Visualizza Versione Completa : Intorpidimento alle dite della mani..
markdimark
05/07/2009, 20:43
Ragazzi ho notato che quando faccio percorsi lungi.. 45-60min di moto.. sento che mi si addormentano un po le dite di entrambe le mani..
E' una cosa che ho riscontrato da poco.. forse ricordo male ma questi fastidi li sto percependo da quando ho montato il cupolino speed con conseguente rotazione del cupolino.. (o magari è solo una coincidenza..)
:wacko:
è strano...forse ti vibra leggermente il manubrio...non credo dipenda dal cupolino se ti si addormentano le dita delle mani....calcola che io l'altro giorno Roma-Latina strada tutta dritta mi son trovato con il piede destro addormentato a causa delle vibrazioni sulla pedana....
markdimark
05/07/2009, 20:47
dimenticavo.. me lo ha fatto senza guanti.. (era ora di pranzo e non riuscivo a guidare con i guanti.. stavo facendo la schiuma!!!)
o sono i guanti stretti........oppure stringi troppo il manubrio..........capita
Steam Roller
06/07/2009, 15:49
Ragazzi ho notato che quando faccio percorsi lungi.. 45-60min di moto.. sento che mi si addormentano un po le dite di entrambe le mani..
E' una cosa che ho riscontrato da poco.. forse ricordo male ma questi fastidi li sto percependo da quando ho montato il cupolino speed con conseguente rotazione del cupolino.. (o magari è solo una coincidenza..)
mi è capitato anche a me dopo 1:30 di autostrada circa:wacko:...
Disagiato
06/07/2009, 15:57
usa meno la macchina fotografica e di più la moto;)-......:D
L'imbottitura dei guanti assorbe in parte le vibrazioni ad alta frequenza del manubrio.
Io ho notato una netta differenza indossando i guanti estivi o gli invernali.
Senza guanti non vado: primo per proteggere le mani da insetti e (sgrat, sgrat) cadute e secondo per evitare che il sudore possa far scivolare la manopola!
markdimark
06/07/2009, 16:32
usa meno la macchina fotografica e di più la moto;)-......:D
fatti gli affarti tuoi tu! AHAHAHHA
occhio che a te si intorpidisce quacos'altro! :laugh2::laugh2:
Disagiato
06/07/2009, 16:33
fatti gli affarti tuoi tu! AHAHAHHA
occhio che a te si intorpidisce quacos'altro! :laugh2::laugh2:
ho controllato ora... tutto ok:w00t::coool:
markdimark
06/07/2009, 16:44
quando meno te lo aspetti!
a me invece dopo 30/40 minuti mi si intorpidisce solo la mano destra...diciamo che sono ancora molto "novizio" ho la R dal 13/06/09...i miei amici dicono che e' un problema di impugnatura..poi pensavo che rispetto alla moto precedente ,la bonnie, il diametro delle manopole e' inferiore ed io ho la mano grandina(non so se c'entri qualcosa)..mi e' successo sia senza che con i guanti..ma ripeto solo nella mano destra..questo week-end faro ' un bel po' di km e vediamo come va...
E quali sono i consigli / soluzioni ? Mettere i guanti e manopole morbide ? Un amico mi dice che basta non "accasciarsi" sullo sterzo...cercando di fare meno possibile peso e mantenere una posizione piu' verticale possibile, ma la vedo difficle !!
Disagiato
07/07/2009, 12:53
basta fare dei km..;)
lucastreet
07/07/2009, 23:53
io ho cambiato direttamente lo sterzo,
non mi è successo più!
è la combinazione sterzo-posizione,non mi era mai successo prima d'ora,
piccolo grande difetto Triumph..
n.b:ho messo un manubrio di mm più grosso ,con relativi riser e finali,
pensavo ero l'unico a percepire questi addormentamenti!!!
RikPucci#11
08/07/2009, 00:05
è che il manubrio vibra molto a frequenza altissima...non ce se ne rende conto fin quando non arrivano gli intorpidimenti. Cambiare manubrio aiuta, può migliorare un gommino (una camera d'aria tagliata) tra risers e manubrio e ancora di più dei contrappesi veri...ma non quelli finti e leggeri di alluminio, quelli pesanti di acciaio di serie sulle jappo.. :wink_:
Anche a me lo fa spesso e sai che cosa è ????????
LA FOTTUTISSIMA CERVICALE!!!!!!!
