al suolo)
http://img362.imageshack.us/img362/2757/immaginegxx.jpg (http://img362.imageshack.us/i/immaginegxx.jpg/)
sono stato spiecato??? :D
Insisti dunque???
Va bene... resta pure con il tuo postulato... ma sappi che è sbagliato!!!!
:wacko:
Poi non venirci a dire "Ve lo avevo detto io...."
ho risposto simpaticone
:biggrin3:
Mr. Noisy
06/07/2009, 08:45
Insisti dunque???
Va bene... resta pure con il tuo postulato... ma sappi che è sbagliato!!!!
:wacko:
Poi non venirci a dire "Ve lo avevo detto io...."
:biggrin3:
perchè rispondi come se fosse scontato che tu dici la verità?
basta fare la prova....:tongue:
poi vediamo chi torna a dire "Ve lo avevo detto io...." :rolleyes:
Lo stesso movimento "angolare" con fulcro il perno della ruota anteriore lo fanno anche le pedane....
http://img36.imageshack.us/img36/2757/immaginegxx.jpg (http://img36.imageshack.us/i/immaginegxx.jpg/)
perchè rispondi come se fosse scontato che tu dici la verità?
basta fare la prova....:tongue:
poi vediamo chi torna a dire "Ve lo avevo detto io...." :rolleyes:
Io non sto dicendo di aver ragione... io la penso così... prima stavo solo scherzando...
Certo, fai pure tutte le prove che vuoi...:dry:
Sam il Cinghio
06/07/2009, 08:47
6- se consideriamo la lunghezza dell'ammortizzatore una variabile che incide sull'inclinazione del telaio rispetto al suolo (come da foto), la variazione che incide sulle pedane è infitesimale rispetto alla variazione che interessa la sella (le pedane sono molto più vicine al suolo)
http://img362.imageshack.us/img362/2757/immaginegxx.jpg (http://img362.imageshack.us/i/immaginegxx.jpg/)
sono stato spiecato??? :D
Noisy e' sbagliato :wink_:
Io purtroppo non riesco a vedere la foto che hai postato, ma una qualsiasi vista laterale di una Bonnie (o altre) ti chiarira' le idee: le pedane sono vincolate al telaio reggisella (che poi e' il telaio visto che e' un pezzo unico) al quale e' vincolata anche la sella, SENZA ALCUNA POSSIBILITA' DI VARIAZIONE DELL'ANGOLO DEI VARI ASSI.
Se alzi il telaio reggisella (montando ammo piu' lungo) alzi sella e pedane, e' un blocco unico e vincolato, non c'e' via di scampo.
:coool:
Mr. Noisy
06/07/2009, 08:48
Lo stesso movimento "angolare" con fulcro il perno della ruota anteriore lo fanno anche le pedane....
http://img36.imageshack.us/img36/2757/immaginegxx.jpg (http://img36.imageshack.us/i/immaginegxx.jpg/)
ahhhhh....quindi l'apertura dell'angolo è uguale sia nella parte delle pedane che in quella sella????
va bè...ognuno rimanga delle sue convinzioni e dei suoi postulati...ho anche altro a cui pensare :rolleyes:
va bè...ognuno rimanga delle sue convinzioni e dei suoi postulati...ho anche altro a cui pensare :rolleyes:
Ma certo... basta che non te la prendi però!!!!
Dai su... non ti arrabbiare... :rolleyes:
Se alzi il telaio reggisella (montando ammo piu' lungo) alzi sella e pedane, e' un blocco unico e vincolato, non c'e' via di scampo.
:coool:
Eh si... non c'è via di scampo purtroppo...
ahhhhh....quindi l'apertura dell'angolo è uguale sia nella parte delle pedane che in quella sella????
Beh questo si eh... anche se sono un ing non sono mai stato forte in matematica... però se ben mi ricordo "un angolo è un angolo"... non importa la distanza dal centro di rotazione dove si misura...
Mr. Noisy
06/07/2009, 08:52
Ma certo... basta che non te la prendi però!!!!
