Visualizza Versione Completa : Molle Hyperpro
Nessuno ha mai provato queste molle, ne ha mai pensato seriamente di montarle su forcella e monoammortizzatore della Daytona?
A parte il colore viola che mi fa sinceramente cagare, a sentire chi le vende dovrebbero essere la manna dal cielo per i fan delle "road races", soprattutto in relazione alle molle di serie della nostra moto che sono troppo sostenute, specialmente al posteriore, e dopo un po' rompono veramente i cogl***i sballottando la Daytona qua e là sulle buche e sugli avvallamenti senza assorbire niente e anzi, mettendomi a volte in serio imbarazzo quando capita di beccare una sconnessione in velocità.
Di ammortizzatori da pista non saprei proprio che farmente, su queste molle un pensiero ce l'ho fatto, ma costano comunque non poco per le mie tasche, e vorrei sapere se qualcuno ha riscontri positivi..
io posso solo dirti che tu hai comprato una moto pensata per la pista, e che quindi non puoi lamentarti che per strada sia troppo rigida...è come comprarsi una ferrari e poi lamentarsi che sul pavè del centro di milano la macchina è scomodissima... forse hai sbagliato acquisto.
blackhound
06/07/2009, 08:47
warst,mi permetto di darti qualche suggerimento.
se sei proprio "sulle spese", io per prima cosa cambierei l'olio alla forcella, e toglierei un giro di molla al mono. meno di così non puoi spendere, la moto in uscita chiude le curve uguale e perdona di più sullo sconnesso. uno step un pò più caro: kit mupo all'anteriore lasciando le molle originali ( circa € 300 montato) e una molla al posteriore ( circa 100 €)con un K dell'ordine dei 100. Per il posteriore potresti anche fare un pensiero al braccetto di Flux, you know what I mean, mi pare sulla cinquantina di €.
jointfull
06/07/2009, 09:09
warst se guardi su daidegasforum, c'è una discussione aperta sul post dell'AviaRacing (che commercializza Hyperpro per l'Italia), proprio sulla 675. Anche io stavo pensando di sostituire molle forcella e molla mono con le loro progressive, ma nn mi hanno ancora risposto sui prezzi!!!
A mio parere è una buona soluzione, senza spendere capitali, anche perchè il nostro ammortizzatore posteriore nn fa schifo.....ma è solo di legno!!
Stelio23
06/07/2009, 09:12
Nessuno ha mai provato queste molle, ne ha mai pensato seriamente di montarle su forcella e monoammortizzatore della Daytona?
A parte il colore viola che mi fa sinceramente cagare, a sentire chi le vende dovrebbero essere la manna dal cielo per i fan delle "road races", soprattutto in relazione alle molle di serie della nostra moto che sono troppo sostenute, specialmente al posteriore, e dopo un po' rompono veramente i cogl***i sballottando la Daytona qua e là sulle buche e sugli avvallamenti senza assorbire niente e anzi, mettendomi a volte in serio imbarazzo quando capita di beccare una sconnessione in velocità.
Di ammortizzatori da pista non saprei proprio che farmente, su queste molle un pensiero ce l'ho fatto, ma costano comunque non poco per le mie tasche, e vorrei sapere se qualcuno ha riscontri positivi..
Sono d'accordo...la moto è targabile ed omologata per strada, penso che chiunque l'abbia comprata sapesse che non comprava un custom o un panamerica, ma ciò nn toglie l'esigenza che assorba in parte le asperità della strada....mi ricordo il primo Kawa 636 ad iniezione, aveva una molla talmente dura che nn riuscivi a stare in strada...saltavi...infatti l'anno dopo le avevano montato una molla più morbida e adatta alla strada.
Comunque chi fa pista seriamente cambia tutto l'assetto, in primis mono, per cui a questo punto sarebbe meglio (e anche molto più semplice e meno dispendioso per la Triumph) accontentare chi fa l'uso stradale fornendo una molla leggermente più morbida.......
........a me sarebbe bastata la regolazione dell'altezza del mono...tenendomi anche questa molla originale; ora se voglio ammorbidire il mono mi si alza giocoforza il posteriore e nn mi va che sia ancor più alto
blackhound
06/07/2009, 09:33
Stelio , se togli precarico la moto si abbassa,non si alza....
io posso solo dirti che tu hai comprato una moto pensata per la pista, e che quindi non puoi lamentarti che per strada sia troppo rigida...è come comprarsi una ferrari e poi lamentarsi che sul pavè del centro di milano la macchina è scomodissima... forse hai sbagliato acquisto.
non so quanto sia adatta anche alla pista una molla dietro così di marmo...
Conosco alcuni piloti del Ninja Trophy e loro montano Hyperpro e si trovano strabene, inoltre il loro meccanico che prepara anche Daytona per la Daytona Cup gliele monta e dice che vanno molto bene.
Inoltre c'è una voce che dice che Ohlins voglia comprare il brevetto delle molle progressive di Hyperpro quindi penso che debbano essere veramente eccezionali!!!
Comunque non costano tantissimo, 130€ se non ricordo male...
GATTOTEPPISTA
06/07/2009, 11:51
io sul dayt ci ho corso per diverso tempo.e devo dire che sono ottime,sopratutto il mono,studiato in funzione del link post..holins al contrario mura dopo poco utilizzo..
le molle forse sono un pelino morbide..pero' se mi permetti warst...montale sono davvero ottime..
io le ho avute sulla moto precedente!
che dire, strepitose :wink_:
in strada specialmente. sempre tanto grip in molteplici condizioni. la moto era sempre attaccata all'asfalto, anche sulle sconnessioni e dove la strada non era perfetta
confortevoli e stabili
avevo una moto un po ibrida
una z1000 con forcelle del 636 e mono posteriore WP racing dedicato
sulla forcella avevo provato sia molle ohlins che hyper
mentre sul mono WP avevo fatto montare molla hyper anche li
per la forcella massimo rispetto. favolosa in staccata anche in 2 in discesa a cannone. mai a fondocorsa nonostante desse l'idea di essere morbida. (montavo anche un impianto frenante decisamente tosto, pinze brembo cnc, dischi discacciati e pompa brembo)
la molla hyper post è stata montata su un mono WP che cmq già lavorava bene di suo però ho fatto caso che anche girando in 2 (senza toccare i settaggi) si andava lisci senza problemi come da soli.
Prima invece quando giravo in 2 era un po morbido dietro
ora ho l'intenzione di montarle anche sulla daytona, specie al mono che è veramente marmoreo e in strada non si riesce ad andare come si deve in "sicurezza".
l'unica sfortuna è che lucio dell'aviaracing (importatore italiano del marchio) ancora non ha avuto modo di mettere mano ad una day 09 come la mia e non è sicuro che le molle siano compatibili con quelle previste per la vecchia
quindi oramai è luglio, agosto con le ferie arriva in fretta e quindi rimanderò il lavoro a settembre
cmq per il colore io avevo fatto verniciare la molla posteriore in nero, visto che anche a me non piaceva il viola :biggrin3:
io le ho avute sulla moto precedente!
che dire, strepitose :wink_:
in strada specialmente. sempre tanto grip in molteplici condizioni. la moto era sempre attaccata all'asfalto, anche sulle sconnessioni e dove la strada non era perfetta
confortevoli e stabili
avevo una moto un po ibrida
una z1000 con forcelle del 636 e mono posteriore WP racing dedicato
sulla forcella avevo provato sia molle ohlins che hyper
mentre sul mono WP avevo fatto montare molla hyper anche li
per la forcella massimo rispetto. favolosa in staccata anche in 2 in discesa a cannone. mai a fondocorsa nonostante desse l'idea di essere morbida. (montavo anche un impianto frenante decisamente tosto, pinze brembo cnc, dischi discacciati e pompa brembo)
la molla hyper post è stata montata su un mono WP che cmq già lavorava bene di suo però ho fatto caso che anche girando in 2 (senza toccare i settaggi) si andava lisci senza problemi come da soli.
Prima invece quando giravo in 2 era un po morbido dietro
ora ho l'intenzione di montarle anche sulla daytona, specie al mono che è veramente marmoreo e in strada non si riesce ad andare come si deve in "sicurezza".
l'unica sfortuna è che lucio dell'aviaracing (importatore italiano del marchio) ancora non ha avuto modo di mettere mano ad una day 09 come la mia e non è sicuro che le molle siano compatibili con quelle previste per la vecchia
quindi oramai è luglio, agosto con le ferie arriva in fretta e quindi rimanderò il lavoro a settembre
cmq per il colore io avevo fatto verniciare la molla posteriore in nero, visto che anche a me non piaceva il viola :biggrin3:
e dove si fa verniciare? (anche io sono di bologna)
ps: mi sa che ci siamo beccati nel topic con molla su daidegas :biggrin3:
e dove si fa verniciare? (anche io sono di bologna)
ps: mi sa che ci siamo beccati nel topic con molla su daidegas :biggrin3:
l'ho fatto fare da chi ha montato le molle, nel mio caso "dal fiume" a san lazzaro :wink_:
molla verniciata con vernice epossidica, ottimo risultato e durata nel tempo :coool:
http://img512.imageshack.us/img512/2865/cimg9579.th.jpg (http://img512.imageshack.us/i/cimg9579.jpg/)
Stelio23
06/07/2009, 22:17
Stelio , se togli precarico la moto si abbassa,non si alza....
Effettivamente ho detto una cazzata...se aumento il precarico si riduce l'accorciamento della molla dovuto al peso della moto e quindi si riduce l'abbassamento del mezzo, in pratica si solleva la motocicletta...la molla è meno sensibile alle sollecitazioni e sembra più dura....