Sono stato dal fisioterapista e gli ho raccontato di questi dolori e lui mi ha detto che sicuramente era cervicale e così ho fatto una serie di sedute da lui e mi è passato!!! Pensa che sono stato anche in pista e non ho sentito neanche un pò di fastidio!!!
Bisognerebbe usare sempre un fazzoletto o bandana al collo!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
a me fa la stessa cosa ed allora mi ricordo di rilassarmi e non stringere troppo il manubrio
PhacocoeruS
08/07/2009, 09:50
è che il manubrio vibra molto a frequenza altissima...non ce se ne rende conto fin quando non arrivano gli intorpidimenti. Cambiare manubrio aiuta, può migliorare un gommino (una camera d'aria tagliata) tra risers e manubrio e ancora di più dei contrappesi veri...ma non quelli finti e leggeri di alluminio, quelli pesanti di acciaio di serie sulle jappo.. :wink_:
In effetti mi trovo meglio da quando ho montato i contrappesi R&G, che sono piuttosto pesanti. Il problema però si è attenuato, non è sparito.
Di sicuro anche quella aiuta parecchio...
lucastreet
08/07/2009, 17:16
Sono stato dal fisioterapista e gli ho raccontato di questi dolori e lui mi ha detto che sicuramente era cervicale e così ho fatto una serie di sedute da lui e mi è passato!!! Pensa che sono stato anche in pista e non ho sentito neanche un pò di fastidio!!!
Bisognerebbe usare sempre un fazzoletto o bandana al collo!!!:ph34r::ph34r::ph34r:
Credo che non sono dolori,bensì stato di addormentamento della mano,quindi circolazione del sangue;mi ricordo col manubrio originale si avvertiva dopo circa max un ora alla guida.
Son d'accordo pienamente con RikPucci#11,la sua descrizione ha accentarto il dettaglio,e se non ricordo male queste vibrazioni si avvertono anche dal baricentro moto,
insomma alcune parti vanno ritoccate,non ho provato la R,ma mi sà dal vedere che la differenza del gruppo manubrio è diversa.
Ripeto cambiando il gruppo completo davanti,a me è scomparso il problema,ho montato un barracuda più grosso con finali anti vibra,beh mi ha migliorato la guida.
con i semi non c'è questo problema........solo che dopo un'ora di curve non senti più i polsi!!!!!!!!!
RikPucci#11
08/07/2009, 21:59
beh la moto è di per se un oggetto che vibra...diciamo che il problema della street è che le vibrazioni sono di altissima frequenza...non si sentono a livello di percezione, ma causano questo intorpidimento...purtroppo l'unica soluzione sono dei contrappesi di piombo...:biggrin3:
lucastreet
09/07/2009, 10:45
son d'accordo.
lucastreet
10/07/2009, 10:55
o sono i guanti stretti........oppure stringi troppo il manubrio..........capita
non credo proprio,non sono il solo a percepire questo problema,che non deve assolutamente capitare!!
con i semi non c'è questo problema........solo che dopo un'ora di curve non senti più i polsi!!!!!!!!!
sinceramente prima di mettere il manubrio a sezione variabile,
ero convinto di mettere i semi,
dai concessionari tutti sconsigli,
io credo invece che era la scelta migliore poichè penso che in quel caso puoi aver un maggior controllo della moto in tutti i giri.
Che possono stancarsi i polsi per la posizione ottenuta può essere vero,ma ad un certo punto meglio stanchi che addormentati.
La stanchezza la percepisci col crescere del tempo,questi intorpedimenti te ne accordi dopo che hai paralizzato almeno gli ultime due dita dell mano.
Per concludere il concessionario mi chiama,
dopo aver acquistato e montato il nuovo gruppo manubrio a sezione variabile presso un 'altro negozio,
e mi dice che ha una coppia di semi della sua daytona 675 in vendita!!
Io ho visto un video su youtube di una street con i semi,ci stanno benissimo!!
certo non l'ho provato sulla street,ma ho provato l'originale,meglio la r a questo punto!
Sam il Cinghio
10/07/2009, 10:58
E quali sono i consigli / soluzioni ?
Se il fastidio e' imputabile alle vibrazioni, un tentativo - spesso risolutivo - a basso costo e' montare contrappesi piu' pesanti.
Niente ergal o alluminio dunque: ferraccio, piu' pesano e piu' smorzano le vibrazioni :tongue:
purtroppo l'unica soluzione sono dei contrappesi di piombo...:biggrin3:
Sono arrivato tardi :rolleyes:
A me si addormenta la mano destra in autostrada. Nel misto usando freno e gas la mano si muove e sto benissimo!!