Dai su... non ti arrabbiare... :rolleyes:
no, non me la prendo...tranquillo :wink_: al massimo te la do (la mazzata in testa) :tongue:
no, non me la prendo...tranquillo :wink_: al massimo te la do (la mazzata in testa) :tongue:
Azzz.... mi devo preoccupare?
:blink:
Mr. Noisy
06/07/2009, 09:11
Azzz.... mi devo preoccupare?
:blink:
non mi permetterei mai...con un moderatore poi....:rolleyes::angelo:
va bene...mi avete fatto venire il dubbio :blink:, ma oggi pomeriggio provo a misurare la distanza con moto dritta e poi misuro di nuovo con ammortizzatore compresso e vediamo se rimane la stessa :demon:
la variazione della lunghezza dell'ammortizzatore la vedo come una rotazione rispetto all'asse del suolo...se quell'angolo si apre di più inevitabilmente variano anche le altre distanze rispetto al suolo, come per le pedane.
secondo voi varia nella stessa misura, io credo invece che vari meno perchè più vicina al fulcro e al suolo...
si, va bè ragazzi, ma non è possibile neanche perdere una mattinata per un centimetro....diciamo basta? mi arrendo :wacko:
Sam il Cinghio
06/07/2009, 09:16
la variazione della lunghezza dell'ammortizzatore la vedo come una rotazione rispetto all'asse del suolo...se quell'angolo si apre di più inevitabilmente variano anche le altre distanze rispetto al suolo, come per le pedane.
Corretto.
Infatti quando prendi una buca e gli ammo si comprimono le pedane (o ad esempio il cavalletto centrale, se presente) fi avvicinano al suolo fino a grattare. Idem dicasi per una moto stracarica non opportunamente precaricata: gratti i sensori di sbandata (i "piolini" delle pedane) anche sulla A1 Mi-BO :tongue::tongue::tongue:
secondo voi varia nella stessa misura, io credo invece che vari meno perchè più vicina al fulcro e al suolo...
si, va bè ragazzi, ma non è possibile neanche perdere una mattinata per un centimetro....diciamo basta? mi arrendo :wacko:
E perche'? Se non parliamo di queste cose ci rimane solo la topa, ma qui saremmo OT :w00t::tongue::tongue:
si, va bè ragazzi, ma non è possibile neanche perdere una mattinata per un centimetro....diciamo basta? mi arrendo :wacko:
Se...secondo me un centimetro può fare la differenza... soprattutto se lo si riesce a "guadagnare".... :ph34r:
Sono andato OffT?
Scusate...
Corretto.
Infatti quando prendi una buca e gli ammo si comprimono le pedane (o ad esempio il cavalletto centrale, se presente) fi avvicinano al suolo fino a grattare. Idem dicasi per una moto stracarica non opportunamente precaricata: gratti i sensori di sbandata (i "piolini" delle pedane) anche sulla A1 Mi-BO :tongue::tongue::tongue:
Giustissimo!!!!
Questo è un ottimo esempio... con moto scarica (alta = ammo lunghi) o molto carica (bassa = ammo di serie) la distanza tra sella e pedane... è sempre la stessa!!!!
:rolleyes:
triumphaldo
06/07/2009, 10:04
Credo che due punti su una corda (telaio sotto sella-pedana conducente)rimangano sempre equidistanti a meno di una variazione della corda (telaio). Impossibile.
Cambiare lunghezza dell'ammortizzatore posteriore mi suggerisce variazioni della luce da terra, dell'impostazione di guida e inclinazione della moto.
Si ipotizzasse di montare due cerchi da 22", la moto sembrerebbe un panzer, il conducente guarderebbe il mondo dall'alto, ma la distanza fra il suo cuolo e i suoi piedi, in linea retta, sarebbe la stessa.
CONFUCIO :biggrin3::biggrin3:
Credo che due punti su una corda (telaio sotto sella-pedana conducente)rimangano sempre equidistanti a meno di una variazione della corda (telaio). Impossibile.
Cambiare lunghezza dell'ammortizzatore posteriore mi suggerisce variazioni della luce da terra, dell'impostazione di guida e inclinazione della moto.