......il mio problema è (era) l'avantreno, volevo farlo lavorare di più, per cui ho mollato davanti, abbassandosi, e risultando più puntata e alta di culo....(da qui il mio errore nello scrivere prima ed il rimprovero di Black :laugh2: )....a questo punto per portarla "alla pari" avrei dovuto mollarla di precarico anche dietro,ma nn volevo perchè avrei dovuto ammorbidirla troppo, e da qui ho dovuto sfilare di un paio di mm le forche per poter avere: maggior sensibilità davanti, nn modificare precarico post e lasciare la moto alla pari nei bilanciamenti; è meglio di prima, ma nn sono ancora soddisfatto al 100%.....
Forse cn Kit Muppo all'ant e molla al post riuscirei a risolvere al 100% senza spendere 1000 e passa €
blackhound
07/07/2009, 10:38
Stelio, fossi in te io proverei a togliere un giro di precarico al mono, ho visto che la gomma post lavorava meglio; tanto se non ti piace fai in fretta a tornare indietro.
io ho provato sulla '09 a togliere un giro di precarico molla al mono ed anche 2 click di estensione . un po è migliorata, ma rimane cmq troppo rigida per le nostre strade non perfette
michele0105
07/07/2009, 12:23
Effettivamente ho detto una cazzata...se aumento il precarico si riduce l'accorciamento della molla dovuto al peso della moto e quindi si riduce l'abbassamento del mezzo, in pratica si solleva la motocicletta...la molla è meno sensibile alle sollecitazioni e sembra più dura....
......il mio problema è (era) l'avantreno, volevo farlo lavorare di più, per cui ho mollato davanti, abbassandosi, e risultando più puntata e alta di culo....(da qui il mio errore nello scrivere prima ed il rimprovero di Black :laugh2: )....a questo punto per portarla "alla pari" avrei dovuto mollarla di precarico anche dietro,ma nn volevo perchè avrei dovuto ammorbidirla troppo, e da qui ho dovuto sfilare di un paio di mm le forche per poter avere: maggior sensibilità davanti, nn modificare precarico post e lasciare la moto alla pari nei bilanciamenti; è meglio di prima, ma nn sono ancora soddisfatto al 100%.....
Forse cn Kit Muppo all'ant e molla al post riuscirei a risolvere al 100% senza spendere 1000 e passa €
Ma scusa, se non volevi alzarla troppo dietro, perchè sflli le forche??:blink:
In questo modo carichi ancora di più l'anteriore!!
Quoto black: riporta le forche in posizione originale e togli precarico al mono; nel caso poi lavori di idraulica!
Stelio23
07/07/2009, 15:08
Sfilato nel senso che ho alzato l'anteriore, adesso sono a livello piastra, prima mancavano un paio di mm....
.....e poco che lavori sull'idraulica se la sento dura di molla...ho diminuito il precarico delle forcelle...e ora mi trovo meglio, ma per nn lasciarla puntata ho eseguito l'operazione suddetta
blackhound
07/07/2009, 17:18
Sfilato nel senso che ho alzato l'anteriore, adesso sono a livello piastra, prima mancavano un paio di mm....
.....e poco che lavori sull'idraulica se la sento dura di molla...ho diminuito il precarico delle forcelle...e ora mi trovo meglio, ma per nn lasciarla puntata ho eseguito l'operazione suddetta
Stelio, io ho avuto una 06 con la forcella che scorreva da dio ma molto morbida, mentre la 07 non scorreva un caxxo, e per quello che ne so le molle non sono state cambiate tra 06 e 07.
Fossi in te io cambierei l'olio delle forche con un di buona qualità ( vedrai se lo cambi che schifo viene fuori dopo due anni di uso!) mettendone magari un pò di meno ( fare una camera di 95 mm. invece che di 85) la forcella scorrerà molto meglio . se ti sembrerà troppo morbida gli aggiungi il cm. d'olio che manca. poca spesa molta resa!
Stelio23
07/07/2009, 18:22
Stelio, io ho avuto una 06 con la forcella che scorreva da dio ma molto morbida, mentre la 07 non scorreva un caxxo, e per quello che ne so le molle non sono state cambiate tra 06 e 07.
Fossi in te io cambierei l'olio delle forche con un di buona qualità ( vedrai se lo cambi che schifo viene fuori dopo due anni di uso!) mettendone magari un pò di meno ( fare una camera di 95 mm. invece che di 85) la forcella scorrerà molto meglio . se ti sembrerà troppo morbida gli aggiungi il cm. d'olio che manca. poca spesa molta resa!
No Black, nn sapevo che nel mio modello avessero messo una molla più dura rispetto al '06, cmq se tu hai avuto le stesse sensazioni di poco scorrimento vuol dire che nn mi sbagliavo di tanto, almeno uso strada trovo l'avantreno inadatto alle mie esigenze....cmq mi faccio ancora questa stagione e poi interverrò come hai detto tu, cambiando olio, ecc...e se le finanze lo consentiranno magari ci metto su il kit Muppo di cui tutti ne parlano un gran bene...:wink_:
michele0105
07/07/2009, 22:14
Ah ok, ma in questo caso la "maggior sensibilità" che cerchi anzichè aumentare diminuisce...
everts76™
07/07/2009, 22:18
ne ho sempre sentito bene...
poi a milano ho parlato con uno dei loro resp tecnici e' sinceramente e' stato molto disponibile e ne sapeva davvero tanto...era super competente...
l'equazione e' positiva, io le comprerei :wink_:
Stelio23
08/07/2009, 09:09
Ah ok, ma in questo caso la "maggior sensibilità" che cerchi anzichè aumentare diminuisce...
Se per te avere sensibilità vuol dire avere una moto dura come un carretto che sente anche i granelli di sabbia e salta invece che assecondare le asperità allora preferisco una moto "insensibile"...
....preferisco una forcella che mi lavori bene per strada così posso tenere aperto il gas, altrimenti o lo tengo chiuso o vado a finire dove vuole lei e nn dove voglio io....preferisco decidere.....:wink_:
Se era una moto pensata per la pista, chi va in pista qui dentro non metterebbe monoammortizzatore racing, scarico in titanio, centralina, non modificherebbe la forcella da capo a piedi per non farla andare a pacco, non metterebbe le pedane arretrate, i dischi a margherita perché quelli di serie si svergolano e fischiano, la pompa Brembo ecc. ecc. ecc., solo per fare i turni e neanche le gare della domenica mattina :rolleyes:
Se le sospensioni della Daytona non vanno bene né in pista (dato che voi pistaioli le modificate o le sostituite) e altresì sono troppo rigide di molla per la strada, ragionando in questo modo non bisognerebbe usare questa moto da nessuna parte :biggrin3:
Ora capisco che in Inghilterra mentre sviluppavano la prima 675 del 2006 andavano a tirare sulle strade attorno alla fabbrica e all'isola di Man, dove i piloti nonostante le buche e gli scossoni da mulattiere usano molle durissime perché devono fare salti e cambi di direzione a 250 all'ora su una carreggiata larga tre metri e non dieci come una pista, ma qui in Italia certe velocità su strada non sono raggiungibili, mentre le buche ce ne sono anche di più :sick:
A me l'idraulica di serie va benissimo, non mi serve la supersospensione da SBK ultrasostenuta e al contempo scorrevolissima e sensibilissima (magari se qualcuno me le regala..), e altresì mi piace la rigidità del telaio che non ti dice che fa la moto in staccata quando ormai stai accelerando come su una GSX-R, mi piace la posizione di guida inadatta per le passeggiate ma comodissima e perfetta quando si alza il ritmo, diamine, mi piace la moto, con il poco tempo che ho per guidarla ormai quando la tiro fuori se non faccio almeno 500 km non parto per niente, se non mi piacesse la Daytona col cazzo che farei tutta sta strada su un pezzo di marmo del genere :biggrin3:
Però, come voi pistaioli avete le vostre esigenze, noi che amiamo la strada abbiamo le nostre... e se voi modificate l'idraulica delle sospensioni perché le molle vi vanno bene ma gli ammortizzatori pompano, a noi l'idraulica va bene ma vorremmo molle meno rigide per non saltare come canguri e rischiare di ammazzarci se prendiamo una buca in ingresso di curva...
Se per te avere sensibilità vuol dire avere una moto dura come un carretto che sente anche i granelli di sabbia e salta invece che assecondare le asperità allora preferisco una moto "insensibile"...
....preferisco una forcella che mi lavori bene per strada così posso tenere aperto il gas, altrimenti o lo tengo chiuso o vado a finire dove vuole lei e nn dove voglio io....preferisco decidere.....:wink_:
E' proprio questo il punto... quando vedi un'amico che con quel barcone dondolante di Yamaha FZ1 o l'altro con la CB1000R spalancano il gas e tu non puoi perché la moto sulle buche non tocca per terra e non riesci a controllarla, un po' di domande te le poni... e se è vero che quando l'asfalto è tirato come nelle migliori curve della Valnerina, a questa gente gli dai venti metri in inserimento di curva, dieci metri in mezzo e altri dieci in accelerazione con tre quarti di gas (se non hai messo la manopola della Speed, darlo tutto è difficile :biggrin3:), è purtroppo altrettanto certo che sulle nostre strade trovare solo dieci chilometri di fila senza una buca, un rattoppo o un cratere è un caso veramente raro...