Credo che non sono dolori,bensì stato di addormentamento della mano,quindi circolazione del sangue
A me la mano fà male non si addormenta!!!!!! :wink_::wink_::wink_:
lucastreet
10/07/2009, 18:28
che fà male la mano non saprei,forse uno stato superiore all'addormentamento!!
comunque mi sà che questo problema c'è la street,
nessuno che ha la R può testimoneare?
mi raccomando comunque a non trascurare questo problema e cercarlo di risolverlo nei modi migliori,
vorrei proprio sentire qualcuno che tiene la versone R!!!!
RikPucci#11
10/07/2009, 18:48
guarda, a spanne dovrebbero sentirle un po' meno, stante la maggior rigidezza del loro manubrio...
Per quanto riguarda i semi, io ho appena montato un manubrio piega bassa (quello del monster 696 che è a piega più bassa che esista), non è come i semi, pero mantiene una sufficiente comodità dandoti un assetto più sportivo... :wink_:
certo coi semi sarebbe un'altra cosa, ma se poi ti vuoi fare un viaggetto...la vedo dura!
fenix1979
10/07/2009, 19:02
io ho la r e l'intorpedimento c'è:wacko: ho girato un pò di negozi d'accessori e di contrappesi per sto manubrio magura non se ne parla, ha le viti troppo piccole, se ne trovano solo per manubri cavi.
a proposito lancio un appello a chi sapesse dove reperire due contrappesi pesanti color oro o neri per la mia bimba, di farmi sapere:biggrin3:
Probabilmente succede perchè stringi troppo il manubrio...Le prime volte capitava anche a me per la tensione. Dopo mezzora gia facevo fatica. Poi ho capito e piano piano le cose stanno migliorando. Adesso guido un'ora senza fastidi e mi sento molto più rilassato...
Pensatore
10/07/2009, 21:33
ho sentito dire che un'altra soluzione potrebbe essere quella di riempire il manubrio con dei pallini da caccia
RikPucci#11
11/07/2009, 00:07
ho sentito dire che un'altra soluzione potrebbe essere quella di riempire il manubrio con dei pallini da caccia
ma scherzi vero? :blink:
lucastreet
11/07/2009, 15:21
Probabilmente succede perchè stringi troppo il manubrio...Le prime volte capitava anche a me per la tensione. Dopo mezzora gia facevo fatica. Poi ho capito e piano piano le cose stanno migliorando. Adesso guido un'ora senza fastidi e mi sento molto più rilassato...
Ma che stringere sterzo!!o guanti stretti!!
Anche la r ha lo stesso problema,non è normale!!
Non c'entra neanche la tensione,fidati che ciò smanettato sin dall'inizio senza pormi limiti.....e la mia adrenalina supera il livello della street....
e poi se non ti tieni forte superato 1 100 km orari,pensa se a 240 non devi reggerti ancor più forte..cioè vuoi volare all'indietro!!
nella moto si ci deve reggere nello sterzo e se stai in tensione di sicuro non riesci a far le curve!!!
Qui si parla di intorp...di dolori...di addormentamenti o formicolii,mai successo prima d'ora in tutte le moto che ho avuto!!
cavolo mi dispiace per la r avevo un'impressione diversa,soprattutto pensando ai 9000 eurini...sti cavoli!!!e penso che una spesa così deve avere ottime caretteristiche,non solo di motore.
così ho risolto il problema,non è bello ciò che è bello,ma ciò che far star comodi!!
lucastreet
11/07/2009, 15:36
guarda, a spanne dovrebbero sentirle un po' meno, stante la maggior rigidezza del loro manubrio...
Per quanto riguarda i semi, io ho appena montato un manubrio piega bassa (quello del monster 696 che è a piega più bassa che esista), non è come i semi, pero mantiene una sufficiente comodità dandoti un assetto più sportivo... :wink_:
certo coi semi sarebbe un'altra cosa, ma se poi ti vuoi fare un viaggetto...la vedo dura!
metti delle foto anche tu se puoi!!!
io credo che proprio nel viaggetto ti godi i semi,poichè non puoi stare rannicchiato nella street per troppo tempo,così i semi ti danno quella posizione incline per affrontare l'aria a lungo tempo.
sinceramente non lo testato,però credo per logica!!
e comunque io ho messo lo sterzo naked e con i contrappesi antivibra,e mi ha funzionato!!certo non potevo portarla per lungo tempo al max dei giri,però un rettilineo lo riuscivo a fare!!