Si ipotizzasse di montare due cerchi da 22", la moto sembrerebbe un panzer, il conducente guarderebbe il mondo dall'alto, ma la distanza fra il suo cuolo e i suoi piedi, in linea retta, sarebbe la stessa.
CONFUCIO :biggrin3::biggrin3:
quoto con disegnino :w00t::biggrin3:
http://img26.imageshack.us/img26/2757/immaginegxx.jpg
quoto con disegnino :w00t::biggrin3:
http://img26.imageshack.us/img26/2757/immaginegxx.jpg
Il disegno secondo me è sbagliato (e quindi porta a valutazioni non corrette) perché il fulcro di rotazione (raggi verdi) non è il mozzo anteriore ma dev'essere il perno d'oscillazione del forcellone.
La distanza pedane-sella riamane fissa perché vincolata rigidamente dal telaio.
Gianni, bisogna che passi a casa tua con moto e metro! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Marooooo, che casino che ho scatenato!!!!!!!!!
Mr. Noisy
06/07/2009, 11:40
Gianni, bisogna che passi a casa tua con moto e metro! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
vaaaaaaaaaa bene! :tongue:
Marooooo, che casino che ho scatenato!!!!!!!!!
praticamente hai lanciato la pietra e nascosto il sasso :dry:
jollyroger
06/07/2009, 12:21
Ho montato le pedane Raask, la posizione in termini di altezza e arretramento è simile a quella della Thruxton e penso che valga lo stesso per le analoghe Norman Hyde, Lsl, Discacciati, etc...percui domando a chi ha già fatto questa operazione: Avete tutti cambiato anche le sospensioni posteriori con un passo più lungo (tipo Thruxton ad esempio 370mm)? Non vi sembra la lunghezza degli ammortizzatori normali dellla Bonneville troppo corta a rendere la sella troppo ravvicinata alle pedane? Io già con i miei Hagon (+1cm) mi sembra di dover piegare troppo le ginocchia e tenerle li costrette sempre in modo davvero poco naturale.
Chi di voi monta le arretrate che lunghezza di sospensioni adotta?
PS Mi si è allungata parecchio anche la corsa del freno posteriore...
ciao Rubin....
minkia che kasino (come diceva il buon Niki)
hai scatenato....
IMHO,
ma in questo caso è l'evidenza a parlare....
la postura di guida del pilota è data dall'insieme delle misure sella-manubrio-pedane e NON è minimamente influenzata dalla lunghezza degli ammortizzatori posteriori in quanto i tre punti in oggetto sono vincolati al telaio che,
si suppone essere un sistema rigido (persino quello della Bonnie:rolleyes: :biggrin3:),
(il manubrio ha un grado di libertà, ma ipotizziamo non ne abbia per semplificare le cose...:wink_:)...
l'altezza degli ammortizzatori posteriori varia unicamente l'altezza da terra di questo sistema...e l'assetto della moto:wink_:
se vuoi allontanare le pedane dalla sella DEVI prendere in considerazione la sostituzione della sella con una più alta (tipo qiuella del Thruxton ad esempio....:wink_:)
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Sam il Cinghio
06/07/2009, 12:25
se vuoi allontanare le pedane dalla sella DEVI prendere in considerazione la sostituzione della sella con una più alta
Mi permetto (per completezza ed amor di discussione :tongue:): OPPURE abbassare le pedane, ma cosi' facendo riduci la luce a terra e non e' buona cosa :ph34r:
jollyroger
06/07/2009, 12:35
Mi permetto (per completezza ed amor di discussione :tongue:): OPPURE abbassare le pedane, ma cosi' facendo riduci la luce a terra e non e' buona cosa :ph34r::wink_::biggrin3:
"Cambiando la lunghezza degli ammortizzatori posteriori, la distanza tra sella e pedane non cambia"
Quindi è confermato che questo è il postulato corretto... potremmo inserirlo in un libro intitolato:
"Dialogo sui massimi sistemi di Spippolo"
:risate2:
In effetti, Gianni, le pedane sono solidali al telaio, quindi la distanza rimane invariata....dovresti avere le pedane ancorate al forcellone per aumentarne la distanza al variare della lunghezza dell'ammortizzatore.