Stelio23
08/07/2009, 09:44
Se era una moto pensata per la pista, chi va in pista qui dentro non metterebbe monoammortizzatore racing, scarico in titanio, centralina, non modificherebbe la forcella da capo a piedi per non farla andare a pacco, non metterebbe le pedane arretrate, i dischi a margherita perché quelli di serie si svergolano e fischiano, la pompa Brembo ecc. ecc. ecc., solo per fare i turni e neanche le gare della domenica mattina :rolleyes:
Se le sospensioni della Daytona non vanno bene né in pista (dato che voi pistaioli le modificate o le sostituite) e altresì sono troppo rigide di molla per la strada, ragionando in questo modo non bisognerebbe usare questa moto da nessuna parte :biggrin3:
Ora capisco che in Inghilterra mentre sviluppavano la prima 675 del 2006 andavano a tirare sulle strade attorno alla fabbrica e all'isola di Man, dove i piloti nonostante le buche e gli scossoni da mulattiere usano molle durissime perché devono fare salti e cambi di direzione a 250 all'ora su una carreggiata larga tre metri e non dieci come una pista, ma qui in Italia certe velocità su strada non sono raggiungibili, mentre le buche ce ne sono anche di più :sick:
A me l'idraulica di serie va benissimo, non mi serve la supersospensione da SBK ultrasostenuta e al contempo scorrevolissima e sensibilissima (magari se qualcuno me le regala..), e altresì mi piace la rigidità del telaio che non ti dice che fa la moto in staccata quando ormai stai accelerando come su una GSX-R, mi piace la posizione di guida inadatta per le passeggiate ma comodissima e perfetta quando si alza il ritmo, diamine, mi piace la moto, con il poco tempo che ho per guidarla ormai quando la tiro fuori se non faccio almeno 500 km non parto per niente, se non mi piacesse la Daytona col cazzo che farei tutta sta strada su un pezzo di marmo del genere :biggrin3:
Però, come voi pistaioli avete le vostre esigenze, noi che amiamo la strada abbiamo le nostre... e se voi modificate l'idraulica delle sospensioni perché le molle vi vanno bene ma gli ammortizzatori pompano, a noi l'idraulica va bene ma vorremmo molle meno rigide per non saltare come canguri e rischiare di ammazzarci se prendiamo una buca in ingresso di curva...
E' proprio questo il punto... quando vedi un'amico che con quel barcone dondolante di Yamaha FZ1 o l'altro con la CB1000R spalancano il gas e tu non puoi perché la moto sulle buche non tocca per terra e non riesci a controllarla, un po' di domande te le poni... e se è vero che quando l'asfalto è tirato come nelle migliori curve della Valnerina, a questa gente gli dai venti metri in inserimento di curva, dieci metri in mezzo e altri dieci in accelerazione con tre quarti di gas (se non hai messo la manopola della Speed, darlo tutto è difficile :biggrin3:), è purtroppo altrettanto certo che sulle nostre strade trovare solo dieci chilometri di fila senza una buca, un rattoppo o un cratere è un caso veramente raro...
Straquoto....è quello che sostengo da sempre, in pista originale nn vai, se nn per fare due giri, mentre per strada la moto deve lavorare sulle asperità nn saltarci sopra, (strade come biliardo ce ne sono poche purtroppo in paragone alle mulattiere).....posso smanettare d' idraulica per anni, ma se le molle sono nate dure o si sostituiscono o si continua a smanettare all'infinito senza trovare l'ottimale
blackhound
08/07/2009, 09:50
Warst, per quanto mi riguarda sfondi una porta aperta, nel senso che preferisco assolutamente una moto "dondolona" ma sincera ad un asse da stiro che ti stende senza preavviso. Quello che dico è che si può confondere un problema di idraulica con uno di molla: secondo me la day ha un problema di molla nel posteriore, ed uno di idrauilica nell'anteriore. Per cercare di limitare al masimo le spese suggerivo i rimedi del nonno, che costano poco e rendono abbastanza; cambiare l'olio nella forcela è una spesa modesta e molto redditizia, e "giocare" con il livello può dare ottimirisultati seguendo un teorema molto semplice: troppo dura tolgo un pò d'olio, troppo morbida ne aggiungo, senza neanche la stretta necessità di toccare i registri dell'idraulica. Un giro di molla in meno al mono non fa miracoli, ma non costa nulla e qualcosa fa.
Faccio un esempio: dieci anni fa tutti si lamentavano della forcella della speed, ma bastava iniettare 20 cc. di olio in più a gambale e la situazione migliorava molto, e questo al costo di una siringa usa e getta ,50 cc di olio per forcella e un quarto d'ora di tempo. Certo, se uno vuole la soluzione 100% si deve svenare, ma perchè rifiutare a priori la soluzione al 70%?
Stelio23
08/07/2009, 09:59
Infatti la penso come te Black, intanto bisogna vedere le esigenze di guida, cioè cosa necessita per andare meglio e più in sicurezza. Spesso le persone montano mono da 1500€ senza saper andare in moto e/o regolarli, giusto per dire ho il mono strafigo cn 500 regolazioni, o smanettano sulle sospensioni senza sapere cosa fanno e cosa vogliono ottenere...
Se cn gli interventi "fai da te" migliori la moto e spendi poco ben vengano...poi se uno li trovo insufficienti allora incomincia cn interventi più corposo e dispendiosi...
michele0105
08/07/2009, 20:39
Io sto parlando di quote non di rigidità; se carichi maggiormente avrai più sensibilità, più velocità ma tenderà a chiudere più facilmente mentre se carichi meno avrai più "stabilità" a discapito di sensibilità e velocità in inserimento....tutto questo "più o meno".
Altro discorso è la rigidità delle molle...
Cmq ti chiedo scusa, non volevo che te la prendessi, cercavo solo di capire ciò che volevi.
Stelio23
09/07/2009, 13:54
Io sto parlando di quote non di rigidità; se carichi maggiormente avrai più sensibilità, più velocità ma tenderà a chiudere più facilmente mentre se carichi meno avrai più "stabilità" a discapito di sensibilità e velocità in inserimento....tutto questo "più o meno".
Altro discorso è la rigidità delle molle...
Cmq ti chiedo scusa, non volevo che te la prendessi, cercavo solo di capire ciò che volevi.
Non me la sono presa tranquillo.... :wink_: , ho capito il tuo discorso, agli effetti pratici nn ho sentito differenza rilevante negli inserimenti, è già abbastanza svelta di natura....su strada il mio primo obiettivo è quello che gli ammortizzatori lavorino per bene, infatti proverò prox gg a mollare un giro di precarico sul mono e vedere poi la guidabilità
Avevo la compressione dietro a 4 dal tutto chiuso :sick:
ma chi cazzo ce l'aveva messa e da quanto tempo? :biggrin3:
firemaker
13/07/2009, 10:44
ma come mai era di marmo??? lol hahaha
blackhound
13/07/2009, 18:10
Avevo la compressione dietro a 4 dal tutto chiuso :sick:
ma chi cazzo ce l'aveva messa e da quanto tempo? :biggrin3:
un attentato alle emorroidi:w00t::w00t:
che poi riportandola a 9-10 non cambia quasi un piffero... uffe... tocca cambià pure l'olio al mono e levargli l'aria, st'inverno.
everts76™
14/07/2009, 13:10
che poi riportandola a 9-10 non cambia quasi un piffero... uffe... tocca cambià pure l'olio al mono e levargli l'aria, st'inverno.
e cambia quel cesso de sospensione!!! :sick:
jointfull
14/07/2009, 13:12
eh già anche io nell'inverno apporterò le modifiche Hyperpro sulla DAY, tra l'altro ho appena sentito Lucio di Aviaracing e il prezzo non è proibitivo!
michele0105
14/07/2009, 13:16
Se è troppo dura, c'è pieno di gente con la street che cerca il mono del daytona; proponi uno scambio alla pari!:tongue:
Se è troppo dura, c'è pieno di gente con la street che cerca il mono del daytona; proponi uno scambio alla pari!:tongue:
cos'è la street? una moto?
michele0105
17/07/2009, 08:54
A me risulta di si!
Lo so che tu sei uno di quelli che: "O hai un 1000, o sei uno sfigato"!!!!
A me risulta di si!
Lo so che tu sei uno di quelli che: "O hai un 1000, o sei uno sfigato"!!!!
infatti sono uno sfigato e ho un 675, a tre cilindri per giunta
proprio na merda
michele0105
17/07/2009, 09:04
infatti sono uno sfigato e ho un 675, a tre cilindri per giunta
proprio na merda
Si ma stai puntando la rc8r!!!:rolleyes:
Già tanto che non sia un kawa zx10r, o gsxr.....:tongue::tongue::tongue:
Si ma stai puntando la rc8r!!!:rolleyes:
Già tanto che non sia un kawa zx10r, o gsxr.....:tongue::tongue::tongue:
ho già la desmosedici rr, patacca
che ci faccio con una zx10merda
e comunque mi stai portando la discussione off topic
e comunque io ce l'avevo solo con la street
michele0105
17/07/2009, 09:13
ho già la desmosedici rr, patacca
che ci faccio con una zx10merda
e comunque mi stai portando la discussione off topic
e comunque io ce l'avevo solo con la street
Allora chiedo venia!!
E hai ragione per l'ot...non vorrei mai che una delle poche sezioni salvabili andasse in scatafascio!!!:rolleyes::rolleyes:
dj crush
17/07/2009, 18:37
secondo me il tuo ragionamento non ha senso
le sosp della nostra moto sono sopraffine.
sono rigide come una tavola ed in pista vanno alla grandissima.
devono solo un attimo essere regolate ma poi si comportano benissimo
tutti i pistaioli, compreso me, le cambiano (io lo farò) per vari motivi
-perchè chi va al limite ha bisogno di quanto più indicato per un uso in pista ci sia e quindi serve materiale al top per limare pure quel secondo che ti fa girare più piano degli altri e che potresti benissimo avere nel polso
-perchè ti rende la vita più facile, dato ceh cmq è componentistica al top e quindi va alla grandissima
-perchè cmq, anche se il nostro reparto sospensioni va benissimo, non puoi mai pretendere che di serie tu abbia quanto di meglio ci sia....se no i costi di produzione sarebbero elevatissimi.
che abbiano provato la moto nell'isola di man......io la maggior parte delle foto le ho viste con Paul Young (non so bene come si scrive) in pista.
vorrei vedere come provano e settano una moto per la pista in strada.
morale della favola.
da sempre credo ceh tu abbia sbagliato a comprare questa moto.:wink_:
è una moto da corsa, è esasperata perchè ti deve permettere prestazioni al limite in circuito
e lo fa alla grande....stai tranquillo ceh se tiene a Racalmuto......fra avvallamenti, gradini e rattoppi...mi sa che le sospensioni sono ohlins!
ed aggiungo
sono anche molto sensiibili alle regolazioni.
con un click di differenza, in estensione il posteriore da saltellante è diventato inchiodato a terra......miao!
