PDA

Visualizza Versione Completa : Supercorsa SP e autostrada

Jet Black
06/07/2009, 12:40
Ho montato da qualche giorno le Supercorsa Sp(mescola stradale)...gomme fantastiche!!
Ho solo un piccolo dubbio....io la moto la uso quasi esclusivamente tra i passi appenninici ma se mi capitasse di andare in autostrada ad esempio per andarci al mare(200km circa) rischio di spiattellarle??
Inoltre una giornata di pista quanto me le consumerebbe??
Grazie a tutti in anticipo!!

leo
06/07/2009, 14:36
Ho montato da qualche giorno le Supercorsa Sp(mescola stradale)...gomme fantastiche!!
Ho solo un piccolo dubbio....io la moto la uso quasi esclusivamente tra i passi appenninici ma se mi capitasse di andare in autostrada ad esempio per andarci al mare(200km circa) rischio di spiattellarle??

Ciao jet, se vuoi andare al mare e fai autostrada metti pressioni alte tipo:
post 2,9 (3.0 se sei in coppia)
ant 2,5-2,6
Non fare 200km a paletta ,ma fermati per un bel caffè e tieni medie da codice; le gomme non godranno lo stesso ,ma dovresti salvarle.
La giornata in pista dipende dal tuo polso,l'asfalto e quanti giri ti fai senza una pausa,ma sicuramnete lascia il segno.

Zapdog
06/07/2009, 15:04
secondo me le distruggi..ti dureranno la metà
Io sull'r6 avevo le supercorsa pro e una volta l'autostrada me l'ha quai distrutte, soprattutto con questo caldo

D74
06/07/2009, 15:12
io le 2 volte che sono andato al Mugello ci sono andato in autostrada quasi un 100km andata e idem ritorno....

poi non ho girato molto 45 minuti e altri 45 minuti.

Sono ancora ok

Filomao
06/07/2009, 15:28
Alza la pressione di qualche bar e sei a posto.

Jet Black
06/07/2009, 17:44
Grazie dei consigli!!Leo ma come mai questo sabato non ti sei unito a noi per il ritrovo in raticosa??s'era un bel gruppetto!!

Millejager
06/07/2009, 20:45

per 200 km non credo ci siano problemi... magari porta la posteriore a 2,9 per "appuntirla" ;)

Filomao
07/07/2009, 10:08
Ti raccono la storia delle sp che ho su ora:

-due turni a misano
-1000 km di passi di montagna
-280 km autostrada rimini-livorno
-1300 km in corsica in due con borse laterali e borsa serbatoio
-280 km autostrada livorno rimini

e ancora ne hanno parecchia di ciccia....

leo
07/07/2009, 10:13
Grazie dei consigli!!Leo ma come mai questo sabato non ti sei unito a noi per il ritrovo in raticosa??s'era un bel gruppetto!!

Ho portato moglie e figli in saregna,mi sono fermato il week end ed ora sono libero per il t day..... tu vieni? quando parti?

anto70
07/07/2009, 10:14
cosa ne dite delle bt-03

cosa ne dite delle bt-03

pardon bt-016

leo
07/07/2009, 11:03
cosa ne dite delle bt-03

pardon bt-016

Chi non le ha mai montate parla male in generale di bridgestone...io le ho ancora e ne sono strafelice! scordati la rapidità di dunlop,che per chi guida davvero è la gomma + tecnica. Di tutti quelli che le hanno miontate qui ( ci sono almeno un paio di post dedicati),solo un paio hanno avuto da commentare negativamente il post che in pista derapava(pressioni?).L'antriore ,fra quelle che ho provato ( d rosso,m3,power 2ct, recetech k2) è secondo solo all'inarrivabile k2 ( bella forza gomma in mescola...).Le rimonto la prossima primavera,ora voglio provare le bt 003 rs dato che a luglio farò un paio dipistatate!

Jet Black
07/07/2009, 11:18
Ho portato moglie e figli in saregna,mi sono fermato il week end ed ora sono libero per il t day..... tu vieni? quando parti?

purtroppo niente T-Day che ho un esame lunedì poi se dio vuole sono in vacanza!allora si rimane per il week end prossimo per un giro?così almeno ci si conosce!

Ti raccono la storia delle sp che ho su ora:

-due turni a misano
-1000 km di passi di montagna
-280 km autostrada rimini-livorno
-1300 km in corsica in due con borse laterali e borsa serbatoio
-280 km autostrada livorno rimini

e ancora ne hanno parecchia di ciccia....

A me il gommaio ha detto che è grassa se arrivo a 4000km!!cmq tra un paio di mesi vi saprò dire!!

Le rimonto la prossima primavera,ora voglio provare le bt 003 rs dato che a luglio farò un paio dipistatate!

dove vai in pista a luglio??anche io vorrei portarci la street.....

fabiomugello
07/07/2009, 11:48
tu quando parti? io venerdì, magari se riusciamo ad essere in 3 potremmo prendere un furgone!