Quello che invece cambia, ed e' quello che importa al fine della posizione di guida e della comodita', e' l'angolo che si forma tra bacino e femore (porti avanti la presa del manubrio, il punto di seduta resta dov'e', porti indietro la posizione deipiedi , in mezzo ci siamo noi che formiamo una Z rovesciata con l'angolo bacino \ femore che cambia.
Ho detto una cazzata?
Sam il Cinghio
06/07/2009, 12:59
Quello che invece cambia, ed e' quello che importa al fine della posizione di guida e della comodita', e' l'angolo che si forma tra bacino e femore (porti avanti la presa del manubrio, il punto di seduta resta dov'e', porti indietro la posizione deipiedi , in mezzo ci siamo noi che formiamo una Z rovesciata con l'angolo bacino \ femore che cambia.
Ho detto una cazzata?
Se intendi dire che variando la lunghezza degli ammo varia la "forma" della Z, temo di si per gli stessi motivi gia' enunciati :rolleyes::rolleyes::laugh2:
In effetti, Gianni, le pedane sono solidali al telaio, quindi la distanza rimane invariata....dovresti avere le pedane ancorate al forcellone per aumentarne la distanza al variare della lunghezza dell'ammortizzatore.
Giusto! :oook:
Quello che invece cambia, ed e' quello che importa al fine della posizione di guida e della comodita', e' l'angolo che si forma tra bacino e femore (porti avanti la presa del manubrio, il punto di seduta resta dov'e', porti indietro la posizione deipiedi , in mezzo ci siamo noi che formiamo una Z rovesciata con l'angolo bacino \ femore che cambia.
Non ho capito....
intendi dire che si varia la posizione in sella cambiando le pedane/manubrio o solo gli ammortizzatori?
Anche in questo caso, aumentando la lunghezza degli ammo, ovviamente non cambia nemmeno la posizione in sella...
Ho detto una cazzata?
Forse un pochino.... :ph34r:
Se intendi dire che variando la lunghezza degli ammo varia la "forma" della Z, temo di si per gli stessi motivi gia' enunciati :rolleyes::rolleyes::laugh2:
:rolleyes:
:w00t:
ciao Rubin....
minkia che kasino (come diceva il buon Niki)
hai scatenato....
IMHO,
...
Sono gli effetti dei primi caldi...:wacko::wacko::wacko:
praticamente hai lanciato la pietra e nascosto il sasso :dry:
E' che ho riaperto il topic troppo tardì, con tutti già giù a valanga.
Mr. Noisy
06/07/2009, 13:06
Questo post è allucinante!!!
lo metterei in evidenza :D
e menomale che ho contribuito anch'io a renderlo così interessante :wink_:
quando ho cambiato il solo manubrio con lo sport bar, avevo problemi di gambe ( sono 1,86). Con le pedane arretrate la cosa e' migliorata, con gli ammo + 2 cm e'perfetto, per me....se le quote (altezze) non variano, qualcosa succedera' pure, o e'solo "effetto placebo" :biggrin3:
Mr. Noisy
06/07/2009, 13:08
quando ho cambiato il solo manubrio con lo sport bar, avevo problemi di gambe ( sono 1,86). Con le pedane arretrate la cosa e' migliorata, con gli ammo + 2 cm e'perfetto, per me....
ehi....ehi...ehi....non vorrai mica insinuare il dubbio che sia dovuto agli ammortizzatori???? :rolleyes:
Sam il Cinghio
06/07/2009, 13:11
quando ho cambiato il solo manubrio con lo sport bar, avevo problemi di gambe ( sono 1,86). Con le pedane arretrate la cosa e' migliorata, con gli ammo + 2 cm e'perfetto, per me....se le quote (altezze) non variano, qualcosa succedera' pure, o e'solo "effetto placebo" :biggrin3:
Con gli ammo piu' lunghi sei solo piu' inclinato in avanti, quindi il peso carica meno sull'articolazione femore/bacino: puo' darsi che la tua sensazione sia derivata da quello :rolleyes:
quando ho cambiato il solo manubrio con lo sport bar, avevo problemi di gambe ( sono 1,86). Con le pedane arretrate la cosa e' migliorata, con gli ammo + 2 cm e'perfetto, per me....se le quote (altezze) non variano, qualcosa succedera' pure, o e'solo "effetto placebo" :biggrin3:
NON CI CREDO, vengo anche casa tua con moto e metro!