Stelio23
17/07/2009, 20:09
Visto che si nominava lo street 675, come nn moto, dico le mie impressioni: ho provato la street R di un mio caro amico, e penso che nn esiste una naked che vada così forte sinceramente se paragonata alle altre di categoria tipo Hornet, Z750, ecc....ha una velocità nello stretto impressionante, tipo bicicletta....magari nn sarà un binario come il Day una volta messa in piega , o nei curvoni a 200, ma ripeto, negli inserimenti mi ha impressionato, chiamava di essere inserita sempre più forte e velocemente, e come se mi avesse detto:" che sei un pò rico andiamo andiamo, osa di più", e possiedo una Day che nn è l'ultima moto negli inserimenti veloci....vorrei vedere qlke scettico di questa NON moto venire a fare un giro su qlke passo, indipendentemente dalla moto posseduta, assieme a qlke street...sono sicuro che farei qlke sorriso internamente.......:wink_:
lorisss83
17/07/2009, 20:21
se nè volete uno io ce l'ho....:sick:
però poi nn lamentatevi ke è troppp morbido:laugh2:
secondo me il tuo ragionamento non ha senso
le sosp della nostra moto sono sopraffine.
sono rigide come una tavola ed in pista vanno alla grandissima.
devono solo un attimo essere regolate ma poi si comportano benissimo
tutti i pistaioli, compreso me, le cambiano (io lo farò) per vari motivi
-perchè chi va al limite ha bisogno di quanto più indicato per un uso in pista ci sia e quindi serve materiale al top per limare pure quel secondo che ti fa girare più piano degli altri e che potresti benissimo avere nel polso
-perchè ti rende la vita più facile, dato ceh cmq è componentistica al top e quindi va alla grandissima
-perchè cmq, anche se il nostro reparto sospensioni va benissimo, non puoi mai pretendere che di serie tu abbia quanto di meglio ci sia....se no i costi di produzione sarebbero elevatissimi.
che abbiano provato la moto nell'isola di man......io la maggior parte delle foto le ho viste con Paul Young (non so bene come si scrive) in pista.
vorrei vedere come provano e settano una moto per la pista in strada.
morale della favola.
da sempre credo ceh tu abbia sbagliato a comprare questa moto.:wink_:
è una moto da corsa, è esasperata perchè ti deve permettere prestazioni al limite in circuito
e lo fa alla grande....stai tranquillo ceh se tiene a Racalmuto......fra avvallamenti, gradini e rattoppi...mi sa che le sospensioni sono ohlins!
ed aggiungo
sono anche molto sensiibili alle regolazioni.
con un click di differenza, in estensione il posteriore da saltellante è diventato inchiodato a terra......miao!
Sul fatto che io ho sbagliato a comprare questa moto, permettimi di dissentire... non sto di certo ora a tediarti con la mia storia motociclistica personale, che tra l'altro non è degna di meritare particolari elogi, ma se ho scelto una moto sportiva, è perché volevo una moto sportiva, mi serviva una moto sportiva, voglio guidare una moto sportiva, perché mi piace la guida sportiva. Dato che non mi conosci personalmente né abbiamo mai avuto modo di condividere qualche giornata motociclistica insieme, è abbastanza arduo che tu riesca a dare un commento simile.
Capisco che hai trovato una tua dimensione nella guida sportiva in circuito, ma non per questo devi sentirti autorizzato a considerare in un qualche modo inferiore chi della pista poco gli importa, nonostante ami la guida sportiva allo stesso modo.
Le strade sono piene da sempre di motociclisti in sella a bestie sportivissime, anche ben più estreme e difficili da usare rispetto alla Daytona, e se hai qualcosa contro di me, ok, pazienza, ma di sicuro snobbare centinaia, migliaia di motociclisti che ogni weekend sull'ultima gsxzxrrblablabla vanno a caccia di curve per i migliori passi della nostra Italia, solo perché osano guidare una moto sportiva all'infuori di un circuito, beh, mi pare esagerato.
La Daytona 675 del resto è tutto tranne che difficile da usare, rispetto a tante altre moto sportive che si vendono con numeri ben superiori.. senza citare 1198, MV F4 e simili oggetti costosissimi, anche solo una "normale" R6 per andarci su strada richiede concentrazione e fatiche ben superiori, se non altro per far lavorare bene il motore.
La nostra piccola di 6^ a 3000 giri se apri il gas sale di giri e ti fa fare strada, non ha bisogno di girare a regimi interstellari e si può benissimo sfruttare a qualsiasi regime e con qualunque marcia, senza cercare il limitatore, anzi, usando una marcia in più rispetto a quella che si pensa corretta si guida anche meglio. La ciclistica è comunicativa, ti dice tutto quello che succede sotto le ruote in modo diretto, la moto è abbastanza stabile e molto agile anche fra le curve più strette, come una bicicletta.
D'altronde, la Street Triple l'hanno costruita sulla stessa base, cambiando un po' la distribuzione dei pesi, ed è una moto che tutti usano con buona pace dei sensi, dagli smanettoni ai tipi più tranquilli.
A volte in varie discussioni ti metti a dire "chi va in pista sà questo..." "chi va in pista è degno di cambiare qui e là" "solo in pista la moto la si sfrutta appieno.." e cose simili. Beh, riquotandoti penso che "i tuoi ragionamenti non hanno senso secondo me".
Più volte in questo forum ho espresso perplessità riguardo alcuni specifici comportamenti delle sospensioni, dettagli e non solo, ho proposto mie soluzioni riguardo al setting, ed ho trovato sia persone che hanno notato i miei stessi "problemi" anche usando la moto in pista o in altro modo (blackhound, actarus, Stelio mi vengono in mente ora), che altri ragazzi che con i miei setting si sono trovati bene. Segno che proprio stupido o fissato non sono, o io e questi tre personaggi rispetto a te siamo tutti stupidi e fissati, vedila come ti pare.
Non penso di detenere la verità assoluta sul tema, e d'altronde ho anche avuto modo di ricredermi su alcune soluzioni che consideravo con perplessità e ritenevo sbagliate, ma che infine si sono rivelate ottime, e non ho perso tempo a ringraziare chi mi ha dato tali consigli ed a rigirare gli stessi ad altri... mi viene in mente ad esempio l'alzare l'avantreno portando i tappi della forcella a filo con la piastra, pensavo fosse una cazzata ed invece è stata una bella rivelazione.
Alla fine, ho solo chiesto se 150 euro di molla Hyperpro dietro possa essere una spesa azzeccata per sostituire in futuro la molla troppo sostenuta di serie... manco avessi detto che per far funzionare questa moto toccava cambiare forcellone leveraggi e telaio :rolleyes: :biggrin3:
E d'altronde, se anche chi va quasi solo in pista in questo forum ha dovuto ammorbidire il posteriore anche solo a livello di precarico perché le gomme si strappavano e la moto sbandava, è l'ulteriore riprova che invece di essere così acido e considerarmi una merda perché come te non seguo la sacra venerabile dea dei cordoli, ma mi permetto lo stesso di fare considerazioni "tecniche", potresti essere un po' più costruttivo.
Pensi che su strada una moto come la Daytona non la metti alla frusta a livello di componentistica? Di sicuro non stressi motore e gomme come la guida in circuito, ma vorrei farti scendere da Bocca Serriola o farti fare un giro per la Valnerina o le Capannelle insieme al mio gruppo di amici... vedrai come i freni li cuoci e la forcella la mandi a pacco! E se in pista ogni due minuti fai la stessa curva e se hai un problema puoi tirare dritto, quando vai per strada ogni volta puoi trovare un'incognita diversa... l'asfalto che due settimane prima era pulito ed ora era sporco, una macchina contromano, un cane in mezzo alla strada, una nuova buca e via dicendo... e non hai vie di fuga dove fermarti e un bel furgone dove caricare la moto per portarla al "tuning center" a fartela modificare per limare un decimo al giro a colpi di fatture da mille euro e vincere il titolo di "amatore della domenica", se i freni ti salutano o la forcella va a pacco su una buca in staccata, o la moto ti scoda e non riesci a prendere la corda, o il posteriore perde aderenza perché salta su un avvallamento, o quello che è, puoi ritenerti fortunato se riesci ad alzarti sulle tue stesse gambe.
Quindi permettimi, che per questi motivi, personalmente richiedo alla mia moto una funzionalità ed un'affidabilità pressoché totali dato che a finire sotto ad un burrone, contro un muro o tagliato in due da un guardrail ci vuole poco tutto sommato... e se passo l'inverno a sbudellare la moto per controllare ogni vite e curare ogni pugnetta apparentemente insignificante, se vado a dormire a notte fonda o mi sveglio prima dell'alba se il giorno dopo devo farmi 600 km di pieghe e voglio controllare che tutto sia a posto, non è solo per sentirmi dire ogni volta che mi fermo "cazzo ma sta moto l'hai comprata ieri?? Sembra nuova!!"
