PDA

Visualizza Versione Completa : mamma mia...



TizianoM
05/07/2009, 18:56
ciao a tutti.

ieri mi hanno consegnato la mia prima moto (street triple R).
ieri ed oggi ho fatto le mie prime due uscite.
purtroppo ho dovuto assistere ad eventi davvero spiacevoli, che mi hanno molto turbato.
mi riferisco a:

- sabato (ieri 4 luglio) sul passo del penice (PC) verso mezzogiorno. un ragazzo é stato portato via in barella dopo una scivolata in curva. a metà strada tra bobbio ed il passo.

- oggi, domenica. ore 19.00 circa. ss paullese, davanti a bagnolo cremasco. Frontale pauroso tra automobile e moto, che si é a sua volta incendiata.
non penso che il motociclista ce l'abbia fatta.

purtroppo la nostra é una passione molto pericolosa, e dobbiamo viaggiare con 10 occhi aperti, oltre che, ovviamente, con tutte le protezioni possibili.
Mi ha lasciato molto perplesso vedere oggi quanti "motociclisti" ho incrociato nel piacentino, che guidavano la loro moto con maglietta, pantaloncini corti e scarpe da ginnastica.
Non voglio fare il moralista di turno ne il menagramo... però quando si vedono certe scene.. ci si rende conto che rischiare la vita é purtroppo molto semplice. andarsele a cercare é da cazzoni (riferito ovviamente a chi gira in maglietta e calzoncini).

Se qualcuno avesse notizie (spero positive) dei ragazzi coinvolti negli incidenti, mi faccia sapere.
grazie.

Rickystyle
05/07/2009, 19:01
ciao,giovedì sera ci troviamo per un motoritrovo alle 22 al bar del ponte...se ti va,fai un salto con la tua nuova "R" (che tra l'altro ho visto proprio venerdì quando la targavano,in conce a pavia) così ne possiam parlare,e confrontare le ns esperienze :wink_:

Lady veRSys
05/07/2009, 19:07
perso infradito in moto...........il motociclista si è scottato sullo scarico il polpaccio per rincorrere l'infradito.........

chiedo come si può guidare una mille con infradito???

è da coglioni se me lo lasciate dire.....

armageddon
05/07/2009, 19:09
perso infradito in moto...........il motociclista si è scottato sullo scarico il polpaccio per rincorrere l'infradito.........

chiedo come si può guidare una mille con infradito???

è da coglioni se me lo lasciate dire.....

q8,è meglio lo zoccolo in legno.

Lady veRSys
05/07/2009, 19:11
q8,è meglio lo zoccolo in legno.

oddio ........scarponi da minatore allora..................meglio no!!!

papitosky
05/07/2009, 19:12
prudenza...sempre

Lo zar
05/07/2009, 19:15
Purtroppo di imprudenti e incoscenti ce ne sono molti!!!

Lady veRSys
05/07/2009, 19:18
ciao a tutti.

ieri mi hanno consegnato la mia prima moto (street triple R).
ieri ed oggi ho fatto le mie prime due uscite.


dimenticavo la cosa più importanta auguroni per la tua moto ......

felice di sapere che sei dei nostri ...un biker trumphista made nord isola ......

piano ma cattivo sempre .....il pericolo non è sotto gli ochhi ma lontano guarda la strada anche lontano previeni...........

Gnolo
05/07/2009, 19:27
perso infradito in moto...........il motociclista si è scottato sullo scarico il polpaccio per rincorrere l'infradito.........

chiedo come si può guidare una mille con infradito???

è da coglioni se me lo lasciate dire.....

ciao lady io o visto un tipo con infradito canottiera e pantoloncini su un suzuki 1000 fa te !?

Dennis
05/07/2009, 19:29
oggi sono tutti motociclisti

MR-T
05/07/2009, 19:33
sto week end è stato proprio nero... :(

Teomotard
05/07/2009, 19:37
ciao,giovedì sera ci troviamo per un motoritrovo alle 22 al bar del ponte...se ti va,fai un salto con la tua nuova "R" (che tra l'altro ho visto proprio venerdì quando la targavano,in conce a pavia) così ne possiam parlare,e confrontare le ns esperienze :wink_:

no mannaggia devo rientrare ad aosta martedì... sennò ci venivo di sicuro al bar del ponte!!!! sfiga nera....

cianche
05/07/2009, 19:39
La moto è un divertimento pericoloso che deve essere vissuto con consapevolezza per non rimanere fregati dagli eventi..............ne ho visti tanti su supersportive che ti passano in ciabatte con la maglietta tirata sù dal vento e casco demi-jet sulla nuca !!!!!!!!!!
:blink::blink::blink::blink::blink:
In montagna poi ne vedi passare alcuni che sembra debbano fare la staccata "della vita" e ti passano nell'impossibile...........non considerano che tagliare una curva a volte (Precisamente una !!)è letale!!!
:cry::cry::cry:
Varie volte sul sito l'ho ripetuto a chi ostentava le sue elevate performance che personalmente mi può passare anche un 125 , a fine giornata sicuramente io mi sarò divertito come lui !!!!