Ma che stringere sterzo!!o guanti stretti!!
Anche la r ha lo stesso problema,non è normale!!
Non c'entra neanche la tensione,fidati che ciò smanettato sin dall'inizio senza pormi limiti.....e la mia adrenalina supera il livello della street....
e poi se non ti tieni forte superato 1 100 km orari,pensa se a 240 non devi reggerti ancor più forte..cioè vuoi volare all'indietro!!
nella moto si ci deve reggere nello sterzo e se stai in tensione di sicuro non riesci a far le curve!!!
Qui si parla di intorp...di dolori...di addormentamenti o formicolii,mai successo prima d'ora in tutte le moto che ho avuto!!
cavolo mi dispiace per la r avevo un'impressione diversa,soprattutto pensando ai 9000 eurini...sti cavoli!!!e penso che una spesa così deve avere ottime caretteristiche,non solo di motore.
così ho risolto il problema,non è bello ciò che è bello,ma ciò che far star comodi!!
Bò...io sarò particolare ma intorpedimenti, formicolii e cose varie non li ho mai accusati....mi son fatto anche belle uscite con lunghe percorrenze e addirittura la pontina un paio di volte per andare dal conce che è tutta dritta...mai avuto problemi...se proprio devo appuntare qualcosa alla street è la posizione delle gambe che non è delle più felici (per paradosso stavo più comodo sul monster!!!!)ma al più presto correggerò con delle belle pedane arretrate accoppiate a un bel manubrio piega bassa...
lucastreet
11/07/2009, 17:06
Bò...io sarò particolare ma intorpedimenti, formicolii e cose varie non li ho mai accusati....mi son fatto anche belle uscite con lunghe percorrenze e addirittura la pontina un paio di volte per andare dal conce che è tutta dritta...mai avuto problemi...se proprio devo appuntare qualcosa alla street è la posizione delle gambe che non è delle più felici (per paradosso stavo più comodo sul monster!!!!)ma al più presto correggerò con delle belle pedane arretrate accoppiate a un bel manubrio piega bassa...
Magari non ci fai caso,prova dopo un'ora di percorrenza se tutte le dite della mano si muovono in maniera sciolta.
Oh ripeto all'inizio pensavo che ero l'unico,ma aperto stò post,credo che anche altri potranno testimoneare.
Io per le pedane ci andavo a pennello,non sono altissimo forse per queso,magari chi supera 1.75 mi sà che un pò risente!!
Io ho fatto solo il rodaggio con quello sterzo,e già avvertivo di cambiarlo.Però se stai cambiando anche tu il manubrio,qualcosa sentirai fidati!!
lucastreet
11/07/2009, 17:22
se proprio devo appuntare qualcosa alla street è la posizione delle gambe che non è delle più felici (per paradosso stavo più comodo sul monster!!!!)ma al più presto correggerò con delle belle pedane arretrate accoppiate a un bel manubrio piega bassa...[/QUOTE]
ascolta il mio consiglio solo sei uno smanettone a lunghi giri,
mettendo dei semi come in in questa foto,di già ti allunghi tu in avanti e ti autoregoli con le pedane,però il mio è solo un parere che già dalla foto mi fà godere!!
effettivamente però con la metà dei soldi son riuscito a mettere il barracuda da 28 mm riser e antivibra;ma se tornassi indietro pebserei a questi:
Guarda, la prova l'ho fatta perchè sono andato venerdì a fare il tagliando dei 1000 a Latina e da Roma mi son fatto tutta la Pontina, da casa mia al conce sono 90 km....all'andata avevo i guanti, il ritorno me lo son fatto senza...ti posso assicurare che non sento nulla anzi, all'andata mi si è addormentato il piede destro poggiato sulla pedana che vibrava, altro che manubrio!!!!...(però mio fratello che ieri è uscito con la mia moto mi ha detto che lui comunque abituato ai semi del cbr lo sente vibrare ma non ha accusato intorpedimento...) ... da parte mia il cambio lo farò esclusivamente per un fattore estetico, mi piace moltissimo il magura (lo montavo sul monster e mi ci trovavo da dio) ma volendolo nero punterò il rizoma...comunque potrebbe darsi che io non avverta l'intorpedimento alle dita perchè non ho ancira raggiunto il limite loro fisico, magari se mi sparo 500 km me ne accorgo....
lucastreet
11/07/2009, 17:38
davvero 90 son pochi!!!
non devo nè convincerti,ma fare una prova seria:
io ho fatto prima volta Milano-Bologna che non sono 90...
lì è stata la mia prima percazione,costretto a mollar il gas,quindi parliamo mano destra,
devi provare a fare un lungo percorso(cioè parlavo almeno di un'ora di guida senza fermarti,quindi un 170 km di autostrada almeno!!!) se vuoi percepirlo veramente.