Ognuno la moto la vive come gli pare... quindi vivi e lascia vivere, e se devi rispondere ad una discussione solo per fare sarcasmo e far sapere a tutti che ora vai in pista e sei forte e tutti quelli che non ci vanno sono ridicoli, meglio appunto che carichi la moto sul carrello e vai a farti qualche turno.
Sul fatto che io ho sbagliato a comprare questa moto, permettimi di dissentire... non sto di certo ora a tediarti con la mia storia motociclistica personale, che tra l'altro non è degna di meritare particolari elogi, ma se ho scelto una moto sportiva, è perché volevo una moto sportiva, mi serviva una moto sportiva, voglio guidare una moto sportiva, perché mi piace la guida sportiva. Dato che non mi conosci personalmente né abbiamo mai avuto modo di condividere qualche giornata motociclistica insieme, è abbastanza arduo che tu riesca a dare un commento simile.
Capisco che hai trovato una tua dimensione nella guida sportiva in circuito, ma non per questo devi sentirti autorizzato a considerare in un qualche modo inferiore chi della pista poco gli importa, nonostante ami la guida sportiva allo stesso modo.
Le strade sono piene da sempre di motociclisti in sella a bestie sportivissime, anche ben più estreme e difficili da usare rispetto alla Daytona, e se hai qualcosa contro di me, ok, pazienza, ma di sicuro snobbare centinaia, migliaia di motociclisti che ogni weekend sull'ultima gsxzxrrblablabla vanno a caccia di curve per i migliori passi della nostra Italia, solo perché osano guidare una moto sportiva all'infuori di un circuito, beh, mi pare esagerato.
La Daytona 675 del resto è tutto tranne che difficile da usare, rispetto a tante altre moto sportive che si vendono con numeri ben superiori.. senza citare 1198, MV F4 e simili oggetti costosissimi, anche solo una "normale" R6 per andarci su strada richiede concentrazione e fatiche ben superiori, se non altro per far lavorare bene il motore.
La nostra piccola di 6^ a 3000 giri se apri il gas sale di giri e ti fa fare strada, non ha bisogno di girare a regimi interstellari e si può benissimo sfruttare a qualsiasi regime e con qualunque marcia, senza cercare il limitatore, anzi, usando una marcia in più rispetto a quella che si pensa corretta si guida anche meglio. La ciclistica è comunicativa, ti dice tutto quello che succede sotto le ruote in modo diretto, la moto è abbastanza stabile e molto agile anche fra le curve più strette, come una bicicletta.
D'altronde, la Street Triple l'hanno costruita sulla stessa base, cambiando un po' la distribuzione dei pesi, ed è una moto che tutti usano con buona pace dei sensi, dagli smanettoni ai tipi più tranquilli.
A volte in varie discussioni ti metti a dire "chi va in pista sà questo..." "chi va in pista è degno di cambiare qui e là" "solo in pista la moto la si sfrutta appieno.." e cose simili. Beh, riquotandoti penso che "i tuoi ragionamenti non hanno senso secondo me".
Più volte in questo forum ho espresso perplessità riguardo alcuni specifici comportamenti delle sospensioni, dettagli e non solo, ho proposto mie soluzioni riguardo al setting, ed ho trovato sia persone che hanno notato i miei stessi "problemi" anche usando la moto in pista o in altro modo (blackhound, actarus, Stelio mi vengono in mente ora), che altri ragazzi che con i miei setting si sono trovati bene. Segno che proprio stupido o fissato non sono, o io e questi tre personaggi rispetto a te siamo tutti stupidi e fissati, vedila come ti pare.
Non penso di detenere la verità assoluta sul tema, e d'altronde ho anche avuto modo di ricredermi su alcune soluzioni che consideravo con perplessità e ritenevo sbagliate, ma che infine si sono rivelate ottime, e non ho perso tempo a ringraziare chi mi ha dato tali consigli ed a rigirare gli stessi ad altri... mi viene in mente ad esempio l'alzare l'avantreno portando i tappi della forcella a filo con la piastra, pensavo fosse una cazzata ed invece è stata una bella rivelazione.
Alla fine, ho solo chiesto se 150 euro di molla Hyperpro dietro possa essere una spesa azzeccata per sostituire in futuro la molla troppo sostenuta di serie... manco avessi detto che per far funzionare questa moto toccava cambiare forcellone leveraggi e telaio :rolleyes: :biggrin3:
E d'altronde, se anche chi va quasi solo in pista in questo forum ha dovuto ammorbidire il posteriore anche solo a livello di precarico perché le gomme si strappavano e la moto sbandava, è l'ulteriore riprova che invece di essere così acido e considerarmi una merda perché come te non seguo la sacra venerabile dea dei cordoli, ma mi permetto lo stesso di fare considerazioni "tecniche", potresti essere un po' più costruttivo.
Pensi che su strada una moto come la Daytona non la metti alla frusta a livello di componentistica? Di sicuro non stressi motore e gomme come la guida in circuito, ma vorrei farti scendere da Bocca Serriola o farti fare un giro per la Valnerina o le Capannelle insieme al mio gruppo di amici... vedrai come i freni li cuoci e la forcella la mandi a pacco! E se in pista ogni due minuti fai la stessa curva e se hai un problema puoi tirare dritto, quando vai per strada ogni volta puoi trovare un'incognita diversa... l'asfalto che due settimane prima era pulito ed ora era sporco, una macchina contromano, un cane in mezzo alla strada, una nuova buca e via dicendo... e non hai vie di fuga dove fermarti e un bel furgone dove caricare la moto per portarla al "tuning center" a fartela modificare per limare un decimo al giro a colpi di fatture da mille euro e vincere il titolo di "amatore della domenica", se i freni ti salutano o la forcella va a pacco su una buca in staccata, o la moto ti scoda e non riesci a prendere la corda, o il posteriore perde aderenza perché salta su un avvallamento, o quello che è, puoi ritenerti fortunato se riesci ad alzarti sulle tue stesse gambe.
Quindi permettimi, che per questi motivi, personalmente richiedo alla mia moto una funzionalità ed un'affidabilità pressoché totali dato che a finire sotto ad un burrone, contro un muro o tagliato in due da un guardrail ci vuole poco tutto sommato... e se passo l'inverno a sbudellare la moto per controllare ogni vite e curare ogni pugnetta apparentemente insignificante, se vado a dormire a notte fonda o mi sveglio prima dell'alba se il giorno dopo devo farmi 600 km di pieghe e voglio controllare che tutto sia a posto, non è solo per sentirmi dire ogni volta che mi fermo "cazzo ma sta moto l'hai comprata ieri?? Sembra nuova!!"
Ognuno la moto la vive come gli pare... quindi vivi e lascia vivere, e se devi rispondere ad una discussione solo per fare sarcasmo e far sapere a tutti che ora vai in pista e sei forte e tutti quelli che non ci vanno sono ridicoli, meglio appunto che carichi la moto sul carrello e vai a farti qualche turno.
non ho letto ciò che hai scritto, ma la quantità di parole che che è presente nel tuo post mi autorizza a dire che sei SCEMO....
ora con calme i leggo tutto, e son d'accordo in tutto quel che hai detto, ciò non toglie che il daytona è una moto del cazzo, e fa pure cagare
dj crush
19/07/2009, 09:11
ti dico
legge un topic tanto prolisso e ricco di paroloni (quasi buttati li per caso, al fine di ostentare non so che cosa...) non mi ci metto nemmeno. mi bastano i libri di diritto...non mi vogliono rovinare la pausa.
ma ti posso dire una cosa.
chi compra una moto sportiva per non andare in pista...tanto bene non stà!
la nostra moto è scomoda, scorbutica, fa venir male dopo 5 min di guida ED è STATA INVENTATA PER LA PISTA!
dei motociclisti che girano per i passi di montagna....io non li prenderei come esempi!
è grazie a loro che godiamo di pessima fama, è grazie a loro che anche le vecchine ci vorrebbero morti, è grazie a loro che le FDO sono sempre pronti ad inchiappettarci.
senza togilere i lfatto che è illegale, pericoloso e via dicendo.
quindi
partendo dal presupposto che "sarebbero da bandire" chi fa venire i riccioli alla gomma per strada.
ribadendo che il nostro mezzo è stato ideato per la pista.
dove cavolo pretendi che uno trovi la propria sintonia di guida con la moto???????????????????????????????????????????????????????????????
risposta: IN PISTA!
perchè, come dicevo prima, è li che si usa la moto per lo scopo per il quale è stata creata.
ah
dimenticavo.
compliemnti ai tuoi amici della serriola non so che cosa.......
se un giorno maleauguratamente dovessero incrociare la mia famiglia che torna in vacanza perchè loro erano li a fare le pieghe della vita....gli auguro di restare li...perchè se no dopo li vado a cercare io!
ecco perchè dico che per strada, anche un leonardo 150 è ottimo di sospensioni!
per strada non si corre, per strada non si mette alla frusta una moto!
quando andrai in pista, con i tuoi amici, magari perlerò con te costruttivamente di queste cose.
fino a quel momento, io e te possiamo parlare solo se stà meglio il tappo dell'olio cromato o leopardato!
te lo giuro
da una persona tecnicamente preparata come te una frase del genere non me l'aspettavo proprio....
fammi capire...se ho capito.
devi avere la moto apposto perchè nel metterla alla frusta per strada, devi essere sicuro di non cadere perchè cadendo ti fai più male che in pista????????
perchè la dura legge della strada, la giungla dei riders deve dare il masimo pe strade piene di pericoli???????
allora sono degli eroi! dei miti!