:oook::oook::oook::oook::oook:

P:S: non prendetemi per moralista ma già ci pensano le auto a falciarci , risparmiamoci almeno il fatto di andarci a sbattere!!

TizianoM
05/07/2009, 20:09
cianche, parole sante!

cavolo.. l'importante é divertirsi!
c'é tanta gente che sembra voler dimostrare a tutti i costi di essere "il migliore" della situazione, fregandosene dei rischi.

oggi in montagna mi hanno tirato una staccata/infilata paurosa due honda cbr. hanno fatto la curva entrambi col ginocchio a terra. d'istinto sono rimasto affascinato da quella curva fatta al limite, ma subito dopo ho guardato bene la curva... all'esterno, a solo 1 metro, c'era una parete rocciosa piena di spuntoni. lascio a voi immaginare cosa succederebbe in caso di scivolata.
ma a loro non interessava. dovevano dimostrare l'un l'altro di essere dei veri piloti.
arrivati su al passo, si sono tolti il casco. avranno avuto si e no 21 anni ciascuno. mah...

io farò sempre la figura del fermone sfigato, ma a portare a casa la pelle tutta intera, ci tengo parecchio.
non mi va di rovinarmi la vita per una cazzata.

Dennis
05/07/2009, 20:38
Mah, troverai spesso gente che con moto sportive va più forte di te, ma non necessariamente ti giudicheranno se non tieni il loro passo, o per sbeffeggiarti dovranno sorpassarti in modo pericoloso. Né se vedi qualcuno ginocchio a terra significa che se ne frega del pericolo e vuole dimostrare a se stesso di essere immortale.
Se uno è appassionato di guida sportiva (e non gliene frega un piffero di girare in tondo in pista) è normale che in una strada "giusta" tenga un'andatura barzotta che magari a te può sembrare "folle": magari il tizio non va mai contromano, non supera in curva, va a 50 km/h fisso nei centri abitati ed è la persona più affabile del mondo, ma conosce bene come si guida una moto e riesce ad esser molto più veloce di te, con un passo per lui del tutto tranquillo.
Fidati che i veri motociclisti non hanno bisogno di giudicare nessuno, si limitano semplicemente a condividere la propria passione con tutti sia che abbiano una custom, una enduro, una sportiva o quello che è, la moto è la moto e ognuno la vive e la guida come gli pare.

Poi come ormai dico sempre oggi "tutti sono motociclisti" e quindi non è detto che incontrerai sempre le persone che ti ho descritto, ma che vuoi farci.

Leto
05/07/2009, 21:54
Mah, troverai spesso gente che con moto sportive va più forte di te, ma non necessariamente ti giudicheranno se non tieni il loro passo, o per sbeffeggiarti dovranno sorpassarti in modo pericoloso. Né se vedi qualcuno ginocchio a terra significa che se ne frega del pericolo e vuole dimostrare a se stesso di essere immortale.
Se uno è appassionato di guida sportiva (e non gliene frega un piffero di girare in tondo in pista) è normale che in una strada "giusta" tenga un'andatura barzotta che magari a te può sembrare "folle": magari il tizio non va mai contromano, non supera in curva, va a 50 km/h fisso nei centri abitati ed è la persona più affabile del mondo, ma conosce bene come si guida una moto e riesce ad esser molto più veloce di te, con un passo per lui del tutto tranquillo.
Fidati che i veri motociclisti non hanno bisogno di giudicare nessuno, si limitano semplicemente a condividere la propria passione con tutti sia che abbiano una custom, una enduro, una sportiva o quello che è, la moto è la moto e ognuno la vive e la guida come gli pare.

Poi come ormai dico sempre oggi "tutti sono motociclisti" e quindi non è detto che incontrerai sempre le persone che ti ho descritto, ma che vuoi farci.

quoto, e aggiungo però che nel recente giro a Newchurch per il tridays ho notato una cosa molto spiacevole: quasi tutti gli sderenati avevano targa italiana...

Dennis
05/07/2009, 22:07
Basta vedere la gente che va al Mugello per farti un'idea di chi si compra la moto oggi in Italia

ben diversa la situazione rispetto alla Gran Bretagna, ad esempio.