Poi se non lo avverti sarai l'unico fortunato,e se cambi lo sterzo per bellezza,posso garantirti che l'originale manubrio R è bellissimo!
ed io non avendo il problema non lo cambierei al posto tuo!
solo questo,ciao e goditi la moto
Il mio era un esempio, calcola che mi son anche sparato 400 km il primo week-end con la street....Sò che non devi convincermi, e ci credo che hai il problema del formicolio, il manubrio Magura della R è stupendo e appena ho 2 soldi me lo compro e lo faccio verniciare a polvere di nero....:wub: però per ora la mia esigenza son le pedane arretrate per vedere se risolvo il problema postura....:dry:
lucastreet
11/07/2009, 17:50
quanto sei alto?
e se puoi metti una foto di questo magura che dici tu,non lo conosco.
Comunque 400 km senza avere problemi,sei il primo,congratulazioni,se ci fosse qualche altro,mi convincerei meglio.
quanto sei alto?
e se puoi metti una foto di questo magura che dici tu,non lo conosco.
Comunque 400 km senza avere problemi,sei il primo,congratulazioni,se ci fosse qualche altro,mi convincerei meglio.
E' il manubrio della street R, viene prodotto dalla Magura....ed è lo stesso manubrio che monta anche la ducati sulla serie S2r....
sono alto 1.79...ma non sò se il fatto di trovarmi un pochino scomodo deriva dall'abitudine della posizione che avevo sul Mostro...bò...
lucastreet
11/07/2009, 18:46
ho capito qual'è,infatti intendevo questo è davvero bello!
sempre che non risulti avere problemi,io non rischierei al tuo posto,non lo farei neanche minimamente smontare il gruppo davanti se non avessi avuto problemi.
Curerei come dici tu al migliormaneto della messa in sella o pedane.
ciao Luca
problemi alla cervicale no?
Per me è solo questione di abitudine e di scioltezza che col tempo si acquisisce!!
lucastreet
14/07/2009, 18:10
per me invece il problema si deve risolvere subito,se vuoi una guida sciolta;
e son sicuro aperto questo post,che in un modo o in un altro,parecchi hanno avuto questa percezione;
rassegnarsi non è un miglioramento,sicuramente è un' abitudine.
Ognuno provvede come può,ma da quanto ho visto,parecchi hanno cambiato il gruppo davanti,e per me hanno fatto bene!
Per i discorsi di cervicale,hai sbagliato post!!
Oscar Wilde • L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega.
per me invece il problema si deve risolvere subito,se vuoi una guida sciolta;
e son sicuro aperto questo post,che in un modo o in un altro,parecchi hanno avuto questa percezione;
rassegnarsi non è un miglioramento,sicuramente è un' abitudine.
Ognuno provvede come può,ma da quanto ho visto,parecchi hanno cambiato il gruppo davanti,e per me hanno fatto bene!
Per i discorsi di cervicale,hai sbagliato post!!
Oscar Wilde • L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega.
Si, ma fidati che la maggior parte di chi ha cambiato il manubrio, l'ha fatto per una ragione estetica, non per problemi nella guida.
lucastreet
14/07/2009, 18:32
Si, ma fidati che la maggior parte di chi ha cambiato il manubrio, l'ha fatto per una ragione estetica, non per problemi nella guida.
non credo!
io direi invece l'inverso: col discorso del problema,
la gente ha curato la parte estetica,
beh è un buon motivo comunque.
non credo!
io direi invece l'inverso: col discorso del problema,
la gente ha curato la parte estetica,
beh è un buon motivo comunque.
Bo, se riuscirò mai un giorno a decidermi su che manubrio montare proverò anch'io...
lucastreet
14/07/2009, 18:57
Bo, se riuscirò mai un giorno a decidermi su che manubrio montare proverò anch'io...
Bene,
io invece ho risolto il problema mani...
e comunque aspetto miglioramenti da parte della Triumph;
chissà magari quando ti deciderai di cambiarlo,
è già uscito un'altro modello di moto e ci facciamo un pensierino!!
condivido sempre Oscar Wilde