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
te lo giuro, sono attonito:blink::blink:
ahahahahah
Teo Mito
19/07/2009, 09:30
Mizzega Dj crush non si è risparmiato
dj crush
19/07/2009, 11:07
Mizzega Dj crush non si è risparmiato
teo
hai ragione. ho usato toni duri.
ma sarà che prima, da ragazzino, non frequentavo molto la pista.
adesso, conoscendo appieno quell'ambiente, sono arrivato ad una forma mentis che mi fa vedere con "pericolo sociale" chi corre per strada.
davvero
tanto che io per strada la moto la uso...ma non sai come vado piano!
quasi da far spavento!
ps: certo che anche in pista....tanto forte non vado.ahahahahhh
firemaker
19/07/2009, 11:21
calmi ragassuoli...
io nn vado in pista cn la day x un semplicissimo motivo...non ho il danaro x farlo...x andare in pista dovrei avere 2 moto...una che mi porta x strada e una che mi diverte in pista... ma visto che non sono ricco.. se giro cn la mia e faccio una bella granata perchè alla fine in pista si cerca il proprio limite e si cerca di fare meglio,alla fine non potrei + neppure girare in strada....
quindi x la pista se potrò mi prendero un 2t economico e divertente in modo da imparare a settarmi la moto e divertirmi in pistine piccole e alla portata delle mie tasche...
x quanto riguarda il correre in strada..bhe è sbagliato...ma sono il primo a farlo...soltanto che lo faccio rimanendo ben al di sotto dei miei limiti in modo da riuscire a evitare incidenti e poter evitare ostacoli improvvisi... MA SONO CONSAPEVOLE che la mia guida è abbastanza teppistica...malgrado eviti di tirare la domenica quando è pieno di gente
dj crush
19/07/2009, 11:31
calmi ragassuoli...
io nn vado in pista cn la day x un semplicissimo motivo...non ho il danaro x farlo...x andare in pista dovrei avere 2 moto...una che mi porta x strada e una che mi diverte in pista... ma visto che non sono ricco.. se giro cn la mia e faccio una bella granata perchè alla fine in pista si cerca il proprio limite e si cerca di fare meglio,alla fine non potrei + neppure girare in strada....
quindi x la pista se potrò mi prendero un 2t economico e divertente in modo da imparare a settarmi la moto e divertirmi in pistine piccole e alla portata delle mie tasche...
x quanto riguarda il correre in strada..bhe è sbagliato...ma sono il primo a farlo...soltanto che lo faccio rimanendo ben al di sotto dei miei limiti in modo da riuscire a evitare incidenti e poter evitare ostacoli improvvisi... MA SONO CONSAPEVOLE che la mia guida è abbastanza teppistica...malgrado eviti di tirare la domenica quando è pieno di gente
fire
capisci bene che quello che dici, non è corretto......
è opinabile il fatto che tu non abbia il denaro...cavoli!
10k euro e passa di moto e non hai 500 euro per un giorno inpista?
ma non voglio fare i conti in tasca a nessuno!
nemmeno io ho due moto, sai che sbatti cambiare tutte le carene ogni volta....ma intanto lo faccio
e sai perchè?
perchè conscio del fatto che, non facendolo, mi toccherebbe "divertirmi" per strada.
al di sotto del limite del mezzo...non si può mai dire.
se ti esce un animale, una chiazza di gasolio....sono cose che non puoi sapere al di là del mezzo.
in pista questo non succede. e ti diverti milioni di volte di più in assoluta sicurezza!
ripeto.
io ero straconvinto di girare in pista molto spesso.
se no, mica sono scemo a prendere la daytona. per divertirmi nei giretti per strada mi sarei preso una speed ed andavo alla grandissima!
firemaker
19/07/2009, 12:05
la moto la pago a rate ed è uno sforzo enorme ma lo faccio x la passione...e 500€x una pistata non li ho... contando inoltre che la moto mi deve durare una vita la pista nn è il luogo dove porto la moto che mi trasporta un pò ovunque...se fosse solo un discorso di carene.... in strada sono d'accordo è pericoloso correre ma di solito vado a farmi il mio giro spedito in zone con poco traffico e strade impegnative ma lente...dove gli spazi di arresto sono + contenuti....
hai ragione sulla pista e tutto...xò....
dj crush
19/07/2009, 12:15
la moto la pago a rate ed è uno sforzo enorme ma lo faccio x la passione...e 500€x una pistata non li ho... contando inoltre che la moto mi deve durare una vita la pista nn è il luogo dove porto la moto che mi trasporta un pò ovunque...se fosse solo un discorso di carene.... in strada sono d'accordo è pericoloso correre ma di solito vado a farmi il mio giro spedito in zone con poco traffico e strade impegnative ma lente...dove gli spazi di arresto sono + contenuti....
hai ragione sulla pista e tutto...xò....
infatti non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a nessuno!
lo giuro
però la pista la devi provare prima o poi!!!!!!davvero.
devi fare quell'esperienza!:wink_:
firemaker
19/07/2009, 12:25
si magari un giretto si...:)
io giro sia in pista che in strada, e devo dire che l'unica cosa che mi manca della pista in strada sono le staccate. per il resto, si piega altrettanto, si apre pure e ci diverte un sacco anche in strada. a patto che troviate quella giusta con l'asfalto perfetto, come è la raticosa (tra bologna e firenze), prima della futa venendo da bologna.
ma se uno il sabato o la domenica la mattina si sveglia con la voglia di fare un giro tirato, 1) la pista più vicina uno ce l'avrà in media a 100km, 2) deve aver prenotato con largo anticipo il che implica 3) se piove hai cacciato via 200€ di mezza giornata.
per le sospensioni io non metto parola perchè sono un po' un animale, piego abbastanza ma a me le modifiche di freni idraulici o precarico non fanno ne caldo ne freddo, giro da libretto con un paio di click più rigido in compressione sulla forcella ma perchè l'ho letto qua...
eppure alla fin fine non credo di essere proprio un cancello
http://img176.imageshack.us/img176/8371/190720092034.jpg
jointfull
19/07/2009, 22:51
si magari un giretto si...:)
fire.....se provi la pista.......ti sale una scimmietta che vivrà sulla tua spalla destra!!!ahahahhahha!!e ci vorrai tornare!!!poi uno come te che smonta e rimonta tutto in pochi secondi!!
ragazzi la pista è un altro pianeta, non ci sono buche, tombini, automobilisti, vecchietti che attraversano la strada, sbirri......va bene andare forte per strada, ma il piacere di guida al limite che da la pista (soprattutto con una moto come la nostra) è MOLTO difficile da replicare per strada!!
Anche io uso la moto tutti i giorni è il mio unico mezzo di trasporto, quindi ogni volta che vado in pista: smonta/rimonta.....ormai sono tipo meccanico ferrari al pitstop
Personalmente quando vado in strada preferisco anche godermi il panorama e gustarmi le belle curve del nostro paese, stando sempre in campana xkè ci sono troppi pericoli!!!!
Il Parteno
20/07/2009, 07:49
fire
capisci bene che quello che dici, non è corretto......
è opinabile il fatto che tu non abbia il denaro...cavoli!
10k euro e passa di moto e non hai 500 euro per un giorno inpista?
ma non voglio fare i conti in tasca a nessuno!
nemmeno io ho due moto, sai che sbatti cambiare tutte le carene ogni volta....ma intanto lo faccio
e sai perchè?
perchè conscio del fatto che, non facendolo, mi toccherebbe "divertirmi" per strada.
al di sotto del limite del mezzo...non si può mai dire.
se ti esce un animale, una chiazza di gasolio....sono cose che non puoi sapere al di là del mezzo.
in pista questo non succede. e ti diverti milioni di volte di più in assoluta sicurezza!
ripeto.
io ero straconvinto di girare in pista molto spesso.
se no, mica sono scemo a prendere la daytona. per divertirmi nei giretti per strada mi sarei preso una speed ed andavo alla grandissima!
Guarda...alcune cose che hai scritto...sono giustissime...ma altre sono emerite cazzate!!!
Prima di tutto...vorrei dire che ognuno di noi ha una propria personalità...che si riversa anche in ambito motociclistico: pertanto se a me piace una moto sportiva perché il mio stile è quello...perché mi devo prendere una naked (premesso che io vengo da una naked...e prima ancora da una custom)???
Cioè con questo ragionamento in ambito automobilistico non dovrebbero esistere altre auto che fiat 500???
Ma tornando in ambito motociclistico...la Daytona io la trovo abbastanza comoda (anche in due), non faccio viaggi (per mancanza di disponibilità)...ma ogni sabato faccio 200 km...e sto comodissimo!!!
Pensa che vengo da una Monster...e ti assicuro che la posizione di guida è veramente studiata bene!!!
Come hai ben sottolineato non è tua intenzione fare i conti n tasca a nessuno...ma che cazzo di senso ha questa tua frase: "10k euro e passa di moto e non hai 500 euro per un giorno inpista?"?????
Ho speso quei soldi grazie ad un finanziamento...la vita è solo una...ed i sacrifici si fanno...ma non è detto che dato che ho una daytona devo NECESSARIAMENTE andare in pista!!!
Io vorrei andare in pista...ma non ne ho la possibilità...e pertanto mi "adeguo" alla strada!!!
dimenticavo...le FOD non ce l'hanno solo con i motociclisti...le stragi del sabato sera...sono tutte colpa di motociclisti che guidano l'auto...dopo aver bevuto!?!?!
Comunque sottolineo...che alcune cose che hai detto sono stra-giuste...ma altre sono proprie della cazzate!!!
dj crush
20/07/2009, 08:47
Guarda...alcune cose che hai scritto...sono giustissime...ma altre sono emerite cazzate!!!
Prima di tutto...vorrei dire che ognuno di noi ha una propria personalità...che si riversa anche in ambito motociclistico: pertanto se a me piace una moto sportiva perché il mio stile è quello...perché mi devo prendere una naked (premesso che io vengo da una naked...e prima ancora da una custom)???
Cioè con questo ragionamento in ambito automobilistico non dovrebbero esistere altre auto che fiat 500???