Pier955
05/07/2009, 22:49
Mah, troverai spesso gente che con moto sportive va più forte di te, ma non necessariamente ti giudicheranno se non tieni il loro passo, o per sbeffeggiarti dovranno sorpassarti in modo pericoloso. Né se vedi qualcuno ginocchio a terra significa che se ne frega del pericolo e vuole dimostrare a se stesso di essere immortale.
Se uno è appassionato di guida sportiva (e non gliene frega un piffero di girare in tondo in pista) è normale che in una strada "giusta" tenga un'andatura barzotta che magari a te può sembrare "folle": magari il tizio non va mai contromano, non supera in curva, va a 50 km/h fisso nei centri abitati ed è la persona più affabile del mondo, ma conosce bene come si guida una moto e riesce ad esser molto più veloce di te, con un passo per lui del tutto tranquillo.
Fidati che i veri motociclisti non hanno bisogno di giudicare nessuno, si limitano semplicemente a condividere la propria passione con tutti sia che abbiano una custom, una enduro, una sportiva o quello che è, la moto è la moto e ognuno la vive e la guida come gli pare.

Poi come ormai dico sempre oggi "tutti sono motociclisti" e quindi non è detto che incontrerai sempre le persone che ti ho descritto, ma che vuoi farci.

mi hai tolto le parole di bocca:wink_:

chiarion johnnj
05/07/2009, 23:03
Si potrebbe discutere per giorni su questo argomento...

Rickystyle
05/07/2009, 23:05
Mah, troverai spesso gente che con moto sportive va più forte di te, ma non necessariamente ti giudicheranno se non tieni il loro passo, o per sbeffeggiarti dovranno sorpassarti in modo pericoloso. Né se vedi qualcuno ginocchio a terra significa che se ne frega del pericolo e vuole dimostrare a se stesso di essere immortale.
Se uno è appassionato di guida sportiva (e non gliene frega un piffero di girare in tondo in pista) è normale che in una strada "giusta" tenga un'andatura barzotta che magari a te può sembrare "folle": magari il tizio non va mai contromano, non supera in curva, va a 50 km/h fisso nei centri abitati ed è la persona più affabile del mondo, ma conosce bene come si guida una moto e riesce ad esser molto più veloce di te, con un passo per lui del tutto tranquillo.
Fidati che i veri motociclisti non hanno bisogno di giudicare nessuno, si limitano semplicemente a condividere la propria passione con tutti sia che abbiano una custom, una enduro, una sportiva o quello che è, la moto è la moto e ognuno la vive e la guida come gli pare.

Poi come ormai dico sempre oggi "tutti sono motociclisti" e quindi non è detto che incontrerai sempre le persone che ti ho descritto, ma che vuoi farci.

:wink_:

Uelanino
06/07/2009, 07:46
Bisogna sempre stare all'occhio!

steo
06/07/2009, 07:59
congratulazioni per l'acquisto!!! ed un in bocca al lupo ai due motociclisti!!!

crisgas
06/07/2009, 08:23
Mah, troverai spesso gente che con moto sportive va più forte di te, ma non necessariamente ti giudicheranno se non tieni il loro passo, o per sbeffeggiarti dovranno sorpassarti in modo pericoloso. Né se vedi qualcuno ginocchio a terra significa che se ne frega del pericolo e vuole dimostrare a se stesso di essere immortale.
Se uno è appassionato di guida sportiva (e non gliene frega un piffero di girare in tondo in pista) è normale che in una strada "giusta" tenga un'andatura barzotta che magari a te può sembrare "folle": magari il tizio non va mai contromano, non supera in curva, va a 50 km/h fisso nei centri abitati ed è la persona più affabile del mondo, ma conosce bene come si guida una moto e riesce ad esser molto più veloce di te, con un passo per lui del tutto tranquillo.
Fidati che i veri motociclisti non hanno bisogno di giudicare nessuno, si limitano semplicemente a condividere la propria passione con tutti sia che abbiano una custom, una enduro, una sportiva o quello che è, la moto è la moto e ognuno la vive e la guida come gli pare.

Poi come ormai dico sempre oggi "tutti sono motociclisti" e quindi non è detto che incontrerai sempre le persone che ti ho descritto, ma che vuoi farci.

un 'appassionato di guida sportiva come fa a fregarsene di andare in pista? solo li puoi capire la vera guida sportiva qual'è....andare nei passi col ginocchio a terra è comunque pericoloso se uno vuole togliersi dei pruriti e con un amico si vuole ingarellare va in pista la scivolata puo capitare anche quando ti senti sicuro e in piu in montagna non sai mai cosa ti trovi in uscita curva, una macchina un animale una macchia d'olio e li non hai vie di fuga ma pareti e guard rail o burroni...

urasch
06/07/2009, 08:51
io quella gente non la considero motociclista