Post così allucinati se ne vedono pochi! Adesso me lo stampo per tirarmi su quando sono nella fase down motociclistica (che mi capita in genere dopo aver contemplato le mie sospensioni anteriori)
Mr. Noisy
06/07/2009, 13:18
Se porti anche secchio e spugna passi pure da me? :tongue::biggrin3:
se invece porti secchiello e paletta andiamo a mare :coool:
Con gli ammo piu' lunghi sei solo piu' inclinato in avanti, quindi il peso carica meno sull'articolazione femore/bacino: puo' darsi che la tua sensazione sia derivata da quello :rolleyes:
Si, ma Agi è bello lungo. Io ho già problemi che sono a 1,72...
Cinobonne
06/07/2009, 13:19
Siccome non c'ho capito una sega a questo punto non resta che misurare:blink::rolleyes::ph34r:
Comunque per tornare alla domanda del veccho Rubin,io monto pedane norman Hyde e ammo post da 36 cm e mi trovo benissimo,pure troppo visto che piega piega e mi sono sdraiato:blink::ph34r::wink_:
Se porti anche secchio e spugna passi pure da me? :tongue::biggrin3:
Sicuro, mi diverto tantissimo vedere la gente che mi lava la moto!
Mr. Noisy
06/07/2009, 13:21
Per i piu' alti suggerirei di allungare gli ammo: alzando gli ammortizzatori la distanza sella-pedane aumenta di conseguenza.
:blink::blink::blink:
Per i piu' alti suggerirei di allungare gli ammo: alzando gli ammortizzatori la distanza sella-pedane aumenta di conseguenza.
Ahooooooo!?!?? Ma che fai? Torniamo a capo? Non si era evidenziato il contrario??????????
Mr. Noisy
06/07/2009, 13:23
consigliata carovana direzione Lourdes (e pensare che manda herbie) :D
Mr. Noisy
06/07/2009, 13:27
Ehi Sam non fare lo gnorri...prima scrivi OT e poi cancelli per non lasciare traccia!!!
prenditi le tue responsabilità e rischia il bannaggio anche tu, grazie :D
Sam il Cinghio
06/07/2009, 13:29
Ehi Sam non fare lo gnorri...prima scrivi OT e poi cancelli per non lasciare traccia!!!
prenditi le tue responsabilità e rischia il bannaggio anche tu, grazie :D
Ma io me le assumo le mie responsabilita'... ho aspettato che mi quotaste per cancellare la frase incriminata :tongue::tongue::tongue:
Andycapp64
06/07/2009, 13:44
E mettere 3cm di gommapiuma tra culo e sella no?:tongue::biggrin3::tongue:
Mr. Noisy
06/07/2009, 13:47
E mettere 3cm di gommapiuma tra culo e sella no?:tongue::biggrin3::tongue:
Andy...ma tu sei di conegliano????
lo so che non c'entra nulla, ma quando hai detto tra "culo e sella" ti ho visto spicciolo al punto giusto per una birretta :wink_:
jollyroger
06/07/2009, 13:49
E mettere 3cm di gommapiuma tra culo e sella no?:tongue::biggrin3::tongue:
tipo ciambella anti-emorroidi?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Andycapp64
06/07/2009, 16:12
Andy...ma tu sei di conegliano????
lo so che non c'entra nulla, ma quando hai detto tra "culo e sella" ti ho visto spicciolo al punto giusto per una birretta :wink_:
Si sono di Conegliano e qui prima della birra viene il prosecco....:biggrin3::biggrin3:
tipo ciambella anti-emorroidi?:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Anche, se sagomi bene non ti si surriscaldano gli zebedei!!:biggrin3::biggrin3:
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