Ma tornando in ambito motociclistico...la Daytona io la trovo abbastanza comoda (anche in due), non faccio viaggi (per mancanza di disponibilità)...ma ogni sabato faccio 200 km...e sto comodissimo!!!
Pensa che vengo da una Monster...e ti assicuro che la posizione di guida è veramente studiata bene!!!
Come hai ben sottolineato non è tua intenzione fare i conti n tasca a nessuno...ma che cazzo di senso ha questa tua frase: "10k euro e passa di moto e non hai 500 euro per un giorno inpista?"?????
Ho speso quei soldi grazie ad un finanziamento...la vita è solo una...ed i sacrifici si fanno...ma non è detto che dato che ho una daytona devo NECESSARIAMENTE andare in pista!!!
Io vorrei andare in pista...ma non ne ho la possibilità...e pertanto mi "adeguo" alla strada!!!
dimenticavo...le FOD non ce l'hanno solo con i motociclisti...le stragi del sabato sera...sono tutte colpa di motociclisti che guidano l'auto...dopo aver bevuto!?!?!
Comunque sottolineo...che alcune cose che hai detto sono stra-giuste...ma altre sono proprie della cazzate!!!
bho
io non caspico cosa si possa fare con una moto sportiva per strada...
per questo non la compro.
se la prendo, ci vado in pista.
se no mi prendo una BMW con le borse laterali!
Il Parteno
20/07/2009, 09:25
A questo punto deduco che come auto userai necessariamente una fiat panda...oppure una fiat palio station wagon...tanto piacere di guida, estetica e componentistica non importa...la strada ha i suoi limiti!!!
Rispetto il tuo parere...e la tua opinione...ma sinceramente la mia scelta è stata dovuta principalmente a tre fattori:
1) gusto personale
2) componente tecnica
3) esigenze personale
in merito a quest'ultimo punto...ti dico che l'esigenza personale dipende dal tipo di guida e con questo non dico che io debba andare necessariamente a 273 km/h, ma per quel che mi riguarda la moto è passione, e se la mia passione mi porta a voler "piegare" o voler divertirmi ad "impostare" semplicemente un qualcosa che con la naked non riuscivo o preferivo non fare...perché privarmi di questo piacere???
Ovviamente parlo semrpe nei limiti del "coscienzioso"...odio anche io i coglioni che in città usano la moto credendosi i Ben Spies della situazione!!!
Poi c'è altra gente che prende una moto stradale e va in pista e spende un botto di soldi...ma che per come "gira" potrebbe tranquillamente prendersi una custom...ma rispetto anche quelli!!!
Pensa da un lato c'è gente che di moto ne capisce e cerca di perfezionarla e mette il proprio sapere a disposizione...dall'altro c'è gente che è contenta ed appagata nello spendere soldi...perché dato che si va in pista...si pretende il meglio...anche se poi di conoscenze non ne ha proprio e che si riempie la bocca per il semplice e mero fatto che va in pista!!!
Ovviamente non dico che tu stia in una di queste due tipologie di soggetti...ma preferisco aspettare un po' per la BMW con la borse laterali...chissà che non te la prenda prima tu!!!
dj crush
20/07/2009, 10:10
io parto solo dal presupposto che, dopo aver "assaggiato" la pista, ogni volta che uso la moto per strada penso sempre:"ma chi me l'ha fatto fare...."
ma è normale!
dopo che guidi a 240 chiuso in carena, dopo che pieghi al tuo limite, dopo che stacchi tanto oltre da finire spesso lungo...con la moto che saltella a destra a sinista...
come fai ad andare per strada allegro?
li tutto questo non lo puoi fare, neppur volendo!!!!
ma tutti i difetti della moto vengono "al pettine". la moto è scomoda, riscalda troppo, non ci puoi portare nemmeno il pane ecc ecc.
però,se chi gira in pista ma non si può permettere una seconda moto, per strada chiude un occhio e resiste aspettando i tempi migliori dei cordoli.......chi in pista non va...chi glieglo fa fare?????????????????
assapora solo i lati negativi della moto!!!!
è questo quello che vi voglio far capire!
sai che goduria girare con la Z750 di mio cugino.
appena tiravi un pochetto sbacchettava, molleggiava, ondulava.
ti faceva capire che non è fatta per correre....ed è giusto così. ero per strada e mi ha fatto ricordare che li si va a zonzo a guardare il paesaggio.
appena ho preso la mia era scomoda, dura e scorbutica.....però ridevo perchè pensavo al fatto che....prima o poi sarei tornato in pista e tutti i miei "dolori" si sarebbero trasformati in sorrisi!
cosa che chi in pista non va...non può sapere.
ed allora.....perchè comprare queste moto??????????????
io giro sia in pista che in strada, e devo dire che l'unica cosa che mi manca della pista in strada sono le staccate. per il resto, si piega altrettanto, si apre pure e ci diverte un sacco anche in strada. a patto che troviate quella giusta con l'asfalto perfetto, come è la raticosa (tra bologna e firenze), prima della futa venendo da bologna.
ma se uno il sabato o la domenica la mattina si sveglia con la voglia di fare un giro tirato, 1) la pista più vicina uno ce l'avrà in media a 100km, 2) deve aver prenotato con largo anticipo il che implica 3) se piove hai cacciato via 200€ di mezza giornata.
per le sospensioni io non metto parola perchè sono un po' un animale, piego abbastanza ma a me le modifiche di freni idraulici o precarico non fanno ne caldo ne freddo, giro da libretto con un paio di click più rigido in compressione sulla forcella ma perchè l'ho letto qua...
eppure alla fin fine non credo di essere proprio un cancello
http://img176.imageshack.us/img176/8371/190720092034.jpg
ecco......era proprio quello che non volevo vedere....
infatti negli altri forum che frequento, una foto del genere saebbe stata subito rimossa!
firemaker
20/07/2009, 10:47
bhe ma allora nn avrebbe neppure senso omologarle :) ovvio il limite della moto nn lo sfrutto...xò trovo soddisfazione a sentire la moto stabile e reattiva e mi piace lavorarci per correggere i difetti e adattarla a me... dalla lunghezza del gas a togliere strozzi anti inqu..(infatti gia scalda la metà) a tarare + o meno le sospensioni a mio gusto ..anche se sentire differenze di assetto è difficile e xkè no a personalizzare alcuni particolari....
sò che è pensata x correre ma anche in 2 nn mi trovo male e la zavorrina neppure( è piccolina e pesa meno di 50Kg :) ) quando provo moto + comode e turistiche mi trovo comodo si,ma appena imposto una curva e la sento molle e dondolante cambio subito idea...e sono quasi felice dei miei polsi indolenziti e del pizzicore alla mano dovuto al gas davvero corto...
dj crush
20/07/2009, 11:23
bhe ma allora nn avrebbe neppure senso omologarle :) ovvio il limite della moto nn lo sfrutto...xò trovo soddisfazione a sentire la moto stabile e reattiva e mi piace lavorarci per correggere i difetti e adattarla a me... dalla lunghezza del gas a togliere strozzi anti inqu..(infatti gia scalda la metà) a tarare + o meno le sospensioni a mio gusto ..anche se sentire differenze di assetto è difficile e xkè no a personalizzare alcuni particolari....
sò che è pensata x correre ma anche in 2 nn mi trovo male e la zavorrina neppure( è piccolina e pesa meno di 50Kg :) ) quando provo moto + comode e turistiche mi trovo comodo si,ma appena imposto una curva e la sento molle e dondolante cambio subito idea...e sono quasi felice dei miei polsi indolenziti e del pizzicore alla mano dovuto al gas davvero corto...
allora vuol dire che abbiamo un diverso punto focale.
io non condivido il tuo ma non per questo vuol dire che sia sbagliato o tantomeno stupido
esprimevo solo il mio punto di vista...sia chiaro!
e poi, basta non fare cappellate per strada....tutto il resto è a libera scelta!
michele0105
20/07/2009, 14:25
Vista la discussione che è nata mi permetto di dire la mia (sperando che non venga interpretata come una polemica, e scusandomi se così risulta):
premmesso che sono dalla parte dei "pistaioli", oguno usa la sua moto dove vuole; ciò che NON VA FATTO è usare le strade come le piste (cosa che la maggior parte di noi fa!!)
Quindi mi sento di dissentire da chi cerca "il limite" o cose simili....
Parla uno che, anche su strada cercava sempre di "smanettare" il più possibile (spesso senza pensare e rendersi conto dei reali pericoli)...poi, con la frequenza sempre più assidua dei circuiti, ma soprattutto con la nascita di mia figlia, ho "praticamente" abbandonato la strada: troppi pericoli, troppe insidie!!
Appena posso vado in circuito, e in tal caso non sono certo uno che si risparmia (e chi mi conosce lo sa)....questo solo per dire che certe cose si possono fare solo in circuito!
Per quel che mi riguarda, la via della "strada" la ri-prenderò quando (e se) avrò la possibilità di prendere una bonnie o una truzzon....solo per il piacere di fare bei giri, belle soste con mangiate superlative, per vedere bei paesaggi, e per il piacere di una guida rilassata con un occhio per ciò che ho intorno.
Ma questa è solo la mia visione....in sostanza per chi è in grado di "gestirsi" anche su moto come il 675, allora va bene.
Ma sappiate che se siete alla ricerca di "limiti", ginocchia in terra, alte velocità, "competizione" coi vostri amici/compagni di uscite nonchè col primo che vi sorpassa......beh allora vuol dire che non sapete gestirvi tanto; e sarebbe meglio cominciare a riflettere.
jointfull
20/07/2009, 14:29
Vista la discussione che è nata mi permetto di dire la mia (sperando che non venga interpretata come una polemica, e scusandomi se così risulta):
premmesso che sono dalla parte dei "pistaioli", oguno usa la sua moto dove vuole; ciò che NON VA FATTO è usare le strade come le piste (cosa che la maggior parte di noi fa!!)
Parla uno che, anche su strada cercava sempre di "smanettare" il più possibile (spesso senza pensare e rendersi conto dei reali pericoli)...poi, con la frequenza sempre più assidua dei circuiti, ma soprattutto con la nascita di mia figlia, ho "praticamente" abbandonato la strada: troppi pericoli, troppe insidie!!
Appena posso vado in circuito, e in tal caso non sono certo uno che si risparmia (e chi mi conosce lo sa)....questo solo per dire che certe cose si possono fare solo in circuito!
Per quel che mi riguarda, la via della "strada" la ri-prenderò quando (e se) avrò la possibilità di prendere una bonnie o una truzzon....solo per il piacere di fare bei giri, belle soste con mangiate superlative, per vedere bei paesaggi, e per il piacere di una guida rilassata con un occhio per ciò che ho intorno.
Ma questa è solo la mia visione....in sostanza per chi è in grado di "gestirsi" anche su moto come il 675, allora va bene.
Ma sappiate che se siete alla ricerca di "limiti", ginocchia in terra, alte velocità, "competizione" coi vostri amici/compagni di uscite nonchè col primo che vi sorpassa......beh allora vuol dire che non sapete gestirvi tanto; e sarebbe meglio cominciare a riflettere.
Una sola parola: Q8! :coool:
Il Parteno
20/07/2009, 15:38
Non posso che darti ragione...però anche senza cercare il limite che problema c'è a voler semplicemente impostare una curva (tornante o curvone che sia) per il semplice gusto di farlo???
E' normale che ognuno dovrebbe sapere di non osare troppo...ma non per sé stesso...quanto per gli altri!!!
Non ero d'accordo sul fatto che se uno ama la moto sportiva la deve necessariamente usare per strada...ho premesso che condividevo l'opinio di dj rush...ma che alcuni suoi punti, per come erano stati posti erano sbagliati!!!
firemaker
20/07/2009, 15:58
allora vuol dire che abbiamo un diverso punto focale.
io non condivido il tuo ma non per questo vuol dire che sia sbagliato o tantomeno stupido
esprimevo solo il mio punto di vista...sia chiaro!
e poi, basta non fare cappellate per strada....tutto il resto è a libera scelta!
io infatti ho solo detto la mia opinione...non ho polemizzato ne attaccato nessuno...
rispetto le tue scelte come spero tu faccia con le mie:rolleyes:
il mondo è bello perchè è vario...xò spesso ci si confronta e scontra..ma è tutto + che normale
dj crush
20/07/2009, 16:01
eheheh
sono le stesse cose che ho detto io ma con toni "da padre di famiglia"
occhio per la strada e ricordate che quando proverete per la priam volta la pista....vi toglierete puer il pane dalla bocca pur di tornarci...perchè per strada non vi divertirete nemmeno!
ricordate che quando proverete per la priam volta la pista....vi toglierete puer il pane dalla bocca pur di tornarci...perchè per strada non vi divertirete nemmeno!
io ci sono stato ma mi diverto ancora da matti in strada, anche più di prima perchè ho migliorato il feeling con la moto...
calmi ragassuoli...
ma vaffancxxo va:biggrin3:
firemaker
21/07/2009, 07:36
ma vaffancxxo va:biggrin3:
bhe poi ci sn momenti in cui sono completamente pirla :ph34r:...xò in linea di massima il discorso è quello precedente :tongue:
dj crush
22/07/2009, 16:28
bhe poi ci sn momenti in cui sono completamente pirla :ph34r:...xò in linea di massima il discorso è quello precedente :tongue:
visto...
ma secondo voi, non lo so che finisce così?!?!?!
e secondo voi perchè ho quasi del tutto smesso di andare per strada?
perchè lo so che prima o poi la vena del cervello ti si chiude e fai lo scemo!
per questo ho quasi del tutto smesso.
e chi mi dice che prende la daytona per la strada per andare meglio ma in tranquillità......non ci credo nemmeno se lo vedo ogni giorno!
e qui le riprove ci sono, eccome!
ah ragà....occhio per strada nè!
firemaker
22/07/2009, 16:35
io nn ho mai detto che vado piano...ne che sn prudente .... ho solo detto che il cervello lo uso ....ma anche una street o una speed cosa cambierebbe? cn 140cv ruota di speed e ancora + coppia?...non sono certo moto only passeggio...
:offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic::offtopic:
se volete parlare di come usare la moto se in strada o in pista e come aprite un'altra discussione:rolleyes:
firemaker
23/07/2009, 17:15
te ghe rasun capo....;)
[QUOTE=Vezza;2303656]non ho letto ciò che hai scritto, ma la quantità di parole che che è presente nel tuo post mi autorizza a dire che sei SCEMO....
quoto
:wink_:
blackhound
27/07/2009, 07:51
adesso magari mi faccio bannare, ma credo che il thread aperto da Warstainer doveva quasi per forza finire dove è finito.
L'esigenza che evidenziava warst è quella di avere una moto più adatta all'uso stradale "arroventato", e credo che esistano diverse soluzioni abbastanza economiche per giungere al risultato che vuole; che poi usare la moto in quel modo ( che sia la day o il paperino del nonno) sia la strada + breve per fare conoscenza dei vari reparti traumatologici è un fatto, e le mie ossa lo sanno molto bene visto che sono sei anni che mi porto dietro le conseguenze dell'ultimo incidente grave che ho fatto; purtroppo finchè non succede a noi o a qualche nostro amico siamo convinti di essere invulnerabili, ed ora mi ritrovo con una collezione di fratture da far invidia a Barry Sheene ( bonanima).
Per fortuna per strada vado in giro con persone molto veloci che hanno però la testa sulle spalle e quando cercano il limite lo fanno tra i cordoli; per strada se mi scappa una saponettata so che è il momento di " tornare indietro" di un paio di click col cervello. La pista costa, ma un incidente per strada "costa" molto di più, in realtà per strada finiamo per giocarci tutti i bonus che il destino ha messo a nostra disposizione, e questo sia che la moto sia standard e quindi perfettibile sia che sia stata preparata per il TT.
everts76™
27/07/2009, 08:15
adesso magari mi faccio bannare, ma credo che il thread aperto da Warstainer doveva quasi per forza finire dove è finito.
L'esigenza che evidenziava warst è quella di avere una moto più adatta all'uso stradale "arroventato", e credo che esistano diverse soluzioni abbastanza economiche per giungere al risultato che vuole; che poi usare la moto in quel modo ( che sia la day o il paperino del nonno) sia la strada + breve per fare conoscenza dei vari reparti traumatologici è un fatto, e le mie ossa lo sanno molto bene visto che sono sei anni che mi porto dietro le conseguenze dell'ultimo incidente grave che ho fatto; purtroppo finchè non succede a noi o a qualche nostro amico siamo convinti di essere invulnerabili, ed ora mi ritrovo con una collezione di fratture da far invidia a Barry Sheene ( bonanima).
Per fortuna per strada vado in giro con persone molto veloci che hanno però la testa sulle spalle e quando cercano il limite lo fanno tra i cordoli; per strada se mi scappa una saponettata so che è il momento di " tornare indietro" di un paio di click col cervello. La pista costa, ma un incidente per strada "costa" molto di più, in realtà per strada finiamo per giocarci tutti i bonus che il destino ha messo a nostra disposizione, e questo sia che la moto sia standard e quindi perfettibile sia che sia stata preparata per il TT.
e io ne so qualcosa come te...
quoto tutto...e mi ha fatto piacere leggerti..mi sono rincuorato...
pero'
warsty e' un truzzo...gli piace sistemare la moto..gli piace parlare di moto..e adora le moto tecnicamente e nn....quindi lo fa xke' ha passione..anche lui ha ragion d'essere :rolleyes:
firemaker
27/07/2009, 11:00
no dai truzzo no...sn + truzzo io con il filtro a cono hehe....c'è gente come me e come warst che spesso esagera nelle scelte tecniche ecc, proprio per passione,ma non per dire io monto questo xkè è ohlins allora è meglio. o xkè tot rivista mi ha detto che è meglio..io monto e metto a punto un dato componente perchè mi soddisfa tecnicamente, io tolgo e modifico parti di serie con cognizione di causa...sò il perchè sono state fatte in un modo e io sò perchè le modifico, ma spesso sono modifiche che un normale utilizzatore può reputare inutili o superflue..
everts76™
27/07/2009, 12:55
no dai truzzo no...sn + truzzo io con il filtro a cono hehe....c'è gente come me e come warst che spesso esagera nelle scelte tecniche ecc, proprio per passione,ma non per dire io monto questo xkè è ohlins allora è meglio. o xkè tot rivista mi ha detto che è meglio..io monto e metto a punto un dato componente perchè mi soddisfa tecnicamente, io tolgo e modifico parti di serie con cognizione di causa...sò il perchè sono state fatte in un modo e io sò perchè le modifico, ma spesso sono modifiche che un normale utilizzatore può reputare inutili o superflue..
è esattamente quello che ho detto io..truzzo era affettuoso...:wink_:
cos'è la street? una moto?
se offendi la street,consentimi di dire che offendi anche la daytona 675 da cui deriva..per cui cerchiamo un po di pesare i termini...
da ciò che dici trapela che sei un ignorante,perchè ignori le qualità indiscusse della media naked più stimata da tutti glia addetti ai lavori:wink_:
questa discussione la chiudo perche` e` andata troppo off topic ed ha degenerato e non ha alcun senso tenerla aperta alla fine nessuno piu parla delle molle Hyperpro
chiudo ciao cris